IL TRONO DI SPADE, Serie Tv - Recensione 1^ Stagione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2013, 23:32
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:




PRODUTTORE : HBO
TITOLO ORIGINALE : Games of Thrones
PAESE: USA
ANNO : 2011
GENERE : avventura, fantastico, drammatico

CAST

Sean Bean: Eddard Stark (st. 1)
Mark Addy: Robert Baratheon (st. 1)
Peter Dinklage: Tyrion Lannister
Nikolaj Coster-Waldau: Jaime Lannister
Michelle Fairley: Catelyn Tully
Lena Headey: Cersei Lannister
Emilia Clarke: Daenerys Targaryen
Iain Glen: Jorah Mormont
Harry Lloyd: Viserys Targaryen (st. 1)
Kit Harington: Jon Snow
Sophie Turner: Sansa Stark
Maisie Williams: Arya Stark
Richard Madden: Robb Stark
Alfie Allen: Theon Greyjoy
Isaac Hempstead-Wright: Bran Stark
Jack Gleeson: Joffrey Baratheon
Aidan Gillen: Petyr Baelish
Jason Momoa: Khal Drogo (st. 1-2)
Charles Dance: Tywin Lannister
Stephen Dillane: Stannis Baratheon (st. 2+)

LA TRAMA

Eddard Stark, lord di Grande Inverno, viene incaricato dal suo re e amico Robert Baratheon di recarsi ad Approdo del Re per ricoprire la carica di Primo Cavaliere del Re. La guerra fra i Sette Regni è però alle porte, a causa degli intrighi e delle mire al trono dei membri della nobile Casa Lannister.
Jon Snow, figlio illegittimo di Eddard Stark, si arruola invece nei Guardiani della notte e si reca sulla Barriera, enorme muro di ghiaccio che separa il mondo degli uomini dalle ostili terre del Nord, da cui sta arrivando una minaccia terribile. Nel frattempo Daenerys Targaryen e il suo crudele fratello Viserys, ultimi superstiti della nobile Casa Targaryen regnante prima della rivolta dei Baratheon, cercano di ricostruire l'antico potere nelle selvagge terre al di là del mare.

Non è facile scrivere la trama di questa serie, troppi personaggi, 7 Regni e molti molti intrighi e tradimenti.
Tutto nasce da un romanzo fantasy del 1996, seguitissimo, lunghissimo e amatissimo.
Il Trono di Spade rappresenta la prima parte del primo libro della saga de "Le Cronache del ghiaccio e del fuoco".
Il primo volume originale della saga, (A Game of Thrones), è diviso in due parti e la seconda parte si intitola "Il grande inverno" (che tra l'altro nella serie TV dà il nome a uno dei 7 Regni.

COMMENTO PERSONALE

Semplicemente bellissimo.
Non possono esistere altri aggettivi per descrivere un nuovo fenomeno della tv; ciò che mi ha colpito maggiormente è il cinismo con il quale gli sceneggiatori (e prima di loro lo scrittore Martin) riescano a rinunciare ai personaggi più importanti
facendoli morire nei modi più disparati, come se non fossero utili, una puntata e via...
creando storie sempre più avvincenti.
Il messaggio è chiaro: non è importante il personaggio, ma la storia che lo compone.
Se vi piacciono i fantasy in stile "Signore degli Anelli", non potete non vederlo, non lasciatevi prendere dallo stereotipo del Fantasy=prodotto per ragazzi.... Trono di Spade NON è adatto a un pubblico troppo giovane, sangue e sesso la fanno da padroni.
Inizialmente troverete difficile ricordare tutti i regni e abbinare a ogni regno i suoi regnanti.. Dimenticherete facilmente i nomi dei personaggi ma bastano 2 puntate piene per capire che dopo vorrete vedere la 3° e poi la 4°....


CURIOSITA'

Sul sito della HBO Store, non si potrà trovare il trono della leggenda, ma per chi avesse voglia di spendere 30.000$ più 1.800$ per le spese di spedizione, potrà accaparrarsi una replica di oltre due metri di altezza, costruita, dipinta e rifinita in fibra di retro e resina, intrecciata per ricreare alla perfezione il Trono, in più resistente al fuoco.

