IMMIGRAZIONE: UNA SEMPLICE SOLUZIONE AL PROBLEMA, Decine di migliaia gli immigrati clandestini, centinaia i morti in mare: come fermare tutto questo?

« Older   Newer »
  Share  
"The Phenom" Ntonio
view post Posted on 21/4/2015, 00:40 by: "The Phenom" Ntonio




Partiamo dal fatto che non sono razzista, ma questa situazione sta veramente degenerando.
Qualche anno fa la lega Nord, voleva, come ha "proposto" psycho, di prendere le impronte digitali di tutti gli immigrati che arrivavano in Italia. Seppur il partito politico sopra citato non era di mio gradimento, l'idea era giustissima. Cioè, caro immigrato che vieni in Italia, intanto mi prendo le tue impronte digitali, io Stato ti do la possibilità di trovarti un lavoro (se lo trovi,visto che già non si trova per noi) ti do un tot di tempo, se lo trovi bene,sennò mi dispiace, vai in un altra Nazione. Lo trovi? Bene, lavora, ma stai (come si dice dalle mie parti) con due piedi in uno stivale. Se ti beccano anche a rubare una caramella, sei espulso dall'Italia e ritorni al tuo paese. Io la penso così.

C'è da dire che purtroppo manca tanta informazione anche nei loro paesi, perché si accontentano pagare tantissimo per un viaggio della speranza che spesso è una disgrazia. Oggi sentivo alla radio, che molti scappano per non morire in guerra e sono consapevoli che c'è il rischio di morire sui barconi, ma si "accontentano" morire così che in guerra.

È una situazione veramente disperata,sia per loro che per noi. E come sempre i nostri politici e l'unione europea stanno a guardare.
Certe volte non riesco a capire perché in Italia non si riesce a prendere spunto da quello che fanno in altre nazioni. Esempio:gli altri chiudono le frontiere. Noi invece no, spalanchiamo le porte.Mi auguro che altre tragedie del genere non accadono più nei nostri mari e che,sopratutto, si riesca a trovare una soluzione a questa situazione che veramente è ormai fuori controllo.
 
Top
22 replies since 20/4/2015, 12:32   323 views
  Share