IL BAR DEL PRO-WRESTLING, Il posto dove puoi trovare news e risultati di tutto quello che non è sport-entertainement. Dagli Stati Uniti all'Inghilterra, dal Messico al Giappone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2022, 12:01
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,114
Location:
Broken Universe

Status:


NJPW Windy City Riot - 16/04/2022

Risultati:

* Il Chaos (Rocky Romero & Wheeler Yuta) batte Kevin Knight & The DKC.

* La Factory (Aaron Solow, Nick Comoroto & QT Marshall) batte Clark Connors, Karl Fredericks & Yuya Uemura.

* Alex Coughlin, Chris Dickinson, Fred Rosser, Josh Alexander & Ren Narita battono il Team Filthy (Black Tiger, Danny Limelight, Jorel Nelson, JR Kratos & Royce Isaacs).

* NJPW STRONG Openweight Championship match: Tom Lawlor (c) batte Yuji Nagata.

* Lo United Empire (Aaron Henare, Great-O-Khan, Jeff Cobb, Kyle Fletcher, Mark Davis & TJP) batte il Bullet Club (Chris Bey, Doc Gallows, El Phantasmo, Hikuleo and Karl Anderson) & Scott Norton.

* Six-Man Tag Team Chicago Street Fight: I FinJuice (David Finlay and Juice Robinson) & Brody King battono i TMDK (Jonah and Shane Haste) & Bad Dude Tito.

* Jay White batte Shota Umino.

* Tomohiro Ishii batte Minoru Suzuki.

* Jon Moxley batte Will Ospreay (w/United Empire)
 
Top
view post Posted on 17/4/2022, 17:45
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,025
Location:
from Catania, Italy

Status:


Direi che l'evento più importante di queste ultime settimane sia stato il debutto dell'italiano Francesco Akira in NJPW, come nuovo membro dello United Empire. Akira ha anche annunciato la sua partecipazione al torneo Best of the Super Juniors.

Siamo di fronte al wrestler italiano più talentuoso degli ultimi 50 anni?
 
Top
view post Posted on 17/4/2022, 23:56
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,114
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (Lonark @ 17/4/2022, 18:45) 
Direi che l'evento più importante di queste ultime settimane sia stato il debutto dell'italiano Francesco Akira in NJPW, come nuovo membro dello United Empire. Akira ha anche annunciato la sua partecipazione al torneo Best of the Super Juniors.

Siamo di fronte al wrestler italiano più talentuoso degli ultimi 50 anni?

Prima di risponderti vorrei parlare dell'evento di cui sopra. So che non segui NJPW Strong, ma gli ultimi 3-4 match in card sono stati uno più bello dell'altro, una vera e propria escalation di emozioni.

Occhio a Shota Umino: ora è in Inghilterra a farsi le ossa in Rev-Pro, ma questo, appena torna in pianta stabile in NJPW, scala le gerarchie.

Moxley e Ospreay hanno offerto uno spettacolo meraviglioso, degno da main event di WK. Match stu-pendous (questo sì), non riesco a trovare altri aggettivi per descrivere questa contesa. Ma due cose in merito: A) La sfida lanciata a fine match da Moxley a Tanahashi per metà Maggio al prossimo PPV di NJPW Strong + 2) Questo l'hanno notato in pochi: Ospreay esce da uno schienamento dopo aver subìto un Curb Stomp e subito, ancora al tappeto, fa un doppio dito medio rivolto ad un misterioso interlocutore. E se questo misterioso interlocutore fosse Seth Rollins, col quale ha avuto a che litigare via social 3 anni fà :rolleyes: ?

Ed infine, Suzuki vs Ishii: se hai una quindicina di minuti, guardatelo. Si sono picchiati come dei selvaggi, come se non ci fosse un domani: chop, forearm, craniate, botte da orbi in generale da far spavento. In quei minuti, mi avrebbero anche potuto colpire con una vanga, ma non avrei sentito niente dall'adrenalina che avevo vedendo questo incontro. Mi sono divertito/gasato una cifra. A fine match, e l'ho fatto per davvero, mi sono alzato in piedi e ho applaudito.


Rispondendoti ora al discorso Akira: Aichner ha fatto passi da gigante a NXT ed è migliorato tantissimo. Akira ha fatto altrettanto in AJPW, ha messo massa, ha ampliato il suo repertorio e se la gioca sicuramente con lui per il miglior talento italiano dai tempi di Sammartino. Mi sembra di capire che, prima o poi, in una maniera o nell'altra, andrà contro Bushi per il titolo dei pesi leggeri. Infine, la vicinanza di uno come Ospreay nell'UE, può solo fargli che bene, perchè Ospreay ha iniziato come lui, ovvero nella categoria dei pesi leggeri, e guarda ora che fenomeno è tra i pesi massimi, che cime e che traguardi ha raggiunto. Sono molto confidente, spero di non sbagliarmi.

