Once Upon a Time

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2017, 18:00
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
6,136

Status:




Ci troviamo a Storybrooke, cittadina del Maine. Henry è un ragazzino di 10 anni che vive con sua madre adottiva, Regina Mills, che è anche il sindaco della città. Leggendo un libro di fiabe, donatogli dalla sua maestra, Henry scopre che il realtà la sua città è sotto un sortilegio, e che solo la sua vera madre biologica, che è in realtà la figlia di Biancaneve e del principe Azzurro, può spezzare la maledizione! Allora scappa di casa in cerca di sua madre, Emma Swan. Quando Emma vede suo figlio, pur non credendo a queste fantasie, decide di accompagnarlo a casa e di restargli accanto, anche perché si accorge che il rapporto tra Henry e sua madre Regina, forse non è dei migliori. Ma è quando Henry per un incidente finisce avvelenato al posto di di sua madre biologica che tutto cambia. Il bacio del vero amore, quello di una madre verso suo figlio, risveglia il ragazzino e non solo: anche tutti i ricordi dei personaggi che abitano Storybrooke (da notare l'assonanza con la parola Storybook, cioè libro di fiabe) si risvegliano! In realtà il sindaco è la regina cattiva di Biancaneve.

La serie come avrete capito è di genere fantasy, e spazia dalla letteratura fantasy alle fiabe dei Grimm o i film d'animazione Disney da cui prende i nomi dei personaggi.
Per esempio Rumpelstiltskin (scriverlo è un suicidio... xD comunque in italiano Tremotino) è il mio personaggio preferito :wub: La serie è arrivata tra alti e bassi alla settima stagione ed è ancora in corso!
 
Top
view post Posted on 26/12/2017, 18:10
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Eppure a me sono piaciute tutte le stagioni.

La 7, poi si sta rivelando molto bella.
 
Top
view post Posted on 26/12/2017, 18:20
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
6,136

Status:


La 7 ha riportato aria di novità! Anche a me sono piaciute tutte! Ma non si può negare che come molte serie abbia avuto i suoi alti e bassi. Per esempio la stagione di Pan è per me super! Mentre in alcuni punti la quarta e la quinta sono un po' scese. Per esempio la storia di Hyde poteva essere gestita meglio e di più! aveva molto potenziale che secondo me è stato sprecato. Poi spoiler quinta
Emma oscuro all'inizio era tanta roba, poi mi è diventata noiosa dopo un po' :unsure:
 
Top
view post Posted on 26/12/2017, 18:30
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


Io ho iniziato lo scorso Agosto a vederla,oggi sono arrivato alla 7x02 mi mancano solo 7 episodi.

Mi incuriosiva molto questa cosa dei personaggi Disney in una serie TV,me ne sono innamorato.

Proprio come Davi anche a me sono piaciute tutte le stagioni,forse la 5 é partita un po lenta ma poi si è ripresa alla grande,la mia stagione preferita é la terza quella che parla di Peter Pan nonostante non sia il mio personaggio preferito,ma la storia gli intrecci e soprattutto l'attore di Peter Pan sono stati straordinari.
Naturalmente il personaggio migliore in assoluto è Tremotino,il fenomenale Rumplestilskin domina su tutti :wub:
Vediamo come presegue la settima.

CITAZIONE (Ginny Black @ 26/12/2017, 18:20) 
La 7 ha riportato aria di novità! Anche a me sono piaciute tutte! Ma non si può negare che come molte serie abbia avuto i suoi alti e bassi. Per esempio la stagione di Pan è per me super! Mentre in alcuni punti la quarta e la quinta sono un po' scese. Per esempio la storia di Hyde poteva essere gestita meglio e di più! aveva molto potenziale che secondo me è stato sprecato. Poi spoiler quinta
Emma oscuro all'inizio era tanta roba, poi mi è diventata noiosa dopo un po' :unsure:

Concordo su tutto.
Hyde cosi come il mio Hercules sono stati fin troppo anomini.

emma versione dark per esempio è una delle cose che ci voleva per cambiare un po ma onestamente non mi ha entusiasmato poi cosi tanto
 
Top
view post Posted on 26/12/2017, 18:46
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
821

Status:


Premettendo che riuscire a far coesistere tutti questi personaggi in una serie tv, sia difficilissimo, credo di poter dire che lo abbiano fatto in modo egregio.
Unica pecca è vedere poco alcuni personaggi, ed altri in tutte le salse.
Ho amato il come sono stati trattati i cattivi in questa serie. Tremotino è un personaggio meraviglioso, dalle mille sfumature, con mille sbocchi. Belle non sono mai riuscita a digerirla completamente, cosi come, non uccidetemi, Emma.
È uno di quei personaggi che dopo un Po diventano statici, apprezzo il tentativo di renderla un Po più accattivante, non faccio spoiler, ma dopo un Po....puff
dove cavolo hanno trovato poi le attrici per fare Elsa ed Anna? Erano identiche
 
Top
view post Posted on 26/12/2017, 18:50
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


si, ci sono stati alti e bassi, ma Emma Oscura era proprio come me la immaginavo:
così per una ragione, non mangiata dall'oscurità.
 
Top
view post Posted on 26/12/2017, 19:05
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Davithejoker @ 26/12/2017, 18:50) 
si, ci sono stati alti e bassi, ma Emma Oscura era proprio come me la immaginavo:
così per una ragione, non mangiata dall'oscurità.

anche io me la inmaginavo cosi,pero dopo un po mi seccava vedere sempre lo stesso.


Una genialata che mi ha lasciato di stucco è stato il pezzo mancante di Excalibur.
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 10:41
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
6,136

Status:


La serie è stata cancellata. La settima sarà l'ultima.Speriamo concludano egregiamente :cry:
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 10:50
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Un colpo al cuore.

E dire che per il compleanno di Alice volevo regalarle i DVD...
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 10:58
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Davithejoker @ 8/2/2018, 10:50) 
Un colpo al cuore.

E dire che per il compleanno di Alice volevo regalarle i DVD...

Ci sono 7 stagioni, puoi sempre regalarli
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 11:11
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Si, ma diciamo che è stato un fulmine a ciel sereno.
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 11:13
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


Nemmeno io l'ho presa bene, purtroppo hanno deciso cosi evidentemente dovuto ad un calo di ascolti ma c'è da dire che ormai le idee le stavano esaurendo anche se almeno un'altra stagione l'avrei fatta
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 11:16
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Ma infatti.

Poi da quel che ho capito, gli ascolti sembrava fossero in linea, peccato.
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 11:19
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


Come ho gia detto ad altri amici, nell'ottava avrebbero potuto inserie Inside Out, sarebbe stato fantastico.

Peccato davvero.
 
Top
view post Posted on 8/2/2018, 12:46
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
6,136

Status:


Io volevo Toy Story :cry:
 
Top
15 replies since 26/12/2017, 18:00   120 views
  Share