CALL OF DUTY: BLACK OPS 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2016, 12:12
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


Call-Of-Duty-Black-Ops-III-Profile

SCHEDA



Sviluppo: Treyarch, Beenox, Mercenary Technology
Pubblicazione: Activision
Serie: Call of Duty
Data di pubblicazione: 6 novembre 2015
Genere: Sparatutto in prima persona
Tema: Guerra
Modalità di gioco: Giocatore singolo, Multigiocatore, Zombie
Piattaforma: PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360, Playstation 3, Microsoft Windows
Distribuzione digitale: PlayStation Network, Xbox Live, Steam
Motore grafico: IW Engine
Supporto: Blu Ray Disc, CD-ROM, Download
Fascia di età: ESRB: M
PEGI: 18
Periferiche di input: DualShock 4, DualShock 3, Gamepad, mouse e tastiera
Preceduto da: Call of Duty: Advanced Warfare

REQUISITI MINIMI PER PC



Sistema operativo: Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 (64-bit)
Processore: Intel Core i3-530 @ 2.93 GHz / AMD Phenom™ II X4 810 @ 2.60 GHz
Memoria: RAM 6GB
Scheda video NVIDIA GeForce GTX 470 @ 1GB / ATI Radeon HD 6970 @ 1GB DirectX versione 11
Network adsl
Hard Drive 55 GB di spazio disponibile


Call of Duty: Black Ops III è un videogioco del 2015 di genere sparatutto in prima persona, sviluppato da Treyarch per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC e da Beenox e Mercenary Technology per PlayStation 3 e Xbox 360. È stato pubblicato da Activision per tutte le versioni, e reso disponibile dal 6 novembre 2015. Ufficializzato il 9 aprile 2015, il gioco è il dodicesimo capitolo della serie Call of Duty e seguito diretto di Call of Duty: Black Ops II. Il gioco ha ricevuto una fase beta che è stata resa giocabile unicamente per coloro che hanno prenotato il titolo su PS4 dal 19 al 24 agosto, per Xbox One e PC dal 26 al 31 agosto.

Da questo capitolo la serie Call of Duty spezza i rapporti con la Microsoft che andavano avanti dal 2009 con Call of Duty: Modern Warfare 2, e all'E3 2015 viene annunciata una nuova partnership con la Sony.

SVILUPPO



Il gioco è stato annunciato con la pubblicazione online di un breve video teaser dove veniva annunciata la presentazione mondiale per il 26 aprile 2015, mentre quella di pubblicazione è stata rivelata solo successivamente.

Dopo l'uscita del Reveal Trailer, il gioco è stato ufficialmente confermato per il 6 novembre 2015, rendendo disponibile anche il pre-order del gioco su PlayStation 4, Xbox One e PC, che avranno accesso in modo del tutto esclusivo sulla Beta Multiplayer del gioco, cosa alquanto rara per l'intero franchise, infatti non succedeva dal 2008 con Call of Duty: World at War. Treyarch ha ufficializzato l'uscita di questo capitolo per PlayStation 4, Xbox One e PC, successivamente, Activision annuncia che il titolo approderà anche su PlayStation 3 e Xbox 360, che sarà sviluppato da Beenox e Mercenary Technology.

Da questo capitolo la serie Call of Duty tronca i rapporti con la Microsoft che andavano avanti dal 2009 con Call of Duty: Modern Warfare 2, e all'E3 2015 viene annunciata una nuova partnership con la Sony, che, come succedeva con le console della società di Redmond, la PlayStation 4 riceverà i DLC sul proprio store con un mese di anticipo, inoltre, sarà disponibile la fase beta in anteprima, che sarà poi rilasciata su tutte le altre console. Con questa notizia tutti i tornei ufficiali del prossimo capitolo di Call of Duty slittano su PS4, cosa che ha scatenato l'ira dei giocatori della MLG per il circuito eSports, che per rimanere in gara saranno obbligati a passare sulla console di Sony.

il 9 luglio al San Diego Comic-Con International 2015 viene presentata la modalità Zombie insieme al reveal trailer della mappa Shadows of Evil (Shadows of Evil), che sarà ambientata a Morg City, una città fittizia ispirata a Chicago e New York negli anni quaranta, di cui i personaggi sono rappresentati da Robert Picardo, Jeff Goldblum, Ron Perlman, Heather Graham e Neil McDonoguh, e collegata alla storyline di Mob of the Dead. Inoltre viene annunciato un remake della mappa Der Riese di Call of Duty: World at War rinominata "The Giant", che sarà esclusiva temporale per le edizioni limitate del gioco, annunciate anch'esse durante la conferenza.

Il 22 luglio 2015 sono state ufficializzate le date per la beta, che sarà disponibile su PS4 dal 19 al 24 agosto, mentre per Xbox One e PC dal 26 al 30 agosto.

il 5 agosto 2015 al Gamescom 2015 è stato annunciato il Call of Duty eSports per il titolo. La conferenza è stata resa visibile in diretta streaming sul sito ufficiale.

il 29 agosto 2015 a beta conclusa su PlayStation 4 viene dichiarato che la suddetta è stata la beta più grande mai realizzata sulla neo piattaforma di Sony

GAMEPLAY



Capitolo della serie che non si differenzia in modo grossolano dai precedenti capitoli, che sebben ambientato nel futuro rimane in un stile gameplay più "contemporaneo" rispetto al precedente Call of Duty: Advanced Warfare restando fedele entro certi limiti alla dicitura Black Ops. Infatti Black Ops III utilizza lo stesso motore grafico di Call of Duty: Black Ops II, presentando alcune novità minime come il Wall Running, che permette di correre orizzontalmente sui muri in stile Prince of Persia. Un'altra novità importante è l'approdo nella modalità Multigiocatore degli Specialisti che oltre ad aggiungere alcune funzioni non affini al gameplay vengono introdotte le Super Abilità, stesso nome e stessa funzione di quelle in Destiny, altro gioco Activision.

