AEW 2024 - PPV 02 - DYNASTY 2024 (21/04/2024), Risultati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2024, 12:42
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,118
Location:
Broken Universe

Status:


Zero Hour

* Trent Beretta batte Matt Sydal (w/Mike Sydal).

* Katsuyori Shibata ed Orange Cassidy battono la Shane Taylor Promotions (Lee Moriarty & Shane Taylor).

* AEW World Trios Championship / ROH World Six Man Tag Team Championship / Winner Take All match: Il Bullet Club Gold (Austin Gunn, Colten Gunn & Jay White) (c) [ROH] batte Billy Gunn e gli Acclaimed (Anthony Bowens & Max Caster) (c) [AEW].


Main Card

* AEW Continental Championship match: Kazuchika Okada (c) batte Pac.

* L'House Of Black (Brody King, Buddy Matthews & Malakai Black) batte Adam Copeland, Eddie Kingston e Mark Briscoe.

* House Rules match for the AEW TBS Championship: Willow Nightingale batte Julia Hart (c).

* AEW International Championship match: Roderick Strong (c) batte Kyle O'Reilly.

* FTW Rules match for the FTW Championship: Chris Jericho batte Hook (c).

* AEW Women's World Championship match: Toni Storm (w/Luther & Mariah May) (c) batte Thunder Rosa.

* Will Ospreay batte Bryan Danielson.

* Tournament Final - Ladder match for the vacant AEW World Tag Team Championship: Gli Young Bucks (Matthew Jackson & Nicholas Jackson) battono gli FTR (Cash Wheeler & Dax Harwood).

* AEW World Championship match: Swerve Strickland (w/Prince Nana) batte Samoa Joe (c).
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 23:06
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,118
Location:
Broken Universe

Status:


La migliore risposta che l'AEW poteva dare ai Waller ed ai Bischoff di turno, che intanto, stranamente, non hanno ancora fatto le loro spiritosissime uscite.

La migliore risposta ai critici di Khan, che secondo loro, ha bisogno di lasciare il booking a qualcun altro.

La migliore risposta a chi parla di "grind".

La migliore risposta di chi ancora non aveva capito il perchè, il reale motivo, della messa in onda della clip di All In.

Come detto sopra, non si è sbagliato niente: inontri che vanno dal buono al livello "sogno", scelte di booking tutte azzeccate (anche nel Zero Hour), Hook elevato al livello maggiore come meglio non si poteva, la Nightingale che finalmente vince un titolo, Black che schiena Copeland garantendosi una shot al titolo TNT, fiera dello shoot tra Strong e O'Reilly, Toni Storm che è meravigliosamente rinata grazie ad un personaggio geniale, i Bucks che vincono grazie a Perry in un Ladder match assurdo, Ospreay e Danielson che fanno il match dell'anno ad Aprile (tremenda quella Kawada Bomb di Ospreay) facendomi esaltare come rare volte ed infine Strickland: a me personalmente non interessa se lui sia bianco, nero, nativo americano o orientale. Ai miei occhi, è solo dannatamente bravo in quello che fa e merita totalmente quel titolo.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 08:17
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,025
Location:
from Catania, Italy

Status:


Ospreay sul ring è come il Messi di un decennio fa su un campo di calcio: un alieno in mezzo agli umani. Non ci sono parole per descriverlo, bisogna solo guardare e percepire la differenza abissale che c'è tra lui e tutti gli altri. Lo stand-off finale con Danielson poi, con uno che chiama il Busaiku Knee e l'altro la Hidden Blade, sembrava quasi la scena di un film western.

Contento per Swerve per la vittoria del titolo, da quando ha iniziato il feud con Hangman lo scorso Settembre è stato l'MVP della federazione, e in particolare dopo Full Gear era chiaro che fosse destinato a diventare campione del mondo nel breve futuro. Personalmente io gli avrei dato il titolo già a Revolution, ma si è voluto dare un mese di regno di più a Samoa Joe per legittimarlo. Va bene così. Ora però sono indeciso su chi debba essere il prossimo campione. Da un lato la soluzione più naturale sarebbe Hangman vista la storia tra i due, però come ho già detto nel paragrafo precedente, Ospreay è talmente superiore che gli darei il titolo al mondo al più presto possibile, specialmente considerando che ci sarà uno show a Wembley tra 4 mesi.

