FIFA 13 - GIOCO COMPLETO, Video,News e tutto quello che riguarda Fifa 13

« Older   Newer »
  Share  
Jason B
view post Posted on 6/6/2012, 13:07




fifa13



COPERTINA

Nuove caratteristiche

Le novità gameplay saranno diverse, e mirano a consolidare introduzioni importanti come l'orami celebre Impact Engine ora arrivato al 2.0, e tutto uno sviluppo di ciò che rende il calcio entusiasmante e coinvolgente, ovvero l'imprevedibilità e la casualità cha hanno fatto la fortuna di questo sport, e che in FIFA 13 non potevano mancare.

Attacco Intelligente: un nuovissimo sistema di piazzamento per gli attaccanti, che avranno l'abilità di analizzare il gioco, e si posizioneranno meglio creando nuove opportunità e strategie offensive. I giocatori lavoreranno pesante ed in modo brillante per spezzare le difese, modificando la corsa per portare fuori posizione i difensori, e creando varchi per i compagni ispirando nuove traittorie di passaggio. In più, i giocatori avranno una visione di gioco senza palla tale da creare, modificare, o alterare la corsa così da capitalizzare al meglio le giocate possibili o effettive.

Dribbling Totale: ogni minimo tocco della palla avrà un peso notevole. Affronterai i difensori con la libertà e la creatività massima. I giocatori avranno più esplosività nelle accelerazioni palla al piede, ed utilizzeranno tocchi con una mobilità a 360° in fase d'affronto avversario. La palla sarà gestibile con totale libertà ed in qualsiasi direzione così da evitare anche i tackle più pericolosi, potendo inoltre proteggere il pallone girandosi e tenendo a distanza gli avversari.


First Touch Control: un nuovo sistema eliminerà il controllo sempre vicino alla perfezione per ogni singolo giocatore, creando casualità ed incertezza nella ricezione della palla. I passaggi imprecisi saranno meno semplici da controllare, permettendo così ai difensori di capitalizzare palloni vaganti e tocchi poco precisi. Fattori come il pressing difensivo, la traiettoria della palla, e la velocità del passaggio influenzeranno il sistema di controllo e ricezione della palla. I giocatori con attributi di controllo palla ed abilità superiori avranno maggior successo. Meno tocchi perfetti, più palloni vaganti, meno passaggi a buon fine; un grande bilanciamento tra attacco e difesa.

Player Impact Engine: la seconda generazione del pluri-premitato motore di gestione della fisica dei contrasti si espande ancora coinvolgendo non solo le collisioni, ma anche le battaglie senza palla, dando ai difensori più strumenti per guadagnare il possesso palla. I difensori useranno infatti il loro corpo, spingeranno e tireranno per tenere la posizione, ed utilizzeranno peso e forza fisica per ridurre il controllo e la gestione della palla da parte dei rivali in campo ancora prima che tocchino palla.


Punizioni tattiche: punizioni ad alto tasso tecnico di imprevedibilità e pericolosità. Si potranno posizionare tre attaccanti sul pallone, e confondere gli avversari con falsi sprint, ci saranno a disposizione più opzioni passaggio e finalizzazioni più elaborate. Gli avversari potranno aggiungere o sottrarre giocatori in barriera, o lanciare uno di loro contro gli avversari per bloccare il tiro o il passaggio.




Calciomercato
Il sistema di trasferimenti nella modalità carriera di Fifa 13 è stato completamente cambiato, sarà possibile eseguire operazioni più complicate come prestiti con diritto di riscatto, scambi e giocatori da dare in contropartita. Quando la CPU farà un'offerta per un calciatore si potrà trattare sul prezzo. La CPU potrà quindi decidere se accettare, rifiutare o fare una contro offerta. Prima di fare un'offerta definitiva si può chiedere al club se il giocatore è in vendita e quanto costa. Quando si imposta una trattativa si ha la possibilità di dare un ruolo al giocatore scelto (top player), per convincerlo ad accettare l’offerta. Durante le negoziazioni ci sarà il consiglio del Direttore Sportivo.





