DISASTRO AIRBUS A320 GERMANWINGS, Notizie e considerazioni sul disastro aereo del 24/03/2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2015, 14:42
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Si si ovvio che abbia sfruttato il momento! Magari se il pilota non usciva dalla cabina non sarebbe successo nulla, non lo sapremo mai!

Sul portellone e il suo sistema di sicurezza: ieri sentivo qualcosa anche io e dicevano che dall'interno in effetti si può dare l'immediato ok all'apertura della porta oppure disabilitare il tastierino numerico all'esterno
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/3/2015, 14:43
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


In realtà l'ok non serve: senza ok l'apertura avviene in automatico dopo 5 secondi...
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2015, 15:48
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


L'ho postato anche su FB: quando la realtà supera la finzione!!!

 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2015, 21:29
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Davvero incredibile, magari il tipo è stato "ispirato".
 
Top
view post Posted on 27/3/2015, 21:31
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Ho cliccato sul topic che mi era arrivata la notifica, e mi sono trovato di fronte alla tipa e il primo pensiero è stato: "Ca* sembra Wladimir Luxuria!!!"
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/3/2015, 22:05
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


seeeeeeeeeee
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 13:16
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Comunque tornando agli ultimi sviluppi sull'incidente della Germanwings pare che la Lufthansa, proprietaria del gruppo low cost Germanwings, fosse a conoscenza dei problemi del copilota.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2015, 13:25
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Si, "qualcosa" sapeva, ma io resto del parere che servono maggiori controlli verso chi ha responsabilità gravi sulla vita di centinaia di persone. E magari se anche il primo pilota avesse saputo qualcosa, il tempo per andare in bagno alla partenza lo trovava!!!
 
Web  Top
view post Posted on 1/4/2015, 13:40
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Concordo!

Inoltre in Italia da qualche anno è il medico a comunicare via telematica all'INPS lo stato di malattia. Manca solo un piccolo passaggio: dovrebbe essere sempre il medico ad inviare il certificato anche al datore di lavoro!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/4/2015, 13:55
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Molto vero, anche per "semplificare" la vita al povero "vero malato", che tanto che è malato deve: uscire di casa (o avere la fortuna di avere un medico disposto a venire al domicilio, non tutti lo fanno tutti i giorni!!!) perchè deve farsi vitare (obbligatorio, o il medico passa i guai), poi deve telefonare o inviare comunicazione email all'azienda (dipende dall'azienda), magari con la barra energetica già a livello rosso con una sola invisibile lineetta!!!

Poi anche per controllo, perchè così si evitano "furbaggini" o come in questo caso autentici "occultamenti" (il certificato stracciato trovato a casa del co-pilota).

Sicuramente sono già previsti controlli periodici, ma è evidente che in questo caso non sono stati sufficienti o non hanno prodotto il risultato DOVUTO, per cui è chiaro che le cose devono cambiare!!!
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2015, 21:11
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Intanto cominciano a trapelare alcune nuove piste sul disastro:

"Airbus, ecco perché il comandante era uscito:
Lubitz gli aveva messo il diuretico nel caffè"

20150408_lubitz-675


BERLINO - Sul web aveva cercato anche informazioni su medicinali diuretici Andreas Lubitz. Un elemento che trapela dalle indagini e dal quale, se confermato, si potrebbe evincere fino a che punto il copilota della Germanwings avesse pianificato il disastro aereo di due settimane fa, costato la vita a 149 persone, oltre la sua.

Anche la circostanza che il comandante gli lasciasse l'aereo per andare a fare pipì potrebbe infatti rientrare a questo punto nel piano del giovane, che aveva sofferto in passato di depressione e che tempo addietro aveva annunciato a una ex fidanzata l'intenzione di un gesto "eclatante".

La procura di Dusseldorf non ha confermato la notizia. Ma se le cose sono davvero andate come racconta l'Express di Colonia, che cita fonti vicine alle indagini, il ventisettenne ha cercato su internet non solo possibili modalità di suicidio e informazioni sul funzionamento delle porte del Cokpit, ma anche notizie relative a medicinali dagli effetti diuretici.

Gli sarebbero bastate due gocce, scrive il giornale on-line, versate magari nel caffè del comandante per esser certo di un effetto a breve, che gli avrebbe consentito di guidare quell'aereo da solo. È infatti proprio durante l'assenza del collega più anziano, Patrick Sondeheimer, che Lubitz si è chiuso nella cabina di pilotaggio dall'interno per intraprendere quella fatale discesa di quota che avrebbe portato il velivolo allo scontro con una montagna delle Alpi francesi. Mentre dall'inchiesta vengono fuori ogni giorno dettagli inquietanti sui piani dell' »Amokpilot«, il pilota che ha commesso una strage premeditata nei dettagli, continua in Germania anche il dibattito su come migliorare la sicurezza del volo.

Due settimane dopo la tragedia, che ha visto 72 vittime tedesche fra cui 16 ragazzi di ginnasio che rientravano da un progetto di scambio culturale in una scuola spagnola con le loro due insegnanti, è entrata in carica la task-force che mette insieme esperti governativi e di settore per stabilire come rafforzare le regole e impedire che casi del genere possano ripetersi. Il 16 e il 20 aprile si affronteranno le questioni delle misure di sicurezza relative alla porta del cockpit, che come noto si può bloccare dall'interno, e la normativa che riguarda invece gli esami medici e psicologici per l'idoneità al volo dei piloti.

Le responsabilità dell'accaduto, che dovranno essere accertate dalla magistratura, pesano infatti ancor di più sul caso dell'Airbus schiantato sulle Alpi, dal momento che Lubitz era stato in trattamento psichiatrico prima di intraprendere la sua carriera, proprio per tendenze suicide. E della sua depressione aveva anche informato la compagnia. Intanto i tedeschi si preparano a una grande commemorazione pubblica per le vittime del disastro e l'elaborazione collettiva del lutto. Alla messa solenne al Duomo di Colonia, in programma il prossimo 17 aprile, saranno presenti fra gli altri Angela Merkel, Francois Hollande e i reali di Spagna.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2015, 09:07
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Infatti questo è l'unico punto "oscuro" del diabolico piano: come faceva Lubitz a sapere che il comandante sarebbe uscito in un viaggio di sole due ore??? Quale era il suo piano alternativo???

Certo però che dire "malato" di questo individuo è troppo poco!!! Dove sono ora tutti i difensori e "spingitori" della famosa legge 180 e dei diritti delle persone non sane di mente??? Lo si vuol capire che non essere normali deve necessariamente comportare una "non normalità" anche nella propria vita??? Dignità si, diritti umani si, ma mai tali da compromettere sicurezza e diritti degli altri!!! Vivere in una società vuol dire anche questo!!!
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2015, 10:01
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Devo dire che l'idea del diuretico per farlo uscire è qualcosa di diabolico. Un programmatore nato!
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 11:37
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Ora aspettiamo ch escano fuori gli illuminati, i satanisti e i voodooisti e siamo a posto!

Leggevo qualche giorno dopo la tragedia, ma purtroppo non riesco a trovare l'articolo, che il pilota dovesse andare al bagno già prima della partenza ma alcune delle persone che erano con lui pare gli abbiano detto che erano in leggero ritardo e che dovevano essere già presenti in cabina.
Questo secondo alcuni addetti al ceck-in che stavano sistemando le pratiche per gli imbarchi!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/4/2015, 12:32
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Allora rettifico: è un coglione.

Il lassativo doveva darglielo dopo la partenza, mica prima!
 
Top
44 replies since 26/3/2015, 15:06   147 views
  Share