Altre brevi considerazioni:

- Adoro Okada nel ruolo di heel. La differenza tra il suo ingresso sul ring (dove è stato osannato dal pubblico) e la fase finale del match (dove il pubblico cantava "Fuck Okada!") è la dimostrazione di quanto sia bravo.

- Spero che il pin di Malakai su Copeland sia un'occasione per vedere finalmente Malakai in un feud singolo (e magari anche un titolo singolo). Sono stufo di vederlo combattere solo in Trios Match, basta.

- Non capisco la strategia di far debuttare Mercedes Moné ad inizio Marzo per poi farle avere il suo primo match a fine Maggio. Chiunque poteva intuire che due mesi e mezzo di attesa sono fin troppi. L'intera situazione si poteva gestire decisamente meglio.

- Dal modo in cui Cole ha guardato Wardlow è chiaro che stanno costruendo uno split tra i due. Non che sia una scelta sbagliata... ma per ovvi motivi, mi sembra un film già visto.

- Toni Storm ha una grande gimmick, ma forse questa è la sua prima difesa titolata davvero buona, dopo una serie di match deludenti (in particolare quello contro Deonna). Merito di Thunder Rosa, anche lei tornata a un buon livello dopo il suo infortunio.

- Fantastica l'espressione facciale di Jack Perry dopo lo smascheramento. Ritorno perfetto.

Edited by Lonark - 24/4/2024, 10:09
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 00:27
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,118
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (Lonark @ 24/4/2024, 09:17) 
Ospreay sul ring è come il Messi di un decennio fa su un campo di calcio: un alieno in mezzo agli umani. Non ci sono parole per descriverlo, bisogna solo guardare e percepire la differenza abissale che c'è tra lui e tutti gli altri. Lo stand-off finale con Danielson poi, con uno che chiama il Busaiku Knee e l'altro la Hidden Blade, sembrava quasi la scena di un film western.

Contento per Swerve per la vittoria del titolo, da quando ha iniziato il feud con Hangman lo scorso Settembre è stato l'MVP della federazione, e in particolare dopo Full Gear era chiaro che fosse destinato a diventare campione del mondo nel breve futuro. Personalmente io gli avrei dato il titolo già a Revolution, ma si è voluto dare un mese di regno di più a Samoa Joe per legittimarlo. Va bene così. Ora però sono indeciso su chi debba essere il prossimo campione. Da un lato la soluzione più naturale sarebbe Hangman vista la storia tra i due, però come ho già detto nel paragrafo precedente, Ospreay è talmente superiore che gli darei il titolo al mondo al più presto possibile, specialmente considerando che ci sarà uno show a Wembley tra 4 mesi.

Altre brevi considerazioni:

- Adoro Okada nel ruolo di heel. La differenza tra il suo ingresso sul ring (dove è stato osannato dal pubblico) e la fase finale del match (dove il pubblico cantava "Fuck Okada!") è la dimostrazione di quanto sia bravo.

- Spero che il pin di Malakai su Copeland sia un'occasione per vedere finalmente Malakai in un feud singolo (e magari anche un titolo singolo). Sono stufo di vederlo combattere solo in Trios Match, basta.

- Non capisco la strategia di far debuttare Mercedes Moné ad inizio Marzo per poi farle avere il suo primo match a fine Maggio. Chiunque poteva intuire che due mesi e mezzo di attesa sono fin troppi. L'intera situazione si poteva gestire decisamente meglio.

- Dal modo in cui Cole ha guardato Wardlow è chiaro che stanno costruendo uno split tra i due. Non che sia una scelta sbagliata... ma per ovvi motivi, mi sembra un film già visto.

- Toni Storm ha una grande gimmick, ma forse questa è la sua prima difesa titolata davvero buona, dopo una serie di match deludenti (in particolare quello contro Deonna). Merito di Thunder Rosa, anche lei tornata a un buon livello dopo il suo infortunio.