CAMPAGNA



Per la prima volta da Call of Duty: World at War sarà possibile giocare la modalità Campagna in co-op online fino a un massimo di 4 giocatori. Il 25 settembre 2015 viene annunciato che la campagna non sarà disponibile nelle versioni PS3 e Xbox 360 del gioco.

Quest' ultima potrà essere giocata anche in multigiocatore locale con schermo condiviso e LAN.

Call of Duty: Black Ops III si svolge nel 2065, 40 anni dopo gli eventi di Black Ops II, in un mondo sconvolto di fronte ai cambiamenti climatici e alle nuove tecnologie. In risposta agli assalti dei droni di Menendez in Black Ops 2, diversi paesi in tutto il mondo hanno sviluppato difese aeree ad alta tecnologia che rendono le forze aeree convenzionali praticamente inutili. Come tale, la maggior parte delle guerre tra i paesi è fatta da agenti segreti che combattono dietro le linee nemiche. La tecnologia militare è progredita al punto in cui la robotica svolge un ruolo importante in combattimento e sia la robotica umanoide che i droni cyborg sono stati sviluppati per combattere sul campo di battaglia. Di conseguenza, vi sono la speculazione e la paura per un eventuale cambio di gestione robotica. Il gioco segue una squadra di soldati black ops, come nei giochi precedenti della serie Black Ops. I protagonisti della campagna sono: il comandante John Taylor (Christopher Meloni), Sarah Hall (Katee Sackhoff), Jacob Hendricks (Sean Douglas), Rachel Kane (Rachel Kimsey), e il dottor Yousef Salim (Tony Amendola). Ben Browder e Abby Brammell interpretano rispettivamente la versione maschile e femminile del personaggio del giocatore. Altri personaggi sono Peter Maretti (Ary Katz), Sebastian Diaz (Rey Gallegos), Goh Xiulan (Lynn Chen), e Sebastian Krueger (Robert Picardo). Incluso nel gioco vi è la modalità campagna "Incubi", la quale consiste in una rivisitazione della campagna principale con la trama modificata per incorporare zombie e altre creature soprannaturali. In questa campagna, il virus letale 61-15 viene rilasciato in diverse città del mondo, trasformando in zombie tutti coloro che vengono infettati. In risposta, i governi di tutto il mondo impongono la quarantena nelle zone più infette e formano i Deadkillers, soldati cibernetici addestrati per sterminare gli zombie.

TRAMA



La trama segue gli eventi di Call of Duty: Black Ops II nel 2065, 40 anni dopo.

Il 27 ottobre 2065, il giocatore (il cui nome rimane sconosciuto) e il suo socio Jacob Hendricks si infiltrano in una base in Etiopia per salvare il ministro egiziano dalla tirannia della NRC. Sono assistiti dal comandante John Taylor e dal suo team di soldati ciberneticamente potenziati. Mentre il salvataggio va a buon fine, il giocatore viene gravemente ferito da un robot da combattimento, perdendo gran parte dei suoi arti, che gli vengono poi sostituiti con delle controparti meccaniche. Al giocatore viene anche impiantato un Direct Neural Interface (DNI), che gli permette di controllare non solo le sue parti cibernetiche, ma anche di comunicare direttamente con le macchine. Insieme al giocatore, anche Hendricks decide di farsi impiantare questo sistema.

