Che voto dai al finale di stagione della e-fed 2.0?
Poll choicesVotesStatistics
5 - Finale ben fatto, pathos tenuto alto fino alla fine, lascia la voglia di continuare un SuperLeague!9 [75.00%]
4 - Finale ben fatto, pathos tenuto abbastanza bene fino alla fine, non invoglia abbastanza a continuare in SuperLeague2 [16.67%]
2 - Finale brutto, pathos nullo, nessuna voglia di continuare a giocare in SuperLeague1 [8.33%]
3 - Finale discreto, poco pathos, non invoglia a continuare in SuperLeague0 [0.00%]
1- Peggio non si poteva fare, se anche si dovesse riprendere con la e-fed 2.0 non giocherei per nessun motivo al mondo0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 12)

VWE - THE GAME - VOTA IL FINAL SEASON DELLA E-FED 2.0, Ti è piaciuto il "finale di stagione" della E-FED 2.0? Dai il tuo voto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2023, 14:33
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Dopo 922 episodi, quasi 16 anni, si conclude la "prima stagione" della rivoluzionaria e unica al mondo e-fed 2.0, il VWE Game in modalità "Roster".

Una fine inattesa e annunciata a gran sorpresa, con un finale che nessuno poteva aspettarsi, nemmeno gli stessi "geni" del Creative Team.

Cosa pensi di questo finale?
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2023, 14:35
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


Tutto grandioso, in pieno stile VWE. Si spera sempre in un ritorno delle storyline che hanno alimentato la passione e l'amore per il wrestling e la community ma intanto ci sfideremo nella Superleague!!!! E ci sarà da divertirsi!!
 
Top
view post Posted on 4/4/2023, 15:02
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Nonostante sia stato fatto tutto all'ultimo (mi sembra di capire nell'ultima settimana circa), credo che sia stato un finale "liscio" non arraffazzonato tanto per concludere.
Senza dubbio meglio di alcune costruzioni WWE 😅
Complimenti e grazie a tutti.
 
Top
view post Posted on 4/4/2023, 23:55
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


Parlo solo del mio segmento, letto molto distrattamente, più o meno qualche riga, giusto per sapere chi era questo "avversario di tutto rispetto". Il mio parere sul segmento è praticamente quello che espresse Fantozzi sulla corazzata Kotiomkin. Una cinesata 2.0, sotto la quale si nascondeva...proprio quella lì.

Una vergogna.
 
Top
view post Posted on 5/4/2023, 06:20
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Attila, mi dispiace per te sia una "vergogna", a me è piaciuto molto... una reazione di "pancia" però significa che il segmento ha colpito, nel bene o nel male...
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2023, 19:27
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (PsychoCMD @ 5/4/2023, 07:20) 
Attila, mi dispiace per te sia una "vergogna", a me è piaciuto molto... una reazione di "pancia" però significa che il segmento ha colpito, nel bene o nel male...

Purtroppo per voi, la mia reazione è solo di testa.

E' stato un atto brutto, provocatorio, irrispettoso, antipatico, ampiamente evitabile, provato ad aggiustarlo alla fine coi cori dei fans, ma che non cambia nulla.

L'unica cosa che ha colpito, è la sensibilità di chi per anni si è lamentato per il comportamento maleducato di quella utente verso la mia persona e voi, nonostante tutto, senza problemi, senza valutare i pro ed i contro, non avete avuto dubbi su chi mettere come avversario.

E' stata una cosa ragionata, per voi innocente, è questo fa ancora più male, verso chi si è fatto il * per così tanti anni per il gioco.
 
Top
view post Posted on 5/4/2023, 20:19
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Attila, "quella utente" ha un nome, non continuiamo con frasi e modi tipo "*uventus", non fanno bene...

E' tempo di dimenticare il passato e di capire che siamo tutti sulla stessa barca, si resta a galla o si affonda insieme. Personalmente non ho avuto alcun dubbio, la tua nemesi doveva essere il tuo rivale, la gestione è stata assolutamente rispettosa, un match con ampi spazi in stile Attila, con una eliminazione casuale che lascia un "finale aperto" e con un contendente che si presenta sul ring spogliandosi del costume ironico di Apollo e lottando da vero Luchador...