- Fantastica l'espressione facciale di Jack Perry dopo lo smascheramento. Ritorno perfetto.

- Ospreay mi sa che avrà prima una rivalità con quelli di Kallis. Calcola poi che All In ci sarà a fine agosto, anche se io non me la sentirei di bookare Strickland contro Ospreay che gioca in casa. Con tutto il lavoro che hai fatto per rendere Strickland così over, mi sembrerebbe uno spreco metterlo contro Ospreay, a Londra, per il titolo.

Proprio per il discorso di cui sopra, penso che Ospreay lo metteranno comunque per qualche titolo a Londra, ma non per quello mondiale. Personalmente invece, non penso nemmeno che sia così obbligatorio metterlo in un incontro titolato: tanto è talmento sopra alla media, talmente sopra la stratosfera, che la gente lo ama anche vederlo senza titoli. Almeno per il momento.

Chi per Strickland? Magari Hangman, ma corri il rischio di turnare quest'ultimo e dopo l'espulsione dall'Elite, non penso sia nè saggio nè logico farlo. A meno che il ritorno di Omega nel Dynamite del 1 maggio non sia legato proprio ad una lotta interna con lui e Hangman contro la nuova Elite.

- Che sarebbe stata una grande serata, l'ho capito ascoltando il pubblico al primo incontro. Un merito, va dato anche a loro: belli partecipi, belli carichi dal primo all'ultimo incontro dimostrando tra l'altro, se mai ce ne fosse ancora il bisogno di ripeterlo, che la differenza tra face e heel si sta poco alla volta assottigliando, col pubblico AEW che non gli importa a quale fazione appartieni: se sei bravo, meriti sostegno. Guarda l'HOB: heel fino al midollo, ma Brody King è sostenuto come uno dei top della federazione. Perfino i Bucks hanno avuto i loro cori durante il Ladder match.

- Okada si sta abituando a passi da giganto allo stile degli show nord-americani, totalmente diversi da quelli giapponesi. Ma ha una classe ed una professionalità talmente innata, che gli sono bastati pochi incontri per immergersi nella nuova realtà. E poi, onestamente, come puoi tifare contro Okada ^_^ ?

- Black, a chi gli ha chiesto del perchè non combatte da tempo in singolo, ha spesso detto che ha preferito lasciare spazio ai suoi compari di stable, compresa Julia Hart, e che lui è contento così. Poi ovvio che non puoi non fargli fare incontri in singolo e l'incontro con Copeland promette già bene.

- Dando il titolo alla Nightingale a fine aprile, con un feud con la Hart iniziato praticamente nel periodo in cui la Mone è arrivata in AEW, con la storia che la Mone e la Nightingale hanno alle spalle e con il primo match della Mone che sarà nel prossimo PPV, per me invece la cronologia della Mone è perfetta.

- Non so se ti ricordi, ma qualche settimana fà, Cole fece una clip nella quale, tra le altre cose, fece un bel cazziatone a Wardlow dopo la sua sconfitta con Joe. Pensavo: e se tutto fosse legato al ritorno di MJF :rolleyes: ?

- Io non sarei così tranchant con la Storm: ok, non è un fenomeno assoluto del ring, ma a 360° è un piacere vederla sul quadrato. Il suo carisma, il suo personaggio, le sue espressioni colmano quelle lacune che ha dal punto di vista squisitamente tecnico.

- Giusto un paio di secondi, ammetto che c'ero caduto come una pera sul fan esagitato salito sul ring ^_^ . Ma anche qui, i Bucks l'avevano detto qualche puntata fà: "Yo Scapegoat, i love your work". Nulla si dice per caso in questa federazione.

