SOUL - L'ANIMA DEGLI ANIME, Parlariamo quotidianamente del mondo Anime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2023, 10:46
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Lonark @ 14/4/2023, 11:39) 
No, ma infatti dopo il cambiamento del protagonista la storia diventa ottima (almeno fino a dove ho smesso di seguire). Dico solo che l'autore aveva iniziato la storia con dei piani in mente, e poi dopo un paio di mesi li ha completamente cambiati, non so se l'ha fatto su pressione dei fans o perché anche lui si è reso conto che Senku è un personaggio 1000 volte più carismatico degli altri 2.

Secondo me era già tutto previsto, più o meno.

Inagaki è un grande sceneggiatore (vedai Eyeshield21) e Boichi è un gran disegnatore.

Secondo me il piano di separarlo da Taiju era già scritto, perchè la storia di Senku che arriva al villaggio e crea il villaggio della scienza non era fattibile con Taiju al suo fianco.

Senku arriva fino a dove è arrivato soprattutto perchè rimane da solo, e si riunisce a Taiju solo successivamente.

E Taiju tra la seconda e questa stagione guadagna un pelo di personalità...
 
Top
view post Posted on 14/4/2023, 17:10
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Consiglio per _Pingui_ : se su Amazon Prime c'è, anche Ride Your Wave è un bel film.

Stasera vedo cosa c'è sulla piattaforma di disponibile
 
Top
view post Posted on 14/4/2023, 20:21
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


CITAZIONE (Davithejoker @ 14/4/2023, 18:10) 
Consiglio per _Pingui_ : se su Amazon Prime c'è, anche Ride Your Wave è un bel film.

Stasera vedo cosa c'è sulla piattaforma di disponibile

Si grazie Davi! Poi dimmi, quello del pancreas l'ho già messo in lista personale così non lo dimentico. Comunque credo di aver trovato la mia dimensione con i film 45-60 minuti lo trovo più pratico delle serie a puntate.
 
Top
view post Posted on 15/4/2023, 08:47
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
821

Status:


A proposito di anime movie e lungometraggi, qualcuno di voi ha vist/è appassionato di lungometraggi di Lupin?

PS. Pingu preparati psicologicamente per voglio mangiare il tuo pancreas
 
Top
view post Posted on 15/4/2023, 09:03
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


CITAZIONE (Warg @ 15/4/2023, 09:47) 
PS. Pingu preparati psicologicamente per voglio mangiare il tuo pancreas

L'importante è che non muoiano animali, se sono essere umani a essere malati/morti va bene
 
Top
view post Posted on 15/4/2023, 10:09
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Ho dato un'occhiata a Prime.

Ecco i film che ti consiglio:
- Your Name
- Hello World
- Voglio mangiare il tuo Pancreas
- Anche se il mondo finisse domani
- 5cm al secondo
- Maquia
- Ride Your Wave
- Il giardino delle parole
- Seven Days War
- I bambini che inseguono le stelle
- Penguin Highway
 
Top
view post Posted on 15/4/2023, 12:21
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


CITAZIONE (Warg @ 15/4/2023, 09:47) 
A proposito di anime movie e lungometraggi, qualcuno di voi ha vist/è appassionato di lungometraggi di Lupin?

Ricordo un periodo di alcuni anni in cui li trasmettevano la domenica mattina su Italia 1.

Li ho visti, ma se qualcuno dovesse chiedermi la trama, non saprei scrivere più di 5 parole :asd:
 
Top
view post Posted on 15/4/2023, 20:42
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
821

Status:


A parte uno che segnó la mia infanzia, non mi sento di darti torto. Però, voglio prenderli ad esempio perché, al netto dello scempio del doppiaggio italiano, Lupin ha cambiato davvero tanti animatori ma con 20 anni e oltre sulle spalle ha sempre cercato di reinventarsi rimanendo a galla senza snaturarsi.
Molto spesso i movie dei vari anime "seriali" non mi piacciono, fanno solo guai e creano buchi di trama (figlia di shanks coff coff) o addirittura scempi ( Hinata e Naruto ). Mentre invece Lupin ha sempre provato a dare spessore alle storie originali lasciando qualcosa (non di sicuro le trame troppo articolate che ricordo solo di un paio di film )
 
Top
view post Posted on 15/4/2023, 21:18
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


Faccio una correzione rispetto al post precedente: in realtà anche io ho un film di Lupin che segnò la mia infanzia e di cui ricordo perfettamente la trama anche adesso: si tratta del film "Lupin e il tesoro di Anastasia". Questo perché a differenza degli altri film di Lupin, di questo ho la videocassetta. E il Lonark moccioso di inizio anni 2000 si guardava come minimo una videocassetta al giorno, quindi questo film lo avrò visto tipo una decina di volte :asd:
 
Top
view post Posted on 15/4/2023, 21:21
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Lupin vs Conan 1 e 2 tutta la vita

Ma adoro anche il castello di Cagliostro
 
Top
view post Posted on 15/4/2023, 23:57
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Davithejoker @ 15/4/2023, 22:21) 
Lupin vs Conan 1 e 2 tutta la vita

Ma adoro anche il castello di Cagliostro

Il castello di Cagliostro è forse il più bello in assoluto. Ricordi stupendi. L'avrò rivisto qualche mese fa. Stupendo :wub:
 
Top
view post Posted on 16/4/2023, 00:15
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
821

Status:


Ecco, per segnato la mia infanzia intendevo la stessa cosa di Lonark. Avevo Lupin il segreto del tesoro di Harimao su una videocassetta, dove poi i miei sovrascrissero il finale con il film degli 883 registrato in TV, che avrò visto decine e decine di volte
 
Top
view post Posted on 16/4/2023, 07:41
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Ieri ho visto praticamente gli Ep. 2 della maggior parte delle serie che seguo questa primavera su Crunchyroll.
- Birdie Wing, Girls Golf Story S2
- Mashle: Magic and Muscle
- Rokudo's Bad Girls
- L'eroe leggendario è morto!
- Yuri Is my job!
- Tonikawa: Over the Moon to you
- The cafè terrace and its goddesses

Ho finito la prima stagione di Welcome to the Demon School, Iruma-Kun! (Mi mancava l'ultimo episodio) Ed ho iniziato i primi 2 della seconda.

E c'è stato l'annuncio che i Bowling Ball Fansub porteranno Oshi no Ko, la perla di questa stagione che purtroppo legalmente in Italia non si può vedere (comprati i diritti dalla piattaforma Hidive che subba solo in inglese)

Edited by Davithejoker - 17/4/2023, 16:48
 
Top
view post Posted on 17/4/2023, 15:49
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Ieri iniziata la nuova settimana con i primi episodi 3:
- Hell's Paradise
- My Cluelest First Friend
 
Top
view post Posted on 18/4/2023, 16:29
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Dopo vostro consiglio ho visto "5 cm al secondo", molto bellino, mi è piaciuto ma l'ho trovato triste anche se "vero", alla fine rispecchia la vita.

PS: ma chi è la ragazza che si vede nella 3^ parte con occhiali da vista e due code?

PPS: colonna sonora - o sigla finale - stupenda
 
Top
103 replies since 12/4/2023, 13:24   588 views
  Share