Cinque anni più tardi, il giocatore e Hendricks sono messi sotto il comando dell'agente della CIA Rachel Kane e gli viene assegnato il compito di indagare su un Black Site della CIA a Singapore con il quale si sono perse le comunicazioni. Mentre indagano, scoprono che il sito è stato attaccato dai 54 Immortals, la più grande e potente organizzazione criminale di Singapore. Dopo aver recuperato i dati rubati dal Black Site, il giocatore, Hendricks e Kane scoprono che Taylor e il suo team sono i responsabili dell'attacco. Insieme decidono di indagare e si recano all'ultima posizione che la squadra di Taylor ha visitato: le rovine della sede della Coalescence Corporation di Singapore, che era stata distrutta in una misteriosa esplosione che ha ucciso 300.000 persone. Il giocatore e Hendricks scoprono un laboratorio segreto della CIA nascosto sotto l'edificio e Diaz, uno degli uomini di Taylor, collegato ai sistemi informatici della struttura. Il giocatore è costretto ad uccidere Diaz per impedirgli la diffusione di dati segreti al pubblico. Hendricks si collega al DNI di Diaz per cercare di trovare informazioni e scopre che Taylor sta cercando di trovare i sopravvissuti dell'esplosione di Singapore. Taylor poi rilascia pubblicamente le posizioni di ogni nascondiglio della CIA nel mondo, costringendo il giocatore e Hendricks a fuggire per salvare Kane dai 54 Immortali nella zona di sicurezza di Singapore. Il capo degli Immortali, Goh Xiulan, tenta di uccidere il giocatore per vendicare suo fratello, che è stato ucciso in un incontro precedente, ma viene ucciso dal giocatore. Hendricks comincia a sospettare che Kane stia nascondendo qualcosa a loro. Il team si dirige poi in Egitto per trovare il dottor Yousef Salim, uno dei due superstiti dell'esplosione. Il dottor Salim rivela che aveva lavorato su un progetto segreto che coinvolge esperimenti DNI illegali sugli esseri umani, e che il suo compito era quello di confortare i soggetti del test emotivamente instabili, con un esercizio calmante che coinvolge immaginando una foresta congelata. Taylor e il suo team ha poi acquisito il dottor Salim, lo interrogano, e quindi lo eseguono. Con l'aiuto dell'esercito egiziano, il giocatore, Hendricks, e Kane inseguono Taylor, uccidendo i restanti membri del team di Hall e Maretti. Il lettore si collega con il DNI di Hall e scopre che Taylor e il suo team sono stati infettati da un ente chiamato Corvus, un'intelligenza inavvertitamente creata durante gli esperimenti segreti della CIA che ha provocato l'esplosione di Singapore. Il giocatore si rende conto che sia loro sia Hendricks sono infettati con Corvus, ed è solo una questione di tempo prima di cadere sotto il suo controllo. Il giocatore e Hendricks perseguono Taylor al Cairo, dove Taylor riprende brevemente i sensi prima di essere ucciso da Hendricks. Tuttavia, Hendricks soccombe all'infezione e si dirige verso la sede di Corporation a Zurigo con l'intento di diffondere Corvus a tutti i computer del mondo. Ma il giocatore e Kane si infiltreranno nella Corporation aiutati dall'esercito svizzero. Lí Kane morirà in una stanza piena di gas tossici. Il giocatore poi entra in una stanza dove c'è Hendricks che interroga un superstite dell'esplosione di Singapore. Dopo di che lo uccide; il giocatore, arrabbiato, uccide Hendricks e poi si suicida, trovandosi nella foresta ghiacciata dove Hendricks si arrenderá al Corvus. Una volta bruciati i tre cuori del Corvus il giocatore, aiutato da Taylor, fa un reset della sua DNI. Quando esce dall'edificio troverà l'esercito svizzero; un soldato si avvicina chiedendo il nome del giocatore che risponderà: "Taylor."


MISSIONI



BLACK OPS
Affiancato da un team di cybersoldati Winslow Accord, ti dirigi verso l'Etiopia, sgattaiolerai nel NRC Airfield e individuerai il ministro egiziano.

La missione inizia nella torre di controllo del traffico aereo con l'Ufficiale Comandante Hendricks. Al fine di ottenere l'accesso al NRC Airfield, farai schiantare un aeroplano di trasporto per distrarre il nemico.

Infiltrati nella stazione di sicurezza.

Cammina con Hendricks giù per le scale, poi accovacciati sotto il carrello di atterraggio dell'aereo precipitato. I nemici sono nelle vicinanze, ma indossi l'uniforme, quindi non preoccuparti di uccidere chiunque ancora.

Avvicinati alla costruzione e aspetta la tua squadra per aprire la porta che conduce alla pista di atterraggio. Procedi attraverso la porta vestito in tuta nemica. Attaccati a Hendricks mentre lui ti guida verso la stazione di sicurezza. Uccidete in silenzio una delle guardie, che consente di inflintrarvi in modo sicuro e accedere alla console. Premere il pulsante per accendere Camera Control.

Passate attraverso i diversi flussi video fino a trovare il ministro egiziano. Continuate l'accesso ai feed per seguire il ministro Said

Vai alla stanza degli interrogatori

Per ottenere il grilletto Accolade, accovacciatevi e giratevi verso le due guardie nella parte posteriore. Uccidete questi soldati e poi andate sulla guardia a sinistra. È necessario farlo nel minor tempo possibile. Se non si riesce, spara al Ministro per ripartire da questo punto esatto.

È il momento di tirare fuori la tua arma e venire fuori sparando. Scendete le scale e attaccate i due soldati armati. In seguito restate al riparo nel tunnel coperto, per poi saltar fuori e massacrare i nemici che si frappongono.

Hendricks spingerà in avanti, causando la comparsa di nuovi nemici. Non lo seguite. Invece, rimanete in copertura e fare fuori i nemici. Quando sono morti, andare alla fine del tunnel nella stanza degli interrogatori. Hendricks violerà la porta, mentre voi dovrete sparare al vetro, in pieno Die Hard style.

Quando troverai il ministro, ti chiederà di salvare il tenente Khalil. La sua posizione è segnata sulla mappa, in modo da procedere lì e salvarlo.

Raggiungi l'Extraction Point.

Hendricks e Khalil si muoveranno attraverso la porta. Rimanete in cima alle scale e restate in una posizione prona, uccidendo le forze nemiche in arrivo. Ora spostatevi in avanti verso la prossima area. Concentratevi sui soldati che trasportano gli LMG, per poi metterli al tappeto sulla passerella.

Quando l'area è ripulita, scendi le scale e riparati dietro i barili neri. Ora uccidete i nemici da lontano. Se questo sembra troppo facile in un primo momento, è perché lo è. Più nemici appaiono, tra cui uno scagnozzo pesantemente corazzato con un fucile da caccia.

Quando tutti i soldati sono morti, tornate alla stanza precedente e attendete i rinforzi che stanno per arrivare tramite l'ascensore carico. Uccideteli tutti. Dopo aver fatto questo, salite l'ascensore.

Taylor si presenta con una squadra con miglioramenti DNI. Resta attaccato ad Hendricks mentre lui ti conduce nei pressi del capannone. Strisciate e fate fuori i nemici. Può agganciarti sul lato dell'aeroplano e massacrare i tuoi avversari.