Se non vedi la cura dei dettagli mi dispiace, se ritieni Pingui un "nemico nella vita vera" mi dispiace ancora di più...
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2023, 00:04
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (PsychoCMD @ 5/4/2023, 21:19) 
Attila, "quella utente" ha un nome, non continuiamo con frasi e modi tipo "*uventus", non fanno bene...

E' tempo di dimenticare il passato e di capire che siamo tutti sulla stessa barca, si resta a galla o si affonda insieme. Personalmente non ho avuto alcun dubbio, la tua nemesi doveva essere il tuo rivale, la gestione è stata assolutamente rispettosa, un match con ampi spazi in stile Attila, con una eliminazione casuale che lascia un "finale aperto" e con un contendente che si presenta sul ring spogliandosi del costume ironico di Apollo e lottando da vero Luchador...

Se non vedi la cura dei dettagli mi dispiace, se ritieni Pingui un "nemico nella vita vera" mi dispiace ancora di più...

Lei (quella di "Fozza Inda") non mi ha * per mesi per una bambinata in Bar Sport, io ora faccio la stessa cosa con lei, trattandola nella medesima maniera.

Il passato non lo dimentico, non dimentico chi mi ha mancato totalmente di rispetto davanti a tutti, chi mi ha insultato personalmente, gratuitamente e voi a guardare, anzi, a dire che ero io che dovevo chiedere scusa, che quando ci sono stati casi simili in cui sono stati coinvolti miei amici, non avete esitato un secondo a bannarli senza pietà, senza giustificazioni.

Non è un discorso di nemesi, è stata una irrispettosa presa in giro e basta, perchè qui, altro che "la cura dei dettagli", si è andati sul personale, non basandosi minimamente su storyline. Guarda, piuttosto preferivo di nuovo cinesi e polli che questa roba, tanto ero già vaccinato.

Non mi interessano finali aperti, non voglio avere nulla a che fare con questa persona: prima mi insulta, poi, a distanza di anni, boicotta i miei post in Bar Sport perchè lei è IL pulpito, LA verità assoluta, non accettando il parere degli altri, e pochi giorni fà in Backstage si permette ancora di fare la vittima del caso, l'offesa. Tutto questo è troppo.

Precisato questo, mi è sembrato solo un chirurgico finale per punirmi perchè mi sono permesso di dire "No" al nuovo capitolo del gioco, perchè mi sono permesso di rispondere.

A me, dispiace per voi.
 
Top
view post Posted on 6/4/2023, 01:13
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
19,711
Location:
brescia per lavoro palermo nel cuore

Status:


Kurt menomale che quello che vedi i complotti o piani strategici,architettati dai servizi segreti per attacchi alla propria persona sono io 🤣😂🤣.
 
Top
view post Posted on 6/4/2023, 02:10
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (Pide Il Marchese del Grillo © @ 6/4/2023, 02:13) 
Kurt menomale che quello che vedi i complotti o piani strategici,architettati dai servizi segreti per attacchi alla propria persona sono io 🤣😂🤣.

Sì, tu. Oppure vogliamo ricordare a tutti quello che di assurdo dicevi sul perchè l'identità di Unscrypts non veniva scoperta, sul mistero che ruotava intorno a quel personaggio, sul tempo che mi ero preso per svelare alla fine chi c'era dietro?

Perchè far credere alle persone ed al sottoscritto che quel finale sia da ricondurre ad una questione di "nemesi", è una gigantesca presa in giro. Avrei perfino digerito meglio una cinesata 2.0, magari un match contro uno come Ntonio o contro chiunque altro ha scritto pagine importanti di questa federazione. Insomma, un finale migliore e decisamente più rispettoso. Invece voi no: contro una persona che sapete non gradisco. Perchè voi sapevate benissimo che io non avrei mai digerito tutto questo dopo quello che è successo con quella persona, altro che rimanere sorpresi della mia reazione.
 
Top
view post Posted on 6/4/2023, 02:17
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
19,711
Location:
brescia per lavoro palermo nel cuore

Status:


Secondo me non hai colto il vero senso della storyline perché hai "letto poche righe e distrattamente",se leggessi bene ti accorgeresti che tutto c'è ma tranne quello che dici tu. Mi dispiace non abbia colto i particolari e la genuinità del segmento, già nello scorso episodio era stato aggiunto un tassello che lasciava presagire cosa avremmo visto a WrestleMania,ma tu ci hai visto un attacco personale,una punizione.....manco fossimo giudici e giustizieri, Fidati che se volevamo essere irrispettosi non sarebbe stato questo il segmento che avremmo pensato. A me sinceramente è piaciuto l'episodio,ed a dirla tutta dovrei ritenermi pure offeso tutti questi anni dedicati al forum,spaziando tra utenti,staff, Storyline, gestione e nell'ultima puntata della vwe e cosa fa Pide? Un minuscolo segmento di 3 righe sputato,per la serie : vabbè facciamogli fare qualcosa.......bella riconoscenza totale mancanza di rispetto.Almeno tu hai chiuso con un match mica poco.

