IL BAR DEL PRO-WRESTLING, Il posto dove puoi trovare news e risultati di tutto quello che non è sport-entertainement. Dagli Stati Uniti all'Inghilterra, dal Messico al Giappone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2022, 18:14
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,114
Location:
Broken Universe

Status:


Impact Wrestling - Rebellion 2022


Pre-Show

* Eddie Edwards batte Chris Bey.

* Impact Knockouts Tag Team Championship match: The Influence (Madison Rayne & Tenille Dashwood) (c) battono The IInspiration (Cassie Lee & Jessie McKay).


Main Card

* Triple Threat match: Steve Maclin batte Chris Sabin e Jay White.

* AAA Reina de Reinas Championship match: Taya Valkyrie batte Deonna Purrazzo (c).

* Triple Threat match for the Impact X-Division Championship: Ace Austin batte Mike Bailey e Trey Miguel (c).

* Tomohiro Ishii batte Jonah.

* Elimination Challenge match for the Impact World Tag Team Championship: I Violent By Design (Eric Young & Joe Doering) (w/Deaner) (c) battono i Good Brothers (Karl Anderson & Luke Gallows), gli Honor No More (Mike Bennett & Matt Taven) (w/Maria Kanellis), Johnny Swinger & Zicky Dice, Jordynne Grace & W. Morrissey, Heath & Rhino, Rich Swann & Willie Mack ed i Major Players (Brian Myers & Matt Cardona) (w/Chelsea Green).

- Impact Knockouts Championship match: Tasha Steelz (w/Savannah Evans) (c) batte Rosemary (w/Havok).

- Impact World Championship match: Josh Alexander batte Moose (c).

CITAZIONE (Lonark @ 21/4/2022, 22:28) 
Raccomandazioni per uno show TJPW? Io ti direi Grand Princess dello scorso 19 Marzo, innanzitutto perché è stato uno dei migliori eventi della federazione sia come costruzione della card sia come resa dei match. In secondo luogo perché Hikaru Shida ha debuttato in TJPW proprio durante questo show, quindi c'è un volto a te familiare. Infine c'è la NEO Bishiiki-Gun al gran completo, evento più unico che raro dato che le due uniche membri "attive" nell'ultimo anno e mezzo sono state Sakisama e Mei Saint-Michel.

Visto.

- Che si tratta di una federazione che usa molto il comedy l'ho perfettamente capito dal Falls Count Anywhere match tra Takagi e Misao: le cose assurde che ho visto :asd: .

- Classico e solido match della Shida. Mi è molto piaciuto lo scambio di colpi fuori ring utilizzando una la sedia, l'altra la kendo stick ^_^ .

- Che dire dei Bishiiki-Gun? Un comedy meravigliosamente all'eccesso :lol: . Ma una domanda: che strana sostanza c'è nel mocio di Martha :D ?

- Oltre alla Shida, ho riconosciuto anche Maki Itoh: impossibile non adorarla :] . Un paio di considerazioni: La prima. Sbaglio, o io non me la ricordavo così tecnica nel suo stint in AEW. La seconda. Mi è piaciuto il rifiuto iniziale della Itoh di dare la stretta mano alla rivale, come per dire "Te la devi guadagnare", cosa che poi ha fatto alla fine.

- Ho riconosciuto Yuka Sakazaki, anche lei protagonista di quei match in AEW che hanno tenuto viva la divisione femminile in piena pandemia. Per me, il tag titolato, match della serata, anche più del main event, che a sua volta è stato altrettanto intenso e ben combattuto. Occhio alla Watanabe, mi è piaciuta parecchio. Esagero io? Cosa ne pensi?

- Asuka e Miyu Yamashita in assoluto le migliori, proprio come dicevi tu. Ma a proposito della Yamashita: lei è una che vorrei vedere anche domani lottare negli USA. Secondo me ci mette 1 secondo e mezzo per andare over col pubblico americano, uno dei suoi tremendi calci e via: tecnica, picchia, tanto, e molto bene. Se Omega ha ancora un peso nella divisione femminile, farei carte false per portarla in AEW.

