B.B. KING, LA LEGGENDA DEL BLUES, Il musicista si è spento a Las Vegas all'età di 89 anni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2015, 14:56
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


B.B. King, la leggenda del blues che ha ispirato decine di musicisti, se n'è andato, a quasi 90 anni, dopo 60 anni di una carriera che lo ha portato dalle piantagioni di cotone alla leggenda. Secondo il suo medico personale, B.B. King è morto per una serie di piccoli ictus attribuibili alla sua lunga battaglia con il diabete di tipo 2. Il dottor Darin Brimhall e il coroner John Fudenberg hanno dichiarato che la causa della morte della leggenda del blues è stata una demenza multinfartuale, chiamata anche demenza vascolare.

Lucille non suonerà più.

Apparteneva a quella straordinaria generazione di musicisti che aveva elettrificato il Blues e lo aveva trasformato in musica urbana, ponendo di fatto le basi per quello che oggi è il rock'n'roll: l'influenza esercitata è immensa, a cominciare dai grandi padri del rock inglese, che si sono formati studiando nota per nota il repertorio di questi musicisti.

FONTE: Ansa
 
Top
view post Posted on 16/5/2015, 23:40
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Famoso per le sue magie con Lucille, la sua Gibson, B.B. King è noto anche per essere stato un incallito donnaiolo. Le donne la sua vera debolezza, per le quali ha sempre affermato che senza non avrebbe mai potuto vivere, le donne erano per lui vitali come l'aria per respirare.
È stato divorziato 2 volte e si dice che abbia avuto 15 figli... il numero però non sarebbe certo.

Riposa in pace :)
 
Top
1 replies since 16/5/2015, 14:56   15 views
  Share