Ora passate attraverso la porta e nascondetevi dietro le scatole di carico. Vedrete gli APC con gli MG. Hendricks ti dirà di sparare ai missili, e voi dovrete fare esattamente quello che vi dice. Dai un'occhiata sopra le casse e apri il fuoco.

Con gli APC distrutti, cammina lungo il lato destro del capannone e uccidete i nemici dall'altra parte, usando le casse per schivare i proiettili in arrivo. Sia Hendricks e Diaz vi daranno una mano, e vedrete una porta sull'HUD. Andate su di essa.

Hall si unisce al gruppo e tu ritorni alla pista di atterraggio. I nemici sono in tutto il luogo, quindi resta coperto e fai del tuo meglio, sparando al buio. Non avere fretta durante il combattimento. Rimani in copertura, quindi attendi che il nemico sull'APC si presenti. Distruggilo, poi concentrati sul ponte. Far saltare in aria il ponte farà cessare l'intervento di rinforzi nemici.

Segui la squadra nell'edificio Comms. Sali le scale e poi approfitta del Tactical Feed per uccidere i soldati confusi. Anche se sono ciechi, i soldati sono ancora armati, quindi procedi con cautela.

Procedi fino alla rampa verso un edificio con una parabola satellitare, quindi uccidete i nemici armati di lanciarazzi.

Vai alla seconda Extraction Point.

Fai saltare il muro e mettiti al riparo. Quando le porte dell'hangar si aprono, vai dentro rapidamente. Non coinvolgere i robot.

Con tutti all'interno dell'hangar, vai sull'APC e monta una delle mitragliatrici. Con il veicolo in movimento, concentra i tuoi spari sui nemici direttamente davanti alla tua posizione. Alla fine il veicolo si blocca, ma voi continuate a sparare!

Dopo un po' L'APC riuscirà a ripartire e il vostro obiettivo rimarrà sempre lo stesso: scaricare innumerevoli colpi di mitragliatrice su tutti i nemici.

Copri l'Extraction Point

Dopo essere usciti dalla APC, corri verso gli scogli e mettiti al riparo. Evita di nascondersi dietro la cassa, altrimenti probabilmente verrai colpito da un razzo.

Resta in movimento e un squadra di Black Ops arriverà per il salvataggio. Missione completata!

PERSONAGGI



Giocatore
Jacob Hendricks
John Taylor
Sebastian Diaz
Peter Maretti
Sarah Hall
Yousef Salim
Rachel Kane
Goh Xiulan
Sebastian Krueger

MODALITA' ZOMBIES



Lo scopo della modalità di gioco è di sopravvivere a infinite ondate di non morti. Le ondate sono contate in Round, che contano un numero di nemici che bisognerà eliminare per passare al Round successivo. Più il numero dei Round è alto, più i nemici diventeranno forti. Il giocatore a inizio gioco partirà con una semplice pistola, e a ogni uccisioni e/o a zombie colpiti vengono forniti dei Punti. Ogni tanto uno zombie ucciso può droppare un Potenziamento, dei Bonus che faciliteranno il compito dei protagonisti. Per sopravvivere, il giocatore dovrà recuperare nuove armi che sono trovabili in punti precisi della mappa di gioco, riconoscibili tramite una sagoma di gesso di un'arma disegnata sui muri, acquistabili tramite un numero determinato di punti a seconda dell'arma, oppure tramite la Cassa Misteriosa (anche chiamata Cassa Casuale, oppure semplicemente Cassa), che è una sorta di baule presente in un solo punto per tutta la mappa di gioco che fornirà un'arma casuale non presente tra quelle Da muro al costo di 950 punti. Tramite la Cassa vi sono anche reperibili le Wonder Weapon, armi fantascientifiche create dal Gruppo 935 tramite l'Elemento 115. Dopo un numero elevato di utilizzi, essa sparirà per riapparire in un altro punto della mappa di gioco. Oltre alle armi, per la sopravvivenza sono necessari anche i Perk-a-Cola, che sono delle bibite reperibili tramite appunto dei distributori di bibite trovabili in un solo punto per tipo per la mappa di gioco che forniranno delle abilità al giocatore utilizzando i punti. Per l'utilizzo è necessaria l'attivazione della corrente e sono acquistabili fino a 4 Perk-a-Cola. Nei round più alti è necessario l'utilizzo del Pack-a-Punch (Mano Pesante), che potenzia l'arma del giocatore infondendola con l'Elemento 115, utilizzabile solitamente per un periodo limitato in un unico punto preciso della mappa di gioco al costo di 5000 punti. Per avanzare con la trama è necessario proseguire con gli easter egg inseriti dagli sviluppatori compiendo movimenti precisi che non sono obbligatori per il proseguimento del gioco.

È giocabile fino a 4 giocatori.

MULTIGIOCATORE



Nella modalità Multigiocatore online, i giocatori da tutto il globo si potranno sfidare in diverse modalità di gioco creando un proprio personaggio e una propria classe d'armi scegliendo tra varie Abilità, Armi e accessori da associarli. A inizio gioco si partirà al livello 1 con un equipaggiamento limitato, e per sbloccare nuove armi, creare la propria classe personalizzata e salire di livello è necessario partecipare alle partite e seguire gli obbiettivi delle varie modalità di gioco presenti cooperando con i propri compagni di squadra. Nella modalità torneranno diverse feature presenti in Call of Duty: Black Ops II : Le armi avranno un livello a parte da quello del giocatore, che bisognerà far salire completando le sfide o compiendo il maggior numero di uccisioni possibili per sbloccare nuovi accessori. Tornerà anche la Modalità Cinema, che permetteva la registrazione e il salvataggio delle proprie partite. Novità assoluta per la serie sono gli Specialisti, ovvero nove personaggi selezionabili che hanno una propria personalità con una loro abilità e arma personale utilizzabili una sola volta dopo un indeterminato tempo. Aggiunto anche un nuovo sistema per il Prestigio, che sarà differente rispetto a tutti gli altri capitoli.

