DISASTRO AIRBUS A320 GERMANWINGS, Notizie e considerazioni sul disastro aereo del 24/03/2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2015, 15:06
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Disastro aereo: precipitato Airbus A320 della Germanwings.
Morti in 150, 144 passeggeri e 6 persone dell'equipaggio.

Si esclude, per ora, la matrice terroristica, mentre è stata recuperata la scatola nera. La prima ipotesi è la più sconcertante: un gesto suicida e quindi volontario del copilota.


Vogliamo parlare, se fosse vero, di un folle suicida che tira giù con se 149 persone???

Dico io, sicuramente non erano 149 santi, magari c'era anche qualcuno che meritava quella fine, ma quanti? Uno, due??? E poi, cavolo, sei copilota e hai visto la lista passeggeri, li hai visti entrare!!! La scolaresca, due neonati: ma la coscienza non esiste???

Pensare che questo nemmeno subirà un processo per strage!!!

Edited by PsychoCMD - 27/3/2015, 13:01
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2015, 15:18
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Purtroppo resterà impunito!
Vuoi morire? Bene, liberissimo di farlo, ma non portarti dietro nessuno di quei poveri innocenti!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/3/2015, 20:52
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Io dico MAH!!!! Non sapremo mai cosa è successo.
Io spero solo che siano sicuri... anzi STRASICURI delle accuse che lanciano verso questo copilota che ora non può difendersi e avrà sicuramente una famiglia. Non riesco a immaginare il loro stato d'animo nel pensare che il figlio, il nipote, l'amico abbia ammazzato 149 persone.

Mi stupisce che abbiano ricostruito così in fretta la dinamica, non esistono dialoghi (almeno non ne ho visto pubblicati) al momento e a parte il fatto che si sente bussare fino quasi a sfondare il portellone non mi pare che abbiano dato ulteriori prove e parole del Procuratore "L'interpretazione più plausibile è che il copilota volontariamente si sia rifiutato di aprire la porta della cabina al comandante di bordo e abbia azionato il pulsante che fa diminuire l'altitudine".

L'interpretazione quindi.

Io guardo spessissimo il programma Indagini ad alta quota su Discovery e non ho mai visto un caso risolto in 3 gg. Mai, indagini che durano mesi e mesi. Qui hanno già capito tutto.
Continuo a pensare MAH!!!

Unica cosa che mi sentirei di escludere è l'attentato: avrebbero già rivendicato il fatto.
 
Top
Jason B
view post Posted on 26/3/2015, 21:36




Sera a tutti!

Ma tanto la gente è più preoccupata per il ragazzino che ha lasciato i One Direction...
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 22:42
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Era fidanzato con una di roma, ho detto tutto!!!

E cmq per bloccare la porta dall'interno serve intenzionalità!!!

Cmq Jasonvha ragione: i 1D hanno preso due Direction, un dramma sicuramente maggiore!!!
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2015, 22:54
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Certo, ma quello che non si sa, è chi l'ha bloccata, cioè come fanno a dire che è stato il copilota?
E se fosse uno dell'equipaggio o dei passeggeri??????

Hanno detto che il pilota è uscito (anche questo è da chiarire... ma un pilota può uscire e lasciare solo un pilota alla guida? ), si dovrebbe spiegare intanto perchè (attacco di diarrea??????????) e poi come fanno a sapere che lui è uscito.
Una volta accertato questo è così impossibile che possa essere entrato qualcun altro? Abbia magari tramortito il copilota e fatto lo scempio?

Secondo me per le accuse dovrebbero chiarire le prove che si hanno
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 22:59
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Un pilota può uscire o meglio poteva: le compagnie stanno cambiando le regole a tempo di record. La porta è blibdata (dopo l'11 settembre) e si apre con un codice che hanno solo i due piloti e che solo dall'interno può essere annullato. Le registrazioni lasciano pochi dubbi...
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2015, 23:13
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


A dire il vero oggi hanno scritto che TUTTO L'EQUIPAGGIO conosce la procedura per lo sblocco del portellone... un errore? Non hanno detto "solo i due piloti" ma ad ogni modo io ti minaccio con un coltello o una pistola, tu che sei fuori apri e chiunque entra.
Io sono perplessa, le registrazioni lasciano pochi dubbi ma non chiariscono nulla.

Come si fa a dire che chi è uscito è il pilota?

Come si fa a dire che dentro c'era il copilota?

Come si fa a dire che non c'era nessun altro?

A me questa situazione mi sembra molto fumosa.

