AEW 2023 - PPV 08 - WORLDS END 2023 (30/12/2023), Risultati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2023, 20:26
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,113
Location:
Broken Universe

Status:


Zero Hour

* Willow Nightingale batte Kris Statlander.

* AEW TNT Championship Right to challenge anytime, anywhere Battle Royal: Killswitch batte Action Andretti, Alex Reynolds, Angelo Parker, Bryan Keith, Christopher Daniels, Dalton Castle, Danhausen, Darius Martin, Johnny TV, John Silver, Kip Sabian, Lance Archer, Lee Johnson, Matt Menard, Rocky Romero, Serpentico, Blade, Butcher e Trent Beretta.

* FTW Rules for the FTW Championship: Hook (c) batte Wheeler Yuta.



Main Card

* Il Blackpool Combat Club (Bryan Danielson & Claudio Castagnoli), Daniel Garcia e Mark Briscoe battono Brody King, Jay Lethal, Jay White e Rush.

* Miro batte Andrade El Idolo (w/CJ Perry).

* AEW Women's World Championship: Toni Storm (w/Luther) (c) batte Riho.

* Swerve Strickland (w/Prince Nana) batte Dustin Rhodes.

* Chris Jericho, Darby Allin, Sammy Guevara e Sting battono Big Bill, Ricky Starks, Konosuke Takeshita e Powerhouse Hobbs (w/Don Callis).

* AEW TBS Championship match: Julia Hart (c) batte Abadon.

* No Disqualification match for the AEW TNT Championship: Adam Copeland batte Christian Cage (w/Nick Wayne & Shayna Wayne) (c).

* AEW TNT Championship match: Christian Cage (w/Killswitch, Nick Wayne & Shayna Wayne) batte Adam Copeland (c).

* AEW Continental Championship / NJPW STRONG Openweight Championship / ROH World Championship Continental Classic - Final: Eddie Kingston [Blue League] [NJPW & ROH] batte Jon Moxley [Gold League].

* AEW World Championship match: Samoa Joe batte MJF (w/Adam Cole) (c).
 
Top
view post Posted on 1/1/2024, 12:37
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,215
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Zero hour che mi ha stupito in positivo.
Bello il match tra Willow e Chris. Qualche errorino nell'esecuzione di alcune manovre ma alla fine match molto solido!
La Battle Royal confusionaria come deve essere una Battle Royal quindi credo sia stato un buon match! Corretto l'esito finale.
Archer come sempre fa la figura del pirla....quanto potenziale sprecato....
Hook credo possa fare tantissima strada e questo match contro un ottimo Wheeler Yuta lo dimostra!

L'8 man tag team match solido. Un'buon antipasto per il ppv!

Miro vs Andrade: quando è entrato Andrade con CJ ho pensato immediatamente che cj gliela troncava nel tunnel....era palese!
Tony Stormo a me annoia in una maniera assurda....ho skippato il match perché mi stavo addormentando...
Swerve sta dimostrando giorno dopo giorno perché devono dargli spazio televisivo....io inizio ad adorarlo!
Tutti i match che vedono Sting in campo ormai finiscono sempre con lo stesso esito..sta diventando come la streak di Taker a WM....
Julia Hart: segnatevi questo nome perché è tanta roba sta ragazza!!!

I 3 match coi titoli in palio che hanno chiuso il ppv sono esattamente quello che un appassionato di wrestling vuole vedere!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/1/2024, 19:49
Avatar


King Of The Ring 2023

Group:
Member
Posts:
11,445
Location:
Catania Beach

Status:


Ppv pentastellato

Non ho gradito il posizionamento di Strickland , ormai “Swerve in a drive” è un main eventer a tutti gli effetti, ha un manager, leader di una stable , e da “heel” riesce a far cantare , e ballare il pubblico con la nana dance . OCCHIO AEW!!! ricordatevi che bisogna battere il ferro finché è caldo