SPECIALISTI



Novità assoluta della serie, gli Specialisti sono nove personaggi utilizzabili nel multigiocatore. Ogni Specialista ha una propria biografia, con una propria arma speciale e una propria Super abilità.

Ruin

Donnie Walsh, vero nome di Ruin, è il primo Specialista di Black Ops III. Cresciuto in una famiglia di fanatici militari, Ruin sul campo di battaglia promise di essere la rovina degli avversari. I suo arti sono completamente meccanici, voluti da lui stesso per essere più resistente e letale in combattimento. La sua arma speciale si chiama Schianto Gravitazionale, una coppia di lame che a contatto con il terreno dopo una grande elevazione genera una potente onda d'urto. La sua Super Abilità è Overdrive, che aumenta la sua velocità di movimento.

Outrider

Alessandra Castillo, vero nome di Outrider, è la seconda Specialista di Black Ops III. Nata e cresciuta nella Favela di Rio de Janeiro, ha dimostrato fin da subito abilità fuori dal normale. Schizzando da tetto a tetto ha sviluppato ottime capacità di infiltrazione, fino a farsi notare dalle Forze Speciali Brasiliane, dove si è fatta arruolare come Sentinella. La sua arma speciale si chiama Sparrow un arco equipaggiato con frecce esplosive. La sua Super Abilità è Vision Pulse, che tramite impulsi a intervalli regolari gli permette una chiara visione dei nemici circostanti attraverso qualsiasi superficie.

Prophet

David Wilkes, vero nome di Prophet, è il terzo Specialista di Black Ops III. Wilkes ha ottenuto il suo primo set di potenziamenti cibernetici mentre prestava servizio nel British Engineering Corps. Dopo cinque anni e numerosi aggiornamenti, è diventato noto per essere l'incarnazione umana delle armi più taglienti mai viste sul campo di battaglia, usando la sua tecnologia superiore per interrompere le tattiche degli avversari prima di spostarsi per uccidere. La sua arma speciale si chiama Tempest, un'arma in grado di lanciare potenti cariche elettromagnetiche che uccidono il nemico all'istante. La sua Super Abilità è Glitch, che gli permette di teletrasportarsi alla posizione precedente senza inalterare le sue condizioni.

Battery

Erin Baker, vero nome di Battery, è la quarta Specialista di Black Ops III. Con una lunga tradizione famigliare di oltre 100 anni di servizio militare, è la più piccola e unica femmina di 5 fratelli, si iscrive subito dopo il diploma. Spinta ad eccellere dalla rivalità con i suoi fratelli, si è offerta volontariamente per Airborne School. Pesantemente corazzata, è sempre in prima linea senza paura. La sua arma speciale si chiama Macchina da Guerra, un potente lanciagranate a frammentazione. La sua Super Abilità è Armatura Cinetica, che gli permette di generare un'armatura elettromagnetica diventando immune ai proiettili.

Seraph

He Zhen-Zhen, vero nome di Seraph, è la quinta Specialista di Black Ops III. Importante membro di una organizzazione criminale nota a livello globale, He Zhen-Zhen è un'assassina letale e spietata. È nota per la sua disciplina incrollabile, temuta e rispettata. Il suo braccio destro è stato sostituito da una protesi meccanica. La sua arma speciale si chiama Annihilator, una potentissima Revolver che estrae dalla sua protesi in grado di perforare qualsiasi superficie. La sua Super Abilità è Concentrazione, che gli permette di aumentare i punti guadagnati in un'azione.

Nomad

Tavo Rojas, vero nome di Nomad, è il sesto Specialista di Black Ops III. Ultimo sopravvissuto della Rapid Deployment Force, una squadra d'élite specializzata in combattimenti nella giungla, Rojas vaga da isola in isola con la sua formazione di sopravvivenza. Con la sua casa in natura, l'ambiente diventa nemico per gli avversari. La sua arma speciale si chiama H.I.V.E., che in grado di sganciare uno sciame di nano macchine per disturbare i nemici. La sua Super Abilità è Ripristino, che gli permette un aumento di salute in tempo di morte.

Reaper

Reaper è il settimo Specialista di Black Ops III. Reaper è il primo sofisticato prototipo di un progetto con lo scopo di creare androidi da guerra. Precedentemente chiamato EWR, acronimo di Experimental War Robot, Il progetto fu successivamente cancellato e Reaper si scelse da solo questo soprannome. La sua arma speciale si chiama Scythe, una potentissima minigun innestata nel suo braccio. La sua Super Abilità è Psicosi, con la quale è in grado di generare 3 proiezioni di se stesso da utilizzare come esche con lo scopo di distrarre i nemici.

Spectre

Spectre è l'ottavo Specialista di Black Ops III. La sua identità, così come il suo sesso è sconosciuta e i servizi segreti non sono stati in grado di scoprirla. Vari documenti lo affermano come un guerriero abile nello stealth in grado di illudere qualsiasi sistema di sicurezza. La sua arma speciale si chiama Ripper, due lame gemelle ai polsi in grado di affettare all'istante qualsiasi nemico. La sua Super Abilità è Mimetizzazione, che gli permette di diventare temporaneamente invisibile.