Managers Office
Sarà disponibile una bacheca con le varie “offerte di lavoro”, questo permette al giocatore (allenatore) di poter cambiare squadra anche a metà stagione; l'allenatore ora appare in panchina in base alle opzioni personalizzazione scelta ad inizio carriera.


Calciatore Virtuale
Una volta scelto il calciatore in modalità carriera, la società darà degli obiettivi stagionali da raggiungere! Gli obiettivi saranno differenti in base al ruolo scelto; La società potrà richiedere anche degli obiettivi per periodi minori, ogni quattro partite: numero di goal, passaggi riusciti, contrasti vinti ecc.; Se il giocatore non è soddisfatto può richiedere un trasferimento in prestito o a titolo definitivo; Se si decide di iniziare la propria avventura con un club importante, questi potrebbe mandare il giocatore a fare esperienza in prestito prima di poter giocare nella squadra scelta; Se il giocatore è stanco o sta giocando male, l’allenatore può decidere di sostituirlo.



Manager Internazionale
Man mano che la vostra reputazione di Manager cresce vi sarà data la possibilità di allenare una squadra nazionale, senza dover abbandonare la guida della vostra squadra di club; Le performance e la reputazione guadagnata nel club influenzeranno le chiamate da parte delle nazionali più importanti. Più si ottengono risultati più sarà facile essere chiamato da nazionali più forti; la chiamata per la guida di una nazionale importante sarà influenzata dall’importanza della squadra allenata e dal campionato che si disputa; Prima di ricevere un’ offerta da una nazionale interessata circoleranno notizie sulla stampa sportiva per mesi; Una volta avuto l’incarico di Manager nazionale, bisognerà rispettare determinate scadenze per le convocazioni, sia per quanto riguarda le gare ufficiali sia per le amichevoli (Una settimana per le amichevoli e un mese per le varie competizioni); Il giocatore può essere chiamato alla guida di una nazionale anche durante le qualificazioni; Nel caso si venga chiamati alla guida di una nazionale è aggiunto un menu extra dedicato. Durante la partita si avrà la possibilità di ricevere aggiornamenti audio riguardanti altre partite di campionato (cartellini, calci di rigore, goal ecc.); Si avrà la possibilità, prima dell’inizio della partita, di poter scegliere che tipo di aggiornamenti ricevere e di quali partite.





Telecronisti
Anche in FIFA 13, come per i precedenti 6 capitoli della serie, i commenti delle partite in italiano sono stati affidati ai telecronisti di Sky, Fabio Caressa e Giuseppe Bergomi. E' possibile ascoltare, durante la telecronaca, il commentatore a bordo campo, che per il gioco italiano sarà a cura di Matteo Barzaghi.




VIDEO





Video


IMMAGINI

fifa13emanuelsonblockin

fifa13hartsavewm

fifa13neuersavingshotwm

fifa13soldadoshotwm

fifa13wilsherepasstocha

fifa131


fifa132


fifa133


fifa134

fifa135

Edited by Jason B - 23/11/2012, 13:49
 
Top
view post Posted on 6/6/2012, 15:07
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
13,432
Location:
Toscana

Status:


questa è un intervista di un paio di settimane fà fatta da machinima a uno sviluppatore e altri che hanno provato il gioco

questo fifa deve essere veramente un gran gioco ;)
 
Top
Jason B
view post Posted on 6/6/2012, 15:15




FIFA 13: video trailer con le novità compreso Kinect

Un video ufficiale mostra le principali novità introdotte dagli sviluppatori in FIFA 13. L'attesa degli appassionati continua a salire

Continuano ad arrivare notizie (e immagini) su FIFA 13, dopo le poche informazioni circolate fino a qualche tempo fa. Sul web è infatti disponibile un trailer che mostra le immagini di gioco della nuova edizione del videogame calcistico sviluppato da Electronic Arts.
Tanti gli aspetti su cui sono stati realizzati degli interventi di miglioramento, a cominciare dal controllo di palla che è stato reso più realistico anche grazie all'importanza data alla qualità del singolo giocatore. Nonostante questo, però i giocatori non potranno dribblare gli avversari cambiando direzione: si tratta di una funzionalità che è presente in FIFA 12 ma che non sarà portata sulla nuova edizione del gioco.