Altro argomento di cui vorrei parlare, è quello che di terribile è successo a Shinjiro Otani: se ancora la gente non l'ha capito, il pro-wrestling è davvero uno sport pericoloso. Basta anche solo un piccolo sbaglio in una mossa fatta magari centinaia di volte e rischi una paralisisad.
 
Top
view post Posted on 18/4/2022, 08:40
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,025
Location:
from Catania, Italy

Status:


Ho visto Moxley vs Ospreay: match meraviglioso, come tutti i match in cui Ospreay è coinvolto.

5 anni fa su questo forum mi ero espresso sul fatto che Will Ospreay, che allora aveva solo 23 anni, sarebbe diventato il miglior wrestler al mondo. E anche se avevo aspettative alte, Ospreay è riuscito a superarle, perché non solo è rimasto un eccellente high flyer esattamente come 5 anni fa, con il passare del tempo Ospreay si è adattato a tutti gli altri stili, e il match contro Moxley è l'ennesima dimostrazione. Questo è il match tipico di Moxley, una rissa da strada molto brawl, e Ospreay, pur inserendo qua e là qualcosa di suo, per il 90% del match si è dovuto adattare, e lo ha fatto alla perfezione.

Per me Will Ospreay è il miglior wrestler al mondo dal 2020. Le cose che fa lui non vedo fare da nessun altro. Purtroppo nel 2020 e nel 2021 non si è potuto esprimere con costanza, un po' a causa della pandemia e un po' a causa degli infortuni. Ma penso che il 2022 sarà l'anno buono in cui Ospreay conquisterà tutti i riconoscimenti che merita.

Su Francesco Akira il paragone con Ospreay è più che azzeccato, tant'è che in molti lo hanno soprannominato l'Ospreay italiano. Per quello che ho visto finora, Ospreay 23enne era a un livello superiore in confronto ad Akira 23enne, e Ospreay ha continuato a crescere esponenzialmente con il passare degli anni, quindi sarà MOLTO difficile per Akira riuscire a raggiungere quel livello (anche perché se lo raggiungesse, sarebbe il miglior wrestler al mondo :asd: ). Ma di certo non siamo molto distanti. Io mi accontenterei di avere uno dei migliori juniors al mondo a rappresentare il nostro paese.
 
Top
view post Posted on 18/4/2022, 12:15
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,114
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (Lonark @ 18/4/2022, 09:40) 
Ho visto Moxley vs Ospreay: match meraviglioso, come tutti i match in cui Ospreay è coinvolto.

5 anni fa su questo forum mi ero espresso sul fatto che Will Ospreay, che allora aveva solo 23 anni, sarebbe diventato il miglior wrestler al mondo. E anche se avevo aspettative alte, Ospreay è riuscito a superarle, perché non solo è rimasto un eccellente high flyer esattamente come 5 anni fa, con il passare del tempo Ospreay si è adattato a tutti gli altri stili, e il match contro Moxley è l'ennesima dimostrazione. Questo è il match tipico di Moxley, una rissa da strada molto brawl, e Ospreay, pur inserendo qua e là qualcosa di suo, per il 90% del match si è dovuto adattare, e lo ha fatto alla perfezione.

Per me Will Ospreay è il miglior wrestler al mondo dal 2020. Le cose che fa lui non vedo fare da nessun altro. Purtroppo nel 2020 e nel 2021 non si è potuto esprimere con costanza, un po' a causa della pandemia e un po' a causa degli infortuni. Ma penso che il 2022 sarà l'anno buono in cui Ospreay conquisterà tutti i riconoscimenti che merita.

Su Francesco Akira il paragone con Ospreay è più che azzeccato, tant'è che in molti lo hanno soprannominato l'Ospreay italiano. Per quello che ho visto finora, Ospreay 23enne era a un livello superiore in confronto ad Akira 23enne, e Ospreay ha continuato a crescere esponenzialmente con il passare degli anni, quindi sarà MOLTO difficile per Akira riuscire a raggiungere quel livello (anche perché se lo raggiungesse, sarebbe il miglior wrestler al mondo :asd: ). Ma di certo non siamo molto distanti. Io mi accontenterei di avere uno dei migliori juniors al mondo a rappresentare il nostro paese.

Di Ospreay ho notato quanto abbia modificato il suo stile nel corso degli anni, passando da tecniche prettamente flyier a tecniche d'impatto, dall'essere il "Aerial Assassin" all'essere semplicemente "The Assassin". Piccola nota di colore: ho notato come il suo video d'ingresso è molto simile a quello di Suzuki ^_^ .