Firebreak

Krystof Hejek, vero nome di Firebreak, è il nono e ultimo Specialista di Black Ops III. Spedito in riformatorio all'età di 11 anni per aver dato fuoco a casa sua, in età adulta incomincio il servizio militare avendo come specialità il fuoco. La sua arma speciale si chiama Purifier, un lanciafiamme. La sua Super Abilità è Ondata di Calore, che stordisce, acceca e rallenta i nemici nel suo raggio d'azione.

ARMI



Elenco delle armi utilizzabili nella modalità multigiocatore.

Fucili d'assalto

KN-44
XR-2
HVK-30
ICR-1
Man-O-War
Sheiva
M8A7
MX Garand (Mercato nero)



Fucili di precisione

Drakon
Locus
P-06
SVG-100
RSA Interdiction (Mercato nero)



Fucili a pompa

KRM–262
205 Brecci
Haymaker 12
Argus



Pistole mitragliatrici

Kuda
VMP
Weevil
Vesper
Pharo
Razorback
HG 40 (Mercato nero)



Mitragliatrici leggere

BRM
Dingo
Gorgon
48 Dredge



Pistole


RK5
MR6
L-CAR 9
Marshal 16 (Mercato nero)



Lanciamissili

XM-53
BlackCell



Corpo a corpo

Coltello da Combattimento
Balisong (Mercato nero)
Chiave inglese (Mercato nero)
Tirapugni (Mercato nero)
Piede di porco (Mercato nero)
Canto di Furia (Mercato nero)
Carver (Mercato nero)
MVP (Mercato nero)
Malice (Mercato nero)



Granate letali


Granata
Semtex
Mina a pressione
Termite
Tomahawk
C4



Granate tattiche

Granata stordente
Granata fumogena
Carica elettrica
Granata EMP
Trophy
Granata accecante
Black hat

SPECIALITA'



Le Specialità (spesso anche chiamati con la controparte inglese Perks o anche Abilità), selezionabili nella classe di gioco, forniscono appunto ulteriori abilità al giocatore, come ricaricare più velocemente o essere invisibile sulla mini mappa. Esistono 3 tipi di Abilità, 6 per ogni tipo, e per ogni tipo solo una è selezionabile.

Slot 1

Postbruciatore: Velocità di ripresa e durata del propulsore aumentata.
Invisibilità: Immune alle Serie di Punti e sistemi di tracciamento, UAV escluso.
Sesto Senso: Rivela la direzione dei nemici nelle vicinanze sulla minimappa.
Antischegge: Più resistente ai colpi esplosivi.
Overclock: Tempo ridotto all'utilizzo della propria Arma Specialista o Super Abilità.
Fantasma: Immune al UAV nemico mentre si è in movimento, mentre si piazza o disinnesca una bomba o durante l'utilizzo di una Serie di Punti.



Slot 2


Estrazione Rapida: Ripresa velocizzata dopo il cambio arma o l'utilizzo di equipaggiamento.
Alza la Posta: Spawn con 100 punti per le Serie di Punti.
Roba Forte Immune allo UAV di disturbo, Powercore, e granate EMP. Gli equipaggiamenti di prossimità non sono in grado di bersagliarti.
Tracciante: Impronte dei nemici visibili sul terreno per un breve periodo di tempo.
Sangue Freddo: Impronte ridotte e immune a Le Serie di Punti da terra controllate dall'IA non sono in grado di bersagliarti.
Sciacallo: Munizioni e equipaggiamento raccoglibili dai cadaveri.



Slot 3

Spericolato: Utilizzo dell'equipaggiamento in corsa.
Propulsione Furtiva: l'utilizzo del propulsore dei salti non viene segnalato sulla mini mappa.
Percezione Ambientale: Suono dei movimenti dei nemici nelle vicinanze aumentato.
Maschera Tattica: Effetto delle granate tattiche ridotto.
Geniere: Rivela gli Equipaggiamenti nemici, che brilleranno di rosso, anche attraverso i muri.
Silenzio di Tomba: Suono ridotto dei passi.

SERIE DI PUNTI



le Serie di Punti o Scorestreak (spesso erroneamente chiamate Serie di Uccisioni o Ricompense Uccisioni, denominazioni non più usate da Call of Duty: Modern Warfare 3) sono dei Bonus che vengono forniti al giocatore quando raggiunge un determinato numero di punti di fila senza morire. È possibile selezionare fino a un massimo di 3 Serie di Punti.

