Gomorra La Serie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2017, 13:04
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
6,136

Status:




Ci troviamo a Napoli, più precisamente nel quartiere di Secondigliano, che è nelle mani del Clan di Don Pietro Savastano, temuto e rispettato Boss della zona. La lotta per la supremazia del territorio è costante, uno dei rivali di Don Pietro e Salvatore Conte. Quando uno degli uomini di Savastano, Ciro detto l'Immortale, braccio destro del boss, viene mandato ad incendiare la casa di Conte, iniziano una serie di eventi che scatenano una guerra. A Ciro, Pietro affida l'iniziazione di suo figlio Genny. Un ragazzo un po' goffo che non sembra avere per niente la stoffa per far parte di questo mondo.Ma quando per un controllo delle autorità, Don Pietro viene arrestato, il potere passa nel,e mani del figlio, ma essendo inesperto è la moglie di Savastano, Donna Imma che prende le redini del Clan. Dopo aver inviato suo figlio Genny per una trattativa in Honduras, le cose però cambiano. Il ragazzo è cambiato dalle cose che ha visto e vissuto lontano da casa, è cresciuto, e sembra essere pronto per prendere il posto di suo padre, e portare alla luce un traditore, che ha seminato scompiglio sul territorio.

La serie è ispirata al libro di Roberto Saviano, ed è diretta da Stefano Sollima.
Prodotta da Cattleya e Sky, ha avuto un grandissimo successo anche all'estero.
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 13:06
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
19,711
Location:
brescia per lavoro palermo nel cuore

Status:


questa mi piace
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 15:21
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


Onestamente quando uscì la prima stagione non credevo diventasse così famosa.

Questa é fatta bene mi piace la trama che poi non si distacca molto dalla realtà purtroppo ma la cosa che piu sorprende é la bravura di molti ragazzi che io conoscevo e non avrei mai pensato facessero cosi tanta strada.
Uno su tutti 'o trac

Ciro é il mio personaggio preferito da quando non ce piu Salvatore Conte,Ciro mi ha sorpreso nella stagione corrente palrando un Bulgaro perfetto.
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 15:59
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
6,136

Status:


Io ci credevo in questa serie, non credevo che avesse tutto quesot succesos ma sapevo che sarebbe stata di qualità. Questo perché avevo visto Romanzo Criminale di Sollima e ne ero rimasta letteralmente innamorata. Non era la solita fiction italiana alla !Gabriel Garko", era davvero fatta bene e mi sono inchinata a questo regista che è molto attento ai dettagli, e cerca di essere il più genuino e fedele alla realtà possibile, ma rimanendo sempre su alti livelli di qualità. E quindi ho pensato dai se è come Romanzo è sicuramente fatta bene. Poi il successo avuto è un misto tra qualità, e genere, perché agli americani soprattutto piace molto. 113 paesi non sono pochi e non può essere solo dovuto al fatto che al mondo piacciono i film di Mafia
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 19:19
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
19,711
Location:
brescia per lavoro palermo nel cuore

Status:


sarà ma personalmente questa 3a stagione non mi sta entusiasmando,hai citato romanzo criminale anche quella un ottima serie tv, ma come hai potuto notare hanno fatto solo 2 stagioni il che l'ha resa perfetta a mio avviso. Quando ci si prolunga non sempre si ottiene un buon risultato
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 19:30
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


Si sono d'accordo questa stagione è sicuramente inferiore alle prime 2

Io resto del parere che Salvatore Conte NON DOVEVA MORIRE.
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 22:43
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
19,711
Location:
brescia per lavoro palermo nel cuore

Status:


Per me chiudere il tutto con la morte di Pietro Savastano era il finale migliore,molte situazioni di questa serie mi sembrano surreali
 
Top
view post Posted on 14/12/2017, 00:50
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


Verissimo,la morte di Don Pietro doveva chiudere la serie.
 
Top
view post Posted on 28/12/2017, 20:50
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
19,711
Location:
brescia per lavoro palermo nel cuore

Status:


ho appena visto il finale di stagione..... sono ancora sotto shock!!!
 
Top
view post Posted on 29/12/2017, 01:44
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Pide The Phoenix @ 28/12/2017, 20:50) 
ho appena visto il finale di stagione..... sono ancora sotto shock!!!

io me lo aspettavo onestamente che uno tra Genny e Ciro sarebbe morto ma non cosi..ce da dire che nella seconda stagione Genny avrebbe dovuto far fuori Ciro in almeno 3 occasioni,non mi sarei mai aspettato questi cambiamenti e intrecci,sembra commovente ma se facciamo un passo indietro,notiamo come il cerchio si è chiuso.
resta comunque lo shock .
 
Top
view post Posted on 29/12/2017, 08:47
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
19,711
Location:
brescia per lavoro palermo nel cuore

Status:


concordo Sasy il cerchio si è chiuso ma la mia domanda è: davvero ci sarà la 4a stagione ?? la 3a è stata molto tirata la 4a potrebbe rivelarsi un flop
 
Top
view post Posted on 29/12/2017, 12:20
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
6,136

Status:


Io odio vocabolario.
 
Top
11 replies since 13/12/2017, 13:04   77 views
  Share