13 Reasons Why

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2017, 19:24
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
6,136

Status:


10701-tredici-serie-streaming

La serie è targata Netflix, ed è basata sul romanzo di Jay Asher: 13.
La trama tratta delle ragioni che hanno spinto una giovane adolescente, Hanna Baker a commettere il suicidio. Hanna, invece di lasciare un biglietto di addio per spiegare le sue ragioni, registra delle cassette, precisamente tredici, perché tredici sono le ragioni che l'hanno spinta a commettere tale gesto. Queste cassette, o meglio musicassette, sono poi consegnate agli amici, che le ascoltano a turno passandole in successione al prossimo. La serie è vista dal punto di vista del giovane Clay Jensen, che tra flashback del passato e ascolto delle cassette, ci fa conoscere come si sono svolti i fatti, e quale sia il suo ruolo nella vicenda. Volete scoprire quali sono le ragioni? Non vi resta che seguire la serie.
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 19:30
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
13,432
Location:
Toscana

Status:


piccolo riassunto -> complessata ragazzina si ammazza per una banda di stupidate ... rompe le scatole prima di morire e dopo è anche peggio
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 19:32
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


CITAZIONE (iper8 @ 26/7/2017, 20:30) 
piccolo riassunto -> complessata ragazzina si ammazza per una banda di stupidate ... rompe le scatole prima di morire e dopo è anche peggio

:ahah: Iper ritieni di responsabile del fatto che non lo seguirò mai :ahah:
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 19:58
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
13,432
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Pingu™ @ 26/7/2017, 20:32) 
CITAZIONE (iper8 @ 26/7/2017, 20:30) 
piccolo riassunto -> complessata ragazzina si ammazza per una banda di stupidate ... rompe le scatole prima di morire e dopo è anche peggio

:ahah: Iper ritieni di responsabile del fatto che non lo seguirò mai :ahah:

sicuramente è da vedere il problema è che c'è chi è più sensibile e chi meno
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 20:01
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


CITAZIONE (iper8 @ 26/7/2017, 20:58) 
CITAZIONE (Pingu™ @ 26/7/2017, 20:32) 
:ahah: Iper ritieni di responsabile del fatto che non lo seguirò mai :ahah:

sicuramente è da vedere il problema è che c'è chi è più sensibile e chi meno

È vero, io non sono sensibile a tal punto da non seguire una trama simile ma al contrario non mi piace l'argomento suicidio, non riesco a trattare obiettivamente quelle persone e non provo pena.
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 20:30
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
6,136

Status:


Iper come sei cinico :asd: Io più che altro mi arrabbio, perché sono il tippo che credo che TUTTO può essere superato. Suicidarsi vuol dire arrendersi, non voler combattere. Ma riesco a capire il loro punto di vista, perché la depressione è una brutta cosa, ed è difficile vedere la cosa esternamente. E un adolescente che per esempio subisce atti di bullismo, o una ragazza che viene trattata dai ragazzi come un oggetto, non sempre riesco a trovare uno spiraglio nella sofferenza. Perché per un adolescente l'opinione degli altri è molto importante.

La serie a me è piaciuta molto, perché tratta un tema molto delicato in modo molto chiaro, e ci mette quel pizzico di curiosità che attira lo spettatore, perché in ogni cassetta è spiegata una ragione, e quindi parla di una persona. Questa persona non è solo nella cassetta ma la conosci nella serie, quindi ti trovi a conoscere tutti i personaggi che sono i protagonisti. Usando i flashback, comprendi come si sono svolti i fatti prima del suicidio, e parallelamente vedi il presente, e come vanno avanti questi altri fatti, dopo il suicidio.
La cosa che mi è piaciuta tanto è il fatto che ti fa comprendere che anche una frase, un gesto, può incidere su una persona. Non sai mai cosa sta passando quella persona, quindi la gente dovrebbe far bene a pensare prima di parlare.
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 20:50
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
13,432
Location:
Toscana

Status:


vogliamo parlare della cassetta di
marcus o del tizio cinese e della tizia cinese?!
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 21:00
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
6,136

Status:


Infatti! Appunto ho detto

CITAZIONE
Questa persona non è solo nella cassetta ma la conosci nella serie, quindi ti trovi a conoscere tutti i personaggi che sono i protagonisti.

Perché conosci anche loro, e anche le loro ragioni! Poi sta a te amarli, odiarli, comprenderli o giudicarli.
Tipo Marcus è un stronzo assurdo, mi sta sulle palle. Mentre il tizio cinese che sarebbe Zack, nonostante abbia fatto i suoi errori ha anche i suoi problemi, cioè si sente diverso, troppo pressato da ciò che vuole la famiglia, da ciò che vogliono gli amici, anche se lui vorrebbe altro. La cinese la odio
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 21:08
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


Bellissima.
non so perché Tony mi sta sui coglioni 😂
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 21:55
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
13,432
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Ginny Black @ 26/7/2017, 22:00) 
Infatti! Appunto ho detto

CITAZIONE
Questa persona non è solo nella cassetta ma la conosci nella serie, quindi ti trovi a conoscere tutti i personaggi che sono i protagonisti.

Perché conosci anche loro, e anche le loro ragioni! Poi sta a te amarli, odiarli, comprenderli o giudicarli.
Tipo Marcus è un stronzo assurdo, mi sta sulle palle. Mentre il tizio cinese che sarebbe Zack, nonostante abbia fatto i suoi errori ha anche i suoi problemi, cioè si sente diverso, troppo pressato da ciò che vuole la famiglia, da ciò che vogliono gli amici, anche se lui vorrebbe altro. La cinese la odio

quelle 3 cassette sono per allungare il brodo... un po' come quella
del fotografo
l'unica veramente importante è l'ultima
poi vogliamo parlare di quello che all'inizio è il più stronzo del mondo e poi viene fuori che "no poverino non è colpa sua se è un bullo fighetto stronzo ... ha la mamma che si droga quindi #giustificato"
per non parlare poi di quella cosa della farfalla e l'uragano...
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 12:11
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
6,136

Status:


Manca pochissimo alla nuova stagione! Da ciò che ho capito vedremo i punti di vista degli altri, e come vanno le cose dopo. Io voglio vedere assolutamente punito Bryce!

Ci saranno inoltre dei nuovi personaggi, tra cui un avvocato che difenderà la famiglia Baker, che sarà presente a quanto pare in tutte le puntate.
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 12:17
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
13,432
Location:
Toscana

Status:


Speriamo che dopo un episodio arrivi il punisher
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 12:23
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
6,136

Status:


hahahaha mi ricordo che non eri molto soddisfatto xD
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 12:28
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
13,432
Location:
Toscana

Status:


Speriamo che dopo un episodio arrivi il punisher
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 12:33
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


ho letto che ci sarà ancora Hannah ( per fortuna) ma comparirà solo in svariati flashback.


e ora andiamo a smascherare Tony!!!!
 
Top
35 replies since 26/7/2017, 19:24   157 views
  Share