Quale Match vi è piaciuto di più?
Poll choicesVotesStatistics
18 MEN ROYAL RUMBLE MATCH [Lonark]5 [83.33%]
TAG TEAM MATCH: ImmBroken of Destruction vs Roman & Shawn Williams (w/Sasy Steen) [Broken Kurt]1 [16.67%]
KING OF THE RING 2021 - FINAL: Broken Kurt vs Frenz - [Frenz]0 [0.00%]
LAST CHANCE MATCH FOR THE VWE CHAMPIONSHIP: Warg vs Ricky026 (C) ; Se Warg perde, non potrà più lottare per il titolo VWE finché Ricky026 sarà il campione [Davithejoker]0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

CREATIVE POOL - EP. 785 – ROYAL RUMBLE 2021 (01/02/2021)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2021, 09:57
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Inauguriamo questa nuova sezione con il primo VWE Creative Pull.

Ogni PPV o puntata speciale verrà aperto un sondaggio come questo in cui potrete votare il match o I matches (che perfetto Inglese, prendi e porta a casa Renzie...) che vi sono piaciuti di più.

Vi chiediamo anche, se vorrete, di commentarli un pò tutti, ovviamente come utenti e non come i vostri pg, dando un vostro voto personale ad ognuno di loro in base a come sono stati scritti: intensità, storytelling, pathos, colpi di scena.

A fine anno faremo un sunto dei Match più votati, per decidere quale sia stato il Match dell'anno.

Cosa state aspettando? Votate!

Edited by Davithejoker - 2/2/2021, 11:43
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 10:52
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Inauguro la sezione con i miei voti e commenti:

KING OF THE RING 2021 - FINAL: Broken Kurt vs Frenz - [Frenz]
VOTO: 7,5
COMMENTO: Frenz è il più giovane dei "4 Horsemen" scrittori di match del CT, ma non ha nulla ad invidiare a tutti gli altri. Un bel match, con ottimi ribaltamenti di fronte ed alcuni prepotenti kickout in cui ti dici "cavolo, pensavo fosse finito!". Un briciolo di storytelling e pathos in più lo avrebbero elevato ad un 8 a mani bassissime.

TAG TEAM MATCH: ImmBroken of Destruction vs Roman & Shawn Williams (w/Sasy Steen) [Broken Kurt]
VOTO: 7+
COMMENTO: Un pelino meno di Frenz, ma questo match di Kurt per me non ha niente da invidiare alla finale. Il cambio scenico con il Fiend ed Immortal Ax "cancella" la stanchezza che poteva avere il Broken, e sapete quanto io apprezzi queste chicche. Ottimo storytelling, i punti non aiutano perchè avrei voluto vedere chiuso il cerchio tra Ax e Williams, che prepotentemente si è messo in carreggiata in una delle storie ICONiche (oh, oh, oh, come sono simpatico) del ritorno di Ax l'anno scorso a WM per la sua battaglia con il Fiend.

LAST CHANCE MATCH FOR THE VWE CHAMPIONSHIP: Warg vs Ricky026 (C) ; Se Warg perde, non potrà più lottare per il titolo VWE finché Ricky026 sarà il campione [Davithejoker]
VOTO: 1000 (leggerlo come l'ingegner Cane, mille e non più mille)
COMMENTO: Inutile.

18 MEN ROYAL RUMBLE MATCH [Lonark]
VOTO: 9,5
COMMENTO: Ragazzi, quando io leggo le Rumble di Lonark rimango sempre estasiato.
La Rumble è il match più difficile in assoluto da scrivere, se i punti sono tiranni ti possono mettere in brutte posizioni e di fronte a scelte particolarmente difficili.
Lonark le guarda e dice "F*****O" e ci ricama intorno delle storie pazzesche.
Quando leggo lo storytelling di Lonark nelle Rumble vado in "brodo di giuggiole".
Leggendo questo match, Lonark parte con uno scontro generazionale Justice-Ax-Ston, passando dall'intermezzo di Pide che mi ha fatto quasi pisciare addosso dal ridere, la perla dell'ingresso di Lonark che da vero stratega schiena Pide e diventa HC24/7 Champion, la storia di Shawn, Roman e Sasy che si ricollega al Tag Team Match... poesia.
Un'altro PLUS ULTRA (eh, eh, eh, come sono simpatico) di Lonark è anche di saper gestire OGNI personaggio come fosse suo. Come sapete, c'è gente particolare qui dentro (*coff* Kurt *coff* Davi *coff*) che ha dei personaggi particolari (*coff* Broken *coff* Puppet Master *coff* Coat Davi *coff*)... ma lui li prende e li muove E-SAT-TA-MEN-TE come vorresti si muovessero. Personalmente Davi che arriva e si unisce al suo compagno, il faccia a faccia Davi-Hunter (*fangirl screaming*), tutta la psicologia di Lonark, e l'eliminazione di Davi... poesia in movimento.
Ovviamente sarebbe 10 se l'avessi vinta io.
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 11:37
Avatar


King Of The Ring 2023

Group:
Member
Posts:
11,445
Location:
Catania Beach

Status:


bisogna postare in character ? oppure off character ?
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 11:42
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (AX THE ICON @ 2/2/2021, 11:37) 
bisogna postare in character ? oppure off character ?