Ultimo match di sting? Eppure mi aspettavo un assoluto protagonismo e dominanza da parte di The Icon , che dire grazie mille sting per essere rimasto una delle poche vere legend che amano davvero questa disciplina

Adam vs Christian match dove il wrestling si è messo l’abito da sera , ovviamente da questi due “giovanotti” cosa ci potevamo aspettare? Anche se a detta di Adam il finale doveva andare diversamente :asd: chissà cosa c’è sotto

Moxy vs Kings , riescono a farti sentire le botte pure da casa , mi fa davvero piacere per Eddie , che dopo una gavetta durata oltre 20 anni sta iniziando a raccogliere i frutti


MAIN EVENT: che dire “ joe is gonna kill you” , senza ombra di dubbi tra i migliori investimenti della federazione. Joe un vero fuori classe , di vera razza che ha saputo fare la differenza in questa federazione, adesso credo che naia diventato l’unico wrestler a essere diventato campione mondiale in WWE ( NXT ) , TNA , ROH e AEW
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 01:48
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,113
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (Ston™ @ 1/1/2024, 12:37) 
Zero hour che mi ha stupito in positivo.
Bello il match tra Willow e Chris. Qualche errorino nell'esecuzione di alcune manovre ma alla fine match molto solido!
La Battle Royal confusionaria come deve essere una Battle Royal quindi credo sia stato un buon match! Corretto l'esito finale.
Archer come sempre fa la figura del pirla....quanto potenziale sprecato....
Hook credo possa fare tantissima strada e questo match contro un ottimo Wheeler Yuta lo dimostra!

L'8 man tag team match solido. Un'buon antipasto per il ppv!

Miro vs Andrade: quando è entrato Andrade con CJ ho pensato immediatamente che cj gliela troncava nel tunnel....era palese!
Tony Stormo a me annoia in una maniera assurda....ho skippato il match perché mi stavo addormentando...
Swerve sta dimostrando giorno dopo giorno perché devono dargli spazio televisivo....io inizio ad adorarlo!
Tutti i match che vedono Sting in campo ormai finiscono sempre con lo stesso esito..sta diventando come la streak di Taker a WM....
Julia Hart: segnatevi questo nome perché è tanta roba sta ragazza!!!

I 3 match coi titoli in palio che hanno chiuso il ppv sono esattamente quello che un appassionato di wrestling vuole vedere!

- Willow Nightingale è il futuro della divisione femminile. Dovrebbero pensare a darle un titolo secondario, ma ai piani alti sembrano preferire Julia Hart e Skye Blue, che io trovo ancora troppo, tanto acerbe. Ed una di queste ha pure un titolo...

- Mi piange il cuore a vedere Lance Archer così :unsure: . Per un rilancio, lo vedrei bene in stable coi Righteous e ricordo che i tre hanno fatto squadra diverse volte in queste settimane.

- Hook sembra sempre che gli manchi qualcosa per fare il "passo successivo" e non capisco cosa sia :=/: .

- Che sia finalmente l'ora che lancino Daniel Garcia? Lo dovevano fare già mesi fà, con quella storia tra il BCC e la JAS: quello era il momento giusto.

- Da Miro ed Andrade speravo in qualcosina di più: non brutto, sia chiaro, ma pensavo ad una festa delle mazzate più...consistente.

- Tony Storm è la cosa più riuscita in questa momento, non in AEW, ma nell'intero panorama nord-americano: le sue espressioni, il suo parlare, il suo atteggiarsi, quel suo paragonarsi ad una diva degli anni 40, valgono l'intero prezzo del biglietto. Ogni volta che la vedo, non riesco a non sorridere ^_^ . La ragazza si è re-inventata in maniera perfetta.

- I titoli in AEW cominciano ad essere numerosi e mi rifiuto di credere che Strickland non ne vincerà almeno uno in quest'anno. La cosa che mi è piaciuta dell'incontro, è stata che il pubblico era totalmente dalla sua, ma lui non perdeva occasione di mandarli a quel paese :asd: . Per la qualità del match, non si poteva fare altro: con Lee fuori dai giochi, Rhodes era l'avversario di rimpiazzo più giusto da dare a Strickland, dato che ogni tanto Lee e Rhodes fanno squadra.