- Considerazione finale: show molto lungo, ma molto scorrevole, un gradevole mix di lottato e comedy. Mi ha inoltre dato l'idea di una grande famiglia, con tutte le ragazze a fine spettacolo sorridenti sullo stage.
 
Top
view post Posted on 24/4/2022, 21:39
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,025
Location:
from Catania, Italy

Status:


Maki Itoh ha sempre avuto un moveset basato sulle Headbutt e sulle sottomissioni, quindi non è cambiata molto da quel punto di vista. Di sicuro è migliorata molto in questo ultimo anno. La mia impressione è che Itoh sia entrata nel mondo del wrestling senza prenderlo troppo sul serio, ma non appena si è resa conto di avere il talento e il carisma, ha cominciato ad impegnarsi al massimo. Per questo credo che sia migliorata molto di più in questi ultimi 2 anni, piuttosto che nei primi 2/3 anni della sua carriera.

Non l'ho mai nominata finora, ma ero sicurissimo che Miu Watanabe ti sarebbe piaciuta. Ha un look da ragazzina innocente su cui non punteresti un centesimo, e poi dal nulla ti tira fuori delle mosse da powerhouse che sarebbero difficili persino per gli uomini.

Miyu Yamashita può sicuramente andare over grazie alle sue abilità sul ring, ma nell'extra ring ha decisamente bisogno di essere aiutata da un manager.
 
Top
view post Posted on 25/4/2022, 02:12
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,114
Location:
Broken Universe

Status:


* Innanzitutto, onore al mio Head of the Table Matt Cardona...

...ormai Re incontrastato delle indie, che si fa fare una Huracanrana da una bambina di 10 anni :D .


* Qualche pensiero su Rebellion:

- Quanto ha fatto bene il turn ad Eddie Edwards, messo a capo dei fuoriusciti ribelli della ROH.

- Le IInspiration/IIconics non cambiano: modeste da una parte, modeste dall'altra. Almeno sono molto gradevoli da vedere ^_^ .

- Sconfitta a sorpresa di Jay White nel Triple Threat che ha aperto la serata. Sabin il solito meraviglioso usato sicuro. Maclin migliora incontro dopo incontro.

- Non più "Champ Champ" per Deonna Purrazzo: ora solo "Champ" ^_^ . Mi ha fatto piacere vedere Valkyrie quasi commossa sul ring dopo il conto finale quando l'arbitro le ha consegnato la cintura, tornando verso il backstage stringendosela a sè come se fosse un neonato: non deve essere stata affatto bella l'esperienza a NXT. Ma parlando della Purrazzo: le rimane ancora il titolo "regolare" della ROH, ma cosa faranno ora che Mercedes Martinez è campionessa della ROH targata AEW (ad interim)? Si riapre la porta tra AEW ed Impact per un match d'unificazione?

- L'X Division è tornata ai fasti di un tempo e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario: il match di ieri è stato forse la contesa della serata. E non vedo l'ora che Impact "passi di livello" Ace Austin, che secondo me, farà grandissime cose anche nei "pesi massimi", io penso arrivando anche al titolo massimo.

- Ma quanto è bello vedere due omaccioni grandi e grossi come Jonah ed Ishii che si prendono a schiaffoni :D ?

- Mantenimento a sorpresa dei titoli di coppia da parte dei VBD: io avrei scommesso il mio cent sugli Honor No More. Sarà che sono un rude dinosauro del ring, ma la Powerbomb di Morrissey sulla Green sopra al tavolo, mi ha fatto esultare come la gente presente: come diceva Nonno Simpson "Ridatemi i bei vecchi tempi" :D .

- Una come Rosemary farebbe disputare un bel match anche ad un rotolo di scotch.

- Finalmente Josh Alexander (quello che "avrebbe faticato senza Ethan Page"...) campione, ma onore delle armi ad un Moose che ha svolto a pieno il suo compito di "super-malandrino", in una storia bella, intensa, dura e soprattutto molto rude e senza esclusione di colpi.

