SOUL - L'ANIMA DEGLI ANIME, Parlariamo quotidianamente del mondo Anime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2023, 14:53
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


Io sto amando Blue Lock. Davithejoker sei una garanzia.
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 15:11
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


Di Blue Lock ho letto il manga tanto tempo fa, e mi ricordo che la mia reazione dopo aver letto il Capitolo 1 fu: "Questo autore non capisce una mazza di calcio" :asd:

La storia è bella, ma per godermela a pieno devo spegnere il cervello, scordarmi di tutto quello che so sul calcio e fare finta che quello che viene detto in Blue Lock sia la verità assoluta.
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 15:15
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


Ed è proprio questo il bello secondo me. È stranissimo, però alcune cose sono davvero interessanti per come vengono raccontate. Poi è chiaro già il concetto Blue Lock, devi spegnere il cervello a prescindere.
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 15:21
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
821

Status:


CITAZIONE (Davithejoker @ 13/4/2023, 15:48) 
Ieri sera, su Crunchyroll, ho visto il 2° episodio di un'anime che sto seguendo in Simulsub in questa stagione Primaverile.

Titolo: Skip To Loafer
Genere: Slice of Life.

Mi sta piacendo tanto, è carinissimo!
Oltretutto mi invoglia a vederlo per capire dove andrà a parare.

Ma la cosa che mi ha stupito di più è questa: la protagonista abita in città dalla zia. Ti viene presentata un pò così, la chiama Nao-Chan... ma è palesemente un uomo vestito da donna/un uomo in transizione.

Nella 1 puntata compare così, te ne accorgi ma non ci si soffermano, come se fosse la cosa più normale del mondo, e questo mi è piaciuto molto.

Nella 2 puntata la accompagna per un tratto in autobus, e in quel momento due ragazze sul fondo lo indicano, chiedendosi sottovoce se sia un uomo... e la protagonista gli prende la mano, sorridendo, facendogli passare le sue insicurezze del momento.

Una scena che mi ha davvero stupito, soprattutto visto che alla fine è lo zio/a della protagonista, non un personaggio principale.

(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff1611181/p...23_02-51-17.jpg)

Ne avevo visto la presentazione ma data la lista delle robe da vedere che diventa stralunga, ho pensato di recuperarlo più in là se ne valesse la pena come altre mille Mila cose


The Ancient Magus Bride, qualcuno lo conosce. Io iniziai il manga un secolo fa, ora esce la seconda stagione
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 15:29
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Lonark @ 13/4/2023, 16:11) 
Di Blue Lock ho letto il manga tanto tempo fa, e mi ricordo che la mia reazione dopo aver letto il Capitolo 1 fu: "Questo autore non capisce una mazza di calcio" :asd:

La storia è bella, ma per godermela a pieno devo spegnere il cervello, scordarmi di tutto quello che so sul calcio e fare finta che quello che viene detto in Blue Lock sia la verità assoluta.

Alterna grosse verità (l'egoismo dell'attaccante) a certe cose palesemente assurde.

Ma è bello proprio per quello!

CITAZIONE (Warg @ 13/4/2023, 16:21) 
Ne avevo visto la presentazione ma data la lista delle robe da vedere che diventa stralunga, ho pensato di recuperarlo più in là se ne valesse la pena come altre mille Mila cose


The Ancient Magus Bride, qualcuno lo conosce. Io iniziai il manga un secolo fa, ora esce la seconda stagione

Ho in lista la prima stagione, Crunchy la sta doppiando.
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 18:12
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Ho trovato su Prime Video sia 5 cm al secondo che Il giardino delle parole.
Quest'ultimo dura solo 46 minuti, ora me lo sparo.
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 19:13
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Finito di vedere, molto carino.
Affronta un tema delicato in modo dolce e gentile, mi è piaciuto.
Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere almeno una scena ambientata 2-3 anni dopo a lasciar anche solo intendere che si erano "riuniti" o semplicemente rivisti.
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 19:49
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (_Pingui_ @ 13/4/2023, 20:13) 
Finito di vedere, molto carino.
Affronta un tema delicato in modo dolce e gentile, mi è piaciuto.
Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere almeno una scena ambientata 2-3 anni dopo a lasciar anche solo intendere che si erano "riuniti" o semplicemente rivisti.

Vero, ma alla fine con quella scelta ti mostra che non era importante il futuro ma quello che hanno vissuto insieme.
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 20:02
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


E insomma perché lui ci pensa e dice "chissà un potrei andare a trovarla", mi ha lasciata un po' con un senso di vuoto, incompletezza.
Però l'ho trovato molto emozionante e profondo
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 20:17
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Altri film che ti consiglio sono:

- La forma della voce
- Voglio mangiare il tuo pancreas

Entrambi molto molto belli
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 20:22
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


CITAZIONE (Davithejoker @ 13/4/2023, 21:17) 
Altri film che ti consiglio sono:

- La forma della voce
- Voglio mangiare il tuo pancreas

Entrambi molto molto belli

Il primo non c'è, l'altro si
 
Top
view post Posted on 14/4/2023, 10:03
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


ieri su Crunchyroll, prima della partita, ho recuperato la seconda puntata della 3° stagione (New World) di Dr. Stone.

Che dire, puntata bellissima, con il debutto di François, grandissimo personaggio.



E come al solito poi ti spacca il cuore con le storie come quella di NEWS ed il suo rapporto con la fotocamera.



Ma il finale, con una macchina fotografica nell'età della pietra e la "posa da scienziato" di Senku... divina.

 
Top
view post Posted on 14/4/2023, 10:15
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


Su Dr. Stone sono rimasto indietrissimo quindi non so nulla su come prosegue, ma la prima cosa che mi viene in mente quando si parla di Dr. Stone è di come l'autore abbia cambiato il protagonista in corsa, perché persino lui si è reso conto che i protagonisti originali facevano schifo :asd:
 
Top
view post Posted on 14/4/2023, 10:22
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Secondo me, fino ad ora, è stato perfetto.

Senku è un gran protagonista, e capisco che all'inizio l'abbia separato da Taiju (che in sostanza è uno scemo) e Yuzuhira per focalizzarsi sui "nuovi uomini" del "nuovo mondo di pietra".

Anche la seconda stagione, con tutta la battaglia contro l'esercito di Tsukasa, non ha mai avuto una vera flessione, ma si è mantenuta su ottime storie.
 
Top
view post Posted on 14/4/2023, 10:39
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


No, ma infatti dopo il cambiamento del protagonista la storia diventa ottima (almeno fino a dove ho smesso di seguire). Dico solo che l'autore aveva iniziato la storia con dei piani in mente, e poi dopo un paio di mesi li ha completamente cambiati, non so se l'ha fatto su pressione dei fans o perché anche lui si è reso conto che Senku è un personaggio 1000 volte più carismatico degli altri 2.
 
Top
103 replies since 12/4/2023, 13:24   588 views
  Share