CAPTAIN AMERICA - THE WINTER SOLDIER, Recensione al 2° capitolo della saga dedicata al supereroe della Marvel

« Older   Newer »
  Share  
Jason B
view post Posted on 7/4/2015, 15:06




CAPTAIN AMERICA - THE WINTER SOLDIER





Captain America: The Winter Soldier è un film del 2014 diretto da Anthony e Joe Russo, basato sul personaggio dei fumetti Marvel Comics Capitan America, interpretato da Chris Evans. Prodotto dai Marvel Studios e distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures, il film è la nona pellicola del Marvel Cinematic Universe e rappresenta il sequel di Captain America - Il primo Vendicatore e The Avengers. Nel cast oltre a Evans troviamo Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Cobie Smulders, Frank Grillo, Emily VanCamp, Hayley Atwell, Robert Redford, e Samuel L. Jackson. Nel film, Capitan America, Vedova Nera e Falcon uniscono le forze per sventare una cospirazione ai danni dello S.H.I.E.L.D. e affrontare il misterioso assassino noto come Soldato d'Inverno.

Il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 26 marzo 2014 e il 4 aprile negli Stati Uniti, incassando 714.083.572 dollari nel mondo e ricevendo globalmente il plauso della critica. Un sequel intitolato Captain America: Civil War, diretto nuovamente dai fratelli Russo, è previsto per il 6 maggio 2016.




SCHEDA



Titolo originale: Captain America: The Winter Soldier
Lingua originale: inglese
Paese di produzione: Stati Uniti d'America
Anno: 2014
Durata: 136 min
Colore: colore
Audio: sonoro
Rapporto: 2,35 : 1
Genere: azione, fantascienza, supereroi, avventura
Regia: Anthony e Joe Russo
Soggetto: dai fumetti Marvel Comics di Joe Simon, Jack Kirby e Ed Brubaker
Sceneggiatura: Stephen McFeely, Christopher Markus
Produttore: Kevin Feige
Produttore esecutivo: Victoria Alonso, Louis D'Esposito, Alan Fine, Michael Grillo, Stan Lee
Casa di produzione: Marvel Studios
Distribuzione (Italia): The Walt Disney Company Italia
Fotografia: Trent Opaloch
Montaggio: Jeffrey Ford
Effetti speciali: Dan DeLeeuw, Russell Earl, Bryan Grill, Dan Sudick
Musiche: Henry Jackman
Scenografia: Peter Wenham
Costumi: Judianna Makovsky
Trucco: Jacquelyn Adamson, Carol S. Federman, Veronica Lorenz, Keith Sayer




TRAMA



Due anni dopo la battaglia contro Loki a New York, Steve Rogers vive a Washington, dove continua a lavorare per lo S.H.I.E.L.D. e cerca di adattarsi alla società moderna. Dopo aver conosciuto il veterano di guerra Samuel Wilson durante una corsa mattutina, Rogers viene chiamato al salvataggio di una nave mercantile dello S.H.I.E.L.D., la Lemurian Star, dirottata da alcuni pirati algerini guidati da Georges Batroc. Salvati gli ostaggi a bordo della nave, Capitan America affronta e sconfigge Batroc, ma dopo lo scontro Rogers si imbatte in Natasha Romanoff, che intanto stava recuperando dei file dal computer della nave. Rogers comincia ad avere dei dubbi su quanto ci si possa effettivamente fidare dello S.H.I.E.L.D.. Al quartier generale della fondazione, il Triskelion, Nick Fury mostra a Rogers il progetto "Insight", che riguarda tre Helicarrier di ultima generazione, dotati di nuovissimi propulsori e di potenti armi da fuoco. Gli Helicarrier sono collegati a satelliti spia e sono stati progettati per prevenire qualsiasi tipo di minaccia. Capitan America non è però convinto del progetto, preoccupato del fatto che gli Helicarrier possano essere utilizzati anche per scopi diversi e convinto che possano rappresentare un pericolo per la Terra. Fury si rende conto del pericolo e si reca quindi dall'amico Alexander Pierce, segretario generale dello S.H.I.E.L.D., al quale chiede la sospensione del progetto "Insight". Nel frattempo, Rogers si reca in una casa di riposo, dove fa visita a Peggy Carter, ormai anziana e affetta da Alzheimer.