CITAZIONE (Lonark @ 24/4/2022, 22:39) 
Maki Itoh ha sempre avuto un moveset basato sulle Headbutt e sulle sottomissioni, quindi non è cambiata molto da quel punto di vista. Di sicuro è migliorata molto in questo ultimo anno. La mia impressione è che Itoh sia entrata nel mondo del wrestling senza prenderlo troppo sul serio, ma non appena si è resa conto di avere il talento e il carisma, ha cominciato ad impegnarsi al massimo. Per questo credo che sia migliorata molto di più in questi ultimi 2 anni, piuttosto che nei primi 2/3 anni della sua carriera.

Non l'ho mai nominata finora, ma ero sicurissimo che Miu Watanabe ti sarebbe piaciuta. Ha un look da ragazzina innocente su cui non punteresti un centesimo, e poi dal nulla ti tira fuori delle mosse da powerhouse che sarebbero difficili persino per gli uomini.

Miyu Yamashita può sicuramente andare over grazie alle sue abilità sul ring, ma nell'extra ring ha decisamente bisogno di essere aiutata da un manager.

- Allora quindi c'era davvero qualcosa che "non andava" rispetto a quando la vidi l'anno scorso: è migliorata nelle sottomissioni. Comunque Itoh è davvero molto divertente vederla sul ring, come personaggio, come lottato, col microfono: non sarà una Serena Deeb, ma sa fare dannatamente bene il suo lavoro e, me lo confermerai, mi sa che può solo migliorare.

- Watanabe ha alzato per una Bodyslam le due rivali nello stesso momento, che sommate fanno quasi 100 chili, se non 100 chili pieni, e l'ha fatto come io alzo un cuscino: notevole. Poi ha eseguito le classiche tecniche da powerhouse, ma che non ti aspetti da uno scricciolo di neanche 160 cm. La doppia Giant Swing poi, è stata poesia in movimento: mai vista fare neanche da Cesaro. E ha esordito solo 4 anni fà...

- Hikaru Shida è andata over negli Stati Uniti grazie alle sue abilità sul ring, ma senza avere bisogno di un manager.
 
Top
view post Posted on 25/4/2022, 09:18
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,025
Location:
from Catania, Italy

Status:


Non ho visto Rebellion e probabilmente non lo vedrò, ma ho visto svariati match di The North in passato, e ho sempre considerato Josh Alexander migliore di Ethan Page, anche se sono entrambi bravi. Sono contento che Alexander sia al top di Impact.

Comunque a Maggio Miyu Yamashita e Maki Itoh andranno in escursione in America. Per il momento sono stati annunciati Mia Yim vs Maki Itoh il 28 Maggio e Miyu Yamashita vs Maki Itoh il 29 Maggio.
 
Top
view post Posted on 25/4/2022, 13:13
Avatar

Creative Team
VWE Champion

Group:
Administrator
Posts:
5,322
Location:
Pripyat, Ukraine

Status:


Impact ha la miglior divisione femminile del mondo. Niente e nessuno mi farà cambiare idea.

CITAZIONE (Broken Kurt @ 25/4/2022, 03:12) 
- Una come Rosemary farebbe disputare un bel match anche ad un rotolo di scotch.

E sarebbe anche in grado di mandarlo over col pubblico.
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 17:29
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,025
Location:
from Catania, Italy

Status:


Card principale di Stardom Cinderella Tournament che andrà in scena tra 3 giorni.

WORLD OF STARDOM CHAMPIONSHIP MATCH: HIMEKA vs SYURI (C)
Match più atteso della card, non solo perché mette di fronte due atlete di altissimo livello, ma anche per la storia: Syuri infatti un mese fa ha lasciato le Donna del Mondo (per il momento pacificamente) e ha formato la sua nuova stable, la God's Eye. Inoltre, questa sarà la terza volta che Syuri difenderà il titolo contro componenti delle Donna del Mondo: prima MIRAI, poi Giulia e adesso Himeka. Quest'ultima si è "guadagnata" una title shot pareggiando contro la stessa Syuri durante il Cinderella Tournament, provocando l'eliminazione di entrambe dal torneo. Ma probabilmente Himeka è solo una sfidante di transizione e Syuri porterà a casa la vittoria.

