DISASTRO AIRBUS A320 GERMANWINGS, Notizie e considerazioni sul disastro aereo del 24/03/2015

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view post Posted on 27/3/2015, 10:04
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Per Ustica infatti non c'è mai stato nulla di certo, difatti insabbiamenti su insabbiamenti hanno trascinato la cosa in modo esagerato. Proprio perché seguo quei programmi mi sembra stranissimo e anomalo che in 2 gg boom caso risolto. Aspetteremo
 
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view post Posted on 27/3/2015, 10:16
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Per Ustica la verità ormai è nota.

Un areo libico si era "attaccato" in coda al DC-9. Si pensava che nel MIG in questione ci fosse Gheddafi, in fuga dalla Libia. Due arei (mi pare francesi, ma potrebbero essere stati sotto il controllo NATO) ingaggiarono una "battaglia aerea" nel corso della quale il DC-9 fu abbattuto, non è certo se colpito da un missile o per uno scontro contro uno dei caccia in azione.

I "dettagli" mancano per via delle numerose manomissioni di documenti e per la produzione di numerosi atti falsi (secondo il Giudice di Palermo ad opera anche e soprattutto dell'Aeronautica Militare Italiana), ma è stato pacificamente accertato dalla Corte di Cassazione che ci fu il "duello aereo" e l'abbattimento con il missile o lo scontro in volo.

E i "30 anni" sono trascorsi a causa di questo "complotto internazionale" che ha visto coinvolti le principali aeronautiche del Mediterraneo, cioè Italia, Francia e Stati Uniti.

In questo caso, invece, emergono (e trapelano, cosa che non accadeva negli anni '80) dettagli sempre più "chiari". Ad esempio l'impostazione dell'autopilota da 38.000 piedi a 100 piedi, manovra che avrebbe SICURAMENTE portato allo schianto sulle Alpi Francesi. Appare piuttosto evidente che il copilota abbia impostato il pilota automatico, bloccato la porta annullando l'apertura di sicurezza e (aggiungo io) si sia tolto la vita o "addormentato" per non cadere nella tentazione di annullare l'operazione. Questo spiegherebbe la totale assenza di voci e rumori dalla cabina e il fatto che non abbia tentato alcuna azione negli istanti finali, dove il panico o l'adrenalina avrebbe dovuto portare o ad un disperato tentativo di rinuncia o una "picchiata finale", da che mondo è mondo!!!

Edited by PsychoCMD - 27/3/2015, 12:59
 
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Posso bestemmiare?

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Visto stamattina sulla pagina "Ah ma non è Lercio". Dai, seriamente, ma chi la paga sta gente?
 
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In effetti il titolo è fuori da ogni logica, chi lo ha fatto ha un solo criceto nel cervello...

Io non amo il "falso perbenismo", sono anche capace di fare pessima ironia su un fatto grave (perchè ritengo che nella vita occorre ridurre al massimo i tabù), ma qui manca completamente una logica.

Oggi, ad esempio, qualcuno in ufficio ha detto: "Era fidanzato con una di Roma, forse tifava Roma pure lui e ha deciso di farla finita prima di vedere la Lazio superare la Roma in classifica". Ora, al di la di tutto, è una battuta e può starci. Ma cosa centra l'accostamento con Schettino? Cioè, da una parte abbiamo un "def####nte" che per incuria fa schiantare una nave e fa morire una quartantina di persone, ma che come prima cosa mette in salvo se stesso, dall'altra un probabile psicopatico al volante di un aereo che avrebbe ucciso 149 persone perchè non aveva le palle per buttarsi da un ponte da solo. Uno fa la star in TV, l'altro concima le Alpi Francesi. Voglio dire: fai pure dell'ironia, ma falla come si deve!!!

Potevi scrivere di tutto: "Kamikazzone", "S-Aerial Killer", "Testa di kamikaze", "Psych-Isis"... Ma "Schettinen" che senso ha?

Ci mancavano solo i giornalai alla ricerca di facili consensi, manca solo la De Fil@@@ (scusate, non riesco a pronunciare quel nome) che conduca un TG e siamo a posto... Già sento quella voce raschiato-metallica: "Un grave incidente ha visto morire 4 italiani, le famiglie non sono state avvertite e lo faremo noi in diretta TV. Ma prima di aprire la busta, consigli per gli acquisti"...
 