Non riuscendo ad accedere alle informazioni recuperate da Natasha Romanoff sulla Lemurian Star, Fury si reca da Maria Hill, ma subisce un attacco da alcuni uomini travestiti da agenti di polizia. Dopo una rocambolesca fuga per la città, un misterioso assassino mascherato fa saltare in aria il SUV blindato di Fury, il quale riesce però a fuggire e a nascondersi a casa di Rogers. Qui, la sera, qualcuno spara al direttore dello S.H.I.E.L.D. che, in fin di vita, consegna a Capitan America la chiave USB con i dati acquisiti a bordo della Lemurian Star e intima a Rogers di non fidarsi di nessuno. Capitan America si getta quindi all'inseguimento dell'assassino, che si rivela essere molto veloce e scaltro, riuscendo a scappare, mentre la vicina di casa di Rogers si scopre essere l'Agente 13 dello S.H.I.E.L.D., Sharon Carter, che aveva il compito di proteggere Steve. Nick Fury, dopo un lungo intervento, viene dichiarato morto la sera in ospedale.

Il giorno seguente Capitan America viene convocato al Triskelion da Alexander Pierce. Quando, alle numerose e incalzanti domande di Pearce sulla morte di Fury, Rogers risponde di non sapere il motivo della sua presenza nel suo appartamento, Capitan America viene dichiarato nemico dello S.H.I.E.L.D. perché sospettato di tenere nascoste informazioni importanti sull'accaduto. Viene dunque ordinata la sua cattura e viene attaccato in ascensore da un gruppo della squadra S.T.R.I.K.E. ma il Capitano riesce comunque a fuggire. Incontratosi con Natasha Romanoff nel luogo in cui aveva nascosto la chiavetta USB, Rogers viene a sapere da quest'ultima che Nick Fury è stato ucciso dal Soldato d'Inverno, un temibile assassino con un braccio di metallo, dal quale egli stessa aveva subito un attacco in passato. In seguito, i due riescono a visualizzare i dati contenuti all'interno della chiave USB, che conducono alla base militare di Camp Leigh, nel New Jersey, dove Rogers venne addestrato ai tempi della Seconda Guerra Mondiale. I due, tallonati sempre dallo S.H.I.E.L.D., si recano in un locale segreto sotterraneo della base militare, dove attivano un vecchio computer degli anni settanta, nel quale sono conservate le conoscenze dello scienziato Arnim Zola, ormai morto. Il computer rivela che l'HYDRA si era segretamente infiltrata nello S.H.I.E.L.D. fin dalla sua fondazione, dopo la guerra, spargendo il caos in tutto il mondo ed eliminando tutte le possibili minacce, tra le quali Howard Stark. Ancora all'interno della base militare, Rogers e l'agente Romanoff vengono attaccati da un missile lanciato dallo S.H.I.E.L.D., informato dallo stesso Arnim Zola, ma entrambi si salvano miracolosamente riparandosi sotto una grata.

I due vengono ospitati da Sam Wilson, l'ex paracadutista dell'esercito conosciuto all'inizio e unica persona di cui Rogers possa fidarsi. Wilson rivela di essere stato anche pilota di attrezzature per il progetto "Falcon", dal quale l'ex veterano di guerra prende il proprio nome in codice. Recuperato un esoscheletro per il progetto "Falcon", i tre interrogano Jasper Sitwell, in realtà membro dell'HYDRA, il quale rivela che Arnim Zola ha sviluppato un algoritmo capace di identificare tutti gli individui che in futuro potrebbero essere in grado di opporsi ai piani dell'organizzazione. Grazie ai nuovi Helicarrier del progetto "Insight", dotati di potenti cannoni e di puntamento satellitare, sarà possibile eliminare preventivamente questi individui con facilità, uccidendo rapidamente moltissime persone in tutto il mondo.