HIGH SPEED CHAMPIONSHIP MATCH: MEI SURUGA vs AZM (C)
Come può suggerire il nome stesso della cintura, il titolo High Speed è caratterizzato da match molto veloci e con molto High Flying. AZM (si pronuncia Azumi) ha conquistato il titolo lo scorso Febbraio in quello che considero il miglior match Stardom del 2022 finora, sconfiggendo Starlight Kid. La sua avversaria sarà Mei Suruga, che dopo aver fatto il suo debutto in Stardom lo scorso PPV, è già stata posizionata in uno dei match principali della card. Suruga, dopo la sua partecipazione nell'AEW Women's Eliminator Tournament e il suo anno e mezzo in TJPW in cui ha vestito i panni di Mei Saint-Michel, adesso ha un'occasione unica per farsi conoscere anche dal pubblico della Stardom. Ma non essendo sotto contratto con la Stardom, le sue possibilità di vittoria sono pari a zero.

CINDERELLA TOURNAMENT SEMIFINALS & FINAL: HAZUKI vs KOGUMA; NATSUPOI vs MIRAI; WINNER SEMIFINAL A vs WINNER SEMIFINAL B
Il torneo Cinderella si conclude con due semifinali molto interessanti. Da una parte un "derby" tra Hazuki e Koguma, che non solo fanno entrambe parte della stable Stars, ma sono anche tag team partners ed ex campionesse di coppia. L'altra semifinale invece offre la stessa narrativa del match per il titolo del mondo. Da una parte il membro delle Donna del Mondo Natsupoi, dall'altra l'ex membro delle Donna del Mondo che ha deciso di seguire a ruota Syuri nella God's Eye, MIRAI. La mia favorita per la vittoria finale è Hazuki, dato che tra le 4 è quella con lo status superiore. Ma non escluderei neanche una vittoria di Natsupoi, con quest'ultima che poi sfida Syuri per il titolo continuando questa "guerra fredda" tra Donna del Mondo e God's Eye. Koguma è la meno probabile tra le 4 e sarei molto sorpreso già se vincesse la semifinale, mentre MIRAI potrei vederla come una buona finalista, ma non come vincitrice del torneo.

Nella card ci sono anche altri match, ma questi saranno i 5 incontri da tenere d'occhio.
 
Top
view post Posted on 26/4/2022, 23:43
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,114
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (Lonark @ 25/4/2022, 10:18) 
Non ho visto Rebellion e probabilmente non lo vedrò, ma ho visto svariati match di The North in passato, e ho sempre considerato Josh Alexander migliore di Ethan Page, anche se sono entrambi bravi. Sono contento che Alexander sia al top di Impact.

Comunque a Maggio Miyu Yamashita e Maki Itoh andranno in escursione in America. Per il momento sono stati annunciati Mia Yim vs Maki Itoh il 28 Maggio e Miyu Yamashita vs Maki Itoh il 29 Maggio.

- Se non riesci a vederlo tutto, guardati almeno: l'incontro della X Division, il duello di schiaffoni tra Ishii e Jonah, l'opener ed il main event> per me, meritano ;) . Impact sta offrendo davvero un bel prodotto, con l'aggiunta degli ex ROH che ha dato un tocco in più alle storie. E poi, sta per ritornare quel pazzoide di Callihan ^_^ .

- Speriamo siano incontri visibili ^_^ .

CITAZIONE (Frenz™ @ 25/4/2022, 14:13) 
Impact ha la miglior divisione femminile del mondo. Niente e nessuno mi farà cambiare idea.

CITAZIONE (Broken Kurt @ 25/4/2022, 03:12) 
- Una come Rosemary farebbe disputare un bel match anche ad un rotolo di scotch.