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view post Posted on 27/3/2015, 11:43
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Penso che sia un modo per dire: "Schettino ha causato 40 morti, Schettinen ha causato 150 morti, quindi l'Italia è meglio della Germania. Vaffanmerkel!"
 
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Ah beh, se ce la giochiamo su chi ha i comandanti più cretini allora si, eh!!!

Io dico solo che un soldato semplice cretino fa troppi danni, lo dice la storia: uccisioni spregiudicate, violenze gratuite, saccheggi, stupri. Ma un COMANDANTE non può e non deve mai essere nè cretino nè psicopatico!!!
 
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view post Posted on 27/3/2015, 12:40
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A me non danno fastidio gli insulti al comandante (se li merita tutti), ma mi secca molto vedere il solito atteggiamento da: "Prima vediamo la nazionalità, poi giudichiamo"

Un pò come l'attentato di Tunisi, che è stato seguitissimo dai media solo perchè ci sono 4 morti di italiani, mentre nel frattempo nessuno si cagava l'attentato di Bengasi in Libia (cito quello più recente, ma potrei citarne milioni), perchè lì di italiani morti non ce n'erano...
 
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view post Posted on 27/3/2015, 12:52
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Quanto dici appartiene ad un ragionamento più "ampio". Innanzitutto, la presenza (o assenza) di vittime italiane comporta un coinvolgimento diretto anche politico: si attiva la Farnesina, ci sono risposte "immediate" da dare alle famiglie, ci sono responsabilità dirette (non sull'accaduto ma sulla gestione), c'è un "diritto all'indagine" che va preservato per conto dei familiari. Dal punto di vista umano, invece, come dici tu non dovrebbero esserci distinzioni di sorta, sulla nazionalità delle vittime.

Invece è interessante l'attenzione sulla nazionalità dei "carnefici", perchè (lo dico da molti anni), le "razze umane" esistono, ma non sono "razze biologiche" bensì "razze sociali": tra diversi "gruppi" ci sono differenze etiche e culturali che spesso è impossibile identificare i gruppi in un unico contesto sociale. Differenze ben maggiori di quel 2/3% di DNA che spesso fa differire specie o razze simili tra loro. La nazionalità gioca in questo un ruolo importante (ma non necessariamente determinante o sufficiente) e quindi, nonostante l'alto rischio di pregiudizio, è fondamentale risalire alla "razza sociale" per capire determinati comportamenti, determinate reazioni.

Apparentemente, nello specifico, la "razza sociale" non ha influito, ma si tratta di un "problema mentale", classe di problemi da troppo anni "sopravvalutata" e "sottovalutata" allo stesso tempo. E se vi domandate "che razza di affermazione è?" la mia, vi rispondo subito:

- "sopravvalutata": da anni si crea un "disturbo psichico" per ogni cosa. Ansia, apatia, onicofagia e via dicendo. Cosa è l'onicofagia? Mangiarsi le unghie!!! Se parlate con qualche "esperto", vi dirà che oggi è un "disturbo psichico". Ma vaffanmerkel, va!!!
- "sottovalutata": Legge Basaglia, meglio conosciuta come "180". Ha di fatto chiuso i manicomi lasciano per strada gente come Mada "dio mi ha chiesto di uccidere" Kabobo, il picconatore di Milano.

Così uno fuso di cervello che andrebbe messo in un posto chiuso e senza possibilità di nuocere è libero di circolare (e ammazzare) in quanto ha si un disturbo psichico, ma cosa è in confronto al dramma di chi si mangia le unghie???

Lo so, stiamo allargando il campo di discussione, ma è così!!!

Edited by PsychoCMD - 27/3/2015, 13:08
 
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view post Posted on 27/3/2015, 13:10
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Ultim'Ora di Sky: LUBITZ ERA IN MALATTIA IL GIORNO DELLA TRAGEDIA

Ehhhhh?????
 
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view post Posted on 27/3/2015, 13:28
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Da Corriere della Sera:

CITAZIONE
Non è finita: la procura ha trovato nella casa di Lubitz anche diversi documenti medici che attestano un «trattamento» in corso, di cui la compagnia aerea non era a conoscenza.Non è finita: la procura ha trovato nella casa di Lubitz anche diversi documenti medici che attestano un «trattamento» in corso, di cui la compagnia aerea non era a conoscenza.

