PERFORMANCE CENTER, Parliamo di tutto lo sport e l'esercizio fisico quotidiano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2023, 11:51
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Ciao Ragazzi, benvenuti nel Performance Center!

Qui parliamo di tutte le attività fisiche e gli sport che facciamo, sia per tenerci in forma che per divertimento!

Edited by Davithejoker - 17/4/2023, 14:37
 
Top
view post Posted on 17/4/2023, 13:27
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Inizio ovviamente io con il mio programma di allenamento.

Tutte le mattine, appena sveglio:
- 5x25 Addominali
- 5x25 Flessioni
- 5x25 Squat a corpo libero

In pausa pranzo dal Lunedì al Venerdì palestra.

La sera, tornato da lavoro, 15 minuti di Corsa.
 
Top
view post Posted on 17/4/2023, 21:34
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Io, se riesco con il tempo libero, faccio sollevamento birra media!!!
Dipende dal carico settimanale ovviamente.
Questa settimana, tra venerdì e sabato, sono arrivato a circa 4 litri!!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2023, 22:01
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Io ho appena corso 20 minuti e sono stremato...

Facevo meno fatica a sollevare 4 medie :asd:
 
Top
view post Posted on 17/4/2023, 23:15
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Fino al fatidico 2020 mi sono sempre allenata, 6 giorni alla settimana. Alternavo 1-2 volte la settimana MTB/corsa e soprattutto per 4-5 gg facevo sala pesi, non lo adoravo devo essere sincera, ma mi consentiva di tenermi in forma, avere dei risultati pur non privandomi quasi di nulla a tavola e l'esborso economico, era limitato.

Poi è arrivato come sappiamo il COVID con tutto ciò che ne ha comportato, isolamento sociale forzato, un po' di timore e le chiusure.
Ho mollato totalmente, non avevo più voglia DI FARE NULLA.
E quando le palestre hanno riaperto io non ho voluto saperne di fare visita medica, riscrivermi, prendere l'auto per andare, fare la fila agli attrezzi.... Avevo la nausea al solo pensiero.

In sostanza sono rimasta ferma per 2 anni belli..... ne son conseguiti piccoli acciacchi, dolori strani al minimo sforzo, stanchezza anche solo a fare le scale. Mi sentivo appesantita.
Il peso è rimasto lo stesso, ho messo su solo 3 kg ma la cosa orribile è che mi sentivo molle, senza muscoli, e difatti avevo perso tutto.

Dall'estate scorsa ho ripreso con serietà a andare in MTB e a camminare. Non corro più, lo trovo noioso e troppo stancante.
Però faccio camminata veloce che a leggere qua e la dà comunque dei benefici (seppur in maggior tempo).

Il COVID mi ha cambiata, o meglio non proprio il COVID ma il periodo di isolamento. Non so perché, a volte ci penso ma non trovo una risposta logica, fatto sta che non ho mai ritrovato le forze per riniziare.


Da circa 2 mesi ho iniziato a giocare a padel, in linea di massima faccio una partita alla settimana.
E prendo lezioni 2 volte la settimana (se riesco, altrimenti causa lavoro una sola).
 
Top
view post Posted on 18/4/2023, 07:47
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


The Queen of Padel!


Io comunque ho dovuto iniziare a correre: prima in palestra avevo un mix cardio/corpo libero, ma allo stato attuale ho 5 schede diverse per i 5 giorni che sono per potenziamento e purtroppo con il poco tempo in pausa pranzo (45minuti) non riesco ad incastrarci anche il Cardio.

Vediamo come va!
 
Top
view post Posted on 19/4/2023, 09:10
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Il secondo giorno ho peggiorato leggermente il mio tempo, ma me lo aspettavo.

In generale mi aspetto che per le prime 1-2 settimane il mio tempo non migliori ma peggiori, spero non troppo nettamente.

Nella 3-4 settimana sarei contento di trovare un ritmo.

Passato un mese, cercherò di capire se riesco a migliorare.
 
