COPERTINA
PS3XBOX360SCHEDA
Sviluppo: Rockstar North
Pubblicazione: Rockstar Games
Ideazione: Sam Houser Dan Houser
Serie : Grand Theft Auto
Data di pubblicazione: 17 settembre 2013
Genere: Azione, Avventura dinamica
Modalità di gioco : Giocatore singolo, multiplayer
Piattaforma: PlayStation 3, Xbox 360
Motore grafico: RAGE
Motore fisico: Euphoria
Supporto: Blu-ray Disc
Fascia di età: ESRB: RP
PEGI: 18
Periferiche di input: DualShock 3, tastiera, mouse
Preceduto da: Grand Theft Auto: Chinatown WarsGAMEPLAY
Grand Theft Auto V "evolve quasi ogni meccanico" ha trovato nei giochi precedenti della serie. GTA V ' s mondo è più grande del mondo della Red Dead Redemption , Grand Theft Auto: San Andreas e Grand Theft Auto IV combinato. Aree del mondo di gioco includono fronti spiaggia, montagne, deserto, un " Salton Sea Region ", una base militare e le periferie. Il fondo dell'oceano è completamente dettagliato e può essere esplorata.
GTA V ' storia single-player s è raccontata attraverso tre protagonisti giocatori controllati. Sono Michael, Trevor e Franklin, i criminali le cui storie interconnettere come completare missioni insieme. Durante le missioni della storia, il giocatore può passare tra i protagonisti che lavorano insieme per raggiungere un obiettivo, in una missione del genere, Michael corde doppie lungo il lato di un edificio, Franklin fornisce fuoco di copertura con un fucile da cecchino, e Trevor controlla l'elicottero fuga.
Al di fuori delle missioni, il giocatore è libero di scambiare tra i protagonisti ed esplorare open world del gioco, che include un ecosistema a pieno titolo. La telecamera zooma fuori ad un " Google Earth prospettiva stile "quando si passa caratteri e poi cade nel ovunque il personaggio scelto è. Anche quando il giocatore non controlla loro, ogni personaggio sarà ancora andare per la propria attività in tutta Los Santos. Come uno dei protagonisti, il giocatore può impegnarsi in attività come lo yoga, triathlon, sci d'acqua, di base-jumping , tennis, golf, immersioni o andare in palestra. Ogni personaggio avrà hobby unici, che possono essere completati con dei protagonisti amici, ma il sistema di datazione da GTA IV non ritorna. San Andreas ' RPG-come personalizzazione giocatore è assente, ma il giocatore può personalizzare l'abbigliamento di ogni carattere . I personaggi possono " girare al largo "persone", qualcosa Rockstar raccomanda di fare in circostanze diverse per vedere reazioni diverse da parte di persone ". A seconda della zona, le persone reagiscono in modo diverso.
Il cellulare ha introdotto in GTA IV ritorna, ma molte delle sue caratteristiche sono state alterate. Il telefono cellulare è utilizzato principalmente per le attività e può anche essere utilizzato per accedere alla a-gioco internet. Ci sarà un sistema di economia di "vibrante e divertente", ma il giocatore non sarà in grado di acquistare l'immobile come in Vice City e Vice City Stories . Shooting è evoluto "un lungo cammino", in termini di sensazione e la meccanica, e il combattimento corpo a corpo è migliorata rispetto alle precedenti GTA titoli.
GTA V sarà caratterizzato da più veicoli che in qualsiasi GTA fino ad oggi, tra cui grande varietà di auto, camion, moto, elicotteri, aerei, ATV e moto d'acqua. Le vetture si sentiranno meno "boatlike" che in GTA IV , saranno "aggrapparsi meglio a terra" e il meccanico di guida si sentiranno "più come un gioco di corse".
MULTIPLAYER
Multiplayer sarà caratterizzato da "equipaggi" simile a Max Payne 3 . Il nuovo Social Club funzionalità si collegherà il gioco su più titoli, a partire da Max Payne 3 e GTA V . Giocando multiplayer entrambi i giochi ", gli equipaggi che il giocatore creato in una sola sarà effettuata verso l'altro. GTA V permetterà ai giocatori di formare equipaggi privati con gli amici, o partecipare equipaggi pubblici. I giocatori possono essere membro di un massimo di cinque, allo stesso tempo, e il completamento delle attività in equipaggio guadagneranno punti esperienza per il giocatore. Alla fine del 2012, Rockstar ha detto che "raffinazione multiplayer open-world in qualcosa di veramente speciale" ha avuto stato un fuoco enorme nello sviluppo di GTA V .