In procinto di dirigersi al quartier generale dello S.H.I.E.L.D., il gruppo viene attaccato da un plotone dello S.T.R.I.K.E. e dal Soldato d'Inverno, che uccide Jasper Sitwell. Capitan America ingaggia un duro conflitto con il Soldato d'Inverno, che alla fine perde la maschera e viene riconosciuto da Rogers come Bucky Barnes, suo migliore amico e compagno durante la Seconda Guerra Mondiale, fino ad allora creduto morto. Rogers, Wilson e la Vedova Nera vengono catturati dalla squadra S.T.R.I.K.E. dello S.H.I.E.L.D., ma in seguito, durante il trasporto in uno dei furgoni, fuggono insieme a Maria Hill, braccio destro di Nick Fury, che si era camuffata da agente dello S.T.R.I.K.E.. L'agente Hill conduce il gruppo in un rifugio sicuro, dove scoprono che Fury è ancora vivo, sebbene ancora molto indebolito dall'attentato subito. Egli spiega che aveva intuito che stava per accadere qualcosa di pericoloso e, per poterla scampare si era fatto iniettare una sostanza in grado di rallentare il battito cardiaco a uno al minuto per simulare la sua morte. Inoltre rivela che sta pianificando una missione per impedire ad Alexander Pierce, in realtà membro dell'HYDRA, di lanciare in aria gli Helicarrier del progetto "Insight". Capitan America e Falcon dovranno sostituire un chip nella scheda madre di ciascuno dei tre Helicarrier, in modo da mandare in override i controlli satellitari.

Al Triskelion giungono anche i membri del Consiglio Mondiale per la Sicurezza, per assistere al lancio degli Helicarrier, non a conoscenza però del vero obiettivo dell'HYDRA. Tuttavia, dopo che Capitan America tramite interfono rivela all'intera base S.H.I.E.L.D. il vero piano dell'organizzazione nemica, Pierce prende in ostaggio i membri del consiglio. Nonostante le resistenze degli agenti dello S.H.I.E.L.D. ancora fedeli allo S.H.I.E.L.D., l'agente Brock Rumlow, dopo aver fatto irruzione nella sala comandi,riesce a far decollare gli Helicarrier, ma Rogers e Falcon riescono a salire su due di essi e a sostituire i chip, nonostante le varie difficoltà. Tuttavia il Soldato d'Inverno neutralizza le unità da guerra a servizio di Rogers e, raggiunto l'ultimo Helicarrier, ingaggia uno scontro con i due, distruggendo l'armatura "Falcon" di Wilson e facendo quasi cadere Capitan America dall'Helicarrier. Rogers è così costretto a scontrarsi con Bucky, il quale non si ricorda del suo vecchio amico.

Nel frattempo, Natasha Romanoff, travestita come il membro del consiglio Jenny Agutter, e Nick Fury intervengono nel Triskelion, facendo ostaggio Pierce. Questi viene costretto ad aiutare i due nemici, che hanno intenzione di far conoscere a tutti il passato dello S.H.I.E.L.D., insieme a quello dell'HYDRA. Dopo aver assassinato i membri del Consiglio per la Sicurezza Mondiale grazie ad un chip installato sulle loro giacche, Pierce viene colpito a morte da Nick Fury. Intanto, a bordo del terzo Helicarrier, dopo un'aspra lotta con il Soldato d'Inverno, Rogers, gravemente ferito, riesce a sostituire l'ultimo chip, permettendo così a Maria Hill di ridefinire i bersagli e ordinare ai tre Helicarrier di distruggersi a vicenda. L'Helicarrier su cui si trovano Rogers e il Soldato d'Inverno si schianta contro il Triskelion, dove intanto Wilson aveva ingaggiato una dura lotta contro l'agente Brock Rumlow, che con la squadra S.T.R.I.K.E. aveva catturato Rogers. Rumlow viene travolto dalle macerie, mentre Wilson riesce a salvarsi all'ultimo secondo gettandosi nel vuoto ma prontamente recuperato dall'elicottero dell'accorrente Fury. Rogers, che libera il Soldato d'Inverno dalla trave d'acciaio che lo teneva bloccato, si rifiuta di combattere ancora contro il suo migliore amico, il quale viene colto da un conflitto interiore. Alla fine dell'aggressione, Capitan America cade nelle acque del Potomac River, prima che l'Helicarrier si schianti definitivamente al suolo, ma a questo punto il Soldato d'Inverno, colpito dalle parole pronunciato dal suo nemico, si butta per riportare a riva un Capitan America in fin di vita. Rogers viene poi ritrovato e portato in ospedale, dove dopo poco tempo si riprende completamente.

