Wrestling: filosofia di vita o bambinata?, riflessioni di un papà sul mondo del wrestling

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2011, 11:15
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


CITAZIONE (Ashley; @ 28/8/2011, 22:28) 
Sono riuscita a leggere tutto solo ora ^^
Comunque... io purtroppo non mi sono trovata con quel programma, o forse non sapevo che esistesse, non lo so, però non conoscevo quest'uomo... Ma adesso sono felice di sapere che esiste e contentissima di aver letto le sue parole.

Comunque io penso che alla fine ciò che i BAMBINI (parliamo di persone la cui età va dall'essere neonato fino ai 13-14 anni) dovrebbero guardare in TV sono i cartoni animati, i canali di musica volendo, e qualche telefilm adolescenziale, io più di questo non gli farei vedere. Anche perchè io un bambino non è che lo metterei 15 ore al giorno davanti al televisore... Poi se voglio permettergli di vedere anche il wrestling mi ci metto io vicino e gli spiego cose che deve sapere, gli faccio vedere il tutto da una prospettiva più allettante e appassionante. Qui hanno paura che i bambini diventino violenti a furia di vedere il wrestling e poi gli fanno vedere film ben più cruenti e disgustosi. Insomma sono i genitori che si devono dare una svegliata, mica i ragazzi! -.- Certo poi dev'essere anche il ragazzo a capire che è meglio non provare a fare un dropkick se non sa farlo ma quello penso sia ovvio...

Comunque, in definitiva, io Mr. Benzi me lo sposerei per ogni singola parola spesa e detta e per l'affetto evidente versato in ogni lettera. Speriamo che chi di dovere capisca il vero significato delle sue parole.

Non a caso, un'altra delle cose che caratterizzavano WWE News era uno speciale bollino giallo dove al posto degli omini c'era una "caricatura" di Benzi e di sua figlia. Il significato di quel bollino lo hai già spiegato in questo post. : Thumbup :
 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 11:44
Avatar

High Carder

Group:
Member
Posts:
8,629
Location:
Taranto

Status:


CITAZIONE (lonark @ 29/8/2011, 12:15) 
CITAZIONE (Ashley; @ 28/8/2011, 22:28) 
Sono riuscita a leggere tutto solo ora ^^
Comunque... io purtroppo non mi sono trovata con quel programma, o forse non sapevo che esistesse, non lo so, però non conoscevo quest'uomo... Ma adesso sono felice di sapere che esiste e contentissima di aver letto le sue parole.

Comunque io penso che alla fine ciò che i BAMBINI (parliamo di persone la cui età va dall'essere neonato fino ai 13-14 anni) dovrebbero guardare in TV sono i cartoni animati, i canali di musica volendo, e qualche telefilm adolescenziale, io più di questo non gli farei vedere. Anche perchè io un bambino non è che lo metterei 15 ore al giorno davanti al televisore... Poi se voglio permettergli di vedere anche il wrestling mi ci metto io vicino e gli spiego cose che deve sapere, gli faccio vedere il tutto da una prospettiva più allettante e appassionante. Qui hanno paura che i bambini diventino violenti a furia di vedere il wrestling e poi gli fanno vedere film ben più cruenti e disgustosi. Insomma sono i genitori che si devono dare una svegliata, mica i ragazzi! -.- Certo poi dev'essere anche il ragazzo a capire che è meglio non provare a fare un dropkick se non sa farlo ma quello penso sia ovvio...

Comunque, in definitiva, io Mr. Benzi me lo sposerei per ogni singola parola spesa e detta e per l'affetto evidente versato in ogni lettera. Speriamo che chi di dovere capisca il vero significato delle sue parole.

Non a caso, un'altra delle cose che caratterizzavano WWE News era uno speciale bollino giallo dove al posto degli omini c'era una "caricatura" di Benzi e di sua figlia. Il significato di quel bollino lo hai già spiegato in questo post. : Thumbup :

ahahahahahaah voglio vedere quel bollino! xD
Comunque è giusto così, che i genitori stiano coi figli a spiegargli le cose nel modo giusto (:
 
Top
‡†Roxas†‡
view post Posted on 29/8/2011, 11:46




Filosofia di Vita.
Io voglio andare a fare Wrestling a Bergamo..
 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 12:59
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


CITAZIONE (‡†Roxas†‡ @ 29/8/2011, 12:46) 
Filosofia di Vita.
Io voglio andare a fare Wrestling a Bergamo..

presumo tu sia di quelle parti quindi, allora dovresti parlare con il nostro executive chief pide che essendo di stanza a montichiari in prov di brescia tiene i contatti con una delle maggiori fedreazioni italiane che si trova in lombradia precisamente nella prov. di bergamo. si tratta della uiw. se vuoi puoi trovare il suo profilo fb e richiedergli l' amicizia per avere tutte le info.
su fb cerca UIW WRESTLER e li trovi sicuramentre.
 
