IL VERO SIGNIFICATO DELLO STRAIGHT EDGE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2009, 04:14
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


Dopo l'orribile segmento dell'ultimo Smackdown, dove CM Punk è stato ricoperto di sigarette, alcool e medicinali, da praticante straight edge da una vita, voglio mettere in chiaro definitivamente diverse cose sul nostro stile di vita e farvi capire che questa filosofia di vita, non è nè noiosa, nè tantomeno vuole essere quella che quei geni di Stanford vogliono far passare e credere.

Lo Straight edge (abbreviato in sXe), è uno stile di vita che prevede l'assenza di tabacco, alcool, droghe e l'astinenza dal sesso occasionale e talvolta include vegetarianismo o veganismo. Questa corrente deriva da un'etica di natura punk: fu infatti teorizzata e messa per la prima volta in pratica nei primi anni '80 da Ian McKaye, membro del gruppo hardcore punk Minor Threat e prende il nome da un loro famoso brano.

Otto importanti domande:

1) E' quindi una religione lo Straight-Edge? No. Sebbene lo sXe abbraccia alcune delle valide morali assunte dalle più grandi religioni esistenti, gli aderenti allo sXe (straight-edgers) non credono necessariamente in Dio. Comunque, secondo fonti non attendibili sembrerebbe che, alcuni di loro, siano membri di organizzazioni clericali e partecipino alla vita nelle moschee dove credono che lo sXe sia una più che appropriata credenza.

2) Perché i ragazzi aderiscono allo Straight-Edge? Alcune comuni ragioni per le quali la gente aderisce allo sXe includono: A) Voler controllare le loro proprie vite; B) Vedere quali danni la droga può fare; C) Uscire dalla vita dedita all'alcol; D) Identificarsi con i valori dello sXe; E) Stare insieme alla gente che ha le loro stesse idee.

3) Come aderire allo Straight-Edge? Non bisogna aderire allo Straight-Edge, bisogna essere Straight-Edge; fare quello che implica la scena e iniziare a pensare, innanzitutto per se stessi; cercare di avere una visione di più ampio raggio della vita e analizzare i fattori che influenzano i tuoi pensieri, per poterli controllare, per aver un impatto positivo con la propria vita.

4) Perché così tante regole? Non vi sono delle regole precise, per chi aderisce allo sXe, che deve rigorosamente rispettare. Stiamo parlando di una filosofia diretta al controllo delle azioni per la miglior gestione della propria vita. Non fumare, non bere, non vagabondare, non mangiar carne, sono scelte che possono cambiare da persona a persona. Ma da sempre i segni distintivi di questo movimento sono stati: musica hardcore/punk, non bere, non fumare e non fare sesso casuale. E' importante sottolineare che coloro che aderiscono al movimento sono a sostegno dell'umanità: difendono e sostengono la vita della gente; vi è anche un aspetto che è possibile definire contraddittorio: essendo ognuno libero di decidere per se stesso potrà, ad esempio, prendere decisioni quali abortire.

5) Che ruolo possiede lo Straight-Edge in campo politico? Importante è precisare che la politica non è un interesse diretto/primario del movimento, ma solo una sua logica e moderna estensione. Una volta che si è riusciti a controllare se stessi e la propria vita, il desiderio di aiutare gli altri e di dare un positivo contributo alla propria cultura, società, comunità, in collaborazione con la giustizia è un sacrosanto dovere. Molti sXe'ers aderiscono ad organizzazioni quali Greenpeace, Amnesty International e SADD (Students Against Drunk Drivers). Essi cercano anche di convincere gli amici a lasciare il mondo della droga, dell'alcol e del fumo.