Con lo S.H.I.E.L.D. allo sbando, Fury decide di continuare ad essere "morto" distruggendo le ultime tracce della sua identità prima di dirigersi in Europa, alla ricerca dei membri superstiti dell'HYDRA. Maria Hill fa domanda di lavoro al settore "risorse umane" delle Stark Industries; Sharon Carter viene assunta dalla CIA; il senatore Stern, che tre anni prima aveva cercato di ottenere l'armatura di Iron Man per il Governo degli Stati Uniti, viene arrestato in quanto membro dell'HYDRA; Rumlow viene ricoverato in ospedale a causa di gravi ustioni; Natasha decide di crearsi una nuova copertura, avendo rivelato la sua vecchia attività di spia del KGB per smascherare l'HYDRA, mentre Capitan America e Falcon decidono di andare alla ricerca del Soldato d'Inverno.



Scene durante e dopo i titoli di coda


Nella scena durante i titoli di coda, il Barone Wolfgang von Strucker discute dei piani dell'HYDRA con alcuni soldati, pianificando la rivincita della fondazione. Il Barone possiede lo scettro di Loki e tiene prigionieri due gemelli che possiedono particolari caratteristiche. Uno è in grado di muoversi ad una velocità incredibile, mentre l'altro possiede grandi poteri telecinetici.

Nella scena dopo i titoli di coda, il Soldato d'Inverno si reca al museo di Capitan America, allo Smithsonian. In un pannello, Bucky osserva un pannello nel quale viene raccontata la sua vita e le sue imprese militari, realizzando dunque che lui e Rogers si conoscevano.





PRODUZIONE



RIPRESE E LOCATION



Le riprese del film sono iniziate nell'aprile 2013 e si sono svolte negli Stati Uniti d'America, nelle città di Washington, Los Angeles, Cleveland e nei Raleigh Manhattan Beach Studios di Manhattan Beach


CAST



- Chris Evans è Steve Rogers / Captain America: un soldato della Seconda guerra mondiale che attraverso un siero possiede capacità fisiche umane potenziate. Parlando del suo adattamento al mondo moderno, Evans ha dichiarato: "Non è tanto scioccato dai cambiamenti tecnologici, tanto quanto dai cambiamenti sociali. Lui viene dal '40, il mondo era più regolare, adesso è difficile dire chi è a posto e chi non lo è".
- Scarlett Johansson è Natasha Romanoff / Vedova Nera: una spia altamente addestrata che lavora per lo S.H.I.E.L.D.. Nel film verrà esplorato maggiormente il suo passato, e si creerà un'amicizia stretta col Capitano.
- Sebastian Stan è James "Bucky" Barnes / Soldato d'Inverno, migliore amico di Steve Rogers, trasformato in uno spietato assassino dopo un lavaggio del cervello.
- Anthony Mackie è Sam Wilson / Falcon: ex-paracadutista esperto nel combattimento aereo tramite delle ali meccaniche. È alleato di Captain America.
- Samuel L. Jackson è Nick Fury: direttore dello S.H.I.E.L.D.
- Cobie Smulders è Maria Hill: agente che lavora a stretto contatto con Nick Fury.
- Frank Grillo è Brock Rumlow: agente dello S.H.I.E.L.D., operativo del Team S.T.R.I.K.E, in realtà membro dell'HYDRA.
- Robert Redford è Alexander Pierce: uno dei vertici dello S.H.I.E.L.D, in realtà membro dell'HYDRA.
- Emily VanCamp è Sharon Carter / Agent 13: agente S.H.I.E.L.D. e vicina di Steve Rogers.
- Callan Mulvey è Jack Rollins: agente dello S.H.I.E.L.D., operativo del team S.T.R.I.K.E, in realtà membro dell'HYDRA.
- Maximiliano Hernandez è Jasper Sitwell: un agente dello S.H.I.E.L.D, in realtà membro infiltrato dell'HYDRA.
- Hayley Atwell è Peggy Carter: ufficiale dell'esercito americano, ormai anziana.
- Georges St-Pierre è Georges Batroc: un mercenario francese.
- Toby Jones è Arnim Zola: un biochimico al servizio dell'HYDRA.
- Chin Han, Jenny Agutter, Alan Dale e Bernard White sono i membri del Consiglio di Sicurezza Mondiale.



