Proposta Fantascudetto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2015, 11:17
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Su Sky hanno messo on line il nuovo fantascudo, che presumo sia identico a quello scorso.
Per questo motivo volevo proporvi di utilizzare un metodo alternativo per giocare al fantascudo.

Lo scorso anno ho giocato, come consuetudine, con i miei amici utilizzando un programma che si chiama Maxy Manager. L'ho acquistato pagandolo 10€ e installato sul mio pc. Il programma ha un funzionamento piuttosto semplice:
ad inizio anno si inseriscono le rose complete di tutti i giocatori. Noi seguiamo le regole del campionato, quindi come se avresti una rosa normale senza possibilità di fare nessuna sostituzione di giocatori se non nella finestra di calciomercato.

Siccome fare le aste sarebbe impossibile pensavo che ognuno di noi sceglie i suoi giocatori, tenendo conto del budget iniziale, si fa la sua squadra e poi me la invia. Io la inserisco col nome dell'allenatore. Una volta inserite tutte le squadre provvederà il sistema a stilare il campionato. Ad ogni giornata praticamente ci sarà una sfida tra noi, con regole simili alla coppa Sky.

66 punti = 1 gol
72= 2 gol
78 = 3 gol ecc ecc

Il programma ti permette di inserire parametri diversi, come mercato libero, finestre di mercato prestabilite(ad esempio ogni 4 giornate) con numero variabile di cambi.

La gestione del campionato è semplice e veloce, ci vuole una decina di minuti per inserire le formazioni ogni volta e 10 minuti per calcolare i punteggi, che sono fatti in automatico dal sistema usando i punti della Gazzetta dello Sport. Giornale usato anche per la scelta dei calciatori da comprare!

Io propongo inoltre che se un giocatore è esclusivo di un allenatore, questo lo possa acquistare a 1 milione invece che a prezzo pieno!

Pensateci e ditemi che ne pensate così appena acquisto il programma possiamo già iniziare a giocare!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/8/2015, 11:21
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


A me come idea piace!
 
Top
view post Posted on 7/8/2015, 11:23
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Il fantascudo ha ancora qualche imperfezione, come ad esempio il fatto che devi calcolarti da solo i punteggi e non lo faccia il sistema nel tuo gruppo!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/8/2015, 14:42
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Se si cambia rosa OGNI giornata va bene, altrimenti io passo.
 
Top
view post Posted on 7/8/2015, 19:38
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Per cambiare ogni settimana nn ci sono problemi. Si fa a mercato libero. Sta a voi comunicare i cambi ogni volta.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/8/2015, 04:38
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Mi sfugge il perché non usare direttamente quello di Sky
 
Web  Top
view post Posted on 16/8/2015, 09:16
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


anche a me, ma credo che sia perchè non esistono gli scontri diretti
 
Top
view post Posted on 16/8/2015, 10:09
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Il problema degli scontri diretti è la difficoltà di aggiungere nuovi concorrenti a metà campionato
 
Web  Top
view post Posted on 16/8/2015, 11:18
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Semplicemente perché in quello di Sky mi devo calcolare manualmente i punteggi e ho poco tempo da dedicarci! Nn riuscirei ad aggiornare la classifica ogni settimana
 
Web Contacts  Top
giokko
view post Posted on 16/8/2015, 11:29




luca tienimi presente per il fantascudo, quest'anno ci sono anche io XD

potrei proporre un gruppo su whatsup???
 
Top
view post Posted on 16/8/2015, 16:03
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Per il gruppo nessun problema, magari lo usiamo per le formazioni settimanali. Oltre che qui sul forum.

Ovviamente se i nuovi ragazzi vogliono iscriversi siamo ben felici di accoglierli!

La prima giornata io la salto. Sono in ferie e col tablet nn riesco a collegarmi al sito di Sky
 
Web Contacts  Top
Chicago Made
view post Posted on 16/8/2015, 16:28




A parte il gruppo su whatsup per me va bene.

Non mi piace tanto il fatto di fare mercato ad ogni giornata, preferirei delle date fisse durante l'anno. Però se tutti sono d'accordo così, no problem. ;)
 
Top
giokko
view post Posted on 16/8/2015, 16:30




CITAZIONE (Chicago Made @ 16/8/2015, 17:28) 
A parte il gruppo su whatsup per me va bene.

Non mi piace tanto il fatto di fare mercato ad ogni giornata, preferirei delle date fisse durante l'anno. Però se tutti sono d'accordo così, no problem. ;)

chicago la penso come a te, quello di modificare la squadre solo durante tot date già fissate, purtroppo con il sito di sky ogni giorno l'utente può cambiare scelta
 
Top
view post Posted on 16/8/2015, 17:02
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


Quest'anno ci provo anch'io! Spero di riuscire ad arrivare alla fine :asd:
 
Top
view post Posted on 16/8/2015, 17:31
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Grandissimo Lonark!!! Per me le prime due giornate saranno un problema, ma mi adeguo alla maggioranza. Cmq se il problema è solo quello della classifica, possiamo inventarsi qualcosa su quel fronte. WhatsApp: io temo la "dispersione", finora sul forum mi sono trovato alla grande (e risolviamo problemi di privacy, soprattutto se si aggiunge qualche minorenne)
 
Web  Top
37 replies since 7/8/2015, 11:17   185 views
  Share