400 - HC-XD: acronimo di Hover Capable-eXplosive Device, Il giocatore controllerà un dispositivo radiocomandata imbottito di C4 che esploderà su comando.
500 - UAV: Permette di visualizzare la posizione dei nemici sulla mini mappa per un preve periodo.
550 - Approvvigionamenti: Tramite segnalatore un elicottero sgancerà una Serie di Punti casuale.
600 - UAV di disturbo: Annulla i UAV nemici e oscura la mini mappa avversaria.
650 - Dart: Il giocatore controllerà un drone aereo radiocomandato imbottito di C4 che esploderà su comando.
700 - Guardian: Dispositivo piazzabile che entro il suo raggio d'azione rallenterà il nemico, che riceverà pochi punti di danno ogni mezzo secondo.
750 - Attacco Fulminante: Il giocatore sceglierà tre punti precisi della mappa che riceveranno un bombardamento aereo
800 - Hellstorm: Il giocatore contollerà un missile missile aria-superficie che su comando si dividerà in piccoli frammenti per bersagliare e eliminare i nemici.
850 - Torretta Rinforzata: Una torretta rinforzata automatica che può essere comandata a distanza.
900 - Cerberus: Un torretta mobile controllata dalla IA che pattuglia la mappa di gioco eliminando i nemici.
950 - Rombo di Tuono: Il giocatore sceglierà un punto traiettoriale della mappa che sarà percosso da aerei kamikaze.
1050 - Talon: Un piccolo drone aereo controllato dalla IA farà da scorta al giocatore, che ucciderà i nemici nelle vicinanze.
1100 - Wraith: Drone aereo stealth controllato dalla IA che pattuglia la mappa di gioco eliminando i nemici.
1200 - H.A.T.R. - Drone aereo che permetterà di visualizzare sulla mini mappa direzione e posizione dei nemici.
1300 - R.A.P.S: Acronimo di Robotic Anti-Personnel Sentry, saranno sganciate delle ruote dentate per la mini mappa che bersagliano i nemici nelle vicinanze esplodendo al contatto fisico.
1400 - Nucleo Energetico: Dispositivo posizionabile che disabiliterà i dispositivi elettronici dei nemici e ne rallenterà i movimenti.
1600 - G.I. Unit: Acronimo di General Ifantry Unit, una unità robotica corazzata che su richiesta pattuglierà un'area specifica o farà da scorta al giocatore.
1700 - Mothership: Grande unità aerea corazzata armata di mitragliere e Razzi. Completamente controllato dal giocatore, è in grado di trasportare altri 2 giocatori che avranno anche accesso all'arsenale.

MAPPE



Elenco delle mappe di gioco presenti nel videogioco.

Combine: Mappa di piccole dimensioni ambientata in un centro di ricerca nelle vicinanze di un parco eolico.
Hunted: Mappa di piccole-medie dimensioni ambientata nelle vicinanze di una piccola cascata del Nilo Azzurro in Etiopia.
Evac: Mappa di medie dimensioni ambientata sul tetto di un edificio abbandonato nel Downtown Core nel sud di Singapore.
Stronghold: Mappa di piccole dimensioni ambientata in una lussuosa casa innevata a Zurigo.
Aquarium: Mappa di medie dimensioni ambientata in una zona di quarantena in una cittadina marittima a Singapore.
Breach: Descrizione non disponibile.
Exodus: Descrizione non disponibile.
Fringe: Mappa di piccole dimensioni ambientata in una cittadina agricola nelle vicinanze di uno spazioporto abbandonato nel sud della California.
Hunted: Descrizione non disponibile.
Infection: Descrizione non disponibile.
Metro: Mappa di piccole dimensioni ambientata in una stazione ferroviaria nel centro di Zurigo.
Havoc: Mappa di medie dimensioni ambientata in una base operativa avanzata in un deserto innevato nel nord dell'Africa.

MODALITA' DI GIOCO



Elenco non esaustivo delle modalità di gioco utilizzabili.

Alcune di queste Modalità sono disponibili nell'Elenco Veterano, ovvero con Fuoco amico attivato, Punti vita molto ridotti e interfaccia assente.

Deathmatch a Squadre

Giocatori: Due squadre dai 4 ai 6 giocatori fino a un massimo totale di 12 giocatori per partita.
Obiettivo: Eliminare i giocatori avversari.
Round: Unico
Limite Punti: 100
Tempo Limite: 10 minuti.
Condizioni di Vittoria: La prima squadra che avrà totalizzato 100 uccisioni o la squadra che ne avrà effettuate di più entro il tempo limite vincerà la partita. Pareggio possibile.

Dominio

Giocatori: Due squadre dai 4 ai 6 giocatori fino a un massimo totale di 12 giocatori per partita.
Obiettivo: Occupazione degli obiettivi.
Round: 2
Limite Punti: 100 a round
Tempo Limite: Nessuno
Condizioni di Vittoria: La prima squadra che totalizzerà 2 round vincerà la partita.
Altre informazioni: La mappa presenta tre Obiettivi: A, B e C (rispettivamente le iniziali di Alfa, Bravo e Charlie). A e C sono situate nelle parti più estreme della mappa di gioco, mentre B è situata nella parte centrale. Ogni squadra guadagna un punto ogni 5 secondi circa per ogni obiettivo conquistato.

Demolizione

Giocatori: Due squadre dai 4 ai 6 giocatori fino a un massimo totale di 12 giocatori per partita.
Obiettivo: Distruggere gli obiettivi/Difendere gli obiettivi
Round: 2 (3 in caso di parità)
Tempo Limite: 5 minuti
Condizioni di Vittoria Round:

Difensori: Protezioni degli obiettivi fino al tempo limite
Attaccanti: Distruzione degli obiettivi.

Condizioni di Vittoria Partita: La prima squadra che totalizzerà 2 round vincerà la partita.
Altre informazioni: La mappa presenta due obiettivi: A e B. Una squadra avrà il compito di difenderli, mentre l'altra di distruggerli tramite una bomba che bisognerà piazzare sugli obiettivi. La Bomba dura 1 minuto e 30 secondi e può essere disinnescata. L'esplosione del primo obiettivo porta il tempo limite a 3 minuti. A ogni fine round i ruoli vengono invertiti, ad eccezione del round di spareggio, dove entrambe le squadre dovranno compiere ambo i ruoli (Se una squadra piazza una bomba sull'obiettivo l'altra squadra dovrà disinnescarla, piazzare una nuova bomba e viceversa). In questo round non è presente nessun tempo limite e sarà presente un solo obiettivo che entrambe le squadre dovranno distruggere per terminare la partita.