CAMEI



- Garry Shandling è il Senatore Stern, già apparso in Iron Man 2. In questo film si scopre essere un sostenitore dell'HYDRA, e questo spiega, in parte, perché avesse tentato di osteggiare Tony Stark, e di far consegnare l'armatura di Iron Man al governo americano nel film precedentemente citato.
- Stan Lee è una guardia dello Smithsonian.
- Dominic Cooper è di nuovo Howard Stark: appare in alcune foto
- Tommy Lee Jones è di nuovo Chester Phillips: appare in una foto
- Joe Russo, uno dei due registi, interpreta un medico che aiuta Nick Fury.
- Ed Brubaker è uno degli scienziati che lavora al Soldato d'Inverno. Fu proprio lui, quando gli venne affidata la gestione del mensile Captain America (giunta alla 5ª serie), a ripescare Bucky reinventandolo come Soldato d'Inverno; Brubaker scrisse anche il famoso arco narrativo in 3 parti La morte di Capitan America, successivo al crossover Civil War, che si concluse con Bucky che divenne il nuovo Capitan America; tra l'altro, in quella storia tornò alla ribalta Sam Wilson/Falcon, prima caduto nell'oblio dei personaggi dimenticati, come spalla e amico di entrambi i Capitani.
- Thomas Kretschmann è il Barone Wolfgang von Strucker, appare in una sequenza a metà dei titoli di coda come alto ufficiale dell'HYDRA, mentre supervisiona lo studio di due gemelli.
- Aaron Taylor-Johnson e Elizabeth Olsen sono i gemelli Quicksilver e Scarlet, tenuti prigionieri dall'HYDRA; i due compariranno in Avengers: Age of Ultron.



DISTRIBUZIONE



Il primo trailer è stato diffuso online il 24 ottobre 2013. Nello stesso giorno viene diffuso il trailer italiano.
La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 4 aprile 2014 ed in quelle italiane dal 26 marzo.
L'anteprima italiana del film si è svolta il 15 marzo a Milano in occasione del Cartoomics.


RICONOSCIMENTI



2015 - Premio Oscar
Nomination Migliori effetti speciali

2014 - Critics' Choice Movie Award
Nomination Miglior film d'azione
Nomination Miglior attore in un film d'azione a Chris Evans

2015 - VES Awards
Nomination Miglior ambiente creato in un film
Nomination Migliori effetti simulati in un film

2014 - Teen Choice Award
Nomination Miglior film fantasy/fantascienza
Nomination Miglior attore in un film fantasy/fantascienza a Chris Evans
Nomination Miglior attrice in un film fantasy/fantascienza a Scarlett Johansson
Nomination Miglior chimica a Chris Evans e Anthony Mackie

2015 - People's Choice Awards
Nomination Film preferito dal pubblico
Nomination Film d'azione preferito dal pubblico
Nomination Miglior duetto a Chris Evans e Scarlett Johansson

2015 - Motion Picture Sound Editors Golden Reel Awards
Nomination Migliori effetti sonori

