SCANDALO: ROM CON CONTI MILIONARI, In un campo ROM, 17 famiglie con più di 3 milioni in libretti postali

« Older   Newer »
  Share  
Jason B
view post Posted on 21/4/2015, 12:31




Buon giorno a tutti...

Chi di voi ieri ha visto Quinta Colonna?
Queste 17 famiglie Rom con più di 3 mln nei propri libretti postali... Bah!! Poi vedo che sempre più italiani muoiono di fame e vivono nelle macchine, e questi rubano e fanno ciò che vogliono e non solo, hanno anche la faccia tosta di dirlo apertamente, tanto la giustizia italiana non vale un caxxo!! Lo sanno pure loro
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 12:42
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


CITAZIONE (Jason B @ 21/4/2015, 13:31) 
Buon giorno a tutti...

Chi di voi ieri ha visto Quinta Colonna?
Questi 17 famiglie Rom con più di 3 mln nei propri libretti postali... Bah!! Poi vedo che sempre più italiani muoiono di fame e vivono nelle macchine, e questi rubano e fanno ciò che vogliono e non solo, hanno anche la faccia tosta di dirlo apertamente, tanto la giustizia italiana non vale un caxxo!! Lo sanno pure loro

Io non ho visto la trasmissione ma leggo che 17 famiglie rom avevano libretti postali per circa 3.150.000€!!! Cioè, facendo un piccolo conto, si parla di 185.000€ a famiglia. In uno, in particolare, c'erano circa 600.000€. Il che vuol dire che anche escludendo una famiglia e quella importante somma si arriva ad una media di 160.000€ a famiglia. E non parliamo dei famosi "polli di Trilussa", ma qui si parla di valori reali.

Ora, vi invito a pensare che questi hanno, solo come RISPARMI DICHIARATI circa 160.000€. Mi domando quanti di noi in questo forum abbiamo da parte 160.000€... Inoltre parliamo di persone che abitano in baracche fatiscenti, non pagano sanità, non pagano rifiuti (e ne fanno!!!), non pagano tasse locali e nulla di nulla.

Senza scomodare i luoghi comuni (che rubano, etc), il loro stile di vita è INGIUSTIFICABILE eppure c'è chi si spende a loro favore. Ma io dico: si può???

Edited by PsychoCMD - 22/4/2015, 09:44
 
Web  Top
Jason B
view post Posted on 21/4/2015, 13:06




CITAZIONE (PsychoCMD @ 21/4/2015, 13:42) 
Domanda che meriterebbe un topic apposito nella sezione politica o notizie (che sta diventando sempre più seria!!!)...

Io non ho visto la trasmissione ma leggo che 17 famiglie rom avevano libretti postali per circa 3.150.000€!!! Cioè, facendo un piccolo conto, si parla di 185.000€ a famiglia. In uno, in particolare, c'erano circa 600.000€. Il che vuol dire che anche escludendo una famiglia e quella importante somma si arriva ad una media di 160.000€ a famiglia. E non parliamo dei famosi "polli di Trilussa", ma qui si parla di valori reali.

Ora, vi invito a pensare che questi hanno, solo come RISPARMI DICHIARATI circa 160.000€. Mi domando quanti di noi in questo forum abbiamo da parte 160.000€... Inoltre parliamo di persone che abitano in baracche fatiscenti, non pagano sanità, non pagano rifiuti (e ne fanno!!!), non pagano tasse locali e nulla di nulla.

Senza scomodare i luoghi comuni (che rubano, etc), il loro stile di vita è INGIUSTIFICABILE eppure c'è chi si spende a loro favore. Ma io dico: si può???

P.S./O.T.: Altra idea per una area nuova: luoghi comuni e detti, ognuno spiegato e analizzato nel suo significato (vedi pollo di Trilussa).

Mi chiedo, se non hanno documenti ed altro, come fanno ad avere dei libretti postali?

Oltretutto ieri, intervistavano ad una che a 12 anni è stata beccata almeno 30 volte a rubare.. dopo di che la mandavano in quei centri di recupero, il giorno dopo scappava e rubava ancora, la giornalista gli chiede: Secondo te la giustizia in italia funziona( almeno ricordo cosi la domanda) E lei gli risponde tranquillamente no! Infatti riusciva sempre a rubare con tranquillità!!

Oppure li ieri, gli dicevano che rubare per loro è normale!!
Vicino dove sto io c'è un mega campo Rom, vedo uscire ste persone con Macchine di lusso!! Come l'Alfa Romeo ed altre auto..
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 13:19
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


E' evidente che questi rom hanno le cose solo quando servono...

Per il discorso "rubare", questa polemica è vecchia come il mondo. La "cultura rom" (se così possiamo definirla) vede il lavoro come un qualcosa di "dequalificante" e il furto come motivo di vanto e ragione di sostentamento. Il furto è vietato solo all'interno dei loro campi, cioè rubano agli altri, non a se stessi. Infatti quando si parla di "integrazione" io mi arrabbio un poco perchè ok al voler fare "integrazione" ma la prima cosa dovrebbe essere proprio questa forma mentis!!! E l'igiene...

Per il discorso "legalità": se tu sapessi quante volte ho segnalato alle autorità minorenni al semaforo e cose simili. La risposta è sempre la stessa: "se anche li fermiamo e li portiamo in caserma, dopo nemmeno un'ora arrivano gli avvocati e dobbiamo lasciarli andare. I bambini non possiamo sottrarglieli perchè poi ne fanno una questione di razzismo e se capita che nel prenderli dicono che li abbiamo tirati per un braccio o cose simili, poi ci tocca pure pagargli danni per non passare guai".

Purtroppo, come detto, una politica sostenibile deve partire dalla percezione del problema, dal capire cosa costituisce il problema e dal saperlo affrontare in ogni suo aspetto.

E il problema oggi è che le leggi che dovrebbero DIFENDERE I DEBOLI diventano armi a vantaggio della criminalità e della disonestà e andrebbero non dico "riviste" quanto divenire parte di tutele che possono essere soggette a "revoca qualunque cosa comporti"!!!
 
Web  Top
3 replies since 21/4/2015, 12:31   22 views
  Share