E sarebbe anche in grado di mandarlo over col pubblico.

- Visto la sua ultima uscita sulla divisione femminile WWE, vallo a dire a Becky Lynch, magari facendole notare che, escludendo le solite 4/5, il resto della loro divisione, altrove, farebbero gli show secondari.

- Già sento le grida "Scotch! Scotch! Scotch! Scotch!" :D .

CITAZIONE (Lonark @ 26/4/2022, 18:29) 
Card principale di Stardom Cinderella Tournament che andrà in scena tra 3 giorni.

WORLD OF STARDOM CHAMPIONSHIP MATCH: HIMEKA vs SYURI (C)
Match più atteso della card, non solo perché mette di fronte due atlete di altissimo livello, ma anche per la storia: Syuri infatti un mese fa ha lasciato le Donna del Mondo (per il momento pacificamente) e ha formato la sua nuova stable, la God's Eye. Inoltre, questa sarà la terza volta che Syuri difenderà il titolo contro componenti delle Donna del Mondo: prima MIRAI, poi Giulia e adesso Himeka. Quest'ultima si è "guadagnata" una title shot pareggiando contro la stessa Syuri durante il Cinderella Tournament, provocando l'eliminazione di entrambe dal torneo. Ma probabilmente Himeka è solo una sfidante di transizione e Syuri porterà a casa la vittoria.

HIGH SPEED CHAMPIONSHIP MATCH: MEI SURUGA vs AZM (C)
Come può suggerire il nome stesso della cintura, il titolo High Speed è caratterizzato da match molto veloci e con molto High Flying. AZM (si pronuncia Azumi) ha conquistato il titolo lo scorso Febbraio in quello che considero il miglior match Stardom del 2022 finora, sconfiggendo Starlight Kid. La sua avversaria sarà Mei Suruga, che dopo aver fatto il suo debutto in Stardom lo scorso PPV, è già stata posizionata in uno dei match principali della card. Suruga, dopo la sua partecipazione nell'AEW Women's Eliminator Tournament e il suo anno e mezzo in TJPW in cui ha vestito i panni di Mei Saint-Michel, adesso ha un'occasione unica per farsi conoscere anche dal pubblico della Stardom. Ma non essendo sotto contratto con la Stardom, le sue possibilità di vittoria sono pari a zero.

CINDERELLA TOURNAMENT SEMIFINALS & FINAL: HAZUKI vs KOGUMA; NATSUPOI vs MIRAI; WINNER SEMIFINAL A vs WINNER SEMIFINAL B
Il torneo Cinderella si conclude con due semifinali molto interessanti. Da una parte un "derby" tra Hazuki e Koguma, che non solo fanno entrambe parte della stable Stars, ma sono anche tag team partners ed ex campionesse di coppia. L'altra semifinale invece offre la stessa narrativa del match per il titolo del mondo. Da una parte il membro delle Donna del Mondo Natsupoi, dall'altra l'ex membro delle Donna del Mondo che ha deciso di seguire a ruota Syuri nella God's Eye, MIRAI. La mia favorita per la vittoria finale è Hazuki, dato che tra le 4 è quella con lo status superiore. Ma non escluderei neanche una vittoria di Natsupoi, con quest'ultima che poi sfida Syuri per il titolo continuando questa "guerra fredda" tra Donna del Mondo e God's Eye. Koguma è la meno probabile tra le 4 e sarei molto sorpreso già se vincesse la semifinale, mentre MIRAI potrei vederla come una buona finalista, ma non come vincitrice del torneo.

Nella card ci sono anche altri match, ma questi saranno i 5 incontri da tenere d'occhio.

- Domandine ^_^ .

* Ma le God's Eye, non è quel gruppo dove, oltre alla leader Syuri, le altre sono "bodyguard"? Curioso che un gruppo con una costituzione del genere sia face.

* L'High Speed Championship è una sorta di "titolo Cruiserweight"?

* Quindi Mei Suruga è la Mei Saint-Michel che ho visto in quello show della TJPW?

