IMMIGRAZIONE: UNA SEMPLICE SOLUZIONE AL PROBLEMA, Decine di migliaia gli immigrati clandestini, centinaia i morti in mare: come fermare tutto questo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2015, 10:30
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


CITAZIONE (Lonark @ 21/4/2015, 11:10) 
Ripeto, secondo me si pensa e si discute troppo sulle questioni: "Aprire le frontiere", "Chiudere le frontiere", "Accoglierli", "Non accoglierli", "Prendere le impronte digitali", "Vedere quanto ce l'hanno lungo" e cavolate varie e senza pensare che il problema sta alla radice!!!

Lo so che il mio post era lungo, ma io ho pensato e detto che il problema sta alla radice, valuta tu stesso:

CITAZIONE (PsychoCMD @ 20/4/2015, 13:32) 
Proviamo ad applicare l'analisi del "problem solving":
CITAZIONE
2. definizione del problema
3. analisi del problema e divisione in sottoproblemi

DEFINIZIONE DEL PROBLEMA
...fuga da paesi devastati da povertà, criminalità, regimi politici spietati e guerre...

ANALISI DEL PROBLEMA E DIVISIONE IN SOTTOPROBLEMI
Per sintetizzare, quando in un paese ci sono condizioni sovrumane, risulta quasi disumano pensare di chiudere le frontiere e dire agli abitanti (tra cui donne e bambini) "morite nel paese vostro". E' anche vero che la soluzione DEVE partire da misure locali che stabilizzino la situazione politica e l'economia, perchè la fuga aumenta i problemi di chi resta. Il vero problema pertanto è permettere che questi paesi abbiano condizioni economiche e sociali INACCETTABILI

Piano di accoglimento e integrazione territoriale e sociale per rifugiati politici, perseguitate, vittime di guerra e immigrati provenienti da paesi non-UE in genere

...Fermo restando che non può esistere una soluzione definitiva al problema che non preveda importanti investimenti e interventi sui paesi devastati da guerre o da regimi incapaci di garantire i basilari diritti dell’uomo...

E' anche vero che fino a quando non completi l'opera di "pulizia" devi comunque risolvere il problema della immigrazione, non potendola fermare...

CITAZIONE (Lonark @ 21/4/2015, 11:10) 
E' così difficile rendere la Libia un posto abitabile? E' così difficile cacciare l'ISIS che non credo abbiano la forza che vogliono far credere di avere? La prima cosa da fare è dare un motivo ai libici per non scappare!!!

In realtà ci sono libici, siriani e non solo. E si, è così difficile. Basta guardare cosa è successo in Vietnam o in tempi più recenti in Afghanistan o in Iraq, dove si pensava che si aveva a che fare con minuscoli gruppetti militari o paramilitari.

Purtroppo questi fenomeni sono diffusi, pensa ai vari inglesi e italiani che si uniscono all'ISIS (!!!), e poi è una lotta impari, un pò come tra polizia e criminali. Se un criminale spara ad un poliziotto è "normale", se un poliziotto spara ad uno che non si ferma ad un controllo è "tortura", "abuso di potere", "violenza inaudita". Il criminale spara direttamente al poliziotto, il poliziotto deve verificare che il criminale sia armato, che l'arma sia carica, che la sicura sia tolta e che gli sia puntata contro, quindi deve intimare l'altolà e sparare in alto...

Quando la guerra è impari, l'esercito più debole diventa inaspettatamente più forte. Se i terroristi dell'ISIS si nascondono in campi con minorenni (un pò come quando i mafiosi si nascondo nelle vele di Scampia) e se quando arrivano i militari madri e figli escono in strada a fermare i carrarmati, (così come a Napoli aggrediscono i Carabinieri) mentre "loro" attaccano senza pietà e anzi con più gusto obiettivi civili... Si, rende tutto difficile.

Se si volesse semplificare occorrerebbe avere una azione militare di "inaudita violenza", non garantire "diritti universali", mettere in conto NUMEROSE perdite tra i civili e in pratica dimostrare a tutti che "se non ti posso debellare, bombardo tutto con il Napalm e vi ammazzo tutti... e poi ripopolo"... Ma chi lo farebbe? E chi non protesterebbe nel "mondo civile"???
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2015, 13:34
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Due chicche:
1. Ieri intervista di Grillo che propone quanto fatto da me (riallocazione) con i miei numeri (5% all'Italia). È la terza volta che dopo una mia nota FB lui dice le stesse cose che ho scritto io. Coincidenza?
2. Oggi ho appuntamento alla Camera per illustrare la mia bozza alla formazione di Alternativa Libera. Questa è politica dal basso, altro che M5S!
 
Web  Top
view post Posted on 1/5/2015, 00:42
Avatar

Michael Alunni Bernardini
VWE Star

Group:
Member
Posts:
5,695
Location:
Bastia Umbra(Perugia)

Status:


CITAZIONE (PsychoCMD @ 29/4/2015, 14:34) 
Due chicche:
1. Ieri intervista di Grillo che propone quanto fatto da me (riallocazione) con i miei numeri (5% all'Italia). È la terza volta che dopo una mia nota FB lui dice le stesse cose che ho scritto io. Coincidenza?
2. Oggi ho appuntamento alla Camera per illustrare la mia bozza alla formazione di Alternativa Libera. Questa è politica dal basso, altro che M5S!

sei stato alla camera dei deputati??
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/5/2015, 06:52
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Sì è tornerò anCora per portare avanti questo lavoro è chissà, magari anche altro.

Anzi lunedì spero di condividere lo stato di avanzamento dei lavori su FB, così chi vuole contribuire SERIAMENTE (non chi fa polemiche e pensa che politica vuol dire farsi eleggere ) può contribuire e collaborare...
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2015, 16:06
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Come promesso su FB ho postato la nota su questo argomento. Ogni commento, osservazione e suggerimento sarà gradito sia qui che su FB
 
Web  Top
Jason B
view post Posted on 4/5/2015, 19:55




Ho letto.. E condivido molte cose.. Ed onestamente attuerei subito il punto 11.
A Ragusa una coppia di fidanzati esce dalla discoteca, vengono aggrediti da 4 tunisini, che riempiono di pugni lui, che lo uccidono sul posto e a turno violentano la Donna.. La Polizia li ha presi e dopo 5 giorni sono di nuovo a piede libero..

So che non centra con il discorso.. Chiedo scusa se sono andato off-topic

Edited by Jason B - 4/5/2015, 21:17
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 20:09
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Certo che è in Tema!!!
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2015, 20:24
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Solo che non puoi farlo se non prevedi il decadimento del diritto di asilo, lo stesso non può decadere se non si rivede la posizione europea e così si arriva sempre a "singole disposizioni non applicabili". Per questo ho previsto un piano completo, cosa che il "ministro" kyenge non ha fatto in un intero anno pur avendo il potere di farlo. Soldi e tempo sprecati...
 
Web  Top
22 replies since 20/4/2015, 12:32   323 views
  Share