Sai cosa gli impedisce di essere universalmente riconosciuto come il miglior wrestler al mondo (a parer mio, forse assieme ad Omega)? Il non lavorare in WWE, che gli darebbe una visualizzazione ancora più ampia. Ma preferisco di gran lunga vederlo così, vederlo riconosciuto come un eccellente lottatore in una terra che considera questo uno sport a tutti gli effetti, piuttosto che vederlo in una federazione dove gli toglierebbero 3/4 di tecniche che utilizza adesso e lo snaturerebbero, adattandolo al loro stile "safe".

Concordo in pieno il tuo parere su Akira: pur avendo messo massa e peso in questi anni, mi farebbe lo stesso piacere che vincesse anche "solo" qualche titolo junior heavyweight, qualche torneo dedicato a questa categoria di peso. Solo il futuro ci dirà se riuscirà a sfondare anche nella categoria superiore, con la speranza che non gli si metta troppa pressione addosso.

Ah. Se hai l'opportunità di vedere Ishii vs Suzuki, dimmelo, perchè mi piacerebbe sapere il tuo parere ;) . Io, come detto ieri, ne sono stato letteralmente-entusiasta, un incontro ancora più bello di quello fatto due anni fà durante il Climax. In alcuni siti, ho visto che addirittura ha preso voti anche (di poco) superiori al main event.
 
Top
view post Posted on 19/4/2022, 10:04
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,025
Location:
from Catania, Italy

Status:


Ho visto anche Suzuki vs Ishii.

Incontro che si divide in 3 fasi. La prima fase possiamo considerarla di riscaldamento o di studio, in cui i due si colpiscono a vicenda con una serie infinita di pugni, ma nessuno dei due vacilla. Nella seconda fase Suzuki si concentra sul braccio destro di Ishii, e per alcuni minuti i colpi di quest'ultimo non hanno molto effetto proprio a causa del dolore al braccio. Nella terza fase, quella più lunga e spettacolare, le tattiche vanno a quel paese e si va di puro Strong Style. Una cosa che mi ha impressionato particolarmente è stata la Headbutt di Suzuki ai danni di Ishii che è stata talmente forte che si è sentito il rimbombo in tutta l'arena. Per il resto, i due fanno un fantastico lavoro a bilanciare il selling con il no-selling. Ci sono molti momenti in cui i due si rialzano velocemente o escono al conto di 1 anche dopo colpi molto potenti, ma questo non significa che non stanno sellando. Si vede che i due sono sempre più deboli ed esausti con il passare dei minuti, e l'unico motivo per cui si rialzano velocemente è per via per loro orgoglio e del loro fighting spirit. Infatti guarda caso, nella maggior parte dei momenti in cui Ishii o Suzuki si rialzano velocemente, finiscono comunque per crollare di nuovo al tappeto dopo 5 secondi, perché non hanno energie sufficienti per reagire e ribaltare la situazione. Questa secondo me è la parte più bella dello Strong Style: non sono soltanto pugni, calci e mazzate varie. C'è anche una storia che viene narrata durante questi match.

Moxley vs Ospreay secondo me è leggermente superiore, ma davvero di poco. E posso benissimo capire se a qualcuno è piaciuto di più Ishii vs Suzuki.
 
Top
view post Posted on 19/4/2022, 23:36
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,114
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (Lonark @ 19/4/2022, 11:04) 
Ho visto anche Suzuki vs Ishii.

Incontro che si divide in 3 fasi. La prima fase possiamo considerarla di riscaldamento o di studio, in cui i due si colpiscono a vicenda con una serie infinita di pugni, ma nessuno dei due vacilla. Nella seconda fase Suzuki si concentra sul braccio destro di Ishii, e per alcuni minuti i colpi di quest'ultimo non hanno molto effetto proprio a causa del dolore al braccio. Nella terza fase, quella più lunga e spettacolare, le tattiche vanno a quel paese e si va di puro Strong Style. Una cosa che mi ha impressionato particolarmente è stata la Headbutt di Suzuki ai danni di Ishii che è stata talmente forte che si è sentito il rimbombo in tutta l'arena. Per il resto, i due fanno un fantastico lavoro a bilanciare il selling con il no-selling. Ci sono molti momenti in cui i due si rialzano velocemente o escono al conto di 1 anche dopo colpi molto potenti, ma questo non significa che non stanno sellando. Si vede che i due sono sempre più deboli ed esausti con il passare dei minuti, e l'unico motivo per cui si rialzano velocemente è per via per loro orgoglio e del loro fighting spirit. Infatti guarda caso, nella maggior parte dei momenti in cui Ishii o Suzuki si rialzano velocemente, finiscono comunque per crollare di nuovo al tappeto dopo 5 secondi, perché non hanno energie sufficienti per reagire e ribaltare la situazione. Questa secondo me è la parte più bella dello Strong Style: non sono soltanto pugni, calci e mazzate varie. C'è anche una storia che viene narrata durante questi match.

