SOUL - L'ANIMA DEGLI ANIME, Parlariamo quotidianamente del mondo Anime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/4/2023, 13:24
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Ogni persona ha un'anima.

Ogni Anime ha un'anima.

Ogni Anime ci colpisce nell'Anima.

Vi do il benvenuto in questo Topic in cui potremo discutere liberamente di qualsiasi Anime, chiedere consigli di visione e allungare la propria watchlist!

Edited by Davithejoker - 17/4/2023, 16:56
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 14:03
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Su Prime Video cosa consigliate?
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 14:25
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


Io prendo i pop corn e vi leggo, perché come Warg e Davithejoker sanno, io ne so proprio poco, e mi consigliano molto.

Ad oggi sto un pari con JoJo e, sto guardando Blue Lock.
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 14:28
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (_Pingui_ @ 12/4/2023, 15:03) 
Su Prime Video cosa consigliate?

Su prime devo guardare: con l'avvento del canale Anime Generation quasi tutto è stato spostato lì.

C'è da capire cosa è rimasto "gratuito".
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 15:00
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
821

Status:


CITAZIONE (_Pingui_ @ 12/4/2023, 15:03) 
Su Prime Video cosa consigliate?

Dipende dai tuoi gusti, cosa guardi di solito? C'è un sacco di roba interessante tipo Psycho pass o made in abyss, ma dipende molto che genere cerchi
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 15:24
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Made in Abyss...

Mi torna in mente il Vietnam...
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 18:36
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


CITAZIONE (Warg @ 12/4/2023, 16:00) 
CITAZIONE (_Pingui_ @ 12/4/2023, 15:03) 
Su Prime Video cosa consigliate?

Dipende dai tuoi gusti, cosa guardi di solito? C'è un sacco di roba interessante tipo Psycho pass o made in abyss, ma dipende molto che genere cerchi

Non ho un genere preferito perché solitamente non seguo anime, ma mi piacerebbe provare e appassionarmi. Ho visto solo un film molto bello e toccante (non credo che i film possano essere considerati anime) che è Your Name

Edited by _Pingui_ - 12/4/2023, 20:10
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 19:00
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Your Name ❤️

Comunque si, anche i film sono Anime, semplicemente non sono Serie ma OAV (Original Anime Video)

Makoto Shinkai, l'autore di Your Name, ha fatto moltissimi bei film:
- 5 cm al secondo
- il giardino delle parole
- Your Name
- Weathering with You

E il 27 uscirà al cinema Suzume ❤️
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 19:10
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Magari vedo se lo trovo su P.Video, Your Name l'ho visto lì
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 20:43
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
821

Status:


CITAZIONE (_Pingui_ @ 12/4/2023, 19:36) 
CITAZIONE (Warg @ 12/4/2023, 16:00) 
Dipende dai tuoi gusti, cosa guardi di solito? C'è un sacco di roba interessante tipo Psycho pass o made in abyss, ma dipende molto che genere cerchi

Non ho un genere preferito perché solitamente non seguo anime, ma mi piacerebbe provare e appassionarmi. Ho visto solo un film molto bello e toccante (non credo che i film possano essere considerati anime) che è Your Name

Per iniziare i film sono un'ottima alternativa secondo me. Come film ti consiglierei dei classici, anche se i doppiaggi sono molto opinabili secondo me: La città incantata e il castello errante di howl. Sarò di parte ma Miyazaky per me è un idolo assoluto (l'autore dei due film sopra)
Anche se, anime come death parade potrebbe non essere male per l'inizio (1 sola stagione e con un tema per nulla scontato)
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 20:51
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Ho letto la trama 😐 in effetti strano davvero.
Provo a cercare come trovarli, grazie anche a Davi per i suggerimenti!
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 21:37
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


CITAZIONE (Warg @ 12/4/2023, 21:43) 
Anche se, anime come death parade potrebbe non essere male per l'inizio (1 sola stagione e con un tema per nulla scontato)

Death Parade l'ho visto, anche se sono passati molti anni e potrei essermi scordato qualcosa.

In generale è un buon anime, ma il finale me lo ricordo un po' deludente. Non è un finale brutto, ma è uno di quei finali che mi fa pensare "Tutto qui?". Paradossalmente ho trovato più interessanti le storie di alcuni personaggi che appaiono in un solo episodio piuttosto che quella della protagonista.

Edited by Lonark - 13/4/2023, 08:42
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 23:51
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
821

Status:


La cosa che mi aveva più sorpresa era la direzione dell'anime. Trama bizzarra ma con puntate che rivelavano storie piuttosto carine. Sicuramente non un anime chissà come, ma un titolo che per durata vale la pena di vedere.

Piuttosto, se ne avete la possibilità, date una chance a "Bungo stray dogs". Io lo iniziai come anime ed ho proseguito come lettura del manga (in inglese perche in Italia non viene più prodotto). Molto poco conosciuto, da un po' di diversità al genere Battle shonen e al tipico "cammino dell'eroe"
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 07:35
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Death Parade è stato uno degli anime che ho visto nel mio famosissimo "trittico del covid"

Death Parade: Opening stupenda, molto dance... anime davvero davvero cupo, ma nel complesso molto bello.
Concordo con Lonark che il finale è un po' MEH, però è "coerente" con il fatto che il focus non sia così tanto sulla protagonista ma sui personaggi che girano puntata dopo puntata.
"Io volevo vedermi un'anime, non fare psicoterapia" semi-cit.

Subito dopo, nel mio trittico del Covid, ho visto ANGEL BEATS.

Una botta al cuore.

CITAZIONE (Warg @ 13/4/2023, 00:51) 
Piuttosto, se ne avete la possibilità, date una chance a "Bungo stray dogs". Io lo iniziai come anime ed ho proseguito come lettura del manga (in inglese perche in Italia non viene più prodotto). Molto poco conosciuto, da un po' di diversità al genere Battle shonen e al tipico "cammino dell'eroe"

E' in lista su Crunchyroll.

Assieme a troppe cose...
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 14:48
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Ieri sera, su Crunchyroll, ho visto il 2° episodio di un'anime che sto seguendo in Simulsub in questa stagione Primaverile.

Titolo: Skip To Loafer
Genere: Slice of Life.

Mi sta piacendo tanto, è carinissimo!
Oltretutto mi invoglia a vederlo per capire dove andrà a parare.

Ma la cosa che mi ha stupito di più è questa: la protagonista abita in città dalla zia. Ti viene presentata un pò così, la chiama Nao-Chan... ma è palesemente un uomo vestito da donna/un uomo in transizione.

Nella 1 puntata compare così, te ne accorgi ma non ci si soffermano, come se fosse la cosa più normale del mondo, e questo mi è piaciuto molto.

Nella 2 puntata la accompagna per un tratto in autobus, e in quel momento due ragazze sul fondo lo indicano, chiedendosi sottovoce se sia un uomo... e la protagonista gli prende la mano, sorridendo, facendogli passare le sue insicurezze del momento.

Una scena che mi ha davvero stupito, soprattutto visto che alla fine è lo zio/a della protagonista, non un personaggio principale.

photo_2023-01-23_02-51-17
 
Top
103 replies since 12/4/2023, 13:24   588 views
  Share