SVILUPPO
Nel settembre del 2009 durante una chiamata telefonica in uno show televisivo, Strauss Zelnick, capo di Take-Two Interactive, rispose alla domanda di un ascoltatore circa la prossima uscita di Grand Theft Auto V rispondendo che per il momento non hanno intenzione di annunciarlo. Nel novembre dello stesso anno, Dan Houser, il produttore della serie, ha rilasciato un'intervista al Times in cui aveva confermato che il suo team di lavoro aveva cominciato a pensare a Grand Theft Auto V e che il metodo di lavoro di base della società era quello di realizzare prima le ambientazioni, e solo in seguito, i personaggi principali.
Il 21 giugno 2011 GameSpot ha riportato che fonti vicine a Take-Two hanno confermato che lo sviluppo del gioco era ben avviato; i ritocchi finali, come i mini-giochi, erano già stati applicati e che il gioco era molto vasto.
CARATTERISTICHE GIOCO
. GTA V evolve quasi ogni meccanismo di Grand Theft Auto IV, presenta il più grande mondo nella storia della serie ed introduce una nuova tecnologia che cambia radicalmente il modo in cui i giocatori controllano il titolo;
. Il gioco ha tre personaggi principali, che si chiamano Michael, Trevor e Franklin;
. È possibile richiamare un menu rapido per cambiare personaggio, la telecamera si allontana in stile Google Earth per poi ricadere sulla testa del personaggio selezionato;
. I personaggi possono "mandare a quel paese" le persone e queste reagiscono in modo diverso a seconda della zona. In un quartiere malfamato la reazione sarà diversa rispetto ad un quartiere ricco;
. Torna il rivenditore di armi Ammu-Nation;
. Ogni personaggio ha un proprio obiettivo, personalità e qualifiche personali;
. I tre personaggi, quando non sono sotto il controllo del giocatore, svolgeranno le loro attività quotidiane, per cui ci si potrebbe trovare in situazioni sorprendenti quando si riprende il controllo di uno di essi;
. Ogni personaggio ha un proprio arco narrativo;
. Le missioni multilivello ispirate alla missione "Three Leaf Clover" di GTA IV sono state potenziate. Gli assalti giocheranno un ruolo importante nelle dinamiche di gioco;
. Sono presenti missioni diverse per ogni personaggio, ma alcune missioni vedono la presenza anche degli altri protagonisti;
. Durante le missioni, la colonna sonora si modifica in base all'azione sullo schermo;
. Durante gli inseguimenti per le strade di Los Santos, il giocatore può utilizzare Trevor come pilota, Franklin per sparare agli inseguitori, e Michael per utilizzare il fucile d'assalto dal retro dell'auto;
. Vengono sfruttati diversi effetti cinematografici tratti da Max Payne 3;
. La maggior parte delle meccaniche di gioco sono state costruite da zero;
. La guida delle auto è più realistica. Rockstar ha capito che guidare in GTA IV era come controllare delle barche. Ora "sembra più un gioco di corse";
. L'abilità nel guidare un mezzo è direttamente proporzionale alla quantità di volte che lo si usa;
.Le fasi "shooter" si sono evolute in termini di sensibilità e di meccanica;
. I combattimenti corpo a corpo sono migliorati: "Non saranno mai superiori alle fasi shooter", ma Rockstar ha provato a renderli divertenti e coinvolgenti;
. Il mondo di gioco è più grande di Red Dead Redemption, Grand Theft Auto: San Andreas e Grand Theft Auto IV messi insieme;
. I fondali dell'oceano sono completamente dettagliati e possono essere esplorati;
. Tra i veicoli confermati troviamo la BMX, la mountain bike, biciclette da strada, moto da cross, grande varietà di auto e camion, elicotteri, aerei, quad, moto d'acqua e treni;
. Ogni personaggio avrà hobby unici che solo loro possono svolgere;
.Non ci sarà una struttura RPG per quanto riguarda la personalizzazione dei personaggi, visto che ognuno ha già competenze e caratteristiche specifiche, ma si potrà comunque modificare l' abbigliamento.