Il copilota dunque era in cura, doveva "non volare" ma avrebbe distrutto il certificato medico (trovato "in mille pezzi", sempre secondo il CdS) e invece è andato a schiantarsi!!!

Poi non ditemi che il post di prima era esagerato!!!

Parlando di cattivo gusto e "seghe mentali": Beppe Grillo meriterebbe un topic tutto suo!!! Se lo fate non protesto, GIURO!!!

Perchè lo dico? Ecco perchè:

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Accompagnato dalle parole del "comico":

CITAZIONE
Ci sono inquietanti analogie tra Andrea Lubitz, il copilota dell'Airbus A320 della Germanwings che si è schiantato sulle Alpi francesi, e Matteo Renzi che sta schiantando l'Italia. Si tratta in entrambi casi di uomini soli al comando.

Entrambi si sono chiusi dentro eliminando ogni interferenza esterna. Dall'interno della cabina di pilotaggio, Lubitz ha azionato il cockpit door. Renzie ha eliminato il Senato e ogni opposizione interna e ridotto il parlamento a un ratificatore di decreti legge.

I passeggeri dell'Airbus hanno capito solo all'ultimo che il copilota li stava portando al disastro, dopo otto lunghi minuti. L'Italia lo capirà anch'essa all'ultimo, quando non ci sarà più niente da fare. Un uomo solo al comando lo si è già visto in passato e non è stato un bello spettacolo. In Francia si è notata la commozione di Angela Merkel abbracciata a Francois Hollande, due personaggi che piangeranno in futuro lacrime di coccodrillo se l'Italia andrà in default per pagare gli interessi sui titoli pubblici comprati dai loro Paesi (qui le foto). L'Airbus Italia ha un copilota chiuso in cabina, non soffre di depressione, ma la fa venire agli italiani, ha un ego ipertrofico. Si è chiuso dentro e ogni due minuti spara cazzate attraverso l'interfono per rassicurare i passeggeri che cominciano ad avere dubbi più si avvicina il massiccio.
 
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Questo di comico ormai ha solo il cognome: Grillo!
Ogni volta che lo leggo mi viene in mente il motozappa di mio zio: era un Grillino ancora prima che questo scemo si facesse il suo movimento ridicolo!
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view post Posted on 27/3/2015, 14:23
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Ecco, ora si che si può dire "Grillino vai a zappare!!!" Ahahahaha...

Tornando a noi: ma vi immaginate se il copilota invece di scegliere le Alpi avesse scelto una delle città di partenza o arrivo, che se non sbaglio erano Barcellona e Dusserdolf, schiantandosi su un centro abitato??? Avrebbe potuto mietere migliaia di vittime...
 
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view post Posted on 27/3/2015, 14:27
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Penso, anzi voglio sperare, che il suo fosse un piano studiato per schiantarsi nelle montagne perchè convinto di fare meno danni!
 
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view post Posted on 27/3/2015, 14:32
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"Meno" danni con 149 morti (oltre lui) tra cui una scolaresca di 16-enni e due neonati??? I piloti conoscono la lista passeggeri, ricordalo!!!

Secondo me ha scelto quel luogo solo per "comodità", perchè il pilota è uscito in quel momento. Se il pilota fosse uscito prima o dopo lo avrebbe fatto ugualmente, ovunque fosse!!! E mi domando: se non fosse mai uscito? Avrebbe rinviato o lo avrebbe colpito/ucciso quando si rendeva conto che non poteva altrimenti portare a compimento il suo folle piano???

Altri dettagli sul funzionamento della porta: la porta dall'esterno si apre con una pulsantiera elettronica con codice numerico noto al personale di bordo. Per evitare "forzature" (tipo azione sotto minaccia) da parte di potenziali dittatori, quando si digita il codice in cabina una spia avvisa dell'imminente apertura, che può essere bloccata da un pulsante manuale a disposizione dei piloti. L'uso del pulsante blocca la porta per i successivi 5 minuti, il che lascia pensare che in quegli 8 minuti il copilota abbia deliberatamente annullato il comando di apertura per BEN DUE VOLTE!!!
 
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