Nel frattempo ho scoperto che l'obbligatorietà di avere SEMPRE 2 persone in cabina è delle compagnie Americane.
Quelle europee non hanno tale obbligo, male, da ieri tutte le compagnie SENZA dubbio cambieranno questa regola.
 
Top
Jason B
view post Posted on 26/3/2015, 23:14




Come Sarà veramente andata, difficilmente lo scopriremo. Una cosa è sicura. Tutte quelle persone morte nessuno le porterà indietro. Che sia stato, il Pilota o Copilota. Qualcuno ha sbagliato, ed a pagarne sono state solo quelle povere persone.
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 23:17
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Quello è vero ma se tu fossi un parente di loro non vorresti avere certezze e non sentire parlare di "L'ipotesi più plausibile"?
 
Top
view post Posted on 26/3/2015, 23:19
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Nella registrazione si sente il pilota invitare il copilota a prendere il controllo dell'aereo, poi si sente il sedile del pilota che si sposta, abbandonando la posizione di "guida". Quindi il pilota esce dalla cabina con il copilota che rimane da solo! Il portello della cabina si chiude in automatico e si può aprire solo dall'interno! Quindi il capitano quando vuole tornare in cabina non riesce perchè dall'interno il portellone non viene aperto!

Tutto questo si evince dalle registrazioni della scatola nera!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/3/2015, 23:38
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


CITAZIONE (Stontonaus @ 26/3/2015, 23:19) 
Nella registrazione si sente il pilota invitare il copilota a prendere il controllo dell'aereo, poi si sente il sedile del pilota che si sposta, abbandonando la posizione di "guida". Quindi il pilota esce dalla cabina con il copilota che rimane da solo! Il portello della cabina si chiude in automatico e si può aprire solo dall'interno! Quindi il capitano quando vuole tornare in cabina non riesce perchè dall'interno il portellone non viene aperto!

Tutto questo si evince dalle registrazioni della scatola nera!

Che inizialmente dicevano "non si sentono bene le voci, non capiamo chi parla", il giorno dopo queste dichiarazioni. Verranno mai pubblicate? In genere le trasmettono, è già successo.

Mmmmaaaaaaahhhhhh
 
Top
view post Posted on 27/3/2015, 08:57
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Sul discorso aereo, dico solo che questo è quanto di mia conoscenza:
- la porta può aprirsi "normalmente" solo dall'interno
- esiste una procedura di sblocco dall'esterno (malore dei piloti, etc)
- la procedura di sblocco può essere messa "fuori uso" dall'interno (dirottamento, etc)

Quindi, l'unica spiegazione "plausibile" è che il pilota è uscito e il copilota ha messo fuori servizio la procedura di sblocco. Questo gesto non può essere casuale ma è deliberato, intenzionale e da qui partono le congetture: perchè chiudersi dentro? Perchè non rispondere al pilota che lo chiamava?

Le registrazioni al momento sono ancora in fase di studio, ma sono sicuro che presto diverranno pubbliche. E' accaduto tra Francia, Spagna e Germania, mica tra Italia e Libia???

Discorso condivisione su FB: ricordatevi che esiste il tasto "condividi" sul forum, utilissimo soprattutto per i primi post dei topic come quello linkato da Jason. Condivisioni che si possono fare anche su pagine e gruppi!!!
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2015, 09:30
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Certo che è l'unica plausibile, dico solo che non si può svelare chi c'era dentro, è una certezza per risolvere un caso e dare una spiegazione ai parenti dei morti ma non è una spiegazione limpida e chiara per ovvie dinamiche di accadimenti.

Non ho capito la cosa della condivisione.

Per Jason: assolutamente ne vale la pena, poi magari Far Cry 4 l'ho usato solo io ma come gioco è bellissimo e migliorato DECISAMENTE rispetto al 3.

Battlefield Hardline è sempre spara tutto ma un po' diverso. Si abbandonano i panni del soldato da guerra e si combatte la criminalità in città. Assalti a caveau di banche e rapimenti, nel coop si può anche scegliere se fare il buono o il cattivo... Appena lo provo vi dico ma non ho dubbi sia bellissimo
 
Top
view post Posted on 27/3/2015, 09:37
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Per Ustica ci sono voluti 30 anni, diamogli qualche altro giorno, non credi???

La "cosa" della condivisione: in alcune aree (non tutte, ma si può rimediare), se vedete nella barra rossa sotto ogni post a destra c'è l'iconcina di FB. Cliccando su quella potete condividere il singolo post, in modo che chi clicca va direttamente su quello. Inoltre (spero) la cosa dovrebbe essere ottimizzata per mettere titolo, descrizione etc, prendendoli dal topic.
 
Web  Top
44 replies since 26/3/2015, 15:06   147 views
  Share