DOPO 18 ANNI NUOVA SERIE DI DRAGON BALL, Confermata nuova serie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2015, 15:04
Avatar

Michael Alunni Bernardini
VWE Star

Group:
Member
Posts:
5,695
Location:
Bastia Umbra(Perugia)

Status:


Akira Toriyama disegnerà nuovi episodi di Dragon Ball: saranno all'altezza dei precedenti? Goku torna in tv con la serie che ha appassionato almeno un paio di generazioni, si chiamerà Dragon Ball Super

Sono tantissimi i ragazzi (e non solo) appassionati di serie animate giapponesi e in tal senso l'estate 2015 si preannuncia interessantissima per le novità che il Sol Levante proporrà a tutti i telespettatori italiani. Si, perché è stato annunciato di recente un nuovo capitolo di Dragon Ball, fortunata serie che ha avuto inizio negli anni Ottanta grazie ai fumetti disegnati da Akira Toriyama, nei quali era possibile seguire le vicende di Goku e dei suoi amici. Dopo Dragon Ball GT, però, la Toei Animation non ha più trasmesso nulla riguardo i sayan e i numerosissimi fan della saga si sono dovuti accontentare di vari film trasmessi una tantum, ma che non sono mai riusciti a tenere il passo dei racconti dell'indimenticabile Dragon Ball Z, forse il capitolo più amato da tutti gli appassionati della serie. Si tratterà di un prodotto che farà arricchire ancora di più l'autore Toriyama, che già attraverso i manga e il merchandising ha avuto il piacere e l'onere di trasmettere la cultura nipponica al di fuori dei confini orientali.

La trama e le aspettative per la nuova serie

Il capitolo che Toriyama sta disegnando in questo periodo si chiama Dragon Ball Super e riguarda le vicende successive all'ultimo film trasmesso sulla saga, cioè quello in cui Freezer torna sulla Terra per minacciarla di nuovo, dal titolo DB Z: Resurrection F, ma sarà interessante capire come sono diventati i nostri eroi, anche perché già alla fine di Dragon Ball GT Goku e i suoi amici si erano parecchio invecchiati. Molto probabilmente saranno i suoi figli e i suoi nipoti i protagonisti di queste nuove puntate che verranno trasmesse nelle televisioni giapponesi già a partire dal prossimo luglio, ma siamo convinti che l'opera saprà regalarci emozioni e combattimenti degni della miglior serie animata di tutti i tempi, nonostante qualcuno possa già storcere il naso sul prodotto, poiché si tratterebbe di un sequel che non sarà mai all'altezza delle versioni di Dragon Ball Z e GT. E tu, credi che la nuova serie sappia tenere il livello di quelle precedenti oppure sarà un flop?

FONTE blastingnews.com
 
Contacts  Top
Jason B
view post Posted on 3/5/2015, 16:49




Siamo sicuri che è Akira Toriyama che li sta disegnando? Una cosa è sicura, le cose riscaldate difficilmente sanno buone.. Poi da dove lo ricominci? Dragon Ball GT? Oppure stanno prendendo spunto dal gioco che è uscito, Dragon Ball Xenoverse?
 
Top
view post Posted on 3/5/2015, 17:34
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


Ancora si sa poco o nulla su questa serie. Si dice che si ripartirà dal post-Majin Bu, quindi tutto il GT, i vari film, Xenoverse ecc. non verranno considerati. Però non c'è nulla di confermato.

Se è un seguito di Dragon Ball Z allora provo a guardarlo anche se non mi aspetto nulla, se invece rivedrò Goku bambino, Gil, i 7 draghi minchioni, Freezer giallo e Goku azzurro allora tanti saluti (nel caso non si fosse capito ritengo il GT e gli ultimi film delle porcate colossali).
 
Top
view post Posted on 3/5/2015, 17:43
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


La saga di Dragonball finisce, per me, con la saga di MajinBu! Il resto sono vaccate inutili!!!

Dragon Ball GT una puttanata cosmica!
 
Web Contacts  Top
Jason B
view post Posted on 3/5/2015, 17:49




CITAZIONE (Lonark @ 3/5/2015, 18:34) 
Ancora si sa poco o nulla su questa serie. Si dice che si ripartirà dal post-Majin Bu, quindi tutto il GT, i vari film, Xenoverse ecc. non verranno considerati. Però non c'è nulla di confermato.

Se è un seguito di Dragon Ball Z allora provo a guardarlo anche se non mi aspetto nulla, se invece rivedrò Goku bambino, Gil, i 7 draghi minchioni, Freezer giallo e Goku azzurro allora tanti saluti (nel caso non si fosse capito ritengo il GT e gli ultimi film delle porcate colossali).

A quanto ho letto in giro, so che la saga GT non è stata scritta da lui.. Poi non so se è vero.