Web Contacts  Top
Jason B
view post Posted on 29/8/2011, 15:21




CITAZIONE (lonark @ 29/8/2011, 12:15) 
CITAZIONE (Ashley; @ 28/8/2011, 22:28) 
Sono riuscita a leggere tutto solo ora ^^
Comunque... io purtroppo non mi sono trovata con quel programma, o forse non sapevo che esistesse, non lo so, però non conoscevo quest'uomo... Ma adesso sono felice di sapere che esiste e contentissima di aver letto le sue parole.

Comunque io penso che alla fine ciò che i BAMBINI (parliamo di persone la cui età va dall'essere neonato fino ai 13-14 anni) dovrebbero guardare in TV sono i cartoni animati, i canali di musica volendo, e qualche telefilm adolescenziale, io più di questo non gli farei vedere. Anche perchè io un bambino non è che lo metterei 15 ore al giorno davanti al televisore... Poi se voglio permettergli di vedere anche il wrestling mi ci metto io vicino e gli spiego cose che deve sapere, gli faccio vedere il tutto da una prospettiva più allettante e appassionante. Qui hanno paura che i bambini diventino violenti a furia di vedere il wrestling e poi gli fanno vedere film ben più cruenti e disgustosi. Insomma sono i genitori che si devono dare una svegliata, mica i ragazzi! -.- Certo poi dev'essere anche il ragazzo a capire che è meglio non provare a fare un dropkick se non sa farlo ma quello penso sia ovvio...

Comunque, in definitiva, io Mr. Benzi me lo sposerei per ogni singola parola spesa e detta e per l'affetto evidente versato in ogni lettera. Speriamo che chi di dovere capisca il vero significato delle sue parole.

Non a caso, un'altra delle cose che caratterizzavano WWE News era uno speciale bollino giallo dove al posto degli omini c'era una "caricatura" di Benzi e di sua figlia. Il significato di quel bollino lo hai già spiegato in questo post. : Thumbup :

Si lo ricordo, però secondo me non era del tutto convinto Stefano non lo vedevo molto convinto :unsure:
 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 18:45
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Noto solo ora questo topic...

Innanzitutto grazie Jason, davvero troppo generoso il tuo paragone.

Non nego tuttavia di aver ammirato Stefano Benzi ai tempi di WWE News, dove con poche immagini e pochi spezzoni (sappiamo tutti quanto è "tirata" la WWE) riusciva a riempire una intera trasmissione con passione e sana ammirazione. E questo per me è stata una fonte di ispirazione, oltre che di stima.

Il wrestling è prima di tutto un business, cioè soldi. Lo è per i network, lo è per gli sponsor. Poi, squarciata questa coltre di fumo, si scopre la disciplina, che è passione, sudore e sacrificio. La superficialità spesso fa si che questa anima non si veda, ma per fortuna questo capita solo agli uomini superficiali, e il peggio è il loro.

Come ho detto in una trasmissione radiofonica (e poi riportato anche qui), il wrestling è una creatura che ha un cuore sportivo, uno scheletro ricco di emozioni e veste la pelle dello spettacolo.

Italia 2? Si capisce dalla scelta dei commentatori lo spirito. Allo stesso Valenti ho chiesto esplicitamente se la rete aveva intenzioni "serie" o se la scelta dei commentatori significava in pratica che il prodotto era da intendersi ancora come 5 anni fa. E lui stesso non ha avuto da obiettare, dicendo in pratica "la rete mi ha chiesto di fare il mio lavoro, nient'altro".

Ma come ha detto Lonark, se guardiamo Sky, passiamo dai "Patapem" ai "re degli Ubumbu", al "Tuffo del pompiere": a volte la distanza non mi appare poi tanta... Mentre mi astengo sul commento del Franchini & Posa Show. Credo che non interessi a nessuno cosa penso e che, più direttamente, tutti abbiano gli occhi per guardare, le orecchie per ascoltare e il cervello per trarre la loro conclusione!!!
 
