SOUL - L'ANIMA DEGLI ANIME, Parlariamo quotidianamente del mondo Anime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2023, 08:33
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Ieri ho rinnovato il mio abbonamento annuale di Crunchyroll.

Se lo sono ampiamente meritati, sia per la quantità che per la qualità delle serie, sia per essersi finalmente aperti al doppiaggio.

Avendo finito le 3 stagioni di iruma-kun, avevo bisogno di un anime corto, mezzo demenziale.

Ho scelto "How heavy are the dumbbells you lift?", una serie su ragazze che vanno in palestra.



ALLORA:

E' demenziale... MA CAZZO, quanto è accurato???

Ogni puntata è normalmente divisa in due, concentrata su un esercizio specifico... e ci sono le videolezioni su come FARLO PERFETTAMENTE.

Diamine, è spettacolare!

Inoltre Sakura, la protagonista, è una giovane mangiona... e ogni volta che mangia qualcosa, compare il nome e le KILOCALORIE di ciò che sta mangiando.

Ma poi l'istruttore fa schiantare: un bel ragazzo... che sotto i vestiti nasconde un corpo statuario. Io tipo morto.




BELLISSIMO. ADORATO SUBITO.
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 09:47
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


Di questo ho letto il manga.

Una domanda: nell'anime c'è una quantità esagerata di fanservice? Lo chiedo perché il manga non è tanto lontano dall'essere un hentai.

In generale non disprezzo il fanservice, ma in questo caso credo che faccia solo danni. Come hai già spiegato, è un'opera che ti insegna mille esercizi fisici, la maggior parte dei quali si possono fare tranquillamente a casa e senza l'uso di attrezzi. E gli esercizi vengono sempre spiegati con una quantità di dettagli impressionante: la posizione corretta da assumere, quali muscoli devi sforzare, quali non devi sforzare, eccetera eccetera. Chiunque vada in palestra o abbia voglia di fare esercizi dovrebbe assolutamente seguire quest'opera. Ma allo stesso tempo, credo che la quantità esagerata di tette e culi potrebbe far scappare quelli che non sono abituati a questo genere di opera. Ed è un peccato.

Tra l'altro, anche il comedy demenziale non è affatto male. Machio è un personaggio fantastico, così come la professoressa cosplayer. La tipa russa invece mi sta sulle scatole.
 
Top
view post Posted on 3/5/2023, 09:50
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Nelle prime 2 puntate NON è così esagerato... sono di più le scene di Machio enorme e la ragazza con i capelli neri che sbava per i muscoli.

Durante la spiegazione degli esercizi è sempre lei la "protagonista", ma mostrano le curve e basta, senza esagerare.

Certo, ho visto solo 2 puntate, ma per ora non è così predominante.
 
Top
view post Posted on 9/5/2023, 08:43
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Ho finito l'anime di Dumbbells.

Beh, che dire... magnifico.

12 puntate che mi sono guardato divertendomi ed è davvero ben fatto, gli esercizi spiegati benissimo.

Con il passare delle puntate, come detto da Lonark, c'è un aumento di Fanservice nelle spiegazioni degli esercizi, ma non è così tanto da poter disturbare.

Concordo che Machio e la professoressa Tachibana siano 2 personaggioni, sontuosi, ma non mi dispiace neanche Gina. In generale tutti i personaggi sono ben sviluppati ed hanno ognuno il suo carattere ed i loro motivi per allenarsi.

Devo quindi recuperare il manga, l'anime finisce con la sfida alla panca piana sull'isola dei muscoli (adoro), dove Akemi vince perchè Sakura ha fame (me lo aspettavo).

Spero in una seconda stagione comunque.

Ah, comunque Harnold mi ha fatto spaccare, ho sputato due polmoni appena l'ho visto.
 
Top
view post Posted on 10/5/2023, 15:20
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


Se ho capito bene l'anime finisce più o meno attorno al Volume 6 del manga.