2015 - Kids' Choice Awards
Nomination Attore d'azione preferito a Chris Evans
Nomination Attrice d'azione preferita a Scarlett Johansson

2015 - MTV Movie Awards
Nomination Miglior combattimento tra Chris Evans e Sebastian Stan
Nomination Miglior bacio tra Chris Evans e Scarlett Johansson




CITAZIONI E RIFERIMENTI



- All'inizio del film, si nota che Steve Rogers ha un taccuino con elencate varie cose che deve conoscere del mondo moderno, tra queste troviamo: i Nirvana, Star Trek, Star Wars, Steve Jobs, Rocky, la caduta del Muro di Berlino e diversi altri avvenimenti ritenuti importanti da Cap, mentre nella versione italiana compaiono Roberto Benigni e Vasco Rossi.
- Natasha indossa una collana a forma di freccia, chiaro riferimento alla sua profonda amicizia con Occhio di Falco.
- Nella scena finale del film, quando Steve Rogers, Sam Wilson e Nick Fury si ritrovano davanti la tomba di quest'ultimo, si può leggere "Ezechiele 25:17. Il cammino dell'uomo timorato è minacciato", un chiaro riferimento al personaggio Jules Winnfield interpretato da Samuel L. Jackson nel film Pulp Fiction.
- Quando Nick Fury mostra a Capitan America gli helicarrier, quest'ultimo chiede se per costruirli fosse stato necessario l'intervento di Tony Stark. Di fatto per volare, questi nuovi helicarrier non utilizzano dei rotori (come nella versione fumettistica) come il precedente modello (comparso durante The Avengers) ma dei propulsori (gli stessi presenti nell'armatura di Iron Man).
- In una scena (durante la localizzazione delle minacce per l'HYDRA) compare la Avengers Tower; inoltre, è visibile la foto di Tony Stark tra le minacce dell'HYDRA.
- Un ulteriore riferimento a Iron Man avviene durante la conversazione fra Nick Fury e Alexander Pierce. Quando il direttore dello S.H.I.E.L.D. chiede di prorogare il progetto Insight, Pierce accetta a patto che il supereroe vada a trovare sua nipote durante i festeggiamenti del compleanno.
- Tra le persone considerate minacce dall'HYDRA vengono citati Bruce Banner (Hulk) e Stephen Strange, futuro Dottor Strange.
- Quando si scopre che Fury è ancora vivo, questi spiega che ha simulato la sua morte rallentando il suo battito cardiaco a uno al minuto. La sostanza che ha permesso ciò è stata ideata da Bruce Banner per placare lo stress ed evitare la trasformazione (ma su di lui l'effetto era vano).
- Alla fine del film il personaggio di Brock Rumlow viene portato in ospedale totalmente sfigurato e coperto da ustioni: si può ipotizzare che in futuro tornerà nelle vesti del meglio conosciuto Crossbones, letale killer al servizio dell'HYDRA; è lui l'assassino di --Capitan America dopo la saga fumettistica Civil War, sotto ordine del Teschio Rosso.
- Arnim Zola ha inserito il proprio intelletto in un enorme computer dove può comunicare col mondo esterno tramite uno schermo in cui si intravede l'immagine del suo volto; anche nel fumetto fa lo stesso ma diversamente diviene un androide che ha lo schermo sul petto diventando un pericoloso criminale a tutti gli effetti. Nel primo film è possibile vedere Zola mantenere un foglio contenente un progetto per un eventuale robot, come avviene nei fumetti.
- Nel corso del film Vedova Nera e Capitan America scendono nel bunker in cui è situato un vecchio computer a nastri. Vedova Nera si avvicina alla tastiera del computer e pronuncia la frase "Vuoi giocare?", a cui segue uno scambio di battute con Capitan America su un riferimento ad un vecchio film. La pellicola a cui ci si riferisce è Wargames - Giochi di guerra.
- Nonostante nei fumetti venga esplicitato che Peggy Carter e Sharon Carter siano parenti, per l'esattezza la prima è la zia dell'altra, nel film non vi è alcun riferimento al legame di parentela che c'è tra le due donne.
- Il personaggio di Jasper Sitwell compare per la prima volta nel Marvel Cinematic Universe, interpretato da Maximiliano Hernández, nel film del 2011 Thor e nel Marvel One-Shot Il consulente; successivamente riprende il suo ruolo nel film del 2012 The Avengers e nel relativo Marvel One-Shot Item 47. L'agente Sitwell è anche un personaggio ricorrente del telefilm Agents of S.H.I.E.L.D.