Moxley vs Ospreay secondo me è leggermente superiore, ma davvero di poco. E posso benissimo capire se a qualcuno è piaciuto di più Ishii vs Suzuki.

Esatto: oltre alle mazzate, c'è stata una precisa storia narrata. Ma questa poesia purtroppo, certa gente non la percepirà e non l'apprezzerà mai.

Ed a proposito di mazzate, non voglio pensare a cosa si faranno Kingston e Ishii a Washington tra un mese :D .

Io sono un dinosauro del ring e non c'è niente da fare: quando vedo petti viola a suon di chop, mi gaso come una ragazzina per i Maneskin ^_^ .
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 16:01
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,025
Location:
from Catania, Italy

Status:


Card provvisoria di TJPW Yes! Wonderland che andrà in scena il prossimo 3 Maggio.

- PRINCESS OF PRINCESS CHAMPIONSHIP: HYPER MISAO vs SHOKO NAKAJIMA (C) -> Dopo aver interrotto il regno dell'Ace della federazione Miyu Yamashita, Shoko Nakajima è alla sua prima difesa titolata seria, e la sua avversaria sarà la sua tag team partner di lunga data, la super-eroina Hyper Misao. Le due hanno combattuto in coppia parecchie volte e sono state protagoniste di diversi segmenti comedy. Ma Hyper Misao non vuole buttare via questa opportunità e per questo ha iniziato a mostrare uno stile decisamente più aggressivo, attaccando più volte e senza alcuna esitazione la sua amica, usando anche la cintura come oggetto contundente. Nello scontro titolato probabilmente ci sarà poco spazio per il comedy. Sul pronostico vado con Nakajima, visto che il suo regno è appena iniziato, ma non nascondo che mi piacerebbe vedere Hyper Misao con il titolo principale, è un delitto che non abbia mai avuto un regno da campionessa singola in tutti questi anni.

- PRINCESS TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: FREE WIFI (HIKARI NOA & NAO KAKUTA) vs MAGICAL SUGAR RABBITS (YUKA SAKAZAKI & MIZUKI) (C) -> Le Magi-Rabi difendono i loro titoli contro Hikari Noa e Nao Kakuta, in un vero e proprio scontro di stili: l'High Flying e le sottomissioni di Sakazaki e Mizuki contro lo stile brawl e hardcore di Noa e Kakuta. Non c'è molto altro da dire su questo incontro: le Magi-Rabi sono forse il più forte Tag Team in TJPW, mentre le Free WiFi sono una coppia nata di recente e senza molta esperienza. Dovrebbe essere una difesa di transizione, ma occhio ad eventuali sorprese.

- TAG TEAM MATCH: 121000000 (MIYU YAMASHITA & MAKI ITOH) vs HIKARU SHIDA & MOKA MIYAMOTO -> La stranissima coppia formata dalle amiche/nemiche Miyu Yamashita e Maki Itoh torna in azione, e se la vedranno contro nientemeno che Hikaru Shida, al suo secondo incontro in TJPW dopo il debutto di un mese fa, e Moka Miyamoto. Tantissimi spunti in questo incontro, innanzitutto questo è il primo incrocio in assoluto tra due atlete di altissimo livello come Miyu Yamashita e Hikaru Shida, sperando che le due possano scontrarsi uno contro uno nel prossimo futuro. Poi abbiamo l'International Princess Champion Maki Itoh, che come al solito cercherà di prendersi tutte le luci dei riflettori, con le buone o con le cattive. E infine abbiamo Moka Miyamoto, che può sembrare un'intrusa, messa in mezzo a due main eventers come Yamashita e Itoh e ad una Special Guest come Hikaru Shida. Ma la Miyamoto è una delle rookie più promettenti del roster TJPW e il suo background di karate la rende anche una perfetta tag team partner per Hikaru Shida. Con ogni probabilità sarà proprio Miyamoto ad essere la "vittima sacrificale" che subirà lo schienamento, ma in ogni caso merita questo palcoscenico.
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 19:03
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,114
Location:
Broken Universe

Status:


Mi fa piacere questa notizia, perchè ho la possibilità di parlare di un argomento che conosco poco (qualcosina, come ad esempio Giulia e le Donna del Mondo): ecco uno dei motivi per il quale è stato creato questo topic ^_^ .

Levami una curiosità: tu che segui Stardom, TJPW, il joshi in generale, qual'è il prospetto più interessante, quello che di sicuro sfonderebbe, sia come personaggio che come lottato, negli Stati Uniti senza tanti problemi? O magari una che sfonderebbe sul lottato ed una che sfonderebbe come personaggio?