Web  Top
peppuccio 98
view post Posted on 29/8/2011, 19:10




cosa è sta filosofia di vita ??????????'''

 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 20:26
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


CITAZIONE (peppuccio 98 @ 29/8/2011, 20:10) 
cosa è sta filosofia di vita ??????????'''

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :clap: grande peppe!
 
Web Contacts  Top
peppuccio 98
view post Posted on 29/8/2011, 20:45




almeno siamo in due a non sapere che sia
comunque grazie dell applauso
 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 21:17
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


per filosofia di vita si intende seguire una passione e farne di essa uno scopo della vita stessa. ad esempio cm punk ha fatto della filosofia streight edge una strada da seguire e mantenere. per noi appassionati di wrestling la disciplina può essere considerata filosofia di vita perchè nonostante tutte le "puttanate"(scusa il termine forte ma gli altri non rendono l' idea delle cretinate che si sono sentite contro il wrestling) continuiamo a seguirlo, cercando di migliorare la conoscenza della materia, guardando oltre quello che la tv ci fa vedere.
questa è la filosofia del wrestling. almeno secondo me!
 
Web Contacts  Top
peppuccio 98
view post Posted on 29/8/2011, 21:20




ok grazie ston
 
Top
view post Posted on 4/9/2011, 18:27
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


CITAZIONE (Ashley; @ 29/8/2011, 12:44) 
ahahahahahaah voglio vedere quel bollino! xD
Comunque è giusto così, che i genitori stiano coi figli a spiegargli le cose nel modo giusto (:

10415339:jpeg_preview_large

in basso a sinistra... si vede malissimo ma è l'unica immagine che ho trovato :)

CITAZIONE
Si lo ricordo, però secondo me non era del tutto convinto Stefano non lo vedevo molto convinto :)

Beh era una simpatica iniziativa, ma di certo il bollino da solo non bastava. Grazie al commento scellerato nelle altre reti e a quella stupida pubblicità del "Don't Try This At Home" che sortiva l'effetto contrario, ormai qualunque bambino/ragazzo al di sotto dei 14 anni faceva wrestling ovunque... e come detto, non bastava un bollino a sistemare le cose...

a questo proposito, ricordo un altro episodio dove Benzi, leggendo le e-mail di coloro che seguivano WWE News, si ritrovò a leggere una mail di un ragazzo che diceva di fare wresling sul letto con i cuscini. Benzi si incavolò così tanto che smise di leggere le mail per il resto della puntata...
 
Top
Jason B
view post Posted on 4/9/2011, 18:53




CITAZIONE (lonark @ 4/9/2011, 19:27) 
Beh era una simpatica iniziativa, ma di certo il bollino da solo non bastava. Grazie al commento scellerato nelle altre reti e a quella stupida pubblicità del "Don't Try This At Home" che sortiva l'effetto contrario, ormai qualunque bambino/ragazzo al di sotto dei 14 anni faceva wrestling ovunque... e come detto, non bastava un bollino a sistemare le cose...

a questo proposito, ricordo un altro episodio dove Benzi, leggendo le e-mail di coloro che seguivano WWE News, si ritrovò a leggere una mail di un ragazzo che diceva di fare wresling sul letto con i cuscini. Benzi si incavolò così tanto che smise di leggere le mail per il resto della puntata...

Indubbiamente, sapeva come comportarsi aldilà di quello che gli veniva chiesto.. anche se Sportitalia non è come La mediaset che ordinano... sembrano più comprensivi, anche su alcuni sbagli che fanno durante le serate di solo calcio
 
