DODDORE MELONI l'ultimo rivoluzionario

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2017, 10:26
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Forse sono stata male interpretata. Non dico non abbia fatto nulla e non merotasse il carcere, ma quando tu parli di "Stato esemplare" mi aspetto che gli assassini, stupratori, terroristi, mafiosi, stiano dentro. E non ti parlo degli sportivi che evadono ma si "accordano", questi lasciamoli da parte per ora.
Ma quando quelli escono di prigione o stanno ai domiciliari dopo aver ammazzato in ogni modo.... Tutto quello che dici si azzera e a quel punto un vecchio di 74 anni che non ha fatto del male a persone, debilitato e malato per me, deve stare a casa e espiare le colpe a casa.
 
Top
view post Posted on 6/7/2017, 10:56
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Su questo ti do parzialmente ragione: uno Stato non può ritenersi esemplare se manca nei confronti di assassini, stupratori etc.

Dove non concordiamo è nella soluzione: per me non bisogna ragionare con "allora anche..." in modo assolutorio ma solo pretendere le altre pene. Solo ragionando così si può sperare di avere pene certe...

Però in questo do un merito a Doddore: è riuscito a farti fare più di un post socio-politico!!! :asd: :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2017, 11:07
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


... Solo perché è sardo. :P

Comunque lo so, che è sbagliato dire "e ma allora anche..." con tanto di "gne gne" a fine frase :ahah:
Il fatto è che mi adeguo alla realtà dei fatti. È sbagliato ma fatto sta che accade quotidianamente e una persona non può non fare questi paragoni.
Ora, Doddore per me non era nessuno. Ma penso in partocolare ai famigliari di quella donna uccisa di recente da quell'attore che andrà per il momento ai domiciliari (se "trovano" il braccialetto...).
È sbagliato fare certi pensieri ma è impossibile quando si è coinvolti in tragedie simili ragionare con lucidità.
 
Top
view post Posted on 6/7/2017, 12:06
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Ma questo è un caso ancora differente, in quanto la legge lo consente, non è un problema di "farla franca". La occorre chiedere leggi diverse, non la loro applicazione. Anzi, hai fatto l'esempio giusto: non è che siccome "è sbagliato mandarlo a casa con il braccialetto per l'incidente" allora è giusto rubare un'auto e andare contromano in autostrada. Allo stesso modo, se è sbagliato il sistema fiscale italiano non è giusto andare ad occupare un'isola non pagando le tasse!!!
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2017, 12:10
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Uff... Non ho detto che devo rubare perché tanto non mi fanno nulla o che le leggi non consentano che vada a casa col braccialetto.
Ho detto che non c'è equità nelle diverse situazioni.

Un omicidio credo sia più grave di una frode fiscale.

Poi che la legge bla bla bla preveda che bla bla bla ok, dico che è li che scade tutto ed è li che porta la gente a incazzarsi per i diversi trattamenti.
 
Top
view post Posted on 6/7/2017, 12:28
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Comunque ho ragione io non rispondere più :ahah:
 
Top
view post Posted on 6/7/2017, 12:43
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


CITAZIONE (Pinguinetto @ 6/7/2017, 13:28) 
Comunque ho ragione io non rispondere più :ahah:

Ah beh, bastava dirlo subito!!!!! :asd: :asd:

Allora hai ragione!!! :worthy:
 
Web  Top
21 replies since 5/7/2017, 16:34   130 views
  Share