6) Bisogna essere vegetariani per essere Straight-Edge? Il vegetarianismo non fa parte del movimento sXe, è solo una naturale progressione. Essere vegetariani è una piccola parte dei valori dello sXe. Comunque la gente solitamente rifiuta prodotti derivati da animali. Dovrebbe sembrare logico che ogni cosa che immettiamo nel nostro corpo debba essere prima valutata se idonea o no, da noi stessi. Di conseguenza molti sXe'ers decidono di adottare una vita vegetariana. In questo caso i vegetariani rifiutano completamente la carne di animale (carne, polpa e pesce in generale), derivati animali (uova e latte) e solitamente anche miele e vestiti realizzati con derivati di animali (cuoio, lana, seta, lanolina, ecc.). I più grandi gruppi vegetariani rifiutano assolutamente il miele, ma in realtà esistono molti vegetariani che ne fanno uso; altri ancora non fanno uso neanche di prodotti al lievito.

7) Si possono assumere medicinali, essendo Straight-Edge? Alcuni ragazzi affermano che non bisognerebbe prendere nessuna droga. Gli straight-edger's escludono ogni tipo di droga dalla loro vita, compreso alcol, sigarette, droghe illegali e spesso altri tipi di droghe come una semplice aspirina. Moltissimi ragazzi non accettano anche caffeina. Comunque sarebbe al quanto stupido non prendere alcuna medicazione, nel caso di malattia grave; come si può pensare di poter controllare la propria vita se si è sul punto di morte?

8) Cos'è il marchio? La lettera X è il simbolo più noto dello straight edge, e viene solitamente tracciato su entrambe le mani. In base a quanto ha scritto Michael Azerrad in "Our Band Could Be Your Life", l'origine di questo simbolo risale al breve tour dei Teen Idles del 1980 nella West Coast: I Teen Idles dovevano suonare al Mabuhay Gardens di San Francisco, ma dal momento che i componenti della band erano al di sotto dell'eta legale per l'acquisto di alcolici, lo staff del locale segnò le mani dei membri della band con una X nera in modo che non fosse loro servito da ber. Una variazione dell'uso della X si ebbe nell'artwork creato dal batterista dei Minor Threat Jeff Nelson, nel quale egli sostituì le tre stelle della bandiera di Washington con tre X.

Dopo tutto questo, io non voglio assolutamente convincere nessuno di voi ad essere straight edgers, ci mancherebbe altro, ma ci tenevo davvero tanto a farvi conoscere PER DAVVERO il vero significato di sXe e cercare di farvi comprendere che non siamo una manica di saccenti bacchettoni come ci vuole dipingere la wwe, non siamo dei mostri.

Quando esco, non mi vesto in una determinata maniera per far vedere a tutti che sono straight edge: io dimostro il mio essere straight edge nella vita di tutti i giorni, semplicemente rispettando queste semplici regole, modellandole alle mie esigenze.

Siamo ragazzi proprio come voi, con le vostre stesse emozioni, con i vostri stessi problemi della vita quotidiana, con le vostre stesse paure, soltanto che interpretiamo il modo di vivere in maniera diversa dalla vostra, ma pur sempre rimanendo nelle leggi.

Noi non siamo migliori di voi, noi siamo come voi.

FONTI: wiki + radioriot
 
Top
view post Posted on 26/11/2009, 11:43
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,843

Status:


Grazie Attila per questo topic di grande interesse... Una vera introspettiva su questa "corrente".

Prima di "tediare" chi odia leggere tanto con citazioni prese qua e la sulla rete, cercherò di esporre la mia in maniera concisa e "violenta", se sarà necessario.

PROLOGO
La prima domanda è: "E' una religione?". Io inizierei da qui e finirò qui, passando per tutta una serie di considerazioni, perchè la definizione della Straight Edge è di per se il fulcro per capire la Straight Edge.