Top
Alex C. Wolf
view post Posted on 5/9/2011, 11:09




CITAZIONE (Jason B @ 29/8/2011, 00:20) 
CITAZIONE (Stontonaus @ 29/8/2011, 00:08) 
vedi ash io ho un figlio di quasi 5 anni e una di 2. tempo fa parlavamo con pide, psy ed ellen di un tragico incidente che riguardava un bimbo americano di 8 anni. passava dalle 6 alle 8 ore a giocare a sd vs raw e si era talmente immedesimato nella figura ludica di jeff hardy da lanciarsi dal tetto di casa sua come faceva il suo eroe. in italia presero questo tragico fatto come spunto per attaccare il wrestling in quanto vettore di violenza, non fermandosi a considerare che forse lasciare un bambino di 8 anni da solo davanti la play per 8 ore poteva creare un disturbo che poco aveva a che fare con il wrestling. prendiamo ad esempio che invece di giocare a sd vs raw giocasse a spiderman, che si arrampica per i palazzi, si lancia nel vuoto e compie tutta una serie di evoluzioni altamente pericolose. secondo voi il bimbo era in grado di distinguere una senton di jeff da un volo sui gratacieli compiuto da peter parker?
stefano benzi tutto questo lo aveva capito e cercava in modo molto gentile e propositivo, specie verso i bambini, di far amare il wrestling spiegandone il perche si doveva guardare ma non si doveva fare. se non in palestre idonee seguiti da professionisti del settore che potessero insegnarti a fare wrestling in modo sicuro e divertente.
ed è questo il messaggio che nel nostro piccolo io, pide, psy e tutti quelli che credono in questa missione cerchiamo di trasmettere.
se mio figlio vuole vedere il wrestling a me fa piacere, ma glielo permetterò solo se io potrò mettermi al suo fianco a spiegargli il bello della disciplina.

Piccolo esempio:

Se per questo ragazzi la gente cerca di censurare giochi di guerra come il gioco Medal of Honor perchè era troppo violento per i ragazzini

Ma vorrei ricordare a queste famiglie che nei giochi c'è un limite di età grosso quanto una casa.. se c'è scritto + 18 e lo vai a comprare ad un ragazzino di 8 anni allora la colpa non è del gioco ma di chi lo fa comprare : Thumbup :
Qui e la stessa cosa.. qui non e la colpa del bambino che esegue la mossa e si fa male..
qui il problema sta nel famigliare che non spiega quello che stanno vedendo..

so che l'esempio può sembrare insensato( come me che sn insensato :ahah: )
Ma qualcosa di saggio o interessante nel mio post riusciamo a trovarlo ;)

vorrei esporre il mio parere a riguardo se possibile......sono concorde con jason e ashley in parte in quanto......al mondo di oggi ,tutto o almeno la maggior parte dei canali televisivi sono incentrati sulla violenza ....cartoni animati fumetti film videogiochi ........un tempo non è che non ci fossero ma erano piu regolati ....erano meno estesi......non è che solo perche ci sia la violenza bisogna non fare vedere il wrestling ai bambini o i cartoni semplicemente visto che la tv non li tutela (mtv ad esempio manda dalle 16 alle 19 solo progammi per tutti mentre tutto il resto dei canali non lo fa) i genitori dovrebbero sedersi un attimo nei loro 5 minuti di tempo libero, accanto al figlioletto e mentre guardano wrestling o film di azione spiegargli passo x passo che e tutta una finzione che neanche il suo papà (del bambino eh!) non puòl fare alcune cose .....perche quelli sono atleti e nella tv c'è solo finzione
 
Top
Capitan Dany
view post Posted on 14/9/2011, 17:53




si vabbene tutto...ma sembra quasi che vada per giustificare il gesto di Benoit...comunque nell'elenco delle morti vedo tantissimi attacchi di cuore...In ogni caso dice cose molto molto giuste..
La mediaset si è mossa per il dinero...ma...mi pare ovvio..


CITAZIONE (lonark @ 28/8/2011, 17:17) 
Benzi non è certo il più grande conoscitore del wrestling in Italia come detto da Ston, ma si può definire come il "most improved", la vera rivelazione, grazie alla sua grande umanità e della sua estrema intelligenza.

Quando Stefano Benzi ha cominciato la sua avventura col wrestling nel 2004, non sapeva quasi nulla sul prodotto. Al massimo avrà visto qualche show quando era ragazzino quando commentava Dan Peterson ma sicuramente niente di più. Lo so benissimo perchè sono stato uno dei primi a seguire il suo programma, WWE News, e si vedeva che Benzi era poco più che un appassionato come noi.

Ma a differenza dei suoi "colleghi" (se vogliamo chiamarli così) Valenti e Recalcati, Benzi ha condotto il programma con una passione immensa. A parte la sua immensa cortesia verso i telespettatori (nei primi anni Benzi rispondeva in diretta alle lettere e alle e-mail dei fan), Benzi con tanta passione ha studiato la disciplina e con il passare del tempo è diventato un grande conoscitore di wrestling. Non IL conoscitore, ma sicuramente più dei suoi già citati "colleghi" che dopo 8 anni continuano a vedere il wrestling come lo show in cui personaggi al confine tra i supereroi dei fumetti e i protagonisti dei cartoni animati, si danno delle botte [cit. Tiraboschi]