- Ma cosa mi dici di Hook? Io sono davvero entusiasta su come è stato bookato. Uscito due volte dal Judas Effect e mandato giù solo da una mazzata da baseball che avrebbe steso anche il gigante Golia. Jericho l'ha guidato e gli ha fatto compiere davvero quel passo decisivo, quello step successivo della sua carriera che questo ragazzo doveva avere e per questo ringrazio Jericho che ha fatto un lavorone. Guarda il finale poi, che espressioni facciali le sue. Il tutto, con tanti saluti a Jinder Mahal, che intanto ha ancora la faccia di parlare...
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 08:36
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,025
Location:
from Catania, Italy

Status:


CITAZIONE (One Called Kurt @ 25/4/2024, 01:27) 
- Ma cosa mi dici di Hook? Io sono davvero entusiasta su come è stato bookato. Uscito due volte dal Judas Effect e mandato giù solo da una mazzata da baseball che avrebbe steso anche il gigante Golia. Jericho l'ha guidato e gli ha fatto compiere davvero quel passo decisivo, quello step successivo della sua carriera che questo ragazzo doveva avere e per questo ringrazio Jericho che ha fatto un lavorone. Guarda il finale poi, che espressioni facciali le sue. Il tutto, con tanti saluti a Jinder Mahal, che intanto ha ancora la faccia di parlare...

Mah è stato un buon match ma non griderei al miracolo, purtroppo Jericho sul ring è ormai abbastanza limitato. Più dell'incontro in sé mi sta piacendo la storia tra i due con Jericho nel ruolo di "delusional face" che dice di agire per il bene di Hook ma in realtà sta chiaramente pensando solo a sé stesso, mentre Hook giustamente non si fida e lo manda a quel paese.

L'unica cosa che non mi piace è che Hook è destinato a prendersi la sua rivincita su Jericho e a riconquistare il titolo FTW... però vorrei che Hook vada oltre sto benedetto titolo FTW su cui gira attorno ormai da anni. Per certi versi è lo stesso discorso di Malakai Black che fa solo incontri Trios da anni. Il titolo FTW dovrebbe essere ritirato definitivamente, oppure in alternativa dovrebbe essere trasformato in un "normale" titolo Hardcore che non coinvolge Taz e la sua famiglia.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 00:03
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,118
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (Lonark @ 25/4/2024, 09:36) 
Mah è stato un buon match ma non griderei al miracolo, purtroppo Jericho sul ring è ormai abbastanza limitato. Più dell'incontro in sé mi sta piacendo la storia tra i due con Jericho nel ruolo di "delusional face" che dice di agire per il bene di Hook ma in realtà sta chiaramente pensando solo a sé stesso, mentre Hook giustamente non si fida e lo manda a quel paese.

L'unica cosa che non mi piace è che Hook è destinato a prendersi la sua rivincita su Jericho e a riconquistare il titolo FTW... però vorrei che Hook vada oltre sto benedetto titolo FTW su cui gira attorno ormai da anni. Per certi versi è lo stesso discorso di Malakai Black che fa solo incontri Trios da anni. Il titolo FTW dovrebbe essere ritirato definitivamente, oppure in alternativa dovrebbe essere trasformato in un "normale" titolo Hardcore che non coinvolge Taz e la sua famiglia.

Non parlavo della qualità del match: come già scritto nel precedente post, come successe con Stone Cold con Bret Hart a WM 13, con la carriera di Stone Cold che da allora prese il volo, con questo incontro, anche se con una sconfitta, la federazione ha fatto compiere il necessario step alla carriera di Hook, da troppo tempo "bloccata" dall'FTW Title. Ora, senza quel titolo, può davvero cominciare a pensare alla grande. Insomma: dal mio punto di vista, la carriera di Hook in AEW comincia adesso, con Jericho che l'ha messo definitivamente sulla mappa principale e penso che questo incontro non sia stato fatto a caso. Anzi, questo cambio titolo, questo incontro, è stato fatto proprio per mettere irrevocabilmente in risalto il giovane prospetto. Ecco perchè Jericho ha fatto un lavorone, da quel punto di vista.

L'aver dato il titolo a Jericho, penso, spero, voglia dire che la federazione sta seriamente prendendo in considerazione la transizione tra FTW Championship e Hardcore Champioship. E sarebbe anche l'ora.
 
Top
5 replies since 22/4/2024, 12:42   33 views
  Share