INTRODUZIONE
Io, per mia indole, sono molto intollerante alle cose che a mio avviso non siano "positive" e "costruttive", alle cose che non costituiscono un "bene" per la società e per gli individui, alle cose che rovinano il futuro invece di costruirlo. Perchè la mia filosofia di base, la mia "etica", è quella di "fare qualcosa", di lasciare ai miei figli un mondo migliore di quello che ho trovato, filosofia che se avessero seguito i nostri antenati negli ultimi 50 anni, forse oggi vivremmo in un mondo accettabile. Sono dunque contrario alle correnti che pongono il loro centro di attenzione su se stessi, sulla vita presente o sulla vita dopo la morte, ignorando la vita dopo la vita. Pertanto sono "avverso" alle religioni (non me ne vogliate), e anche avverso ai "falsi moralismi" o ancora al formarsi di "sette" che portano avanti un pensiero.

La "vera" Straight Edge, non mi piace molto. Analizzandola con occhio cinico appare come un insieme di poche ma difficili regole da seguire per essere "diversi": non dico migliori o peggiori, ma "diversi". Dunque può appare come una "corrente" destinata a creare differenze e distinzioni attraverso alcuni canoni per cui sei "dentro o fuori".

Ma va riconosciuto che la Straight Edge porta avanti molti valori etici, alcuni estremizzati, che se fossero metabolizzati da tutti aiuterebbero a vivere meglio. Ma aiuterebbero principalmente la vita nostra, quella presente, e per questo non la ritengo "completa". Inoltre i criteri sono troppo rigidi e alcuni non condivisibili, per cui tende ad essere poco incline ad una integrazione in una vita sociale A MIO MODO DI VEDERE più sana e corretta.

ANALISI DEI VALORI
- Tabacco: è innegabile che il tabacco sarebbe da abolire: non porta nulla, se non "male"... La storia del tabacco nasce nelle popolazioni americane aborigene, per creare allucinazioni che i "maghi/sciamani" adoperavano per procurarsi stati di trance... Utilizzato alle volte per PRESUNTI scopi curativi, fu importato in europa circa 400 anni fa ed oggi si consuma SENZA REALE MOTIVO... E' una droga a tutti gli effetti, che nasce, ahimè, da pratiche "magiche/religiose" (quando si cade nei riti!!!)

- Alcool: varrebbe lo stesso discorso fatto per il tabacco, se non fosse per una piccolezza di cui vorrei farvi partecipi... La BIRRA!!! Come Duff Stuff sono obbligato a farvi presente che Birra e Pane condividono gli stessi identici ingredienti, che si differenziano nella quantità: acqua, farine (o malti), lieviti... Il pane ha più farina, la birra più acqua... Il tutto si lascia lievitare e mentre il pane gonfia, la birra sviluppa alcoli. L'invenzione del pane e della birra, a detta di moltissimo sociologi, sono alla base del "boom" colturale della razza umana, che prese così coscienza della propria capacità di "inventare"... E la birra, a differenza del tabacco, in piccole dosi non fa male, non produce stati di trance, non è legata a riti "sacri"...

- Droghe e medicinali: un medicinale, per definizione è una droga... Si tratta di sostanze naturali o sintetizzate in laboratorio... Le droghe sono principalmente di due tipi:
__a. spezie, adoperate in cucina
__b. sostanze che alterano le capacità percettive, lo stato psico-fisico etc...
In genere, sarebbero droghe anche le foglie, le radici, i semi, gli olii etc... Il tabacco e gli alcoli, ad esempio, rientrano nella categoria "generalizzata" delle droghe. Anche le droghe hanno VASTISSIMA applicazione nei rituali religiosi, ma anche nella conservazione dei cibi.
A questo punto, gli straight edge non dovrebbero consumare spezie, ma nemmeno olii e nemmeno foglie o radici: come la mettiamo con il vegano e il vegetariano???