Gli sviluppatori di EA hanno lavorato anche sull'intelligenza artificiale, per aumentare sensibilmente il livello di realismo delle azioni e per sorprendere i giocatori con soluzioni tattiche credibili (e magari inaspettate).
Migliorati anche i contrasti di gioco, grazie a un Impact Engine ottimizzato per rendere i contatti durante le azioni ancora più naturali. Nei calci piazzati, invece, è stata introdotta la possibilità di mettere tre giocatori in zona di tiro.
Electronic Arts sta dando molta importanza anche all’EA Sports Football Club, che permetterà di collegare fan e giocatori tra loro, fornendo nuovi servizi live e notizie in tempo reale dal mondo del calcio. Per i più appassionati ci saranno anche incentivi in-game e dovrebbe essere introdotta la possibilità di rimanere connessi al gioco anche tramite dispositivi diversi.
FIFA 13 sarà disponibile su diverse piattaforme e console: PlayStation 3 (con supporto PlayStation Move), Xbox 360 con Kinect, PlayStation Vita, Wii, PC, PlayStation 2, Nintendo 3DS, PSP (PlayStation Portable). Non mancheranno le versioni per per iPhone, iPad, iPod touch disponibili sull'App Store di Apple e per i dispositivi Android, che sarà resa disponibile per il download su Google Play.







Edited by Jason B - 10/6/2012, 19:05
 
Top
view post Posted on 6/6/2012, 15:23
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
13,432
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Jason B @ 6/6/2012, 16:15) 
Posta direttamente il video Iper

non lo so fare xD
 
Top
view post Posted on 6/6/2012, 15:31
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


CITAZIONE (iper8 @ 6/6/2012, 16:23) 
non lo so fare xD

1. Sotto il video c'è il pulsante Condividi.
2. Clicca su Condividi
3. Clicca su Codice da incorporare
4. Copia-incolla il codice

: thumbup :
 
Top
view post Posted on 6/6/2012, 15:39
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
13,432
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (lonark @ 6/6/2012, 16:31) 
CITAZIONE (iper8 @ 6/6/2012, 16:23) 
non lo so fare xD

1. Sotto il video c'è il pulsante Condividi.
2. Clicca su Condividi
3. Clicca su Codice da incorporare
4. Copia-incolla il codice

: thumbup :

grazie mille : thumbup :
 
Top
Jason B
view post Posted on 6/6/2012, 16:57




Metti il video cosi la gente può vederlo anche da qui..
Una cosa Puoi modificare il mio post?
 
Top
view post Posted on 6/6/2012, 19:29
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
13,432
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Jason B @ 6/6/2012, 17:57) 
Metti il video cosi la gente può vederlo anche da qui..
Una cosa Puoi modificare il mio post?

fatto ;)
 
Top
Jason B
view post Posted on 10/6/2012, 14:04




FIFA 13 – Press Event Preview

Malgrado sia ormai da ere geologiche un affezionato, ancorché sempre più deluso, giocatore delle varie incarnazioni di PES, mi sono avvicinato a questa presentazione con l’impressione che avrei visto cadere ogni mia residua resistenza al passaggio (definitivo?) alla sponda EA delle “simulazioni” di calcio.

Ed in effetti, la sensazione si è solo rafforzata dopo l’oretta scarsa di presentazione di FIFA 13 tenutasi a Milano lo scorso 15 maggio.