- Natsupoi è una di quelle che mi ha impressionato di più in quello show della Stardom che ho visto recentemente. Non mi sorprenderei di una sua vittoria finale.
 
Top
view post Posted on 27/4/2022, 09:14
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,025
Location:
from Catania, Italy

Status:


CITAZIONE (Broken Kurt @ 27/4/2022, 00:43) 
- Domandine ^_^ .

* Ma le God's Eye, non è quel gruppo dove, oltre alla leader Syuri, le altre sono "bodyguard"? Curioso che un gruppo con una costituzione del genere sia face.

* L'High Speed Championship è una sorta di "titolo Cruiserweight"?

* Quindi Mei Suruga è la Mei Saint-Michel che ho visto in quello show della TJPW?

- Natsupoi è una di quelle che mi ha impressionato di più in quello show della Stardom che ho visto recentemente. Non mi sorprenderei di una sua vittoria finale.

- In realtà non è molto chiaro cosa sia esattamente la God's Eye, perché la stable si è formata appena un mese fa e per ora non c'è stato ancora un netto cambio di attitudine da parte di Syuri. Per ora descriverei la stable come le "Donna del Mondo 2.0" con l'unica differenza che Syuri si è presa il ruolo di leader indiscussa. Le componenti della stable sono Ami Sourei, che ha debuttato recentemente in Stardom ma ha già esperienza nelle indies giapponesi; MIRAI, altro membro delle Donna del Mondo che ha deciso di seguire a ruota Syuri; e infine Konami, che a Maggio farà il suo ritorno sul ring dopo una lunga pausa. MIRAI e Konami sicuramente non sono delle bodyguard, Ami Sourei forse lo sarà in parte, ma sicuramente la vedremo anche combattere nella divisione Tag e Trios insieme alle altre membri della stable.

- Sì, possiamo considerarlo come un titolo Cruiser, oppure un titolo Junior Heavyweight. Ma tecnicamente non ci sono limiti di peso, quindi possiamo paragonarlo anche al titolo X Division.

- Sì, Mei Saint-Michel è il personaggio che Mei Suruga ha interpretato in TJPW. Ma devo precisare che in kayfabe sono due persone diverse, un po' come Elias ed Ezekiel :asd:
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 17:26
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,114
Location:
Broken Universe

Status:


Il 25/4 scrissi:
CITAZIONE
Le IInspiration/IIconics non cambiano: modeste da una parte, modeste dall'altra. Almeno sono molto gradevoli da vedere.

Notizia di ieri, le due lasciano Impact e si ritirano dal mondo del wrestlingcheezy.
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 18:55
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,025
Location:
from Catania, Italy

Status:


CITAZIONE (Broken Kurt @ 28/4/2022, 18:26) 
Il 25/4 scrissi:
CITAZIONE
Le IInspiration/IIconics non cambiano: modeste da una parte, modeste dall'altra. Almeno sono molto gradevoli da vedere.

Notizia di ieri, le due lasciano Impact e si ritirano dal mondo del wrestlingcheezy.

Da quello che ho letto è un periodo indefinito di pausa, non un ritiro definitivo.
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 23:01
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,114
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (Lonark @ 28/4/2022, 19:55) 
Da quello che ho letto è un periodo indefinito di pausa, non un ritiro definitivo.

Periodo indefinito di pausa: un edulcorato sinonimo di ritiro. Tutte le volte che ho sentito pronunciare da qualcuno quelle parole, non ho mai visto il diretto interessato tornare indietro.
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 13:26
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,025
Location:
from Catania, Italy

Status:


CITAZIONE (Lonark @ 21/4/2022, 11:33) 
Nella Stardom ogni singola wrestler fa parte di un gruppo, e ogni stable ha l'obiettivo di dominare la federazione seguendo i propri ideali, in quella che è una vera e propria "gang warfare". Al momento nella Stardom ci sono 6 stable attive, magari in futuro farò un approfondimento su ognuna di esse.

Come promesso, voglio fare un approfondimento sulle 6 stable attuali della Stardom.

