IL VERO SIGNIFICATO DELLO STRAIGHT EDGE

« Older   Newer »
  Share  
~Salvus96™
view post Posted on 21/1/2012, 22:05




CITAZIONE
Non mi definisco un vero SES, però odio il fumo e le sigarette!!! ovviamente non ho mai fatto uso di droghe, neanche un semplice spinello, NIENTE!!!!

Idem... Per l'alcol poco e raramente
 
Top
mrspunk
view post Posted on 3/2/2013, 21:23




Avevo giá letto tanto tempo fa del vero significato di Straight Edge e penso sia una cosa assolutamente stupenda. Controllare la propria vita togliendo tutte queste "tentazioni" che il mondo ci presenta penso sia uno dei traguardi piú appaganti e stupendi per un uomo,perché,tranne il sesso occasionale che penso faccia danni solo psicologicamente,tutte le altre cose sono nocive per tutti noi,e esserne totalmente indiscreti penso sia una cosa stupenda.
Non penso di ritenermi una vera straight-edger,ma sto puntando ad esserlo :)
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 19:12
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
13,432
Location:
Toscana

Status:


ho scoperto questo topic solo ora e quindi mi ritrovo a commentarlo solo dopo anni xD
parto col dire che l'articolo è scritto molto bene è abbastanza chiaro e scorrevole.
io personalmente,in quanto idiota,BM,piagnone,pauroso o tutti i termini che la gente che tutti i sabati la "raccatta" o è "gonfia" per "divertirsi " potrebbe usare per descrivermi,devo ammettere che sto cercando il più possibile di seguire i principi che rappresentano le mie idee,anche all'interno di questo "movimento" se così si può chiamare,che fondamentalmente sono quelli del "niente fumo","niente alchool","niente droga".
per quello che riguarda niente medicine e l'essere vegetariani non sono d'accordo;io purtroppo adoro carne,pesce o qualunque cosa che prima ha respirato e ora mi si presenta nel piatto,sempre che sia buona :asd: .

alla fine del discorso per come la vedo io ognuno è libero di fare quello che vuole basta sia pronto a pagarne le conseguenze ;)
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 21:49

Con amore o niente

Group:
Member
Posts:
11,813
Location:
Casa mia

Status:


Salve forum!Scusate l'intromissione.Ero in giro x la rete a cercare info riguardanti lo straight-edge.Mi sono inbattuto su queste pagine e ho letto tutto.
Se a voi va vi racconto un po' la mia visione del mondo,la mia "consacrazione" allo straight-edge o cmq scrivo qua xchè non potevo non farlo.
Ho 28 anni e da un paio seguo questo "stile di vita".
Non esiste una data precisa x definire la mia svolta.
Fumavo anche 3 pacchetti di sigarette al giorno e bevevo parecchio.Ho avuto la GDF a casa quando ero ancora minorenne.Sono finito al pronto soccorso in coma etilico,4 punti sul mento,un dente spaccato in 2 dopo una rissa in un night club.
Adesso vedo la vita come un'opportunita' unica di miglioramento,un mix imperdibile di gioie,di soddisfazioni,insieme di avventure e felicita'.Emozioni uniche ed emozioni.
Essere straight-edge ti fa cambiare dal giorno alla notte.E non è per un giorno,per un mese o un anno.Lo reputo un impegno eterno.Ci vuole molta forza di volonta' per essere straight-edge.E' difficilissimo,ma non impossibile.E' innegabile come x esempio alla tv ci siano tante pubblicita' di amari-digestivi vari.Tutto questo rende le persone sempre + portate a bere alcolici e di conseguenze le persone astemie risulteranno sempre -.Ma xchè la gente non smette di guardare la tv e non si informa?Io è da 28 anni che non ho la tv (ma questo è un'altra cosa).A proposito,sapete che nel secolo scorso,negli stati uniti la tv veniva chiamata empty-v,cioè televuota?
Droghe:alterano molto la mente,la percezione spazio-temporale.Ma sono anni che non mi drogo +,ricordo poco e quindi ci metto un velo pietoso sopra.
Fumo:mio papa' fumava sigari molto spesso.
Io fumavo in camera mia.
Ma non vi fa schifo l'odore di fumo sui vestiti,sui capelli e nei locali chiusi?
Lo straight-edge è impegno,perseveranza,una scelta consapevole x sè stessi e x chi ci sta attorno.Volonta' di migliorarsi e cambiare il mondo che ci sta attorno.
Questi sono i 3 principi basilari dello straight-edge.Negli anni poi si sono fatti largo anche altri principi,sono venuti a galla altre sfacettature ma non è mia intenzione rubar tempo a voi e spazio qua sul forum (magari in futuro).............ho detto molto poco ma tornero' a leggere volentieri i vostri topic.Sxo di non avervi annoiato troppo.Buonaserata vista l'ora!
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/8/2013, 22:01
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Ciao Mattias, innanzi tutto ti do il benvenuto nel forum. Poi lascia che ti faccia un applauso perchè stai cercando con le tue forze di uscire da un periodo buio della vita.