- Sesso occasionale: il sesso, ammettiamolo, è un divertimento. Le religioni tendono a farlo diventare solo uno "strumento", le non religioni tendono a banalizzarlo e lo usano come apripista (perchè raccoglie consensi) per l'ostentazione della libertà... Il sesso è bello quando viene fatto con "maturità" nelle proprie scelte... Il sesso "occasionale" o "tanto per", alla fine ci avvicina alla nostra natura di "animali" dotati solo di istinto e senza ragione... Oggi si fa sesso a 13/14 anni, senza sapere minimamente cosa sia, e spesso si resta convinti che quella "non idea" che si aveva è la vera essenza del sesso, con conseguente perdita di valori... Secondo me i giovani dovrebbero pazientare un pò di più e ragionare, per non perdere troppo presto, più che altro, la capacità di giudizio e la capacità di crescere!!!
- Aborto: qui la Straight Edge rivela la sua natura "egoistica" e non verso il futuro, almeno nella risposta data... L'aborto deve essere considerato dalle persone (e non "concesso" o "imposto") per motivi che hanno un solo fine: il bene del nascituro... Tutti i discorsi "il corpo è mio e me lo gestisco io" fanno parte del meschino materialismo della cultura femminista anni '70...

COME MIGLIORARSI?
Personalmente, ritengo che l'uomo, per MIGLIORARSI (cioè per essere meglio di come è adesso, non per essere meglio degli altri!!!), dovrebbe:
- Non fare uso di medicinali salvo in casi in cui ci va di mezzo la vita: niente aspirine per un mal di testa, niente tachipirina prima di partire per le vacanze "non si sa mai", niente Aulin al primo accenno di dolore... Purtroppo i medici oggi sono droghieri, prescivono solo medicine... Io in 34 anni non ne ho mai prese e spero di poterlo fare sempre!!! Il mal di testa? Passa, con o senza aspirina. La febbre? Pure... Una volta sola presi un cucchiaino di Tachipirina (la dose consigliata era 2 cucchiai!!!), perchè avevo la febbre a 40,5... Altrimenti niente!!!
- Bere con moderazione e possibilmente solo in compagnia... Non c'è niente di meglio che una birra con gli amici o un ricco pranzo la domenica con un buon vino... Così come non c'è niente di più deprimente che mettersi al volante dopo aver bevuto o farsi un bicchiere di vino a pasto al posto dell'acqua anche se si è da soli... Una o due birre in una settimana non fanno male, una o due birre OGNI settimana, sembrano un medicinale...
- Mangiare: io dico sempre che se volessi fare del bene a me, alla cultura "classica", al modo di vivere, dovrei rifiutare ogni cibo conservato: merendine, succhi vari, surgelati... Niente sarebbe meglio di una succosa bistecca di manzo con sale grosso e pepe macinati freschi, un pò di lattuga (o patatine fritte) e della frutta fresca!!! Purtroppo il mondo di oggi ci impone surgelati e McDonalds e noi chiniamo la testa e lo accettiamo!!!
- Fare ogni scelta con maturità, attendere se serve, prima di ogni decisione. Pensare sempre bene a tutto, e saper porre la ragione davanti all'istino. Questo vale nel sesso, nei raptus di violenza, nelle scelte che possono coinvolgere anche altri...
- Sviluppare un senso di "etica": "etico", quindi "giusto" è ciò che TUTTI potrebbero fare senza che il futuro della specie possa essere in pericolo... Se ne deduce che uccidere non è etico (tutti che uccidono tutti = estinzione), vivere per se stessi senza costruire una famiglia non è etico (nessun figlio = estinzione), etc... Etico, non è "distruggere", ma "costruire", non è "consumare", ma "produrre" (cosa che vi invito sempre a fare, nel vostro piccolo, in questa Community!!!)...

ANALISI STORICA
CITAZIONE
Nei primi anni '90 gli straight edge militanti erano una presenza ormai stabile nella scena hardcore mondiale, ed erano spesso considerati di strette vedute e potenzialmente violenti. Secondo alcuni questi cosiddetti militanti non tolleravano i non straight edge, mostravano orgoglio per la propria appartenenza ed erano inclini anche ad utilizzare la violenza per diffondere i propri ideali.
In questo periodo il veganismo divenne sempre più importante nella scena straight edge e fu propagandato da gruppi come Earth Crisis e Path of Resistance, che si mostravano sensibili anche alla questione dei diritti degli animali.
Durante gli anni '90 gruppi maggiormente influenzati dal metal come Mouthpiece, Culture, Earth Crisis, Chorus of Disapproval, Undertow e Strife trattavano di giustizia sociale, diritti degli animali e veganismo.