Ecco il trono messo all'asta:

 
Top
view post Posted on 8/4/2015, 10:54
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Vista tutta la prima stagione tranne l'ultima puntata e si può ormai confermare che...

Sean Bean muore sempre. Una maledizione!
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 11:31
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
6,136

Status:


Heellooooo riportiamo in auge questo topic! Allora io la seguo in lingua originale, ma se non erro in italiano la danno quasi contemporaneamente giusto? Chi la segue, chi è in pari?
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 15:02
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Io in pari ma solo lingua italiano
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 19:19
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Ginny Black @ 28/6/2017, 12:31) 
Heellooooo riportiamo in auge questo topic! Allora io la seguo in lingua originale, ma se non erro in italiano la danno quasi contemporaneamente giusto? Chi la segue, chi è in pari?

Si su sky la danno il giorno dopo in Italiano
Non vedo l'ora... let's go ARYA

voi cosa pensate dell'alleanza Daenerys-tyrion ?? per me è strana..

Edited by sasysteen92 - 28/6/2017, 21:33
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 21:21
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
6,136

Status:


Io li ho assolutametne amati! In primis perché Tyrion è il mio personaggio preferito, e seconda cosa Dany aveva assolutamente bisogno di qualcuno con più cervello che la consigliasse! L'unica cosa che mi preoccupa di Tyrion è: abbiamo visto che il sangue non l'ha fermato davanti al padre, e forse sarà lo stesso con la sorella. Ma Jamie? Riuscirà ad andare contro Jamie?
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 21:22
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


Jamie e Cercei tantem di cadaveri gia da ora..
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 21:25
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
6,136

Status:


Voi sapete della profezia giusto? Si parla di un fratello minore, che tradirà Cercei, lei e tutti pensano sia Tyrion. Ma se fosse Jamie? Potrebbe essere il piccolo tra i due pur essendo gemelli, anche nei gemelli c'è il più piccolo e il più grande perché non posso nascere nello stesso istante xD quindi potrebbe essere lui che sarà la sua fine! :o:
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 21:34
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


La profezia dice un fratello minore,non il piu piccolo quindi può essere Jamie.. anzi ci sono tutti i presupposti...
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 21:34
Avatar

Creative Team
VWE Champion

Group:
Administrator
Posts:
5,322
Location:
Pripyat, Ukraine

Status:


Io continuo ad adorare Hodor :laugh:

Scherzi a parte, mi sono visto quattro stagioni nel giro di una settimana, devo iniziare la quinta.
 
Top
view post Posted on 28/6/2017, 21:43
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (The Demon Frenz @ 28/6/2017, 22:34) 
Io continuo ad adorare Hodor :laugh:

Scherzi a parte, mi sono visto quattro stagioni nel giro di una settimana, devo iniziare la quinta.

Anche io 4 stagioni in pochissimo tempo,non ricordo 2 settimane mi pare.
Poi ho visto live 5 e 6 stag.
 
Top
view post Posted on 29/6/2017, 07:40
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


A me Cercei stava sul caxxo da subito.... Poi l'Alto Passero (alias Papa Francesco :ahah:) è riuscito nell'intendo di farmela addirittura tifare... Ahhh quanto ho esultato al Boooom
 
Top
view post Posted on 29/6/2017, 10:22
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Pinguinetto @ 29/6/2017, 08:40) 
A me Cercei stava sul caxxo da subito.... Poi l'Alto Passero (alias Papa Francesco :ahah:) è riuscito nell'intendo di farmela addirittura tifare... Ahhh quanto ho esultato al Boooom

Aaaaah quel boom..

Comunque secondo te/voi cosa farà Arya?
 
Top
view post Posted on 29/6/2017, 10:34
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


A me sta sul cazzo quindi può fare quello che vuole :ahah:
 
Top
view post Posted on 29/6/2017, 11:06
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Pinguinetto @ 29/6/2017, 11:34) 
A me sta sul cazzo quindi può fare quello che vuole :ahah:

Ma come fa a non gasarti??? È pazzesca,cresciuta tantissimo.
A girl is no one.
 
Top
54 replies since 22/5/2013, 23:32   257 views
  Share