SEQUEL



Il sequel, intitolato Captain America: Civil War, è previsto per il 6 maggio 2016. Chris Evans tornerà nei panni di Capitan America insieme a Robert Downey, Jr. nei panni di Iron Man e verrà introdotto Chadwick Boseman nel ruolo di Pantera Nera. Anthony e Joe Russo hanno firmato nel gennaio 2014 per tornare in cabina di regia e Christopher Markus e Stephen McFeely scriveranno la sceneggiatura, sulla quale hanno cominciato a lavorare a fine 2013.

Fonte: wikipedia

VIDEO



Video


Video
 
Top
Moxy#City
view post Posted on 7/4/2015, 15:33




Questo come già detto, è dei due il mio preferito!!!
Più azione e meno storia .... bellissimo!!!

per il sequel dicono che ancora non hanno ben preciso la trama e chi parteciperà davvero.... poi le chiacchiere sono sempre tante.
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 15:42
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Anche a me è piaciuto moltissimo.

Alcune cose fanno storcere il naso, ma sapendo che sono tratti da fumetti di un certo genere la cosa passa in secondo piano!

Nel prox film pare vogliano mettere in campo una sorta di reunion del Soldato d'Inverno con Capitan America per pazzare via tutti i cattivi rimasti. Ma sono solo vosi!
 
Web Contacts  Top
Moxy#City
view post Posted on 7/4/2015, 15:46




cosa di preciso non ti è piaciuto???

Le voci sono tante .. l'attore che ha interpretato Bucky in un intervista ha detto che non sa se il suo personaggio sarà presente perchè è ancora tutta un'incognita .. ha detto solo di aver firmato per 9 film della Marvel ... quindi ... chissà
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 17:55
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Non sono appassionata di cinema, ma di attori fighi si e Chris Evans è gnocco da svenimento.
ciao a tutti :ahah: scusate non imbratto più
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 18:05
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Ad esempio il coinvolgimento dello scienziato nazista, quello del computer non era molto credibile!
Ma se esistono dei e semi dei chi siamo noi per giudicare un passaggio insignificante del film!
 
Web Contacts  Top
Jason B
view post Posted on 7/4/2015, 20:32




CITAZIONE (Stontonaus @ 7/4/2015, 19:05) 
Ad esempio il coinvolgimento dello scienziato nazista, quello del computer non era molto credibile!
Ma se esistono dei e semi dei chi siamo noi per giudicare un passaggio insignificante del film!

Perchè no?
 
Top
Moxy#City
view post Posted on 8/4/2015, 08:02




effettivamente è una cosa surreale ... ma anche tutto il film stesso lo è .. quindi ci può stare

CITAZIONE (Pinguinetto @ 7/4/2015, 18:55) 
Non sono appassionata di cinema, ma di attori fighi si e Chris Evans è gnocco da svenimento.
ciao a tutti :ahah: scusate non imbratto più

Quoto Pingu anche se non centra niente : thumbup : :ahah: :ahah: :ahah:
 
Top
Jason B
view post Posted on 8/4/2015, 13:24




CITAZIONE (Moxy#City @ 8/4/2015, 09:02) 
effettivamente è una cosa surreale ... ma anche tutto il film stesso lo è .. quindi ci può stare

So che magari sto sbagliando l'esempio, ma non è come registrare un messaggio vocale su What'sApp?
 
Top
8 replies since 7/4/2015, 15:06   196 views
  Share