Un Dave Rutter un po’ sottotono, a dire il vero, ma sempre è comunque entusiasta, ha illustrato alla folta platea di giornalisti del settore quanto di nuovo è stato introdotto (ovvero è in via di completamento) per questa nuova, ennesima, incarnazione del brand FIFA su console e PC.

Subito ha evidenziato le parole chiave che hanno fatto da direttiva al team di sviluppo per il miglioramento del già ottimo e senza dubbio vincente prodotto della stagione passata (ricordiamo: gioco in assoluto più venduto dell’anno in Italia).

La prima e più importante, ripetuta fino a farne un mantra da Rutter, è “imprevedibilità”.

Il grosso dello sforzo per migliorare il prodotto è stato finalizzato a rendere meno prevedibili tutti gli aspetti del gameplay, in maniera tale da evitare la fastidiosa sensazione di deja-vu nel constatare come alcune dinamiche di gioco si ripetano quasi identiche durante lo svolgersi delle partite.

Imprevedibilità che non significa affatto “casualità”. Concetto questo ribadito con forza dal producer. Anzi, nel segno della continuità nel perseguire un sempre maggiore “realismo”, è stata posta particolare attenzione alla correzione di alcuni bug (ampiamente stigmatizzati in esilaranti video su youtube) che affliggevamo l’engine della fisica, oltre ad aver ulteriormente ampliato gli aspetti che questo gestisce.

Il più appariscente è sicuramente quello che viene riassunto in un’altra parola chiave “First Touch Control“. Rivisto per l’occasione per tenere conto della effettiva difficoltà della gestione della palla da parte del giocatore. Concretamente si vedranno stop a seguire che sanno molto meno di palla calamitata (o di piedi alla Messi regalati al Bonucci di turno) e molto più di calcio “vero”.

Sollecitato dal sottoscritto, Rutter ha comunque rassicurato che l’introduzione di questi ritocchi del motore fisico non trasformeranno il gioco in un flipper come è già successo in alcune infauste incarnazioni di PES di svariati anni fa.

“Complete Dribbling” è la parola chiave per la gestione dei tocchi di palla quando si è già in possesso. Oltre ad uno sforzo di renderli completamente gestibili con solo stick sinistro, sono stati implementate dinamiche tipiche dell’altro brand della EA legato al calcio: FIFA Street.

Tocchi più precisi e una libertà totale di movimento senza limiti, cambi di direzione più repentini, accelerazioni più energiche palla al piede e maggiore possibilità di evitare i tocchi d’anticipo dei difensori (sempre compatibilmente con le abilità del giocatore e del suo alter ego digitale) sono le concretizzazioni di questo concetto.

“Tactical Free Kick” è il nome delle novità in sede di calci piazzati. Nel nuovo FIFA sarà data la possibilità di fino a tre attaccanti sulla palla, e sfruttare finte e altre opzioni di passaggio per realizzare nel gioco schemi sulle punizioni sempre più elaborate (forse anche troppo, a volte).

Dall’altra parte i difensori avranno l’opportunità di aggiungere o togliere calciatori dalla barriera, facendola avanzare un passetto alla volta, oppure di mandare un giocatore a intercettare il passaggio o a bloccare il tiro. Ma attenzione: L’arbitro punisce gli spudorati a suon di cartellini gialli.

Grossi miglioramenti anche nell’ambito del comportamento dei giocatori controllati dal computer. Maggiore fluidità nel movimento di smarcatura ottenuto con la curvatura delle traiettorie degli attaccanti. Questi aggrediranno lo spazio senza più l’effetto zig zag tipico delle traiettorie che, in precedenza, venivano cambiate di continuo dalla IA.
In generale lo sviluppo degli attacchi è maggiormente armonico ed è più facile trovare un appoggio fattivo da parte dei compagni di squadra non umani. Questa è la nuova “Attacking Intellingence“.
Ma non è solo la fase d’attacco ad esser stata rivista. Più in generale è stata posta una particolare enfasi sulla lotta per la palla.