Dei nomi che fai, escludendo ovviamente la Shida, conosco Maki Itoh: l'abbiamo vista a Dynamite 1 anno fà e mi ricordo che era proprio un bel personaggino :D .
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 22:34
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,025
Location:
from Catania, Italy

Status:


Guarda, se parliamo di lottato potrei farti una caterva di nomi. Il roster della Stardom è impressionante: Mayu Iwatani, Syuri, Utami Hayashishita, Starlight Kid, Giulia, Momo Watanabe, AZM e ovviamente non scordiamoci il ritorno di Kairi. Queste sono tutte atlete capaci di sfornare match a 5 stelle. In TJPW, anche se il livello è inferiore, Miyu Yamashita e Asuka/Veny le considero superiori a tutto il roster femminile AEW, con Thunder Rosa e Serena Deeb che sono le uniche che se la giocano alla pari.

Il problema è che negli Stati Uniti non basta essere eccellenti sul ring. Io Shirai per qualche strana ragione è ancora intrappolata ad NXT, Sarray non ne parliamo neanche, in AEW la gestione di Hikaru Shida è piena di alti e bassi ed Emi Sakura penso che abbia combattuto solo a Dark e ad Elevation durante la sua lunga escursione in America. È chiaro che il lottato non basta, bisogna anche avere carisma, personalità e se è possibile una buona conoscenza della lingua inglese.

Secondo me quella che ha più possibilità di sfondare è Giulia, perché è talmente fenomenale sia come wrestler sia come personaggio che riuscirebbe ad avere successo anche nonostante la barriera linguistica. Starlight Kid è un'altra che vedrei molto bene, potrebbe essere una Rey Mysterio in versione femminile e giapponese, tra l'altro Starlight Kid al contrario di Rey è fantastica sia come babyface sia come heel.

Anche se dal punto di vista lottato sono leggermente inferiori (ma neanche troppo, contro le avversarie giuste il matchone lo sfornano anche loro), altre due da tenere assolutamente d'occhio per un eventuale futuro negli USA sono Maki Itoh e Mei Suruga, perché sono due Entertainers con la E maiuscola e a mio parere sono più adatte per un pubblico americano rispetto ad uno giapponese. Entrambe lo sanno ed infatti stanno cercando di imparare l'inglese.

Infine faccio un nome che non c'entra niente con le altre, perché anche se combatte in Giappone non è giapponese: Thekla, wrestler austriaca che parla perfettamente sia l'inglese che il giapponese. Ammetto che non la conoscevo prima del suo debutto in Stardom lo scorso Dicembre, ma per quello che ho visto in questi 4 mesi, mi sta piacendo non poco.

P.S. Non so se avrebbe successo in America, ma sarei curioso di vedere la reazione di un pubblico americano ad un ingresso della NEO Biishiki-Gun :asd:

3bc0de277700ff39889898c66b6bcb3a847a6c3c
 
Top
view post Posted on 21/4/2022, 00:31
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,114
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (Lonark @ 20/4/2022, 23:34) 
Guarda, se parliamo di lottato potrei farti una caterva di nomi. Il roster della Stardom è impressionante: Mayu Iwatani, Syuri, Utami Hayashishita, Starlight Kid, Giulia, Momo Watanabe, AZM e ovviamente non scordiamoci il ritorno di Kairi. Queste sono tutte atlete capaci di sfornare match a 5 stelle. In TJPW, anche se il livello è inferiore, Miyu Yamashita e Asuka/Veny le considero superiori a tutto il roster femminile AEW, con Thunder Rosa e Serena Deeb che sono le uniche che se la giocano alla pari.

Il problema è che negli Stati Uniti non basta essere eccellenti sul ring. Io Shirai per qualche strana ragione è ancora intrappolata ad NXT, Sarray non ne parliamo neanche, in AEW la gestione di Hikaru Shida è piena di alti e bassi ed Emi Sakura penso che abbia combattuto solo a Dark e ad Elevation durante la sua lunga escursione in America. È chiaro che il lottato non basta, bisogna anche avere carisma, personalità e se è possibile una buona conoscenza della lingua inglese.

Secondo me quella che ha più possibilità di sfondare è Giulia, perché è talmente fenomenale sia come wrestler sia come personaggio che riuscirebbe ad avere successo anche nonostante la barriera linguistica. Starlight Kid è un'altra che vedrei molto bene, potrebbe essere una Rey Mysterio in versione femminile e giapponese, tra l'altro Starlight Kid al contrario di Rey è fantastica sia come babyface sia come heel.

Anche se dal punto di vista lottato sono leggermente inferiori (ma neanche troppo, contro le avversarie giuste il matchone lo sfornano anche loro), altre due da tenere assolutamente d'occhio per un eventuale futuro negli USA sono Maki Itoh e Mei Suruga, perché sono due Entertainers con la E maiuscola e a mio parere sono più adatte per un pubblico americano rispetto ad uno giapponese. Entrambe lo sanno ed infatti stanno cercando di imparare l'inglese.

