CREATIVE POOL - EP. 804 – BACKLASH 2021 (17/05/2021)
Poll choicesVotesStatistics
ONE ON ONE MATCH: Hunter vs Moriarty The Valeyard [Davithejoker]4 [44.44%]
VWE CHAMPIONSHIP MATCH: Goldberg vs Ax The Icon (w/Paul Heyman) (C) [Broken Kurt]2 [22.22%]
OLYMPIC CHAMPIONSHIP MATCH: JoJo vs Pide The Amazing (C) [Lonark]1 [11.11%]
ASYLUM MATCH FOR THE HARDCORE 24/7 CHAMPIONSHIP : Justice vs Roman (C) [Broken Kurt]1 [11.11%]
ONE ON ONE MATCH: Frenz (w/Davithejoker) vs Lonark (w/Ston) [Lonark]1 [11.11%]
INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH: John McGregor vs Luke Rude (C) [Lonark]0 [0.00%]
TORNADO TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH: Shiroyama (Shawn Williams & Warg) vs World’s Cutest Tag Team (Broken Kurt & Daisy Mjolnir) (C) [Broken Kurt]0 [0.00%]
ONE ON ONE MATCH: Ricky026 vs Sasy Steen [Davithejoker]0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

CREATIVE POOL - EP. 804 – BACKLASH 2021 (17/05/2021)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2021, 18:12
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (-Justice- @ 19/5/2021, 17:53) 
Broken Kurt Allora, non mi dilungherò eccessivamente, dal mio punto di vista, i personaggi "dark"con poteri paranormali et simila non sono un male nella disciplina. Anzi.
Semmai il problema sta nell'utilizzo Cringe dello stesso, specie quando non c'è un senso logico ( qualcuno ha visto gli zombie at Catzum del Lumberjack match di Backlash...ecco!)

Quando ho iniziato a seguire, erano gli iconici anni '90 quindi non posso dire che non ami il genere. 'Taker, Kane, Gangrell Papa Shango (solo rimanendo in casa McMahon ) hanno fatto sfoggio sia di momenti Memorabili nel genere, ma anche un sacco discutibili. Il problema come ti dissi tempo addietro è che non sono Gimmick semplici da maneggiare, cadere nel Trash è un'attimo (Faccio un nome tra tanti rimanendo in WWE: Boogieman). Poi oh, io sono uno di Bocca buona a me piacevano gimmick di gente del Calibro di Kevin Thorn.

Sarò Vecchio io ma davvero non capisco l'attuale accanimento contro le Gimmick Paranormali di cui leggo ogni tanto, Se usate bene funzionano alla grande, specie nel giusto contesto.


Quindi mi ripeto è andato oltre ogni mio sogno bagnato :D.
E spero che sia il primo di una notevole lista di Match "sui generis"

Sui lumberjack di Backlash ne sto per parlare nel suo topic.

Il Thorne versione "stregone bianco" mi piaceva una cifra tanta: all'epoca già m'immaginavo una super faida col Phenom ma, sappiamo chi, non lo ritenne all'altezza...Personaggio giusto, tempi sbagliati.

Un feud dark molto bello che mi ricordo, extra WWE, fù quello tra Sting e Vampiro in WCW, prima in un Graveyard match e poi nel memorabile Human Torch match.

Parliamo di trash e paranormale? Il collegamento è semplice: il Dungeon of Doom> penso basti il nome, senza ricordare quali personaggi ne diedero vita ^_^ .

Le gimmick paranormali dividono, ma se il personaggio più amato, più riuscito della WWE in questi ultimi anni è stato il santone di Wyatt, qualcosa vorrà pur dire: e quelle persone che tanto l'hanno divinizzato, ora dicono che è "anacronistico", "fuori dai tempi", andando dietro alla massa che sostiene queste tesi. Contenti loro di vedersi questa WWE, dove le cose davvero buone si contano sulle dita di una mano...forse anche metà.

Ma tornando all'argomento che ci riguarda: i match alla Matt Hardy in stile compound vanno centellinati, altrimenti alla lunga stufano. Servono idee, spunti, i giusti incastri di storie e personaggi, e soprattutto, non mi stancherò mai, di vostre proposte, che magari non sono collegate direttamente ad un cinematic match, ma che alla fine possono collegarsi benissimo ad una tipologia di incontro simile, esattamente quanto successo con te quando mi proposi un Ladder match, concetto che alla fine è stato portato ad un livello addirittura paranormale ;) .

CITAZIONE (Davithejoker @ 19/5/2021, 18:03) 
Consiglio a Justice di rileggersi il Dragon Fun House Match di Extreme Rules 2020 allora.

L'Asylum match è stato volutamente un match "paranormale", quello invece è stato proprio un match totalmente a sè, che vive in un universo parallelo totalmente a sè, con più parlato, più pieno di link e significati, meno colpi, ma il risultato ottenuto è stato esattamente quello che ci eravamo prefissati.
 
Top
view post Posted on 20/5/2021, 00:32
Avatar


Money In The Bank

Group:
Member
Posts:
263

Status:


AND STILL RUDEST CHAMPION
 
Top
view post Posted on 20/5/2021, 11:09
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (Looca92! @ 20/5/2021, 01:32) 
AND STILL RUDEST CHAMPION

Forse dovresti inserirlo nell'altro topic ^_^ .
 
Top
view post Posted on 22/5/2021, 01:30
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
1,036

Status:


CITAZIONE (Davithejoker @ 18/5/2021, 09:52) 
CITAZIONE (Sasy Steen @ 18/5/2021, 09:49) 
Hunter vs Moriarty. Si narra che i due stanno ancora lottando XD
È il match che più mi ha preso, bravo Davi.

Faccio presente che ho guardato 20 minuti di video di pinfall per la sequenza finale, osservando COME collegare un pin all'altro e se fosse stato realistico.

Davi, ti faccio i miei sinceri complimenti. Uno dei match più entusiasmanti che abbia mai letto. Bravo.
 
Top
18 replies since 18/5/2021, 07:40   171 views
  Share