- Sting si ritirerà a Marzo, inutile cambiare adesso la struttura dei suoi incontri.

- Lo dissi una volta e lo ripeto anche adesso: Eddie Kingston è il nuovo Mick Foley. Uno del popolo, con la pancia, sgraziato, non un mostro di tecnico ma estremamente volitivo e mazzuolatore, facendosi valere anche nei match hardcore. Se avessi avuto 1 Euro su cui scommettere, avrei detto che il titolo lo vinceva Moxley: fin da quando Khan ha introdotto questa cintura, io ci vedevo già sopra il suo nome. Felicemente sorpreso dell'esito.

- Il TNT, parlando di entrambi gli incontri, è stato geniale: l'incontro è stato esattamente quello che mi aspettavo ed una volta che ho visto Killswitch vincere la Battle Royal, avevo già capito che a vincere sarebbe stato Copeland, ma che non avrebbe tenuto il titolo. La sorpresa, e forse la cosa più divertente di tutti e due i segmenti, è stata Christian che ha detto al buon vecchio dinosauro di dargli quel contratto per farlo incassare a lui. Quest'uomo è davvero un genio :D . Mesi fà si diceva di ridare importanza a questo titolo: beh, Christian ce l'ha fatta.

Peccato quell'errore del tavolo in fiamme non rotto, ma per il resto, difficile da descriverlo negativamente.

- MJF è un rottame pieno di infortuni e mi aspettavo questa perdita del titolo. Tant'è che è stato scritturato fuori dalle storie fino a quando non si riprende da tutti gli infortuni che soffre.

Come scritto altrove, giusto che il Diavolo si sia scoperto essere Cole, così com'è giusto ed automatico che altri fossero i suoi tre amici ai tempi del Kingdom in ROH. La sorpresa, fino ad un certo punto, è stata la presenza di Wardlow. Quello che ho gradito, è che sono rimasti fedeli al piano iniziale: senza quell'infortunio di Cole, che ha rallentato e di tanto la storia, magari la meccanica dei cambi titoli (compreso quella dei titoli di coppia ROH) sarebbe stata diversa, ma che MJF perdesse alla fine per colpa di un piano ben strutturato di Cole e che i due del Kingdom avrebbero vinto i titoli ROH di coppia, quello era scritto nella pietra.

CITAZIONE (AX THE ICON @ 1/1/2024, 19:49) 
Ppv pentastellato

Non ho gradito il posizionamento di Strickland , ormai “Swerve in a drive” è un main eventer a tutti gli effetti, ha un manager, leader di una stable , e da “heel” riesce a far cantare , e ballare il pubblico con la nana dance . OCCHIO AEW!!! ricordatevi che bisogna battere il ferro finché è caldo

Ultimo match di sting? Eppure mi aspettavo un assoluto protagonismo e dominanza da parte di The Icon , che dire grazie mille sting per essere rimasto una delle poche vere legend che amano davvero questa disciplina

Adam vs Christian match dove il wrestling si è messo l’abito da sera , ovviamente da questi due “giovanotti” cosa ci potevamo aspettare? Anche se a detta di Adam il finale doveva andare diversamente :asd: chissà cosa c’è sotto

Moxy vs Kings , riescono a farti sentire le botte pure da casa , mi fa davvero piacere per Eddie , che dopo una gavetta durata oltre 20 anni sta iniziando a raccogliere i frutti

MAIN EVENT: che dire “ joe is gonna kill you” , senza ombra di dubbi tra i migliori investimenti della federazione. Joe un vero fuori classe , di vera razza che ha saputo fare la differenza in questa federazione, adesso credo che naia diventato l’unico wrestler a essere diventato campione mondiale in WWE ( NXT ) , TNA , ROH e AEW

- Ti ricordo che Strickland avrebbe dovuto affrontare Keith Lee e magari, dovendo affrontare Rhodes in sostituzione, sapendo che la qualità del match non sarebbe stata la stessa che con Lee, lo hanno collocato in una posizione diversa.