Off, come utenti.
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 12:02
Avatar


King Of The Ring 2023

Group:
Member
Posts:
11,445
Location:
Catania Beach

Status:


CITAZIONE (Davithejoker @ 2/2/2021, 11:42) 
CITAZIONE (AX THE ICON @ 2/2/2021, 11:37) 
bisogna postare in character ? oppure off character ?

Off, come utenti.

Peccato se eravamo in gimmick sai che divertimento XD
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 12:08
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (AX THE ICON @ 2/2/2021, 12:02) 
CITAZIONE (Davithejoker @ 2/2/2021, 11:42) 
Off, come utenti.

Peccato se eravamo in gimmick sai che divertimento XD

Per quello c'è l'episodio 😂
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 17:51
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


In queste ore, ho ricevuto alcuni MP di ringraziamenti per alcuni match: è vero, noi pensiamo, formuliamo, ed alla fine scriviamo, ma ricordatevi sempre che molte delle fortune di questi segmenti partono da voi utenti, coi vostri consigli, con le vostre proposte, con le vostre richieste, coi vostri desideri. Noi leggiamo tutto quello che ci mandate, valutiamo tutto, consideriamo tutto, poi magari certe cose vengono accettate in toto, altre ancora non vengono accettate, altre ancora vengono modificate (cercando di seguire sempre una via di mezzo tra il nostro parere e di chi ci contatta), ma la fonte primaria di tutto è e rimane l'utenza.
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 18:57
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
1,382

Status:


Ecco i voti!

KING OF THE RING 2021 - FINAL: Broken Kurt vs Frenz - [Frenz]
Un ottimo match, con un ritmo egregio, sostenuto anche dall'atmosfera delle grandissime occasioni dovuta al record del secondo KOTR vinto.
Voto: 7,5

TAG TEAM MATCH: ImmBroken of Destruction vs Roman & Shawn Williams (w/Sasy Steen) [Broken Kurt]
Il mio parere qui sarà estremamente soggettivo, lo premetto.
Per quanto mi dispiacciano un po' i punti, non posso che amare questa contesa. Il ritmo è ottimo, non ho mai tirato il fiato dall'inizio alla fine ed ho visto lo Shawn Williams che immaginavo nella mia testa, esattamente quello, nonostante (e qui va un altro plauso a voi ragazzi del CT) avessi avuto dubbi sul personaggio nell'ultimo paio di settimane. Cercando di fare un mix fra obiettività e soggettività...
Voto: 9

LAST CHANCE MATCH FOR THE VWE CHAMPIONSHIP: Warg vs Ricky026 (C) ; Se Warg perde, non potrà più lottare per il titolo VWE finché Ricky026 sarà il campione [Davithejoker]
Anche qui di critiche da fare ce ne sono ben poche, forse solo una: è molto improvviso. C'è una parte iniziale molto calma e poi un rapidissimo fuoco incrociato di avvenimenti. Non è sbagliato ma rispetto ai match precedenti incontra di meno il mio gusto personale.
Voto: 7

18 MEN ROYAL RUMBLE MATCH [Lonark]
Personalmente sono incantato dalla capacità di Lonark di mantenere la sanità mentale pur scrivendo match come questo e come quelli delle Series. Io credo francamente che impazzirei abbastanza facilmente. Ho fatto un po' di fatica a star dietro ai cambi di focus fra un avvenimento e l'altro, ma d'altronde, è esattamente ciò che succede in una Rumble!
Voto: 8,5

CITAZIONE (Broken Kurt @ 2/2/2021, 17:51) 
In queste ore, ho ricevuto alcuni MP di ringraziamenti per alcuni match: è vero, noi pensiamo, formuliamo, ed alla fine scriviamo, ma ricordatevi sempre che molte delle fortune di questi segmenti partono da voi utenti, coi vostri consigli, con le vostre proposte, con le vostre richieste, coi vostri desideri. Noi leggiamo tutto quello che ci mandate, valutiamo tutto, consideriamo tutto, poi magari certe cose vengono accettate in toto, altre ancora non vengono accettate, altre ancora vengono modificate (cercando di seguire sempre una via di mezzo tra il nostro parere e di chi ci contatta), ma la fonte primaria di tutto è e rimane l'utenza.

Ho visto tanta disponibilità e l'ho immensamente apprezzata ma ritengo giusto il metodo bastone e carota e se è giusto comunicare i propri dubbi, è altrettanto giusto farvi sapere, poi, quanto si apprezza quello che troppo spesso viene colpevolmente ritenuto solo "quello che dovete fare". Grazie a te, Kurt, e grazie a tutti voi ragazzi del CT.
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 14:48
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
140

Status:


Ottima idea

Il mio punto di vista può essere visto come quello del "Casual Watcher"
che inizia a seguire la federazione da poco, ergo non conosce tutte le dinamiche passate tra i vari lottatori e si perde ovviamente determinate cose a livello di Phatos e richiami.