Edited by Pide Il Marchese del Grillo © - 6/4/2023, 03:56
 
Top
view post Posted on 6/4/2023, 07:38
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Si torna al motivo per cui abbiamo preso una pausa, si dimostra l'essenzialità della pausa:

- tutti vogliono vincere
- tutti vogliono il ME
- tutti la prendono sul personale
- ogni discussione si lava con il sangue

Vorrei far notare che io ho chiuso con una sconfitta, perché era giusto perdere!!!

Il gioco non poteva continuare perché l'egocentrismo dilagava a danno del gruppo. Guardate questo sondaggio: è lo specchio dei nostri errori, dei problemi del Game.

Riprenderà mai l'e-fed 2.0? Faremo magari i Big Four come suggerito (mi sembra da Warg)? Finché non tornerà totale armonia tra tutti certamente no.

Dovrei avercela a morte con mezzo forum, ho sempre accolto a braccia aperte chiunque sia tornato o rimasto. Vorrei faceste tutti così...
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2023, 08:04
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Se volevamo per davvero umiliare il tuo personaggio, come asserisci da quando hai iniziato a commentare qui, stai tranquillo che avresti letto un altro tipo di finale.

Ah ti dò una notizia che magari a te frega nulla, ma che forse agli altri fa capire la differenza tra la tua rabbia nei confronti di Pingui e il suo "ignorarti"!
Sai che dietro il comportamento di Pingui nei tuoi confronti, il non rispondere alle tue provocazioni, alle tue accuse, al tuoodo strafottente di porti nei suoi confronti, c'è un patto che io e lei abbiamo fatto per evitare altri spiacevoli errori come quello successo in bar sport? Quello che ti chiami "bambinata" per intenderci.
Quello in cui ti sei arrivato il.diritto di bannarla senza aspettare che io e Psy sapessimo da Pide di questa situazione.
Pingu mi ha promesso di evitare di interagire con te per fare tornare la pace.
Lei è andata oltre.
Ti ti fai il fegato amaro e la vivi male.

Detto questo chiudo qui, altrimenti potrei dire cose che non voglio dire.

Pingui si sta comportando da adulta matura qual'e'. Inizia a farlo anche tu per la prima volta in 14 anni!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/4/2023, 08:58
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Cerco di ritagliarmi qualche momento qua e là a lavoro per commentare il Season Finale.

Partiamo da un presupposto: come detto, negli ultimi 2 anni cambiando mansione non potevo più scrivere per i PPV, il sabato era diventato difficile ritagliarmi più di 2 ore ma ho fatto un grande sforzo per questo finale, per dare un degno finale alla VWE.

Parto largo: ho letto tutto e secondo me, per come si è messa la situazione, questo era il miglior finale possibile. Si è cercato di chiudere più o meno tutte le storie, di non lasciare niente di "sospeso", e nel contempo lanciare la SuperLega.


Scendendo nel particolare: ho riletto il "lavoraccio" che ho fatto tra Hall of Fame ed Episodio... e sono soddisfatto, sono riuscito a chiudere quel cerchio iniziato tanti anni fa, mi spiace perchè avrei potuto portarlo nel game nei mesi a seguire, ma c'est la vie.
Nella Hall of Fame Davi "sveste" il cappotto da Nessuno che lo teneva nella sua oscurità, ed a WrestleMania l'Incappucciato torna Qualcuno, torna il Davi che fin da troppo tempo mancava. Era sempre stato lui, il Davide "Buono" seguiva il Davide "Oscuro", guidando le sue mosse, riposandosi, riprendendo le forze, fisiche e mentali.

E nella cornice finale mi è piaciuto poter chiudere anche il cerchio dei miei incontri con Ax, avuti in alcuni momenti storici del Game, partendo dalla semifinali del KOTR 2014, passando per tanti altri momenti, il Dragon Club, la Bloodline.