La cosa che mi ha fatto più ridere di Harnold è che precisano fin da subito che Harnold e Arnold Schwarzenegger sono due persone diverse :asd:
 
Top
view post Posted on 11/5/2023, 14:54
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Si, due persone diverse, chiaramente :asd:
 
Top
view post Posted on 11/5/2023, 17:42
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


Ho visto Ride Your Wave

Era sulla buona strada per poter essere un grande film, ma la piega fantasy che ha preso nel finale me l'ha rovinato un po'.

Avrei preferito vedere Hinako superare la morte di Minato con le sue proprie forze e "cavalcando la sua propria onda", magari salvando la vita a qualcuno che sta affogando sfruttando quello che ha imparato durante il corso per diventare bagnina (a proposito, a che sono serviti quei 5 minuti di film dedicati a Hinako che cerca di diventare bagnina? Quel dettaglio non viene più menzionato per tutto il resto del film). E invece no, Hinako chiede per l'ennesima volta aiuto a Minato, che salva tutti dall'incendio generando ettolitri di acqua dal nulla, manco fosse Poseidone.

Inoltre, sarebbe stato meglio se Hinako fosse stata l'unica a vedere il "fantasma" di Minato fino alla fine. In questo modo ognuno avrebbe potuto interpretare quelle scene a suo piacimento, con alcuni che lo avrebbero interpretato come un'illusione nella mente di Hinako ed altri come realtà. Invece il finale, con Minato che si mostra davanti a tutti (se potevi farlo allora perché non l'hai fatto prima???) non lascia spazio a nessun altra interpretazione.
 
Top
view post Posted on 11/5/2023, 22:41
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


A me è piaciuto molto ma c'è un ma, anche io ho avuto la sensazione del finale "smerdacciato"... Cioè cavolo, perché generare quella quantità d'acqua? Perché alla fine lui se non ho capito male "generava" l'acqua solo se già ce ne era nei dintorni (pozzanghere, fiumi, canali), o ricordo male io? Non mi era sembrato che la "creasse" a prescindere.
A quel punto avrebbero potuto far piovere, magari un ultimo sforzo di Minato che faceva caricare le nuvole di acqua e spegnere l'incendio così.
Quelle acrobazie su una barella (era una barella?) surfando ammetto che erano troppo (anche se la trama fantasy c'era già col fantasma di Minato che veniva portato a spasso) e eccessive.

Sul fatto che lui si sia "mostrato", io non l'ho vista così. Ho subito pensato che siano stati loro a vederlo, ossia che siano arrivati a un punto tale da "credere" che fosse davvero lì. Prima erano troppo indifferenti alla cosa, miscredenti diciamo tanto da non ascoltare nemmeno Hinako quando glielo diceva.

Il corso di bagnina lo ha iniziato prima del fattaccio, è vero, ma non era completato, tant'è che se non ricordo male quando si incontra con i due amici a Natale, è proprio per festeggiare la fine del corso.
Quindi non potevano farle salvare qualcuno... Poi comunque Minato doveva svolgere un ultimo ed estenuante compito prima di andare nel Nirvana ed essere liberato definitivamente.
 
Top
view post Posted on 12/5/2023, 09:33
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


Mah, non sono convinto... un tema che viene più volte affrontato nel film è che Hinako non sa cosa fare con la sua vita. All'università ci va praticamente controvoglia, e il surf è una passione ma ovviamente non può diventare un lavoro. Per tutto il film i personaggi attorno a Hinako progrediscono grazie alla loro determinazione (Wasabi da pompiere imbranato diventa un ottimo vigile del fuoco, la sorella di Minato da asociale acida che smette di andare a scuola, diventa una cameriera con l'intenzione di ereditare la gestione del locale). Hinako invece finisce il film esattamente come l'aveva iniziato, ovvero facendo surf. Zero progressione. Anzi no, una progressione c'è: adesso Hinako sa cucinare la omurice... complimentoni. :asd:

E poi Minato non andava nel Nirvana non perché "doveva fare un ultimo lavoro" ma perché doveva sostenere Hinako ad andare avanti, cavalcare la propria onda e decidere che cosa fare nella vita. Quindi insisto che il film doveva finire con Hinako che salvava la vita a qualcuno con le sue proprie forze, con il fantasma di Minato che magari la incoraggiava accanto a lei, ma senza mai intervenire direttamente né tantomeno utilizzare strani superpoteri.
 