- STARS (babyface): La stable face per antonomasia della Stardom, in cui la leader indiscussa è la veterana e il volto della federazione, Mayu Iwatani. In realtà non c'è molto da dire su questa stable, immaginatevi una John Cena giapponese che combatte per il bene della giustizia insieme alle sue compagne ed amiche. Oltre ad Iwatani, un'altra da tenere d'occhio è Hazuki, membro storico delle Queen's Quest che si è ritirata nel 2019 ed è tornata nel 2021, allineandosi proprio con la stable di Iwatani e dimostrando di non essere affatto arrugginita dai 2 anni di inattività.

- COSMIC ANGELS (babyface): nato come "sotto-gruppo" delle Stars, le Cosmic Angels adesso sono una stable indipendente e basata più sul lato entertainment, sul look e sul sex appeal. In pratica sono una stable di Divas, o di idols se vogliamo usare un termine più giapponese. Ma sul ring non sono da sottovalutare, in particolare la leader Tam Nakano, che è una legittima main eventer della federazione e capace di combattere match a 5 stelle contro qualunque avversaria di livello. La sua rivalità contro Giulia nel 2020/2021, culminata con un Hair vs Hair Match, è forse la migliore rivalità della storia della Stardom.

- QUEEN'S QUEST (babyface cazzute): Personalmente la mia stable preferita. Inizialmente nata come stable heel con Io Shirai al comando, le Queen's Quest si sono evolute parecchio nel corso degli anni, fino a diventare una stable face in cui parla poco e ci si concentra molto sul ring, non a caso la qualità sul ring di questa stable è altissima. Utami Hayashishita è una delle wrestler migliori al mondo, se non la migliore in assoluto, e nonostante abbia solo 23 anni è già pronta a raccogliere l'eredità di Mayu Iwatani come volto della federazione; Saya Kamitani personalmente la considero un troppo troppo "over-pushata", ma è comunque una delle migliori del roster ed è l'attuale Wonder of Stardom Champion. AZM ha soli 19 anni ma paradossalmente è una delle veterane del roster, dato che ha debuttato in Stardom quando aveva solo 12 anni. Anche lei è una delle più brave sul ring, è l'attuale High Speed Champion, ed è un'altra destinata a diventare una main eventer fissa nel prossimo futuro. Fino a pochi mesi fa la leader della stable era Momo Watanabe, ma dopo il suo turn heel (ne parlerò tra poco) la stable per il momento non ha un leader. In teoria la leader dovrebbe essere Utami, ma in Giappone il ruolo di leader è un po' come la fascia di capitano nel calcio. L'età e l'esperienza contano più della qualità sul ring, e nella Queen's Quest sono praticamente tutte giovani e con poca esperienza, per questo non è ancora stata eletta una leader.

- DONNA DEL MONDO (cool heel): Stable di outsiders e ribelli comandata dall'italo-giapponese Giulia. La stable è formata da donne forti, carismatiche e arroganti che non si fanno problemi a prendersi gioco delle avversarie, ma non sono delle heel pure, tant'è che non commettono mai scorrettezze e accettano onorevolmente la sconfitta quando perdono. Insieme alle Queen's Quest sono la stable con i nomi più interessanti: abbiamo le carismatiche Giulia e Thekla, le powerhouse Himeka e Maika e la high flyer Natsupoi. Ognuna di loro può tranquillamente combattere nel main event, e se consideriamo che fino a un mese fa c'erano anche Syuri e MIRAI, non è una sorpresa che le DDM siano diventate la stable più popolare della Stardom, soprattutto per il pubblico non giapponese.