. Ritornano i media in-game visti in GTA IV, come cartoni animati ed altre forme di intrattenimento;
. Le attività all'aperto citate includono yoga, triathlon, corse in Jet Ski, base jumping, tennis e golf con un campo completo da 18 buche;
. Ogni protagonista ha un gruppo di amici con cui interagire;
. Volti noti dei precedenti capitoli della serie potrebbero ritornare, ma non personaggi importanti come Niko Bellic o CJ appartenenti alla generazione precedente. I personaggi dell'epoca PS2 sono inseriti in un loro universo mentre GTA V (e GTA IV) si trovano in un mondo "HD", difficilmente potrebbero coesistere;
. R* ha raccolto le critiche riguardanti il sistema economico e ne ha realizzato uno più divertente e vibrante;
. È tornato il telefono cellulare, ma sarà utilizzato principalmente per svolgere le attività;
. Gli incontri casuali con i cittadini ritornano in grande stile;
. Il sistema di missioni dinamiche è simile a quella di RDR: esempi includono aiutare gli automobilisti fermi, scoprire la causa di una fossa piena di cadaveri, essere opportunisti e rubare furgoni portavalori, o essere un bravo ragazzo e aiutare a catturare i rapinatori;
. È ufficiale la presenza di animali "attivi", ovvero sarà possibile interagire con essi. Sono stati confermati i cani da guardia, ma probabilmente ci saranno anche altri animali;
. Si potranno modificare le auto, applicare livree, nuovi cerchioni, tinte ai finestrini, spoiler, modifiche a sospensioni, freni e motori;
. Si potranno modificare le armi, aggiungere puntatori laser, silenziatori, caricatori e ottiche;
. Si potranno personalizzare i personaggi con tagli di capelli, vestiti, tatuaggi;
. Ciascun personaggio avrà una specialità: Franklin può rallentare il tempo mentre guida; Trevor ha una modalità "Violenza", che gli permette di causare il doppio dei danni, subire la metà dei danni, e inoltre possiede un attacco corpo a corpo unico; Michael ha una propria versione del Bullet Time;
. Si potranno acquistare proprietà: case, garage e business per rendite extra;
. Lo smartphone del gioco, l'iFruit, potrà essere utilizzato per scattare immagini e uplodarle tramite il Rockstar Games Social Club o sulla vostra pagina social personale;
. Il cellulare dispone di diverse applicazioni: internet, contatti, social, calendario e un'applicazione per ripetere le missioni;
. Si potrà personalizzare la targa del proprio veicolo;
. Si potranno pianificare le rapine;
La ruota di selezione del personaggio è divisa in quattro triangoli: Franklin, Trevor, Michael e il personaggio per il multiplayer;
. Il numero di pedoni sarà cinque volte superiore a quello di GTA IV;
. Le tre abilità speciali dei protagonisti potranno essere utilizzate per un tempo limitato, mostrato con un indicatore accanto alla minimappa;
. È presente un elevato livello di dettagli;
Le rapine saranno un tema centrale nel gioco;
. Potrete prelevare autostoppisti, compiere acrobazie uniche e sfide di volo, prendere parte a sessioni di yoga, partite di golf, tennis e gare in moto;
. Ogni personaggio è classificato in una serie di categorie: Resistenza, Mira, Forza, Furtività, Volo, Guida, Meccanica, Capacità polmonare.
. Franklin ha più textures di tutti i pedoni di GTA: San Andreas.
AMBIENTAZIONI
Il gioco sarà ambientato a San Andreas, nella città di Los Santos (ispirata a Los Angeles), la campagna e il deserto attorno. Rispetto a quella presente su Grand Theft Auto: San Andreas, la città è stata completamente ricreata e resa molto più grande e più fedele alla sua controparte reale. Si tratta di una mappa che comprende spiagge, coste, vigneti, campagne, aree selvagge, la zona del Monte Chiliad completamente esplorabile, la regione di Salton Sea, una base militare e ovviamente la zona suburbana e il centro cittadino di Los Santos. Sarà anche possibile esplorare l'ambiente subacqueo e grande importanza è data allo spazio anche in verticale, con diversi piani esplorabili in altezza. L'anteprima mondiale di Game Informer ha rilevato che l'ambientazione del gioco è più grande di quella di Red Dead Redemption, Grand Theft Auto IV e San Andreas messi assieme; dalle prime informazioni trapela che il territorio di GTA V possa arrivare a una dimensione di oltre 200 Km quadrati.
GRAFICA E FISICA
Il gioco userà la versione aggiornata del motore grafico RAGE come in Grand Theft Auto IV. In GTA IV Rockstar era riuscita a creare una distanza di visuale lunga 1.5 Km, mentre ora, in GTA V, la distanza massima è stata quadruplicata. Anche il motore fisico (Euphoria) è stato migliorato e le animazioni e i movimenti di veicoli, pedoni ed oggetti sono molto più realistici. Lo stile di guida delle automobili è stato drasticamente modificato, ora i mezzi di trasporto invece di "slittare" sull'asfalto assumono caratteristiche tipiche di un gioco di corse
(Fonte: Wikipedia)VIDEO
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