Top
view post Posted on 19/4/2023, 11:44
Avatar

Creative Team
VWE Champion

Group:
Administrator
Posts:
5,322
Location:
Pripyat, Ukraine

Status:


Io condivido un mio traguardo personale. Ho iniziato a far palestra nel settembre 2021, abbinato alla piscina. Risultati non subito eclatanti, perdevo peso ma relativamente poco (oscillavo tra i 92 e i 93 kg, partito pesandone 95). A giugno 2022 ero arrivato a 89 kg ma a settembre ero tornato sui 92. Viene un allenatore nuovo, mi dà qualche consiglio sull'alimentazione, smetto con la piscina e vado tre volte a settimana. Oggi sono qui a dirvi che in un anno e mezzo ho perso 12 kg, ora ne peso 83 ^_^
 
Top
view post Posted on 19/4/2023, 12:17
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


CITAZIONE (Frenz™ @ 19/4/2023, 12:44) 
Io condivido un mio traguardo personale. Ho iniziato a far palestra nel settembre 2021, abbinato alla piscina. Risultati non subito eclatanti, perdevo peso ma relativamente poco (oscillavo tra i 92 e i 93 kg, partito pesandone 95). A giugno 2022 ero arrivato a 89 kg ma a settembre ero tornato sui 92. Viene un allenatore nuovo, mi dà qualche consiglio sull'alimentazione, smetto con la piscina e vado tre volte a settimana. Oggi sono qui a dirvi che in un anno e mezzo ho perso 12 kg, ora ne peso 83 ^_^

Grandissimo! Non è novità o leggenda quando si dice che un buona percentuale dei risultati è dato dall'alimentazione.
Se ci si allena con lo scopo di perdere peso e dopo anni e anni non si perde mezzo chilo qualcosa non sta funzionando e la causa è sempre l'alimentazione.
 
Top
view post Posted on 19/4/2023, 15:23
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


I ragazzi che giocano a rugby nella squadra di cui sono accompagnatore hanno un programma settimanale piuttosto ricco.
Allenamento 4 volte a settimana, palestra, con scheda personale quando vogliono e riescono, alimentazione curata da un nutrizionista.
Chi segue tutto in modo costante lo vedi subito!!!
Hanno il giorno libero dal seguire la dieta il giorno della partita.
Io mi stanco solo a guardarli...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 19/4/2023, 16:01
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Sull'alimentazione concordo.

Ho iniziato questa settimana ad aggiungere almeno 3 pasti a settimana con insalatona (ieri insalata e piselli, oggi insalata e mais, ho anche le carote).

I risultati pian piano si vedono.

Io sono sceso da 90 a 80, poi risalito a 82-83... certo che gli 82-83 che ho ora NON sono gli 82-83 di uno che non si allena...
 
Top
view post Posted on 20/4/2023, 07:58
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Anche io voglio condividere i miei risultati!!!

Vado regolarmente in palestra (con poche eccezioni soprattutto durante il covid) da oltre 7 anni... Inizialmente 2 volte a settimana, adesso arrivo anche a 3 volte, quattro quando c'è la partita nel weekend. A volte vado anche 6/7 volte a settimana...

Peccato non ci sia un paninaro o un kebabbaro per tamponare l'attesa tra quando le accompagno e quando le riprendo: gestire le attività extra-scolastiche di 3 bambine è davvero impegnativo!!!
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2023, 10:01
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Ieri sera la grandine ed il diluvio mi hanno impedito di andare a correre, ma ho fatto comunque esercizio in casa.
 
Top
view post Posted on 20/4/2023, 23:09
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Io oggi torno vittoriosa da una bellissima partita di padel, con ragazzotti di 10 anni più giovani!!!

6-4 7-5 6-3

Abbiamo giocato all'aperto, intorno alle 19.30 iniziava a sentirsi un pochino di umido ma vedere il solo che inizia a tramontare dietro le colline è stato stupendo.
Bello giocare al chiuso, ma all'aperto con la serata giusta è imbattibile.

Qualcuno gioca?
 
Top
view post Posted on 30/4/2023, 11:11
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Io non gioco a Padel, ma sto continuando con il mio allenamento.

Superati i 2-3 giorni di febbre, ho ripreso ad allenarmi e a correre, e anche se il tempo passato è relativamente poco, mi sento già meglio.

Mentre corro sento comunque il fiatone, ma impercettibilmente ne sento meno.

Domani inizia un nuovo mese, alla fine del quale inizierò a tirare le prime somme.

Intanto, rispetto al primissimo giorno, ho abbassato il tempo dei miei 4 giri di 1:30.

Da domani ne farò 5.
 
Top
21 replies since 17/4/2023, 11:51   121 views
  Share