- GOD'S EYE (cool heel): Come ho già spiegato nei post precedenti, la stable è stata creata appena un mese fa da Syuri, staccandosi dalle Donna del Mondo. Non c'è stato un vero e proprio turn, semplicemente Syuri e Giulia sono due star fin troppo grandi per stare nella stessa stable e di conseguenza Syuri ha creato una sua stable. Syuri è l'attuale World of Stardom Champion e in generale una delle migliori wrestlers al mondo, con un passato anche nelle MMA e nel kickboxing. La considero una sorta di Brock Lesnar al femminile, non solo per la sua legittimità, ma anche perché nonostante sia arrivata in Stardom solo nel 2020, ci ha messo pochissimo a scalare le gerarchie e ad arrivare al top. Per il momento la stable non ha ancora una sua identità che la distingue dalle DDM, ma di sicuro ha nomi parecchio interessanti: MIRAI è un'altra ex Donna del Mondo che ha deciso di seguire a ruota Syuri ed è chiaro che verrà pushata nell'upper card o addirittura nel main event. Da tenere d'occhio anche Konami, wrestler di alto livello che però ha avuto parecchi problemi fisici, e che tornerà sul ring a Maggio dopo una lunga assenza.

- OEDO TAI (heel): La stable heel per antonomasia della federazione, formata da donne senza scrupoli che non si fanno problemi a commettere scorrettezze. La leader è Natsuko Tora, ma quest'ultima è inattiva da ormai quasi 1 anno a causa di un brutto infortunio al legamento crociato. Attualmente a trascinare la stable sono due wrestler che curiosamente hanno un lungo passato da babyface, ovvero Starlight Kid e Momo Watanabe. Starlight Kid era la discepola e pupilla di Mayu Iwatani, e destinata a raccogliere la sua eredità come leader delle Stars. Ma la wrestler mascherata ha tradito la sua maestra, unendosi alle Oedo Tai e cambiando completamente attitudine. Momo Watanabe era la leader delle Queen's Quest ed ha ottenuto parecchi successi fino al 2019. Ma a partire dal 2020 la carriera è diventata stagnante, mentre le sue compagne di stable hanno iniziato a raccogliere più successi di lei. Di conseguenza, Watanabe ha tradito la sua stessa stable e si è unita alle Oedo Tai. Momo Watanabe e Starlight Kid sono le attuali Goddess of Stardom Champions, ovvero le campionesse di coppia della federazione.

Ovviamente non ho menzionato tutte le componenti delle 6 stable, ma soltanto quelle che personalmente ritengo le più importanti.

Aggiungo altre due cose: KAIRI (ovvero Kairi Sane) ha firmato un contratto con la Stardom, ma al momento non fa parte di alcuna stable. Inoltre non è insolito vedere combattere in Stardom anche wrestlers di altre federazioni o free agent, come nel caso di Mei Suruga per fare l'esempio più recente.

Edited by Lonark - 29/4/2022, 17:59
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 16:55
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,114
Location:
Broken Universe

Status:


Cose sempre utili da sapere per i prossimi show ;) .

Intanto, negli Stati Uniti...


naughty
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 12:57
Avatar


King Of The Ring 2023

Group:
Member
Posts:
11,445
Location:
Catania Beach

Status:


ondate di licenziamenti in WWE

Dexter Lumis
Dakota kai
Harland ( Patrick Bordeaux )
Michael Bivens ( anche se sembra per sua scelta )
Persia Pirotta



Per Lumis , sono rimasto basito , anche eprchè era protagonista di una storyline

Harland , non doveva essere il nuovo Brock Lesnar? a mio avviso aveva tutte le carte in regola per poter affermarsi , peccato che non hanno creduto abbastanza in lui

CITAZIONE (Broken Kurt @ 25/4/2022, 03:12) 
* Innanzitutto, onore al mio Head of the Table Matt Cardona...

...ormai Re incontrastato delle indie, che si fa fare una Huracanrana da una bambina di 10 anni :D .

ma quando sto amando Matt Cardona ? anzi la domanda è , come non si può amare Matt Cardona ?
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 13:29
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,025
Location:
from Catania, Italy

Status:


Come al solito Disco Inferno ha perso un'occasione di stare zitto. Un altro "esperto" di wrestling come i vari Bischoff e compagnia... esperto di sta minchia, ecco che cos'è.
 
Top
773 replies since 17/4/2022, 12:01   4918 views
  Share