Infine faccio un nome che non c'entra niente con le altre, perché anche se combatte in Giappone non è giapponese: Thekla, wrestler austriaca che parla perfettamente sia l'inglese che il giapponese. Ammetto che non la conoscevo prima del suo debutto in Stardom lo scorso Dicembre, ma per quello che ho visto in questi 4 mesi, mi sta piacendo non poco.

P.S. Non so se avrebbe successo in America, ma sarei curioso di vedere la reazione di un pubblico americano ad un ingresso della NEO Biishiki-Gun :asd:

Quando ho letto Mayu Iwatani e Starlight Kid mi si è accesa una lampadina: mi ricordavo che avevo letto questi nomi da qualche parte, che avevano partecipato a qualcosa di grosso qualche mese fà, controllo e mi ricordavo bene, perchè hanno partecipato ad un dark match al Wrestlekingdom di quest'anno. E se le mandi a combattere lì, in uno degli eventi dell'anno del pro-wrestling, ben più di qualcosa sanno fare.

La AEW ha dimostrato che, anche se non parli inglese o se lo parli poco, qualche soddisfazione te la puoi anche levare; molte più speranze rispetto all'altra parte, dove i giapponesi vengono ridotti a macchiette stereotipate come il ninja o a killer del ring ridotte a pazze urlatrici.

Emi Sakura, ho controllato, non combatte a Dynamite dall'11/12/19: poi solo Dark o Dark Elevation. Magari, vista l'esperienza, la utilizzano ormai solo come "tester" per i prospetti.

A Giulia le do ancora qualche anno e poi la vedo bene in qualche major americana. La scoprii per caso, mi incuriosii il nome, mi informai chi fosse, da dove veniva fuori, il suo background e da allora, mi piace controllare i suoi risultati, o quelli della sua stable.

Di Maki Itoh ho solo bei ricordi a Dynamite: lei e le altre joshi non dico salvarono, ma quantomeno tennero a galla, la divisione femminile in piena pandemia.

Ho controllato questa Thekla e devo dire che mi ricorda vagamente Ivy Nile. E' così o è completamente diversa?

Non so perchè, ma sento già di amarli :D .
 
Top
view post Posted on 21/4/2022, 09:58
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,025
Location:
from Catania, Italy

Status:


CITAZIONE (Broken Kurt @ 21/4/2022, 01:31) 
Quando ho letto Mayu Iwatani e Starlight Kid mi si è accesa una lampadina: mi ricordavo che avevo letto questi nomi da qualche parte, che avevano partecipato a qualcosa di grosso qualche mese fà, controllo e mi ricordavo bene, perchè hanno partecipato ad un dark match al Wrestlekingdom di quest'anno. E se le mandi a combattere lì, in uno degli eventi dell'anno del pro-wrestling, ben più di qualcosa sanno fare.

Ho controllato questa Thekla e devo dire che mi ricorda vagamente Ivy Nile. E' così o è completamente diversa?

Non so perchè, ma sento già di amarli :D .

- Giusto per darti un po' di contesto: Mayu Iwatani per tanti anni (soprattutto dopo l'addio di Io Shirai) è stata la top babyface e la veterana della federazione. Nell'ultimo anno ha passato la torcia ad altre ragazze più giovani e si è un po' allontanata dal main event. Ma prima o poi ci tornerà di sicuro, perché è ancora una delle migliori wrestlers al mondo. Starlight Kid è la Rey Mysterio della Stardom, ovvero la top High Flyer della federazione. Ma come personaggio è più simile a Bayley: un tempo la più pura delle babyface, mentre adesso è una heel senza scrupoli.

- Mi dispiace ma non guardo NXT, quindi non so dirti nulla sua Ivy Nile :asd: La cosa che mi ha impressionato di più di Thekla è la sua furbizia e il suo costante prendersi gioco delle sue avversarie, e da l'impressione di avere sempre la situazione sotto controllo, anche quando sta subendo. So che è un paragone un po' strano, ma per me ricorda Bray Wyatt ma senza poteri magici o misticismi vari.

- Anche qui mi sento in dovere di spiegare che cos'è la NEO Biishiki-Gun. È una stable formata dall'altezzosa aristocratica francese Sakisama e dalla sua "corte" di domestiche, maggiordomi e dottori vari. A Sakisama non importa nulla di conquistare titoli, li considera solo cinture senza alcun valore. Il suo vero obiettivo è bullizzare e ridicolizzare il roster TJPW, mostrando loro eleganza, educazione e rispetto. La cosa migliore di questa stable è che, nonostante sia un gruppo assolutamente comedy, con molti momenti assurdi che farebbero venire un infarto a Jim Cornette, non mancano neanche le storyline molto serie, e Sakisama è una legittima minaccia che raramente viene sconfitta, soprattutto nei match singoli. Piccola curiosità: la musica d'ingresso di Sakisama e della NEO Biishiki-Gun è la sigla giapponese di "Lady Oscar".
 