Lo Xenoverse come trama non è nemmeno tanto male.. Almeno se si basa quanto visto dal gioco. Per il resto condivido, anche se mi aspetto qualcosa alla Naruto, non so perchè :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 3/5/2015, 18:36
Avatar

Michael Alunni Bernardini
VWE Star

Group:
Member
Posts:
5,695
Location:
Bastia Umbra(Perugia)

Status:


CITAZIONE (Jason B @ 3/5/2015, 18:49) 
CITAZIONE (Lonark @ 3/5/2015, 18:34) 
Ancora si sa poco o nulla su questa serie. Si dice che si ripartirà dal post-Majin Bu, quindi tutto il GT, i vari film, Xenoverse ecc. non verranno considerati. Però non c'è nulla di confermato.

Se è un seguito di Dragon Ball Z allora provo a guardarlo anche se non mi aspetto nulla, se invece rivedrò Goku bambino, Gil, i 7 draghi minchioni, Freezer giallo e Goku azzurro allora tanti saluti (nel caso non si fosse capito ritengo il GT e gli ultimi film delle porcate colossali).

A quanto ho letto in giro, so che la saga GT non è stata scritta da lui.. Poi non so se è vero.


Lo Xenoverse come trama non è nemmeno tanto male.. Almeno se si basa quanto visto dal gioco. Per il resto condivido, anche se mi aspetto qualcosa alla Naruto, non so perchè :rolleyes:

giusto jason il GT non sembra che l'abbia scritto lui!!! si la serie ricomincia da dopo Dragon Ball Z,questo ci fa capire che il GT è stata una vaccata fatto solo per una questione economica!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/5/2015, 19:13
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


CITAZIONE (Jason B @ 3/5/2015, 18:49) 
A quanto ho letto in giro, so che la saga GT non è stata scritta da lui.. Poi non so se è vero.

Sì lo so, Dragon Ball GT è una totale creazione della Toei Animation, la stessa azienda che aveva prodotto l'anime Dragon Ball Z. Ovviamente una cosa è trasformare un fumetto già esistente in un cartone animato, un'altra cosa è creare un cartone animato totalmente da zero e soprattutto senza l'aiuto di Akira (che si è limitato a dare il permesso di trasmetterlo in cambio di qualche miliardo di yen :asd: ), e infatti i risultati si sono visti.

Dragon Ball Super invece, essendo un prodotto di Toriyama, DOVREBBE ampiamente superare Dragon Ball GT come qualità. Però i dubbi rimangono. Non è facile scrivere una nuova serie 20 anni dopo aver finito l'ultima.
 
Top
Jason B
view post Posted on 3/5/2015, 20:26




CITAZIONE (Lonark @ 3/5/2015, 20:13) 
Sì lo so, Dragon Ball GT è una totale creazione della Toei Animation, la stessa azienda che aveva prodotto l'anime Dragon Ball Z. Ovviamente una cosa è trasformare un fumetto già esistente in un cartone animato, un'altra cosa è creare un cartone animato totalmente da zero e soprattutto senza l'aiuto di Akira (che si è limitato a dare il permesso di trasmetterlo in cambio di qualche miliardo di yen :asd: ), e infatti i risultati si sono visti.

Dragon Ball Super invece, essendo un prodotto di Toriyama, DOVREBBE ampiamente superare Dragon Ball GT come qualità. Però i dubbi rimangono. Non è facile scrivere una nuova serie 20 anni dopo aver finito l'ultima.

Chiamalo fesso :ahah:

L'unica cosa che non mi piace, per quanto sia stato brutto, adesso non devi più considerare i vari Goku 4° livello, Vegeta, ed altri mostri e trasformazioni che ci sono stati nella saga GT.. cioè si riparte con Goku che sa solo trasformarsi in 3° livello..

Ma soprattutto, da dove ripartono? Perchè Dragon Ball Z finisce con lui che va con Ub, quindi con la nascita di Pan, o prima?

CITAZIONE (Michael Hogan @ 3/5/2015, 19:36) 
giusto jason il GT non sembra che l'abbia scritto lui!!! si la serie ricomincia da dopo Dragon Ball Z,questo ci fa capire che il GT è stata una vaccata fatto solo per una questione economica!!

Vaccata, che potevano benissimo evitare, visto che adesso vanno a confondere solo le idee..
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 08:31
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Il GT non va ASSOLUTAMENTE considerato, soprattutto come serie si Dragon Ball!

Una vera e pura puttanata, fatta totalmente senza la collaborazione di Toryiama che, benchè la sua conosciutissima demenza senile che gli fa dimenticare chi sia Gogeta (fatto realmente accaduto), era totalmente in disaccordo con la realizzazione del GT ma alla fine cedette perchè era troppo stancante stare a trattare con la TOEI e ha preso UFFICIALMENTE le distanze da Dragonball GT, ritenendolo inutile e non vero.