- Ultimo match di Sting...in quell'arena ^_^ . Ormai il suo è a tutti gli effetti un Farewell Tour, che lo condurrà fino a Marzo, fino a Revolution, dove ci sarà il suo vero, ultimo, match in carriera, con Ric Flair al suo angolo.

- Sul match TNT, mi sono già espresso sopra.

- Oltre a quello che ho già detto a Ston sul match Continental, voglio aggiungere il bellissimo abbraccio finale tra Moxley e Kingston a fine match: fuori dallo script, sentito, rispettoso, soprattutto umano.

- Il main event non è stato male, ma dire che MJF era fisicamente al 50/60%, è già dire tanto. Ora si prenda la giusta pausa e ritorni al 100% per mandare avanti e terminare la storia con Cole.

- A memoria, non penso che nessuno ha fatto quello ha fatto Joe. Un qualcosa di storico per questa disciplina, che forse meriterebbe più spazio sulle newsboard, piuttosto che parlare delle stupidaggini da parrucchiera che girano adesso su Jericho.
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 02:13
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,215
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Swerve DEVE vincere un titolo in tempi abbastanza brevi!!! È quello che che ha fatto il salto di qualità maggiore in questo 2023! Io lo vedrei benissimo come prossimo avversario di Christian non appena finisce il feud con Edge(è più forte di me....so si sbagliare ma Adam Copeland è troppo legato ad Edge ed Edge è troppo legato ad Adam Copeland!).

Daniel Garcia doveva avere il titolo International almeno da qualche mese....insensata la sua gestione!

MJF credo sia almeno da agosto che sta lavorando al 60% a causa di molteplici piccoli infortuni.
Il problema avuto da Cole lo ha costretto a ritardare il suo stop. Ora può fermarsi e riprendersi con la dovuta calma!!!

Nonostante le voci insistenti, anche di autorevoli firme americane, credo che non abbia nessuna intenzione di lasciare la AEW per andare in WWE.
Almeno al momento resta al suo posto!

E Ziggler la vedo dura arrivi in AEW...

Samoa Joe lo adoravo in TNA, uno degli originals, lo adoravo in WWE nonostante fosse palese che non gli venisse riconosciuto il giusto merito.
Lo adoro attualmente perché credo sia uno dei migliori interpreti di quel tipo di wrestling che coniuga atletismo, tecnica, cattiveria e inventiva propria solo dei migliori.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/1/2024, 02:31
Avatar


King Of The Ring 2023

Group:
Member
Posts:
11,445
Location:
Catania Beach

Status:


CITAZIONE (Ston™ @ 2/1/2024, 02:13) 
Swerve DEVE vincere un titolo in tempi abbastanza brevi!!! È quello che che ha fatto il salto di qualità maggiore in questo 2023! Io lo vedrei benissimo come prossimo avversario di Christian non appena finisce il feud con Edge(è più forte di me....so si sbagliare ma Adam Copeland è troppo legato ad Edge ed Edge è troppo legato ad Adam Copeland!).

A mani basse il wrestler in AEW che abbia migliorato maggiormente il suo status , faccendo un massiccio upgrade

È migliorato tantissimo

Quindi è giusto che adesso si prenda tutto ciò che gli spetta
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 20:15
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,113
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (Ston™ @ 2/1/2024, 02:13) 
Swerve DEVE vincere un titolo in tempi abbastanza brevi!!! È quello che che ha fatto il salto di qualità maggiore in questo 2023! Io lo vedrei benissimo come prossimo avversario di Christian non appena finisce il feud con Edge(è più forte di me....so si sbagliare ma Adam Copeland è troppo legato ad Edge ed Edge è troppo legato ad Adam Copeland!).

Daniel Garcia doveva avere il titolo International almeno da qualche mese....insensata la sua gestione!

