FAR CRY PRIMAL

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2016, 18:27
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:




SCHEDA



Sviluppo: Ubisoft Montreal
Pubblicazione: Ubisoft
Ideazione: Ubisoft Montreal
Serie : Far Cry
Data di pubblicazione: 23 febbraio 2016
Genere: Avventura dinamica, Stealth
Tema: Preistoria
Modalità di gioco: Giocatore singolo
Piattaforma: Microsoft Windows, Xbox One, PlayStation 4
Fascia di età: PEGI 18
Periferiche di input: Tastiera, Mouse, Gamepad, Dualshock 4
Preceduto da: Far Cry 4


Far Cry Primal è un videogioco d'azione-avventura sviluppato da Ubisoft Montreal e pubblicato da Ubisoft e rappresenta il primo spin off della serie Far Cry; il gioco è uscito per PlayStation 4 e Xbox One il 23 febbraio 2016 mentre su PC il 1º marzo dello stesso anno. Il gioco è ambientato nell'età della pietra, e ruota attorno alla storia di Takkar, in principio un semplice cacciatore, successivamente il capo di una tribù.

TRAMA



La storia inizia con uno sciamano, che racconta la storia dei Wenja, un popolo moderno, in pace. Dopo anni di spostamento, i Wenja trovano la leggendaria terra di Oros, una terra stupenda, fertile e ricca. Passano gli anni, e il popolo Wenja viene attaccato dagli Udam, i guerrieri "mangiacarne" (cannibali), e dagli Izila, i maestri del fuoco. Essi sterminano il popolo Wenja, che è costretto a rifugiarsi nell'ombra, in attesa di ritrovare quella terra leggendaria. A questo punto, entriamo nei panni di Takkar, un cacciatore Wenja, che insieme ai suoi compagni, caccia un branco di mammut. Dopo la caccia, Takkar e i suoi compagni cominciano a scuoiare il mammut, ma all'improvviso arriva una tigre dai denti a sciabola, che uccide i compagni di Takkar. Quest'ultimo è costretto a buttarsi dal burrone insieme a suo fratello, che però non sopravvive alla caduta. In fin di morte, egli ci affida un compito: trovare la terra di Oros e riunire i Wenja.

Dopo aver seppellito suo fratello, Takkar costruisce le armi per sopravvivere, prima tra tutte l'arco. Dopo aver cacciato e mangiato, Takkar si rifugia in una caverna dove costruisce la clava. Subito dopo, si sentono strani rumori, e Takkar è costretto a uscire. Il rumore era provocato da un branco di lupi, i primi animali con cui si potrà interagire. Dopo la battaglia, Takkar si accorge che ci sono resti di umani morti, ma non per i lupi, per un colpo alla testa, che fa pensare ad un uomo astuto e forte. In cerca di quest'uomo, Takkar arriverà in una caverna, dove scoprira che l'uomo sospettato non era altri che una ragazza. In quel momento, mentre cercava di tranquillizzarla, Takkar viene attaccato ancora una volta dalla tigre responsabile della morte della sua tribù. La Tigre assale la ragazza, ma Takkar riesce a proteggerla. I due sono costretti a scappare, e a quel punto la ragazza lo conduce nella fertile terra di Oros. Ella si chiama Syla, una "feticista delle orecchie"(dato che una volta uccisa la preda ne taglia e colleziona le orecchie). Ella ci porta nella sua caverna ma purtroppo è ferita, e Takkar è costretto ad uscire fuori e trovare delle erbe mediche per curarla. Qui fa la "conoscenza" degli udam, che si rivelano essere veloci e potenti, ma non troppo resistenti. Tornato da Syla, la curerà, e lei dirà Takkar di andare per Oros e trovare i loro fratelli Wenja, e di portarli nella caverna dove costruire il loro villaggio.


AMBIENTAZIONE



Il gioco è ambientato intorno al 10.000 a.C.(Mesolitico) nell'età della pietra, un tempo in cui gli uomini imparano a usare utensili e pietre per la loro vita quotidiana, dove la sopravvivenza è una sfida continua, dove bisogna combattere contro le avversità naturali e le tribù nemiche. Nel gioco impersoneremo Takkar, un cacciatore con il compito di riunificare la sua tribù, i Wenja, al fine di dominare la terra di Oros cacciando gli acerrimi rivali Udam, guerrieri cannibali guidati dallo spietato Ull, e la tribù degli Izila adoratori del fuoco e schiavi della sacerdotessa Batari.

MODALITA' DI GIOCO



Far Cry Primal è un videogioco d'azione-avventura. Il gioco ha come ambientazione Oros, che è un open world pieno di natura selvaggia preistorica. Dato che il gioco è ambientato in tempi preistorici, è stato rimosso il classico sistema di armi e la guida di veicoli, e i giocatori possono solo ottenere accesso ad armi da corpo a corpo come lance, clave, asce, e ad armi a corto raggio come archi. I giocatori non possono acquistare le armi, e dovranno crearsele con i materiali reperiti nel mondo di gioco. Col progredire dell'avventura saranno in grado di creare armi sempre più letali. I giocatori dovranno anche cacciare per nutrirsi e imparare a creare il fuoco. A parte i predatori naturali, i giocatori potranno comandare e/o cacciare le tribù dall'area di esplorazione.

Il gioco inoltre presenta un ciclo giorno-notte, che inciderà sul gameplay. Di notte, alcuni nemici diventeranno più aggressivi e pericolosi.

Far Cry Primal non avrà il multigiocatore online come i suoi predecessori. Inoltre è il primo della serie in cui si potranno addestrare gli animali ad esempio tigre dai denti a sciabola, civetta delle nevi.

CACCIA E ANIMALI



Far Cry Primal essendo ambientato in epoca preistorica è caratterizzato dalla megafauna, nel gioco ci saranno i seguenti animali da cacciare:

Mammut
Rinoceronte lanoso
Tigre dai denti a sciabola
Orso delle caverne
Megalocero
Lupo grigio eurasiatico
Leone delle caverne
Leopardo
Leopardo delle nevi
Gufo delle nevi
Gufo reale
Tasso del miele
Testuggine greca
Aquila Reale
Corvo imperiale
Dhole
Cervo
Giaguaro
Capra
Cinghiale
Tasso
Tapiro
Yak
Pesce demone
Coturnìce
Gallo rosso
Crotalini
Coccodrillo

REQUISITI MINIMI PER PC



Sistema operativo: Windows 7, Windows 8.1, Windows 10 (solo versioni 64-bit);
processore: Intel Core i3-550, AMD Phenom II X4 955 o equivalente;
RAM: 4 GB;
scheda video: NVIDIA GeForce GTX 460 (1 GB VRAM), AMD Radeon HD 5770 (1 GB VRAM) o equivalente;
disco fisso: 20 GB di spazio libero;
periferiche: tastiera e mouse compatibili con Windows, controller opzionale.

(Fonte:Wikipedia)

VIDEO



Video
 
Top
view post Posted on 23/3/2016, 21:35
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


FarCry in assoluto il mio titolo preferito, al momento sono al 40%.
Bellissimo ma.....alla fine sono tutti troppo simili tra loro.
Io sinceramente preferisco più le storie di faide tra tribù, regioni dello stesso paese, guerriglie interne.
Con Primal i maggiori pericoli vengono dagli animali selvatici piuttosto che dall'uomo stesso... La storia principale di inoltre è un po' piatta. Ma è bello lo stesso io ne vado pazza.
L'ho prenotato subito e preso al day1.
 
Top
1 replies since 23/3/2016, 18:27   39 views
  Share