Dopo la fine degli anni '90 iniziarono a scomparire alcuni degli aspetti più estremi e controversi dello straight edge, in parte a causa dei media, che ritraevano il movimento come una gang. Negli anni più recenti la divisione fra straight edge e non è generalmente venuta meno e ora spesso gruppi straight edge dividono il palco con band non appartenenti al movimento. Alcuni dei gruppi straight edge degli ultimi anni sono Allegiance, Casey Jones, Down to Nothing, Embrace Today, Have Heart, Righteous Jams e Stick to Your Guns.

Come si vede il criticato aspetto "settaiolo" fa da apripista all'imposizione violenta dei propri valori, degenerazione classica di qualunque corrente chiusa. La storia del passato insegna che la naturale evoluzione di ogni corrente di pensiero "non aperta" porta alla violenza. E spesso, la chiusura arriva per difendersi dagli attacchi esterni, e da difendenti si diventa attaccanti.

Ma appare evidente che la cultura Straight Edge nasca come esasperata risposta alla cultura Hippie anni '60, che professava esattamente le cose opposte: sesso libero, uso di droghe e di alcool, rispetto di ogni forma di vita... L'unico punto in comune era l'aspetto vegetariano, visto come "riflesso da entrambi".

Se dovessi essere cattivo e arcigno, direi che gli straight edge sono i figli dei figli dei fiori, sono i "nipoti dei fiori", quasi volenterosi di andare contro ad ogni aspetto culturale dei propri genitori, quasi una rivolta generazionale (avviene, guarda un pò, circa 25 anni dopo!!!), che vuole cambiare radicalmente tutto, tranne le proprie abitudini alimentari!!!

E' UNA RELIGIONE?
E' dunque una religione?

CITAZIONE
Una religione è un complesso di credenze, comportamenti, atti rituali e culturali, mediante cui un gruppo umano esprime un rapporto con il sacro. Tale relazione, tra uomo e sacro, è consentita per mezzo di qualche ordine soprannaturale, o naturale, che risponde ai significati ultimi dell'esistenza. Una religione contiene sistemi di valori e significati che investono la condizione umana, l'esistenza, l'ordine cosmico, e spesso altri aspetti della vita. Le religioni sono sempre in qualche misura istituzioni sociali, cioè sono condivise, dotate di regole e strutture sociali ordinate, dove singoli individui sono spesso designati a qualche ruolo o prerogativa collegate alla prassi religiosa.

Manca, di fatto, il sacro e l'esoterico, ma la forma è quella della religione. L'assenza del sacro fa decadere la definizione e la fa sprofondare in quella definizione orrida che ho più volte usato: setta. (Non ve la prendete, per me anche le religioni sono sette!!!).

CITAZIONE
Setta (dal latino secta, da sequi, seguire, seguire una direzione, e da secare, tagliare, disconnettere) indica un gruppo di persone che segue una dottrina religiosa, filosofica o politica che, per particolari aspetti dottrinali o pratici, si discosta da una dottrina preesistente già diffusa e affermata

EPILOGO
La Straight Edge, dunque, è una "corrente" che si presenta, ahimè, come estrema, e che nel suo estremismo crea più storcere di nasi che consensi. Ma va inquadrata nel suo modo di nascere e su questo giudicata e, perchè no, migliorata!!! La Straight Edge detta precise regole, per quanto poche, e non lascia quindi libertà di giudizio o possibilità di cambiamenti. E questa sua prerogativa la rende sia potenzialmente violenta, sia a rischio di obsolescenza, nonchè difficile da seguire e fortemente opinabile.

