DR. HOUSTON, ABBIAMO UN PROBLEMA!, Una chaise longue virtuale dove sdraiarsi e parlare dei propri problemi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2015, 10:25
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Il tuo episodio, Lonark, non è da "psicologo", ma è una normale fase pre-adolescenziale in cui non si capisce la gravità della morte e dei drammi umani mostrando un "insensibile egoismo". Sono sicuro che tutti i bambini sotto i 10 anni che hanno vissuto eventi potenzialmente drammatici hanno pensato piuttosto al gioco e ai cartoni persi che al problema!!!

Fa eccezione mia figlia che si dispera ogni volta che qualcuno "visita" la madre (il dentista, stamattina ha fatto un dramma perchè le ho messo il collirio), ma secondo me è lei quella strana!!!

Io l'11 settembre 2001 ero a lavoro; fui avvisato proprio da Maria di cosa era accaduto, ma li per li non avevo realizzato. I giornali online non funzionavano, la rete era "satura"; in ufficio c'era il mio vecchio televisore a tubo catodico 14 pollici portato per vedere i precedenti mondiali, ma non c'era l'antenna, nemmeno quella "interna", così inventammo appendiabiti in ferro e pali di scopa in metallo con il classico "fermo!!! non muoverti, rimettiti la" per vedere il tutto con un pessimo segnale...

Nel caso di Pingui, la risposta non ha evidenziato elementi utili e quindi rimango dell'idea di prima: una distrazione verso qualcosa di MOLTO più importante...
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2015, 11:55
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Anche io ero al lavoro, ricordo uno degli impiegati che arriva trafelato da me e dal responsabile e dice solo: "Le hanno tirate giù! Non ci credo! Le hanno tirate giù!" E se ne va via senza spiegare! Io e il responsabile ci guardiamo e io gli faccio: "Siamo sicuri che non si droga?"

Solo dopo una mezzoretta il responsabile venne da me e mi avvertì di cosa fosse successo!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/4/2015, 23:57
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


CITAZIONE (PsychoCMD @ 17/4/2015, 11:25) 
Nel caso di Pingui, la risposta non ha evidenziato elementi utili e quindi rimango dell'idea di prima: una distrazione verso qualcosa di MOLTO più importante...

secondo te era angoscia di recarmi nel posto di lavoro?
 
Top
view post Posted on 18/4/2015, 11:39
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Secondo me era angosciq verso la bruttezza di "scelte non libere"... Verso quelle che sembrano decisioni ma sono imposizioni, rappresentate dall'archetipo sociale di esse (andare a lavoro) nellq sua "forma horribilis" (il turno notturno)
 
Web  Top
view post Posted on 18/4/2015, 11:42
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


angosciq, nellq ---> Psy digita da smartphone :ahah:
 
Top
view post Posted on 18/4/2015, 11:53
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


CITAZIONE (Pinguinetto @ 18/4/2015, 12:42) 
angosciq, nellq ---> Psy digita da smartphone :ahah:

Quando digito da smartphone si vede da mille cose: post sintetici, tantissimi errori (non vedo cosa scrivo con il display orizzontale), nessun quote parziale e nessuna formattazione dei testi!!! E poche faccine ;)
 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2017, 09:36
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
6,136

Status:


No dai che figata sto topic!! Allora...io ho passato Dei momenti un po' traumatici, anni fa. E mi sono rimaste quelle che io chiamo "turbe". Per esempio, mi metto sempre prima la scarpa sinistra e poi la destra. Sempre.
C'è stato un periodo in cui mi lavabo le mani ogni 5-10 minuti tanto che me le sono scorticate! A volte ancora oggi quando sono nervosa lo faccio più volte. Ah e poi quando l'orologio segna due cifre esatte le dico ad alta voce, ma lì mi sa che è perché sono scema io :asd:
 
Top
view post Posted on 15/7/2017, 11:59
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Brutta storia :ahah:
Sul lavarmi le mani anche io lo faccio spesso, ma molto spesso, ho un po' la fissa dei germi.
 
Top
view post Posted on 15/7/2017, 13:07
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
6,136

Status:


Io non sia mai ricco qualcosa di impolverato, non sono contenta finché non vado a lavarmi. A volte capita in libreria che i volumi siano impolverati :asd:
 
Top
view post Posted on 15/7/2017, 13:19
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Beh che schifo certo, portati i guanti :o:
 
Top
view post Posted on 15/7/2017, 13:23
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
6,136

Status:


Così mi prendono per pazza :asd:
 
Top
view post Posted on 15/7/2017, 13:24
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Ma tu devi rispondere che RISPETTI i libri...
 
Top
view post Posted on 15/7/2017, 13:35
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
6,136

Status:


Hahaha farò così :laugh:
 
Top
view post Posted on 15/7/2017, 15:11
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


E sui mezzi pubblici come fai??? Io ad esempio tendo ad evitare il contatto fisico, infatti nella folla entro di gomiti a provocare fratture... 😂😂
 
Web  Top
Metalhead
view post Posted on 15/7/2017, 16:51




CITAZIONE (Ginny Black @ 15/7/2017, 10:36) 
No dai che figata sto topic!! Allora...io ho passato Dei momenti un po' traumatici, anni fa. E mi sono rimaste quelle che io chiamo "turbe". Per esempio, mi metto sempre prima la scarpa sinistra e poi la destra. Sempre.
C'è stato un periodo in cui mi lavabo le mani ogni 5-10 minuti tanto che me le sono scorticate! A volte ancora oggi quando sono nervosa lo faccio più volte. Ah e poi quando l'orologio segna due cifre esatte le dico ad alta voce, ma lì mi sa che è perché sono scema io :asd:

La cosa delle mani è successa anche a me. :asd:

CITAZIONE (PsychoCMD @ 15/7/2017, 16:11) 
E sui mezzi pubblici come fai??? Io ad esempio tendo ad evitare il contatto fisico, infatti nella folla entro di gomiti a provocare fratture... 😂😂

Questa è bella. :ahah:
Io, ad esempio, non ho problemi ad accarezzare la mia gatta se sto mangiando, ma se dovessi dare la mano a qualcuno, mangerei con l'altra mano, o aspetterei di potermi lavare le mani. :ahah:
 
Top
65 replies since 25/3/2015, 16:11   537 views
  Share