Ma non è tutto, Benzi infatti non solo si è impegnato a conoscere il wrestling (e dal post sopra si può capire che livelli di conoscenza abbia raggiunto) ma lo ha anche INSEGNATO a coloro che lo seguivano, e qui parliamo di un caso unico nella televisione italiana, ma forse anche mondiale. Guardiamo i commentatori di Sky, che con il passare degli anni si sono montati la testa e si sono creati gimmick a dir poco idiote e lo show di wrestling si è lentamente trasformato in un "Posa & Franchini Show" dove i due ci mettevano al corrente delle loro "prestazioni" a letto. Benzi invece non si è perso in queste cose e ha continuato a fare il suo lavoro, educando i suoi fan. Per farvi capire, mentre per alcuni "colleghi" la catchphrase era "Vooooooooooooooola" o "Pem, Ripem e Strapem", l'unica catchphrase di Stefano Benzi era "Massimo Rispetto". Direi che ho detto tutto.

Anzi no, aggiungo un'ultima cosa. Forse non è la prima volta che lo sentite dire da me, ma devo ringraziare Stefano Benzi. Perchè è vero che quando ho cominciato a seguire WWE News già guardavo il wrestling da oltre un anno, ma è anche vero che con Benzi ho cominciato a guardare il wrestling con un occhio diverso. Si può che, un pò come CM Punk che si dichiara un discepolo di Paul Heyman, io sono un discepolo di Stefano Benzi.

:clap: :clap:

CITAZIONE (Stontonaus @ 28/8/2011, 21:41) 
questo è quello che mi piace sentire. non sapevo dell' ignoranza di benzi all' inizio della sua avventura nel mondo del wrestling e questo da la giusta forma di quello che ha rappresentato il wrestling per stefano benzi. si badi bene non stefano benzi per il wrestling ma bensi il wrestling per stefano benzi. sapere che un appassionato della disciplina, da perfetto novizio, ne apprende strada facendo i rudimenti facendoli propri e cercando di insegnarli a tutti fa di lui, secondo il mio modesto parere, uno dei maggiori esperti italiani. poi sapere che milioni di ragazzi preferiscono il suo modo di condurre la gente nel mondo wrestling piuttosto che sentirsi dire cacchiate in stile posa& franchini o recalcati&valenti allora ben vengano gli ignoranti del wrestling.

io non l ho mai sentito ma da quello che dite voi posso dire solo che un commentatore deve avere la passione per il wrestling...non per il denarone... :rolleyes: :rolleyes:

CITAZIONE (Stontonaus @ 29/8/2011, 00:08) 
vedi ash io ho un figlio di quasi 5 anni e una di 2. tempo fa parlavamo con pide, psy ed ellen di un tragico incidente che riguardava un bimbo americano di 8 anni. passava dalle 6 alle 8 ore a giocare a sd vs raw e si era talmente immedesimato nella figura ludica di jeff hardy da lanciarsi dal tetto di casa sua come faceva il suo eroe. in italia presero questo tragico fatto come spunto per attaccare il wrestling in quanto vettore di violenza, non fermandosi a considerare che forse lasciare un bambino di 8 anni da solo davanti la play per 8 ore poteva creare un disturbo che poco aveva a che fare con il wrestling. prendiamo ad esempio che invece di giocare a sd vs raw giocasse a spiderman, che si arrampica per i palazzi, si lancia nel vuoto e compie tutta una serie di evoluzioni altamente pericolose. secondo voi il bimbo era in grado di distinguere una senton di jeff da un volo sui gratacieli compiuto da peter parker?
stefano benzi tutto questo lo aveva capito e cercava in modo molto gentile e propositivo, specie verso i bambini, di far amare il wrestling spiegandone il perche si doveva guardare ma non si doveva fare. se non in palestre idonee seguiti da professionisti del settore che potessero insegnarti a fare wrestling in modo sicuro e divertente.
ed è questo il messaggio che nel nostro piccolo io, pide, psy e tutti quelli che credono in questa missione cerchiamo di trasmettere.
se mio figlio vuole vedere il wrestling a me fa piacere, ma glielo permetterò solo se io potrò mettermi al suo fianco a spiegargli il bello della disciplina.

ludica???comunque io so la storia di un bimbo che imitando Dragon Ball si è "tuffato"dal balcone...pressocchè uguale
 
Top
34 replies since 28/8/2011, 14:45   428 views
  Share