“Push & Pull” rivisto ed ampliato, dunque. Alla ricerca di contrasti più convincenti e difesa della palla più aderente alla realtà. Spalla contro spalla, schiena all’avversario a impedirgli l’accesso al pallone sono gestiti in maniera assolutamente verosimile e contribuiscono a creare la sensazione di “simulazione” che già in FIFA 12 era pervasiva.

Insomma a conti fatti, dopo aver toccato con mano e verificato di persona (seppure su di un prodotto a sei mesi dal lancio) che le belle parole della presentazione avevano un riscontro reale e tangibile nelle dinamiche del gioco, l’impressione su questa nuova incarnazione del calcio secondo EA non possono che essere molto positive.
E’ evidente come il team dietro lo sviluppo e la produzione del gioco non sia rimasto a cullarsi sui meritatissimi allori per i risultati e riscontri a livello di vendite e critica per FIFA 12. E’ facile constatare come nessun aspetto del gameplay sia stato esente da revisione e ampliamento; sintomo questo di una continua ricerca di un risultato che abbracci realismo e divertimento in una unica formula.

Probabilmente non sarà rivoluzionario come il precedente nell’innovare nel settore (e qui sono un po’ in disaccordo con chi grida ogni volta, acriticamente, alla rivoluzione), ma, d’altra parte, non è auspicabile stravolgere ogni volta dalle fondamenta un lavoro già buonissimo (se non ottimo). Molto più saggio invece, come è stato fatto, sul perfezionamento di quelle dinamiche che promettono di rendere FIFA 13, ancora una volta, Il gioco di calcio su computer e console.

E a proposito di innovazione vera: Malgrado non fosse possibile porre domande che esulassero da aspetti ESCLUSIVAMENTE legati al gameplay, sono riuscito a strappare a Rutter la conferma del supporto al Kinect! A sua detta “complementary” al gameplay standard.


Fonte:Buddhagaming.it
 
Top
Jason B
view post Posted on 12/6/2012, 19:50




FIFA 13: demo a luglio
Tra le novità presentate da Electronic Arts per FIFA 13, troviamo il controllo di palla, che è stato reso più realistico anche grazie all'importanza data alla qualità del singolo giocatore. I giocatori, però, non potranno dribblare gli avversari cambiando direzione. Gli sviluppatori di EA hanno lavorato anche sull'intelligenza artificiale, aumentando il livello di realismo delle azioni e per sorprendere i giocatori con soluzioni tattiche credibili (e magari inaspettate). Migliorati anche i contrasti di gioco, grazie a un Impact Engine ottimizzato. Infine, nei calci piazzati, invece, è stata introdotta la possibilità di mettere tre giocatori in zona di tiro.
 
Top
Jason B
view post Posted on 18/6/2012, 17:30





FIFA 13 for Kinect (Xbox360)
Per la prima volta Fifa 13 introduce l'integrazione col Microsoft Kinect per l'Xbox360 ed in particolare con le funzioni di riconoscimento vocale: sarà possibile infatti chiamare il cambio di formazione, tattica o cambi dei giocatori direttamente parlando al sistema. Non solo ma, nella modalità Virtual Pro potremo chiamarci la palla o dettare i vari ordini ai compagni direttamente con la nostra voce con i comandi appositi. In più è stato mostrato come il gioco reagirà a nostre eventuali lamentele nei confronti dell'arbitro (vedi video sotto) attivando particolari commenti da parte dei telecronisti, cambiando il comportamento dell'arbitro nei nostri confronti o attivando particolari situazioni nella modalità carriera. Vi lasciamo dunque ad un video che mostra qualcuno di queste features disponibili solo su Xbox360.