Nonostante ciò, condivido alcuni degli aspetti e degli insegnamenti, e nel complesso la trovo estremamente più gradevole rispetto a tante altre correnti e "non correnti" di pensiero!

LA STRAIGHT EDGE IN WWE
Cosa accadrà dunque con CM Punk? Beh, sembra evidente che si voglia passare dalla Straight Edge del "nuovo millennio" alla sua versione anni '90, per cui possiamo sicuramente attenderci un Punk violento ed heel, capace di usare e abusare della Straight Edge per giustificare questo suo modo di fare. Quindi, un atteggiamento assultamente estremista e ai limiti della Straight Edge!!!

Edited by PsychoCMD - 26/11/2009, 12:06
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2009, 17:06
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


premetto che alcuni degli aspetti di questa "filosofia" non riesco a capirli perchè sembra che vadano a collidere con il buon senso facendo presupporre che certi atteggiamenti siano buoni e altri no, mi sento di poter dire la mia.
Io sono un uomo di 36 anni che ha fatto delle scelte di vita che mi hanno fatto diventare quello che sono. Non fumo, non ho mai fumato non perchè non ne abbia avuto occasione ma perchè non ho voluto io di mia spontanea volontà prendere questo inutile e dannoso, per la salute e per il portafoglio, vizio. Non mi da nulla e mi toglierebbe tanto.
Ogni tanto una birra con gli amici o un bicchiere di vino a pranzo e a cena me lo bevo sempre volentieri senza abusare ne di uno ne dell' altro! non giudico gli sXe perchè ognuno decide quello che è meglio per lui!
Quello che non capisco invece è il modo in cui viene proposta la sXe in wwe! bisogna rispettare la filosofia di vita di cm punk e sopprattutto la sua persona al di la della gimnick! nel caso in questione credo che si sia mancato di rispetto all' uomo prima ancore del wrestler!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/11/2009, 17:19
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,843

Status:


Beh, il rispetto dell'uomo, in WWE, manca nella quasi totalità delle gimmick: Festus, Chavo Guerrero, Hornswoggle, Jamie Noble, tanto per citarne alcuni...

Punk ha goduto di un ottimo push, ma i face tendono e sembrare più deboli degli heel, e se non compensano con doti fisiche di un certo livello, allora tendono a perdere di carisma... E questo era quello che è successo a Punk: sul tetto del mondo ma senza forza per restarci... Poco credibile rispetto a Undertaker, Batista, per dire un paio di nomi "a caso"...

E un pò è anche colpa nostra: Cena face non ci piace, Batista face non ci piace, Punk face non ci piace... Così scatta subito il turn heel...

Ed essendo uno Straight Edge, il turn ad heel non può che essere fatto in un solo modo, prendendo il lato negativo della Straight Edge, i suoi eccessi di violenza ed arroganza, che come riportato nei miei quote hanno fatto storia negli anni '90... Davanti a questo, c'è l'abuso della Straight Edge moderna a vantaggio di una visione obsoleta ed estremizzata, che però questa volta, a mio avviso, possono far parte del personaggio...

La cosa che offende, e qui sono in accordo con Attila, è che Punk è stato presentato come il "primo WHC Straight Edge", quindi come "rappresentate" di questa corrente di pensiero, accendendo la curiosità verso essa... Ma nell'esatto momento in cui lo fa, decide di dipingerla nel suo aspetto peggiore e più abusato, offendendo di fatto chi è Straight Edge e chi crede in quei valori, denigrandoli...

Ed in questo, al di là delle differenze di vedute dettagliate nel mio lungo intervento, mi associo alla "rabbia" di Attila, perchè non offendono solo la Straight Edge, non offendono solo gli Straight Edge, ma offendono anche i sani (e condivisibili) principi della maggior parte delle persone!!!

