SOME LIKE IT HOT (DOG), A qualcuno piace caldo... l'hot dog!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2016, 11:40
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,843

Status:


Ciao a tutti, volevo proporre un topic sul fantastico mondo dei PANINAZZI, preferibilmente quelli fatti in casa!!!

(Consiglio: le foto mettetele non spoiler ma massimo 640 di larghezza!!!)

Inizio io con questa che, vi assicuro, è una autentica delizia:

paninazzo2

Il contenuto si apprezza meglio qui:

paninazzo1

SCHEDA TECNICA

PANE: morbido ai semi di sesamo, piastrato
CARNE: hamburger, peso circa 180gr
VERDURE: pomodoro, lattuga iceberg
FORMAGGIO: non ricordo, credo sia un Fontal o cmq un semi-morbido
SALSE: senape di digione, ketchup, maionese
EXTRA: bacon, uovo al tegamino

Non lasciatevi ingannare dalla foto: l'uovo è fritto in tegame da 14cm, quindi misura più di 10cm di diametro (credo 12cm). Il panino cioè non è di quelli piccoli!!!

Fegato, pancreas e in genere le funzioni vitali ringraziano...
 
Web  Top
Alex C. Wolf
view post Posted on 7/4/2016, 13:21




Senza foto vi consiglio uno dei panini piú buoni di sempre

Hamburger
Salsa di crema di funghi
Salsa di crema di noci
Speck
Lattuga
Panino ai semi di sesamo

Paninazzo fatto rigorosamente in casa ma che non ha nulla da invidiare a quelli della paninoteca
Provare per credere
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 13:53
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,843

Status:


Voglio sperare in salsa di porcini o meglio ancora di tartufo bianco!!! Con gli ingredienti che hai detto secondo me ci stanno quelle, e cmq HO FAMEEEE!!!!
 
Web  Top
Alex C. Wolf
view post Posted on 7/4/2016, 14:19




CITAZIONE (PsychoCMD @ 7/4/2016, 14:53) 
Voglio sperare in salsa di porcini o meglio ancora di tartufo bianco!!! Con gli ingredienti che hai detto secondo me ci stanno quelle, e cmq HO FAMEEEE!!!!

Salsa di champignons o di porcini...... fatte rigorosamente in casa altrimenti non c'è gusto xD
Provato in salsa di zucca
Roba potente proprio
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 14:40
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,843

Status:


Ah beh, se sono fatte in casa allora anche quella di champignons ci sta!!! Cavolo se ci va...

Cmq la prossima volta foto!!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 7/4/2016, 17:45
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Non sono un grandissimo fan dei panini, ma lo scorso anno a maggio sono andato in un locale e i miei amici mi hanno detto che c'era la possibilità di partecipare a un concorso a cadenza mensile chiamato "Crea il tuo panino", I panini venivano poi giudicati e il migliore era messo in vendita per un mese. Il mio "Stone Cold Burger" è risultato il migliore e ho avuto la possibilità di vederlo in vendita!

Panino con Hamburger di Fassona piemontese
Salsa di parmigiano reggiano
Kutchup e Maionese
Lattuga(io avevo scelto la romana, ma non avendola l'hanno sostituita con della rucola che ci stava benissimo!)
Pomodoro a fette

Mi sono riproposto di ricrearmelo a casa e non appena lo faccio vi matto anche la fotazza ignorante! Il tutto accompagnato da una buona Chouffe fresca!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/4/2016, 18:47
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


Qualche mese fa non avevo niente da mangiare per cena e allora ho deciso di farmi un panino totalmente improvvisato con gli ingredienti che avevo in casa in quel momento.

Panino
Pomodorini
Tonno in scatola
Ketchup
Philadelpia

Voto 6.5, prima o poi devo riprovarlo aggiungendo qualcos'altro...
 
Top
Alex C. Wolf
view post Posted on 7/4/2016, 20:36




Lon secondo me se aggiungi le zucchine grigliate con un po di menta(che poi togli) e un po di olio ........
L'accoppiata philadelpia tonno e zucchine è meraviglioso :woot:
 
Top
view post Posted on 7/4/2016, 20:47
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Io quando sono in Sardegna vado sempre, almeno una volta, a mangiarmi un panino diventato leggendario nella mia zona.

Si chiama "Completo" ed è così composto:

Panino tipo ciabatta, ma non quella dalla crosta croccante, è tipo il classico panino da Hanburger, ma di forma allungata
Hamburger ottenuto da una particolare razza di mucche di cui non ricordo il nome, ma che dovrebbero essere del ceppo delle Chianine, la carne ha un gusto simile a quello!
Insalata iceberg o romana a seconda della stagione, In estate quasi sempre romana visto che è del territorio
patatine fritte
pomodori
kutchup e maionese.

Qualcuno ci aggiunge anche le cipolle arrostite o piastrate!

Al posto dell'hamburger si può mettere la cotoletta di pollo, la salsiccia, il kebab(per i temerari con salsa piccante al posto della maionese!!!) e da qualche anno anche con cotoletta di pesce e con hamburger vegetale!!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/4/2016, 10:30
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


CITAZIONE (Alex C. Wolf @ 7/4/2016, 21:36) 
Lon secondo me se aggiungi le zucchine grigliate con un po di menta(che poi togli) e un po di olio ........
L'accoppiata philadelpia tonno e zucchine è meraviglioso :woot:

Grazie del consiglio!

Tra l'altro le zucchine le adoro ma ammetto di non averle mai provate dentro un panino :asd:
 
Top
view post Posted on 8/4/2016, 11:04
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Stontonaus @ 7/4/2016, 18:45) 
Non sono un grandissimo fan dei panini, ma lo scorso anno a maggio sono andato in un locale e i miei amici mi hanno detto che c'era la possibilità di partecipare a un concorso a cadenza mensile chiamato "Crea il tuo panino", I panini venivano poi giudicati e il migliore era messo in vendita per un mese. Il mio "Stone Cold Burger" è risultato il migliore e ho avuto la possibilità di vederlo in vendita!

Panino con Hamburger di Fassona piemontese
Salsa di parmigiano reggiano
Kutchup e Maionese
Lattuga(io avevo scelto la romana, ma non avendola l'hanno sostituita con della rucola che ci stava benissimo!)
Pomodoro a fette

Mi sono riproposto di ricrearmelo a casa e non appena lo faccio vi matto anche la fotazza ignorante! Il tutto accompagnato da una buona Chouffe fresca!

Ti ricordo che dovrai invitarmi! Se ricordi bene, ti ho consigliato io il Parmigiano in Salsa invece che quello a scaglie!

E dire che il mio Dragon Bread pensavo vincesse!
 
Top
view post Posted on 8/4/2016, 13:31
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,843

Status:


Mai messe le zucchine grigliate in un panino? Ci stanno alla stragrande!!! E con quegli ingredienti ancor di più!
 
Web  Top
11 replies since 7/4/2016, 11:40   109 views
  Share