Top
view post Posted on 21/4/2022, 10:33
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,025
Location:
from Catania, Italy

Status:


Comunque una cosa che adoro della Stardom e dalla TJPW è che sono due federazioni completamente diverse tra di loro, ma entrambe eccellono nei loro rispettivi stili.

La Stardom è una federazione di pro-wrestling con un pizzico di sport-entertainment. Se volete un alta qualità nel lottato e match a 5 stelle, questa è la federazione per voi.

La TJPW è una federazione di sport-entertainment con un pizzico di pro-wrestling. Se volete il comedy e match basati più sulla psicologia e sullo storytelling, questa è la federazione per voi.

La Stardom ha una chiara e netta distinzione tra face e heel.

La TJPW non ha face e heel fisse (con l'unica eccezione della NEO Biishiki-Gun che sono sempre heel) e le wrestlers si adattano in base alla faida in corso e al contesto.

Nella Stardom ogni singola wrestler fa parte di un gruppo, e ogni stable ha l'obiettivo di dominare la federazione seguendo i propri ideali, in quella che è una vera e propria "gang warfare". Al momento nella Stardom ci sono 6 stable attive, magari in futuro farò un approfondimento su ognuna di esse.

Nella TJPW non ci sono stable (a parte la NEO Biishiki-Gun, ma onestamente non li conterei, perché la maggior parte dei componenti della stable sono part-timers che raramente si fanno vedere in TJPW) ma in compenso ci sono una miriade di Tag Team e anche le main eventers spesso hanno dei periodi in cui si concentrano di più sulla categoria di coppia piuttosto che quella singola. Non a caso la categoria Tag Team della TJPW e superiore a quella della Stardom.
 
Top
view post Posted on 21/4/2022, 19:26
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,114
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (Lonark @ 21/4/2022, 10:58) 
- Giusto per darti un po' di contesto: Mayu Iwatani per tanti anni (soprattutto dopo l'addio di Io Shirai) è stata la top babyface e la veterana della federazione. Nell'ultimo anno ha passato la torcia ad altre ragazze più giovani e si è un po' allontanata dal main event. Ma prima o poi ci tornerà di sicuro, perché è ancora una delle migliori wrestlers al mondo. Starlight Kid è la Rey Mysterio della Stardom, ovvero la top High Flyer della federazione. Ma come personaggio è più simile a Bayley: un tempo la più pura delle babyface, mentre adesso è una heel senza scrupoli.

- Mi dispiace ma non guardo NXT, quindi non so dirti nulla sua Ivy Nile :asd: La cosa che mi ha impressionato di più di Thekla è la sua furbizia e il suo costante prendersi gioco delle sue avversarie, e da l'impressione di avere sempre la situazione sotto controllo, anche quando sta subendo. So che è un paragone un po' strano, ma per me ricorda Bray Wyatt ma senza poteri magici o misticismi vari.

- Anche qui mi sento in dovere di spiegare che cos'è la NEO Biishiki-Gun. È una stable formata dall'altezzosa aristocratica francese Sakisama e dalla sua "corte" di domestiche, maggiordomi e dottori vari. A Sakisama non importa nulla di conquistare titoli, li considera solo cinture senza alcun valore. Il suo vero obiettivo è bullizzare e ridicolizzare il roster TJPW, mostrando loro eleganza, educazione e rispetto. La cosa migliore di questa stable è che, nonostante sia un gruppo assolutamente comedy, con molti momenti assurdi che farebbero venire un infarto a Jim Cornette, non mancano neanche le storyline molto serie, e Sakisama è una legittima minaccia che raramente viene sconfitta, soprattutto nei match singoli. Piccola curiosità: la musica d'ingresso di Sakisama e della NEO Biishiki-Gun è la sigla giapponese di "Lady Oscar".

Spinto dalla curiosità, sono andato alla ricerca di qualcosa della Stardom è ho trovato il RT3 di Cindarella fatto pochi giorni fà:

- Ho notato quello che dici, ovvero la divisione del roster Stardom in stable, tant'è che mi sembrava di vedere o la NJPW o l'AEW da quante erano ^_^ .

- Molto comodi i sottotitoli in inglese, che permettono anche allo spettatore occidentale di capire quello che sta accadendo.

- Show stealer in assoluto della serata, un match di secondo turno del torneo, quello tra Natsupoi e Unagi Sayaka.