Sul discorso del bidone, una sola cosa: io dissi "se non lo faceva scendevo a protestare in piazza": rispetto a QUELLA Straight Edge, quella fine anni '90 portata in scena da Punk oggi, anche gli Straight Edge moderati si opposero, figuriamoci chi Straight Edge non lo è... Credo che quel passaggio, rispetto alla attuale posizione di Punk, fosse sacrosanto e giustificabile. Il problema, cioè non sta nella Straight Edge ma in quale Straight Edge si stia propagandando...

E Attila oggi ci ha dato modo di conoscere meglio questa corrente e di trarre le nostre considerazioni!!!
 
Web  Top
nikojuve95
view post Posted on 26/11/2009, 17:43




Straight Edge
 
Top
view post Posted on 26/11/2009, 17:46
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,843

Status:


Non capisco il tuo commento Niko... Io forse mi dilungo, ma tu sei troppo ermetico: cosa volevi dire?

Ti ricordo che qui valgono le regole suggerite per gli show: cosa ti piace, cosa non ti piace, cosa condividi e perchè, cosa non condividi e perchè...

Le piacevoli discussioni è così che nascono!!! : Thumbup :
 
Web  Top
nikojuve95
view post Posted on 26/11/2009, 17:51




evviva allo Straight Edge..ragazzi nel mondo del wrestling..pultroppo qualke wrestler (non solo) che usa di alcool,droga..ecc.. nella mia "epoca" mi ricorda per esempio eddie guerrero..come tutti sapete è stato trovato morto in un hotel..cosa si era drogato?? o era ubriaco..non ricordo esattamente..!
W LO Straight Edge! noi ragazzi padri madri ecc..dobbiamo usare la testa!
io personalmente starò lontano da queste cose..i miei genitori mi hanno insegnato l'educazione e loro personalmente non fanno uso di queste cose ma tutta la mia famiglia in generale..!
non che vi riguardi ma io ho letto questo topic interessante..che io sinceramente non avevo idea di cosa era la Straight Edge ! l'ho sentita oggi..e ero curioso di sapere cosa era..però alcool,droga sò bene cosa vuol dire..e sò bene a cosa vado incontro..!
Bene..ragazzi stiamo lontani dalla droga,alcool ecc..xkè ci si diverte anke senza..e x me ci si diverte di più!


Grazie niko!

CITAZIONE (PsychoCMD @ 26/11/2009, 17:46)
Non capisco il tuo commento Niko... Io forse mi dilungo, ma tu sei troppo ermetico: cosa volevi dire?

Ti ricordo che qui valgono le regole suggerite per gli show: cosa ti piace, cosa non ti piace, cosa condividi e perchè, cosa non condividi e perchè...

Le piacevoli discussioni è così che nascono!!! : Thumbup :

perdonami psyco ho sbagliato ad inviare..quello ke ho scritto l'ho scritto adesso...! :ahah:
 
Top
view post Posted on 26/11/2009, 17:57
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,843

Status:


E infatti, Niko, questo si che è un signor intervento!!! :D ...

Allora, sulla morte di Eddie Guerrero, normalmente ti ucciderei :D ... Eddie era "pulito", almeno così si dice... Ha avuto un infarto, un arresto cardiaco, dovuto agli abusi di alcool e droghe negli anni precedenti, anni molto bui da questo punto di vista, che avevano visto anche la separazione dalla moglie, riconquistata dopo essere "ripulito"... Alcune info le troverai anche nel primo episodio del talk Introspective!!! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2009, 19:37
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


Mi fa molto piacere che questo approfondimento da me tanto sentito, abbia interessato alcuni di voi, anche se mi farebbe piacere che partecipassero più utenti, per vedere i vari punti di vista e commentarli insieme.......

Come ho tenuto a precisare nel mio precedente intervento, io rispetto solo alcuni dei principi di queso modo di vivere: oltre al nn bere, al nn fumare, al nn assumere droghe, al nn cadere nelle provocazioni della stampa ed al nn bere caffè, se ho la febbre è ovvio che prenderò medicinali adeguati al caso, credo tranquillamente in Dio, ho una mia fede politica ben radicata e mangio tranquillamente carne, solo per fare degli esempi.