images-stories-Fifa13-E3-fifa13_ps3_01-eas-fc_hub_store_wm-250x140 images-stories-Fifa13-E3-fifa13_ps3_eas-fc_hub_news_wm-250x140 images-stories-Fifa13-E3-fifa13_ps3_eas-fc_leaderboards_wm-250x140
images-stories-Fifa13-E3-fifa13_ps3_eas-fc_store_wm-250x140 images-stories-Fifa13-E3-fifa13_x360_eas-fc_challenges_wm-250x140 images-stories-Fifa13-E3-fifa13_x360_eas-fc_hub_leaderboards_wm-250x140
images-stories-Fifa13-E3-fifa13_x360_eas-fc_news_wm-250x140 images-stories-Fifa13-E3-fifa13_x360_eas-fc_support-your-club_wm-250x140


. Nuove App per IOS e Mobile: per la prima volta FIFA 13 introduce alcune applicazioni per dispositivi mobile e IOS per poter seguire sempre i propri progressi, condividere e consultare le classifiche dell'EA SPORTS Football Club, ma soprattutto un applicazione per poter fare compra-vendita e tutte le normali operazioni che già si fanno ora via browser per il Fifa Ultimate Team.

images-stories-Fifa13-E3-Mobile-fifa13_eas_fc_app__b_03_wm-135x200 images-stories-Fifa13-E3-Mobile-fifa13_eas_fc_app_b_00_wm-135x200 images-stories-Fifa13-E3-Mobile-fifa13_eas_fc_app_b_02_wm-135x200
images-stories-Fifa13-E3-Mobile-fifa13_ios_easfc_challenge_wm-250x166 images-stories-Fifa13-E3-Mobile-fifa13_ios_easfc_friends_console_data_wm-250x166 images-stories-Fifa13-E3-Mobile-fifa13_ios_easfc_main-hub-console-data_wm-250x166
images-stories-Fifa13-E3-Mobile-fifa13_ios_easfc_syc_cover_console_data_wm-250x166 images-stories-Fifa13-E3-Mobile-fifa13_ios_easfc_syc_leaderboard_console_data_wm-250x166

(Fonte: Fifa mania.it)
 
Top
Jason B
view post Posted on 26/6/2012, 15:56




FIFA 13: videointervista a Santiago Jaramillo

Nonostante tutto il movimento di Pes 2013 anche l’allegro compare Fifa 13 merita il suo spazio, e grazie ai ragazzi di VG247 possiamo allegarvi a fondo pagina una videointervista a Santiago Jaramillo, producer per Fifa 13.

Essendo un video dell’E3, le informazioni fresche fresche riguardavano le ormai note caratteristiche di punta:

. First touch control
. Dribbling
. Free kicks
. IA attacco migliorata
. Supporto voce kinect per sostituzioni e formazioni

Oltre alla descrizione dei punti dell’elenco, risulta davvero piacevole tutta la parte di montaggio relativa al gameplay, la quale si presenta molto come “Hey, guardami.. sono quasi pronto!“. Sfortunatamente ancora c’è un po’ da aspettare, quindi godetevi il tutto il caldo che questa estate ci offrirà e risincronizzate i pad per questo autunno!

(Fonte:buddhagaming.it)

 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 16:06
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


fifa per kinetik secondo me sarà una cagata pazzesca!!!
 
Web Contacts  Top
Jason B
view post Posted on 26/6/2012, 18:42




CITAZIONE (Stontonaus @ 26/6/2012, 17:06) 
fifa per kinetik secondo me sarà una cagata pazzesca!!!

Sicuramente, anche perchè non capisco come dovrebbe funzionare :thinking:
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 18:44
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


già mi vedo lo sfigato-panzone di turno che cerca il dribbling in stile messi!!!!
che poi dopo 3 minuti schiatta sulla poltronna ansimante.
e sarebbe la stessa persona che gli amici cercano di coinvolgere nella partita di calcetto settimanale ma che il panzo-videogiocatore schiva perchè non in forma e perchè scarso!!!
 
Web Contacts  Top
52 replies since 6/6/2012, 13:07   608 views
  Share