- Ho notato una cosa piuttosto strana e della quale chiedo una tua spiegazione: ho visto che Giulia ha perso il suo match nell'arco del torneo per eliminazione tipo Battle Royal. Una semplice caratteristica del torneo, oppure è una cosa comune in Stardom?

- Quello che dici sulla Iwatani l'ho notato bene in questo show: sconfitta in 17 secondi nel torneo. Un match durato sì, solo 17 secondi, ma di una rapidità di esecuzione tale che è impossibile non gradire.

- Ho visto Tekla: se la cava davvero bene col giapponese. Per quanto riguarda il suo match: Ivy Nile è una lottatrice con caratteristiche prettamente MMA/fighter; l'austriaca me la ricorda un pò, anche se la pensavo più somigliante alla componente dei Diamond Mine.

- Prossima cosa che vorrei fare: cercarmi materiale sulla TJPW, magari uno show dove ci sono i Biishiki-Gun ^_^ . Una curiosità: sbaglio o l'intervallo fra i loro diversi show è di parecchi giorni?

CITAZIONE (Lonark @ 21/4/2022, 11:33) 
Comunque una cosa che adoro della Stardom e dalla TJPW è che sono due federazioni completamente diverse tra di loro, ma entrambe eccellono nei loro rispettivi stili.

La Stardom è una federazione di pro-wrestling con un pizzico di sport-entertainment. Se volete un alta qualità nel lottato e match a 5 stelle, questa è la federazione per voi.

La TJPW è una federazione di sport-entertainment con un pizzico di pro-wrestling. Se volete il comedy e match basati più sulla psicologia e sullo storytelling, questa è la federazione per voi.

La Stardom ha una chiara e netta distinzione tra face e heel.

La TJPW non ha face e heel fisse (con l'unica eccezione della NEO Biishiki-Gun che sono sempre heel) e le wrestlers si adattano in base alla faida in corso e al contesto.

Nella Stardom ogni singola wrestler fa parte di un gruppo, e ogni stable ha l'obiettivo di dominare la federazione seguendo i propri ideali, in quella che è una vera e propria "gang warfare". Al momento nella Stardom ci sono 6 stable attive, magari in futuro farò un approfondimento su ognuna di esse.

Nella TJPW non ci sono stable (a parte la NEO Biishiki-Gun, ma onestamente non li conterei, perché la maggior parte dei componenti della stable sono part-timers che raramente si fanno vedere in TJPW) ma in compenso ci sono una miriade di Tag Team e anche le main eventers spesso hanno dei periodi in cui si concentrano di più sulla categoria di coppia piuttosto che quella singola. Non a caso la categoria Tag Team della TJPW e superiore a quella della Stardom.

Credimi: farò tesoro di questo post ;) .
 
Top
view post Posted on 21/4/2022, 21:28
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,025
Location:
from Catania, Italy

Status:


Mi hai anticipato, perché volevo scrivere una preview riguardo al Cinderella Tournament, dato che le semifinali e le finali andranno in scena il prossimo 29 Aprile.

Per il momento mi limito a dire che sì, si può vincere il match gettando l'avversaria oltre la terza corda (è una regola specifica di questo torneo) e per quanto riguarda la qualità del match, in generale meglio gli incontri del secondo turno rispetto al primo. Secondo me la Stardom ha esagerato a proporre un torneo con addirittura 30 partecipanti, e il risultato è che molti match sono stati corti e affrettati. Per me il match migliore del torneo è stato Syuri vs Himeka.

Raccomandazioni per uno show TJPW? Io ti direi Grand Princess dello scorso 19 Marzo, innanzitutto perché è stato uno dei migliori eventi della federazione sia come costruzione della card sia come resa dei match. In secondo luogo perché Hikaru Shida ha debuttato in TJPW proprio durante questo show, quindi c'è un volto a te familiare. Infine c'è la NEO Bishiiki-Gun al gran completo, evento più unico che raro dato che le due uniche membri "attive" nell'ultimo anno e mezzo sono state Sakisama e Mei Saint-Michel.

Sulla frequenza degli show, non credo ci sia nulla di anormale. Ogni mese ci sono gli show più importanti, e in mezzo a questi show principali ci sono una serie di show minori che servono per costruire le varie faide.

Però aggiungo un'altra cosa, e parlo per esperienza personale: per qualcuno che vuole iniziare a seguire, forse la Stardom, grazie alla qualità dei loro match, è la federazione più facile e scorrevole da guardare in confronto alla TJPW. La TJPW è un tipo di federazione in cui è molto importante conoscere la storia, le amicizie e le rivalità di ogni personaggio. Più conoscenza hai, meglio potrai goderti gli show e cogliere le varie citazioni durante i match.
 
Top
773 replies since 17/4/2022, 12:01   4919 views
  Share