Nonostante le voci insistenti, anche di autorevoli firme americane, credo che non abbia nessuna intenzione di lasciare la AEW per andare in WWE.
Almeno al momento resta al suo posto!

E Ziggler la vedo dura arrivi in AEW...

Samoa Joe lo adoravo in TNA, uno degli originals, lo adoravo in WWE nonostante fosse palese che non gli venisse riconosciuto il giusto merito. Lo adoro attualmente perché credo sia uno dei migliori interpreti di quel tipo di wrestling che coniuga atletismo, tecnica, cattiveria e inventiva propria solo dei migliori.

- Al momento però Strickland, nonostante sia amatissimo dal pubblico, è ancora heel. Ok, in AEW non si fanno di certo problemi per mandare sul ring o in feud due dello stesso schieramento, ma se devo pensare ad un titolo per lui, io penso all'International, attualmente detenuto da Cassidy.

- Io mi ricordo quando, ai tempi della rivalità tra JAS e BCC, Garcia era super-over, ma non ne hanno approfittato per turnarlo. Ora sembrano lo stiano finalmente facendo, ma s'è perso davvero troppo tempo: adesso è over, ma ai tempi della storia di cui sopra, lo era ancora di più. Peccato.

- Più passano i giorni, più sto capendo che MJF non se ne andrà: forse ha capito che in AEW è "IL", mentre in WWE, nonostante l'amico Cody, sarebbe uno dei tanti, perchè i posti per i main eventer in WWE ormai sono stra-occupati.

- Ma ce lo vedi Ziggler che viene in AEW solo per aiutare il fratello ^_^ ? Qui vale, più o meno, lo stesso discorso fatto per MJF: in TNA sa che potrebbe essere "IL", mentre in AEW sarebbe uno dei tanti.

-...e non fa nient'altro che essere sempre lui stesso, senza chissà quali cambiamenti ^_^ .

CITAZIONE (AX THE ICON @ 2/1/2024, 02:31) 
A mani basse il wrestler in AEW che abbia migliorato maggiormente il suo status , faccendo un massiccio upgrade

È migliorato tantissimo

Quindi è giusto che adesso si prenda tutto ciò che gli spetta

Come ho scritto nel mio primo post, per me invece, colui che ha fatto un massiccio upgrade, colui che è migliorato tantissimo, e...Toni Storm.

Cioè, guarda la sua espressione...

...la trovo geniale.

Si è saputa re-inventare in un personaggio che è difficile da interpretare, perchè atteggiarsi in una diva degli anni 40, con tutte quelle espressioni, con tutti quei gesti, con tutte quelle termini ormai poco usati, con quel modo di parlare classico delle attrici di quei tempi, è tutto tranne che facile.
 
Top
view post Posted on 4/1/2024, 00:18
Avatar


King Of The Ring 2023

Group:
Member
Posts:
11,445
Location:
Catania Beach

Status:


One Called Kurt invece di The Devil e Co che ne pensi? Sarei curioso di sapere una tua opinione


Personalmente, occasione sprecata, hanno preferito un plot twist , più tosto che un big deal come debutto

Speravo che il diavolo fosse Ziggler, ma in cuore mio , sapevo che si trattasse solo di un mio sogno
 
Top
view post Posted on 6/1/2024, 16:07
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,113
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (AX THE ICON @ 4/1/2024, 00:18) 
One Called Kurt invece di The Devil e Co che ne pensi? Sarei curioso di sapere una tua opinione

Personalmente, occasione sprecata, hanno preferito un plot twist , più tosto che un big deal come debutto

Speravo che il diavolo fosse Ziggler, ma in cuore mio , sapevo che si trattasse solo di un mio sogno

Con mio colpevole ritardo, vado ad aprire il topic degli ultimi show AEW e se vuoi della questione del "Devil" ne parliamo lì, che ci sono degli interessanti aggiornamenti in merito ;) .
 
Top
8 replies since 31/12/2023, 20:26   64 views
  Share