Top
view post Posted on 12/5/2023, 10:17
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Si ma Lonark non è che per forza un personaggio deve "progredire".
Quei personaggi che hai citato erano in effetti "bruttini" e piatti e si sono migliorati, grazie anche alla protagonista. Hinako non aveva qualcosa di palese in cui migliorarsi, anzi una cosa l'ha fatta, diventare bagnina, salvare vite e mantenere sempre attiva e presente la passione per il mare.... Il mare, proprio quell'elemento che lei ama tanto e che le aveva fatto incontrare Minato.

Sulla seconda cosa che hai detto si, potresti avere ragione in effetti, si poteva fare. Lei alla fine si è resa conto che era il momento di lasciarlo andare e hanno combinato, una cosa a metà, lui che scatena l'acqua e lei che PORTA IN SALVO l'amica, questo non puoi negarlo, le "acrobazie" sulla barella surf tu avresti saputo farle? :asd:
 
Top
view post Posted on 12/5/2023, 20:10
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


Era tanto tanto che volevo iniziare L'attacco dei giganti. Con l'aiuto di Davithejoker eWarg ho finalmente iniziato e sono davvero felice di averlo fatto. Ho finito la prima stagione quindi non posso dire granché perché ho ancora tanto da guardare. Dico solo, TANTISSIMA ROBA.
 
Top
view post Posted on 13/5/2023, 07:41
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


CITAZIONE (_Pingui_ @ 12/5/2023, 11:17) 
Si ma Lonark non è che per forza un personaggio deve "progredire".
Quei personaggi che hai citato erano in effetti "bruttini" e piatti e si sono migliorati, grazie anche alla protagonista. Hinako non aveva qualcosa di palese in cui migliorarsi, anzi una cosa l'ha fatta, diventare bagnina, salvare vite e mantenere sempre attiva e presente la passione per il mare.... Il mare, proprio quell'elemento che lei ama tanto e che le aveva fatto incontrare Minato.

Sulla seconda cosa che hai detto si, potresti avere ragione in effetti, si poteva fare. Lei alla fine si è resa conto che era il momento di lasciarlo andare e hanno combinato, una cosa a metà, lui che scatena l'acqua e lei che PORTA IN SALVO l'amica, questo non puoi negarlo, le "acrobazie" sulla barella surf tu avresti saputo farle? :asd:

Un personaggio non deve per forza progredire, ma se dedichi gran parte del film a mostrare Hinako con gli scatoloni in casa, che non sa cucinare, che si perde e deve chiedere indicazioni stradali, che distrugge le tazze e i bicchieri del locale, e lei stessa ripete più volte "A parte il surf non so fare nulla", allora mi aspetto una progressione, altrimenti stai solo sprecando minutaggio del film. E il discorso che diventa bagnina e salva vite è una tua interpretazione di quello che succederà dopo la fine del film, ma nel concreto non vediamo mai Hinako fare la bagnina e salvare vite durante il film.

La scena della "surfata" dal tetto del grattacielo è un'altra scena un po' troppo fantasy per i miei gusti.
 
Top
view post Posted on 13/5/2023, 10:23
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Non ho mai scritto che salva vite dopo la fine del film, ho solo detto che diventa bagnina.
Però la sorella di Minato l'ha salvata lei o ricordo male?
Se non fosse stato per lei sarebbero annegate entrambe visto che l'amica aveva pure una gamba malandata.
 
Top
view post Posted on 13/5/2023, 14:46
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


CITAZIONE (_Pingui_ @ 13/5/2023, 11:23) 
Però la sorella di Minato l'ha salvata lei o ricordo male?
Se non fosse stato per lei sarebbero annegate entrambe visto che l'amica aveva pure una gamba malandata.

Sì, Hinako salva la sorella, e allo stesso tempo la sorella salva Hinako, perché a un certo punto Hinako sta per perdere l'equilibrio, ma la sorella la afferra per un piede e la rimette in equilibrio sulla tavola (anche questa è una scena molto irrealistica, ma vabbè soprassediamo).
 
Top
103 replies since 12/4/2023, 13:24   588 views
  Share