E' proprio questo l'aspetto che amo di più di questo modo di vivere: il poter adeguare queste "regole" alla propria vita, modellarle secondo le proprie, semplici necessità; io ho aderito a questo modo di vivere, proprio perchè volevo controllare le mia propria vita, renderla più serena a me ed a chi mi sta vicino ^_^ .
 
Top
ultraslazio1900
view post Posted on 26/11/2009, 19:44




a me nn piace tanto la strigh edge però condivido i vostri commenti... e anche che con punk heel lo straght edge stà perdendo i propri valori!
 
Top
view post Posted on 26/11/2009, 20:04
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (ultraslazio1900 @ 26/11/2009, 19:44)
con punk heel lo straght edge stà perdendo i propri valori!

Ecco dove volevo arrivare: stanno ridicolizzando, ogni settimana, una filosofia di vita positiva, rendendola alle nuove generazioni, una cosa noiosa e barbosa.

Quando Punk ritornerà face, ma per questo mi sa che dovremo aspettare ancora un bel pò, sarà come quando Aj Styles ri-turnò face, dopo una tristissima parentesi da heel: un giorno di festa.
 
Top
ultraslazio1900
view post Posted on 26/11/2009, 20:06




stanno a fa na schifezza..... infatti spero k tornerà face.. ma ci vorrà un bel pò
 
Top
view post Posted on 26/11/2009, 20:38
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


fino a che in wwe lavoreranno dei booker che pensano che far subire una powerbomb sui tappettini dell' epron ring sia "figo" avremmo sempre dei siparietti di questo tipo! adesso a punk affiancano festus che punk ha fatto guarire dal suo problema e poi cosa tireranno fuori per giustificare questo affiancamento? spero che non facciano ulteriori gaferidicolizzando uno stile di vita o una filosofia per il gusto di far spettaccolo!
 
Web Contacts  Top
nikojuve95
view post Posted on 26/11/2009, 21:11




CITAZIONE (PsychoCMD @ 26/11/2009, 17:57)
E infatti, Niko, questo si che è un signor intervento!!! :D ...

Allora, sulla morte di Eddie Guerrero, normalmente ti ucciderei :D ... Eddie era "pulito", almeno così si dice... Ha avuto un infarto, un arresto cardiaco, dovuto agli abusi di alcool e droghe negli anni precedenti, anni molto bui da questo punto di vista, che avevano visto anche la separazione dalla moglie, riconquistata dopo essere "ripulito"... Alcune info le troverai anche nel primo episodio del talk Introspective!!! ;)

grazie...
io mi ricordavo che ognuno diceva la propria nel senso ke..sul internet dicevano che è stato stroncato da droga...sul tg hanno detto che si è suicidato..xò la più probabile è che sia morto x infarto..povero eddie...io quando ho sentito la notizia ho sprecato 1 pacchetto intero di fazzoletti.. e la cosa mi è dispiaciuta sopratutto x il tradimento di chavo e di viky..che lo imitava a precindere che sia un gioco..ma cacchiarola almeno nei casi di morte..portate rispetto anke se cè stato un gran lutto...gli unici ke gli è veramente dispiaciuto è stato rey,batista dal mio punto di vista..! : Thumbup :

cmq sia non usciamo fuori dal discorso...! :ahah:
 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 03:29
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (stontonaus73 @ 26/11/2009, 20:38)
adesso a punk affiancano festus che punk ha fatto guarire dal suo problema e poi cosa tireranno fuori per giustificare questo affiancamento? spero che non facciano ulteriori gaferidicolizzando uno stile di vita o una filosofia per il gusto di far spettaccolo!

Lo faranno ston, non ti preoccupare che lo faranno...........
 
Top
52 replies since 26/11/2009, 04:14   11433 views
  Share