Io sono un padre di famiglia, di anni ne ho 40, ho un fratello che ha la tua età quindi capisco che non è facile entrare nella mente di un "estraneo", passami il termine che non vuole essere assolutamente discriminante.

Io non fumo, non ho mai preso il vizio!

Non ho mai provato droghe di nessun tipo!!!

Bevo qualche birra o un bicchiere di vino con gli amici!!!

Sono stato fortunato e di volontà a non incapare in errori, come quelli che hai ammesso tu!!! Ma se può esserti utile hai il mio sostegno a non mollare!!!

P.S: se vuoi tornare a parlare con noi, su questo e su altri argomenti, sarai sempre il benvenuto!!! Siamo sempre felici di alleviare le sofferenze degli amici e aiutare a passare un pomeriggio o una serata in totale relax!!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/8/2013, 00:29
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


@Mattias> "Lo straight-edge è impegno,perseveranza,una scelta consapevole x sè stessi e x chi ci sta attorno.Volonta' di migliorarsi e cambiare il mondo che ci sta attorno "> frase migliore per descrivere questa scelta di vita che è lo SxE, non la potevi trovare ;) .

Molti ragazzi cercano lo sballo nell'esagerazione: non capiranno mai quanto è "sballoso" vivere senza esagerare, senza rovinarsi la vita ^_^ .
 
Top
view post Posted on 31/10/2013, 22:52

Con amore o niente

Group:
Member
Posts:
11,813
Location:
Casa mia

Status:


Grazie x le belle parole ricevute!!!!!!
Come dice Kurt Attila molti giovani cercano lo sballo nell'esagerazione.
A che scopo ci si comporta cosi'?
Molta gente cerca la liberta' nell' alcool e nel fumo.
Lo trovano "adrenalinico".
Invece,è proprio facendo cosi' (bevendo e fumando) che magari si inseguono sogni che non arrivano mai.....(è forse un discorso astratto il mio).Xo' mi sento di voler fare un esempio pratico:senza sigarette risparmio circa 250 euro al mese.Per 12 mesi sono piu' di 2000 euro risparmiati.
Coi soldi risparmiati faccio salti con il paracadute,vado a correre in autodromo e tante altre cose.Quelle sono cose adrenaliniche e "avvenimenti libertari".
Essere straight-edge ti fa capire,pensare e ti xmette di concentrarti.
Realizzi veramente quali sono le priorita' della tua vita.
Seguire questo lifestyle mi sta aiutando molto nel campo lavorativo ed economico.
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/1/2014, 23:58

Con amore o niente

Group:
Member
Posts:
11,813
Location:
Casa mia

Status:


Ed essere straight-edge ti porta anche ad avere un determinato ritorno economico.........
 
Contacts  Top
52 replies since 26/11/2009, 04:14   11433 views
  Share