LA SICILIA CONTRO I PONTI UMANITARI CON LA LIBIA: "PRIMA QUELLO SULLO STRETTO", Dura contestazione tra amministrazione e associazioni sulle grandi opere sicule; e intanto le rovine di Agrigento sono a rischio...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/7/2015, 09:17
Avatar


Former VWE General Manager

Group:
Member
Posts:
305

Status:


LA SICILIA CONTRO I PONTI UMANITARI CON LA LIBIA: "PRIMA QUELLO SULLO STRETTO"
Dura contestazione tra amministrazione e associazioni sulle grandi opere sicule; e intanto le rovine di Agrigento sono a rischio...

FVG2

La Regione Sicilia si scaglia contro le ipotesi di ponti umanitari con la Libia per evitare le stragi delle carrette del mare. Gli amministratori siciliani infatti hanno tuonato in modo imperativo: "prima si dovrà finire il Ponte sullo Stretto, poi penseremo ad altri grandi opere".

Ad andare contro la Regione però è l'associazione PontiAmo, che indica di aver già individuato il sito adatto sulla sponda sicula, nella Valle dei Templi: "Quelle rovine ormai inutili, saranno perfette come pilastri della nuova struttura: hanno retto migliaia di anni, reggeranno ancora parecchio e permetteranno di abbattere i costi".

Non sono però dello stesso parere i responsabili dei Beni Culturali. Ma davanti alle accuse di inaudita ignoranza, il presidente di PontiAmo risponde: "Gli rispondo nel nostro amato dialetto: n'annu a scassari a minchia pi quattru sassi i mmerda".

Intanto dall'Unione Europea fanno sapere che sono disposti a stanziare 23 miliardi per il progetto, più ulteriori 780€ per la sua realizzazione. Fondi che restano bloccati fino a quando non sarà risolta la questione.
 
Top
0 replies since 2/7/2015, 09:17   31 views
  Share