C'è da dire che nel team creativo c'è molta alchimia, non sembra più di tanto un testo scritto a più mani e nel complesso risulta piacevolmente scorrevole. Complimenti davvero!

KING OF THE RING 2021 - FINAL: Broken Kurt vs Frenz - [Frenz]
VOTO: 8
COMMENTO: Tensione e Rispetto palpabili, Il tutto con una percezione palpabile della voglia di vincere. Un ritmo incalzante. Personalmente uno scontro che non sfigurerebbe come il Main Event della serata.

TAG TEAM MATCH: ImmBroken of Destruction vs Roman & Shawn Williams (w/Sasy Steen) [Broken Kurt]

VOTO: 7,5
COMMENTO: Lo scontro è epico, davvero match che si dipanava nella mia testa come fosse un film. Scambi perfetti e impossibile da non apprezzare. Colpo di scena finale non cosi scontato, ma non avendo le basi della storia precedente, non ho potuto apprezzare a pieno.

LAST CHANCE MATCH FOR THE VWE CHAMPIONSHIP: Warg vs Ricky026 (C) ; Se Warg perde, non potrà più lottare per il titolo VWE finché Ricky026 sarà il campione [Davithejoker]
VOTO: 7
COMMENTO: Mi Trovo d'accordo con l'analisi di Shawn. Ma aggiungo che nella vittoria di Warg ci ho sperato, perchè Mi ha davvero coinvolto.

18 MEN ROYAL RUMBLE MATCH [Lonark]
VOTO:10
COMMENTO:Quanto C..Razzo è difficile muovere tutti quei pg contemporaneamente, tenendo conto di MOVESET, GIMMICK, SCOPI e BACK GROUND??!?!?! Sopratutto con quei cambi repentini tipico degli stascchi di camera di una Royal Rumble.
Meraviglioso, fluido, viscerale emozionante. Lonark sentitamente chapeau!

Complessivamente è stata un PPV Bello da vedere.
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 15:21
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Ringrazio Shawn e Justice per la loro analisi sul mio match.

Quello che fate notare, ovvero dell'improvviso... è vero. E' totalmente voluto.

Il mio primo pensiero nel dover scrivere questo match, visti i punti, ovvero un distacco di 4,5 punti, una vittoria di Ricky per Roll-up, è stato... *#@€&£$!*.

Un Last Chance Match che finisce per roll-up... è qualcosa di osceno.



L'idea che avevo di base era chiara:
- Ricky non aveva ragioni di dover "spingere sull'acceleratore": è il campione, non ha nulla da perdere se non la cintura, alzare il ritmo per lui è totalmente inutile. Il suo campo sono manovre improvvise e d'impatto, atte a danneggiare testa-collo-schiena del suo avversario per poter mettere a segno la sua manovra finale (Il Perdono, nel caso del Corvo).
- Warg dal canto suo SA di dover vincere ad ogni costo. Ha un solo risultato utile E deve stare attenta a non farsi fregare. Ma Warg prima di conquistarlo quel titolo lo ha inseguito quasi 10 anni: conosce bene il suo avversario, conosce il suo stint da approfittatore e SA che il risultato peggiore sarebbe alzare il ritmo e venire fregata (come poi attualmente sarà).

Al che il lampo:
- Ricky spinge Warg ad alzare il ritmo, ma la ragazza NON lo fa, e Ricky si innervosisce per primo, perchè chiaramente Warg NON lo sta sottovalutando MA sa che se mantiene questa "pace" ha la possibilità di vincere. Per quello si scaglia furioso su di lei, SOPRATUTTO per portarla ad un ritmo maggiore.
- Warg alza il ritmo, e Ricky mette a segno la sua esperienza di conoscenza del ring (effettua ben 2 rope break).
- la fase centrale mi è venuta dai moveset di entrambi: hanno BEN 3 MOSSE SIMILI (Enziguri, C4 e Curb Stomp) ed ognuno di loro vuole essere quello che le esegue meglio: più grezze e spinte al danno Ricky, più eleganti e spinte alla continuità Warg.
- nella fase finale Ricky prova ben 2 volte la furbata del roll-up: è psicologia, come direbbe Davi "le fa affrontare la sua paura". Ma Ricky non è Davi, NON lo fa per fargliela sconfiggere, MA per aumentarla: Warg deve camminare sul filo del rasoio.
- Warg, dal canto suo, pur di vincere ricorre alla Full Moon (la Sweet Chin Music), la sua vecchia finisher: l'aveva abbandonata, ma pur di vincere torna ad usarla One Night Only.
- A quel punto il genio: Ricky è a terra, Warg usa le sue ultime forze per lanciarsi. E' lì che Ricky capisce che SE alzasse le gambe, poi dovrebbe eseguire il Perdono, e se per caso Warg rotolasse fuori dal ring il match si prolungherebbe ancora. Quindi subisce la mossa ma buttandosi con le forze risparmiate a schiacciarla al suolo per l'1,2,3 finale.
 
Top
9 replies since 2/2/2021, 09:57   114 views
  Share