Tant'è che Tory ha fatto Gods e Rebirth of F apposta :D

CITAZIONE (Jason B @ 3/5/2015, 21:26) 
L'unica cosa che non mi piace, per quanto sia stato brutto, adesso non devi più considerare i vari Goku 4° livello, Vegeta, ed altri mostri e trasformazioni che ci sono stati nella saga GT.. cioè si riparte con Goku che sa solo trasformarsi in 3° livello..

Ma soprattutto, da dove ripartono? Perchè Dragon Ball Z finisce con lui che va con Ub, quindi con la nascita di Pan, o prima?

Parte da quando Goku parte con Ub, con la piccola Pan che aveva già 4 anni e combatteva nel torneo contro i ciccioni :D

Che poi: l'ultimo personaggio che compare in DB non è nè Ub, nè Goku...
 
Top
Jason B
view post Posted on 4/5/2015, 09:05




CITAZIONE (DrakeDragonDavi @ 4/5/2015, 09:31) 
Parte da quando Goku parte con Ub, con la piccola Pan che aveva già 4 anni e combatteva nel torneo contro i ciccioni :D

Che poi: l'ultimo personaggio che compare in DB non è nè Ub, nè Goku...

Quindi con i vari Trunks e Goten già grandi giusto? Quindi non si riparte, con Goku e Ub, nel palazzo del supremo che combattono( cosi come inizia con GT) Sono parecchio curioso!

In che senso?
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 09:15
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Jason B @ 4/5/2015, 10:05) 
CITAZIONE (DrakeDragonDavi @ 4/5/2015, 09:31) 
Parte da quando Goku parte con Ub, con la piccola Pan che aveva già 4 anni e combatteva nel torneo contro i ciccioni :D

Che poi: l'ultimo personaggio che compare in DB non è nè Ub, nè Goku...

Quindi con i vari Trunks e Goten già grandi giusto? Quindi non si riparte, con Goku e Ub, nel palazzo del supremo che combattono( cosi come inizia con GT) Sono parecchio curioso!

In che senso?

Si, con Trunks e Goten grandi, con Goku che se ne va con Ub sulla nuvola speedy e con la mitica scena finale, con il personaggio più importante di tutti...

... il mitico Vegeta che dice: "Un giorno ti sconfiggerò, Kakaroth!!!!"
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 11:02
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


Per fare chiarezza, quando finisce Dragon Ball Z l'età dei personaggi è questa:

Goku: 47 anni

Vegeta: 52 anni

Gohan: 27 anni

Goten: 17 anni

Trunks: 18 anni

Bra: 6 anni

Pan: 4 anni

Crilin: 48 anni

Bulma: 51 anni

Yamcha: 52 anni

Tensinhan: 52 anni

Ub: 9 anni
 
Top
Jason B
view post Posted on 4/5/2015, 13:09




CITAZIONE (DrakeDragonDavi @ 4/5/2015, 10:15) 
Si, con Trunks e Goten grandi, con Goku che se ne va con Ub sulla nuvola speedy e con la mitica scena finale, con il personaggio più importante di tutti...

... il mitico Vegeta che dice: "Un giorno ti sconfiggerò, Kakaroth!!!!"

Io non mi ricordo questa scena di Vegeta... Ma tu parli del Manga? Perchè mi ricordo che Goku si porta via Ub sulle spalle e fine :unsure:
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 13:15
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


CITAZIONE (Jason B @ 4/5/2015, 14:09) 
CITAZIONE (DrakeDragonDavi @ 4/5/2015, 10:15) 
Si, con Trunks e Goten grandi, con Goku che se ne va con Ub sulla nuvola speedy e con la mitica scena finale, con il personaggio più importante di tutti...

... il mitico Vegeta che dice: "Un giorno ti sconfiggerò, Kakaroth!!!!"

Io non mi ricordo questa scena di Vegeta... Ma tu parli del Manga? Perchè mi ricordo che Goku si porta via Ub sulle spalle e fine :unsure:

Nel Manga sicuro, è la mia scena preferita.

Ma mi sembra che ci sia anche nell'Anime...
 
Top
Jason B
view post Posted on 4/5/2015, 13:25




CITAZIONE (Lonark @ 4/5/2015, 12:02) 
Per fare chiarezza, quando finisce Dragon Ball Z l'età dei personaggi è questa:

Goku: 47 anni

Vegeta: 52 anni

Gohan: 27 anni

Goten: 17 anni

Trunks: 18 anni

Bra: 6 anni

Pan: 4 anni

Crilin: 48 anni

Bulma: 51 anni

Yamcha: 52 anni

Tensinhan: 52 anni

Ub: 9 anni

L'unico che dimostra veramente l'età che tiene è Crilin :ahah:
 
Top
31 replies since 3/5/2015, 15:04   184 views
  Share