Ho evitato di guardare i Malus, ho scritto un match equilibrato, che finisce pari e si chiude all'Overtime. L'avrei fatto così in qualsiasi caso (e questa ne è una pura dimostrazione, avrei potuto scrivere 1 mossa ma NON l'ho fatto.)





E mi dispiace vedere che è stato votato "2 - Finale brutto, pathos nullo, nessuna voglia di continuare a giocare in SuperLeague". E ovviamente vedo che è stato AX THE ICON , e me ne dispiaccio molto.

Perchè? Perchè le cose non hanno seguito il binario dritto e senza scambi che abbiamo avuto ERRONEAMENTE per anni? Quelle storyline e quei personaggi che NON possono assolutamente fare nulla fuori virgola perchè se no "si è rovinato tutto"?

Le storyline non sono così, i personaggi non sono così.
Ogni personaggio, ogni storia, ogni segmento deve essere funzionale AL GAME, non al personaggio o alla storia stessa.

Personaggi che NON possono fare diversi segmenti, che NON possono dire certe cose, che NON possono fare pezzi comedy, storie che NON possono vedere una mossa o un cambio di direzione... NON vanno bene.

Tutti dovevano poter fare tutto.

Cacchio, mi ricordo ai tempi di Drake dove ho preso una secchiata di acqua gelata addosso e sono rimasto senza pantaloni sul ring!
Un personaggio spaccaculi che voleva solo distruggere tutti... che però, per un caso fortuito, fa una cosa del genere.
Non mi rovinò il pg, ANZI, lo usai nei post contro chi mi aveva umiliato.
La storia dei cinesi, Ax contro la scopa? Dai ragazzi, erano segmenti che facevano morire dal ridere, che tutti ricordiamo e commentiamo.



Negli ultimi anni non era così, e mi dispiace.

Si è scelto di avere personaggi invincibili e criptici, storie chiuse senza sbocco, perchè è meglio essere fighi (in un gioco di fantawrestling italiano con 20 utenti) piuttosto che essere liberi di fare qualsiasi cosa.

E questo precludeva anche l'ingresso di persone nuove, che si trovavano come "personaggi secondari" al servizio delle grandi storie, o contro avversari invincibili, che se dovevano perdere succedeva qualsiasi cosa possibile.

"Non esistono piccoli ruoli, esistono piccoli attori." diceva Konstantin Stanislavskij.

Forse è stato un bene chiudere il game.

Ma mi è piaciuto come si è chiuso.
 
Top
view post Posted on 6/4/2023, 09:59
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
9,556
Location:
Dublin, Ireland

Status:


Vorrei fare un post in leggera controtendenza, nel senso che vorrei utilizzare questo spazio più per fare un commento generico che per valutare effettivamente la qualità e la struttura dell'episodio.

Partirei, dunque, proprio da quest'ultima cosa, in modo poi da lasciare spazio ad altro: sono molto contento di com'è stato pensato e sviluppato l'ultimo episodio del Game, nonostante non abbia avuto la possibilità di vedere Hunter impegnato in un'ultima scazzottata violenta e sanguinosa. Esigenze organizzative hanno fatto sì che la Card prendesse una direzione ben precisa, ma non per questo necessariamente scontata, banale e superficiale. Nessuna critica da fare, insomma.

Detto questo, mi preme tanto approfittare di questo post fare un grande ringraziamento a tutti coloro che, negli anni, si sono impegnati per regalarci storie mozzafiato, divertenti, inedite e coinvolgenti: ho un brevissimo passato, qui nel Forum, da "scrittore di show settimanale", ed ho potuto constatare in prima persona il sacrificio e la dedizione di chi, partendo praticamente da un semplice spunto fugace, ha costruito meraviglie. Non esplicito nomi, anche perché non riesco proprio a tenere a mente tutti coloro che, negli anni, si sono dedicati alla causa, e fare determinati nomi a discapito di altri non sarebbe affatto giusto. Tuttavia, a chiunque dovesse trovarsi a leggere questo post e facesse parte della categoria, voglio dire: grazie per aver reso la VWE magica ed appassionante, avete reso felici non solo tanti utenti, ma tante persone, e questa (a mio modestissimo parere) è una legacy impareggiabile.
 
Top
80 replies since 4/4/2023, 14:33   797 views
  Share