Uccisione Confermata

Giocatori: Due squadre dai 4 ai 6 giocatori fino a un massimo totale di 12 giocatori per partita.
Obiettivo: Eliminare i giocatori avversari
Round: Unico
Limite Punti: 100
Tempo Limite: 10 minuti.
Condizioni di Vittoria: La prima squadra che avrà totalizzato 75 uccisioni o la squadra che ne avrà effettuate di più entro il tempo limite vincerà la partita. Pareggio possibile.
Altre Informazioni: Per segnare l'uccisione nel segna punti è necessario recuperare una targhetta che sarà droppata ai piedi del giocatore appena ucciso. Le targhette sono visualizzabili da tutti i giocatori, anche da quelli nemici.

Cattura la Bandiera

Giocatori: Due squadre dai 4 ai 6 giocatori fino a un massimo totale di 12 giocatori per partita.
Obiettivo: Portare la Bandiera avversaria alla propria base.
Tempo Limite:
Round: 2 (3 in caso di parità)
Condizioni di Vittoria Round: La prima squadra che catturerà 3 bandiere vincerà il round.
Condizioni di Vittoria Partita: La prima squadra che totalizzerà 2 round vincerà la partita.
Altre Informazioni: A ogni squadra viene assegnata una bandiera (A o B), che su scelta del giocatore può difendere la propria o attaccare quella avversaria.

Cerca e Distruggi

Giocatori: Due squadre dai 3 ai 6 giocatori fino a un massimo totale di 12 giocatori per partita.
Obiettivo: Distruggere gli obiettivi / Difendere gli obiettivi.
Round: da 4 a 7
Tempo Limite: 2 minuti a round.
Condizioni di Vittoria Round:

Difensori: Protezione degli obbiettivi fino al tempo limite o uccisione di tutti gli attaccanti.
Attaccanti: Distruzione di uno dei due obbiettivi o uccisione di tutti i difensori.

Condizioni di Vittoria Partita: La prima squadra che totalizzerà 4 round vincerà la partita.
Altre Informazioni: La mappa presenta due obiettivi: A e B. Una squadra avrà il compito di difenderli, mentre l'altra di distruggerne uno dei due piazzando una bomba di cui ne hanno solo una a disposizione, raccoglibile a terra da pochi passi allo spawn point. La Bomba dura 40 secondi e può essere disinnescata. Si ha a disposizione una sola vita, e si viene respawnati solamente al round successivo. Ogni 2 round i ruoli vengono invertiti.

Postazione

Giocatori: Due squadre dai 3 ai 6 giocatori fino a un massimo totale di 12 giocatori per partita.
Obiettivo: Conquistare le postazioni.
Round: Unico
Tempo Limite: 5 minuti
Limite Punti: 250
Condizioni di Vittoria: La prima squadra che avrà totalizzato 250 punti o la squadra che ne avrà effettuati di più entro il tempo limite vincerà la partita. Pareggio possibile.
Altre Informazioni: Ogni minuto nella mappa di gioco apparirà una postazione che bisognerà conquistare per ottenere punti (un punto al secondo). Le postazioni per mappa sono cinque a rotazione regolare. Quando la postazione è conquistata (che sia alleata o nemica) il tempo di gioco rimane fermo e riprende a scorrere solo a postazione neutrale (non conquistata da nessuna squadra).

Uplink

Giocatori:
Obiettivo:
Round:
Limite Punti:
Condizioni di Vittoria:
Altre Informazioni:

Salvaguardia

Giocatori:
Obiettivo:
Round:
Limite Punti:
Condizioni di Vittoria:
Altre Informazioni:

fonte: Wikipedia

VIDEO



Video
 
Top
view post Posted on 24/3/2016, 12:50
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


I fratelli della mia morosa vanno pazzi per COD.

A me i giochi di guerra stufano un pò... Cioè: quando vado da loro magari faccio una partita di 10 minuti tutti contro tutti o a squadre... ma poi niente.

Ecco: non spenderei 70€ per giocarci saltuariamente.
 
Top
view post Posted on 24/3/2016, 22:29
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Io i COD (ma anche i Battlefield e similari) li prendo sempre, mi piacciono moltissimo.
Ho un unico problema: essendo tutti molto simili, li faccio, finisco e dimentico, quindi questo per esempio non riuscirei a commentarlo :ahah:

PS: Davi 70 euro per un gioco non andrebbero spesi mai.... E invece!!!
 
Top
view post Posted on 25/3/2016, 18:01
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Io ho acquistato una PS3 da un mio cugino qualche mese fa. Mi ha dato PS e alcuni giochi.
Tra questi c'erano 2 della serie Battlefield, il 2 e il 3.
Essendo appassionato di questo tipo di giochi li ho finiti entrambi.
Ora ho preso uno della serie Medal Of Honor e mi piace molto. Di COD non ho mai giocato a nessun titolo quindi non so come sia!!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2016, 18:28
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


Battlefield e Call of Duty sono un pò come PES e FIFA :asd: Il bello è che entrambe le serie partirono usando come tema le guerre del passato realmente accadute (seconda guerra mondiale) mentre adesso entrambe usano come tema delle guerre futuristiche (soprattutto Call of Duty)
 
Top
4 replies since 24/3/2016, 12:12   1366 views
  Share