DIMAGRIRE SENZA SACRIFICI, E' possibile dimagrire solo con la dieta e senza fare attività fisica?

« Older   Newer »
  Share  
Jason B
view post Posted on 14/4/2015, 19:19




Buona sera a tutti!!
Ragazzi secondo voi, si può dimagrire senza alcun tipo di esercizio fisico?
Partendo da una base di 100 kg per arrivare, non so, 70kg..
Ovviamente solo con dieta e una sana alimentazione
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 20:47
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Ciao a tutti! Secondo me si può ma poi considera che 100kg è tanta roba, quindi anche se si va a 70kg serve rassodare. Ma se parli "solo" di calare di peso si può eccome, forza di volontà e tanto entusiasmo :)
 
Top
Jason B
view post Posted on 14/4/2015, 21:02




CITAZIONE (Pinguinetto @ 14/4/2015, 21:47) 
Ciao a tutti! Secondo me si può ma poi considera che 100kg è tanta roba, quindi anche se si va a 70kg serve rassodare. Ma se parli "solo" di calare di peso si può eccome, forza di volontà e tanto entusiasmo :)

Sera Pingu :ciao: Anche se, come ho scritto non fai nulla di nulla?
te la faccio stupida sia chiaro, segui si una dieta, stando poi al Pc, o sul Divano tutto il giorno a guardare la TV.. Dici che perdi lo stesso quei 30-40 Kg?
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 21:11
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Gai problemi ad assimilare troppo il cibo oppure di ritenzione idrica?

Una dieta che combatta questi problemi associata a qualche passeggiata e vedi come sparisce la panza!!!!
 
Web Contacts  Top
Jason B
view post Posted on 14/4/2015, 22:06




CITAZIONE (Stontonaus @ 14/4/2015, 22:11) 
Gai problemi ad assimilare troppo il cibo oppure di ritenzione idrica?

Una dieta che combatta questi problemi associata a qualche passeggiata e vedi come sparisce la panza!!!!

No Ston, non era per me la domanda.. :ahah: Mi faccio fin troppe passeggiate e corse :ahah: e anzi, sono molto soddisfatto dei risultati che ho raggiunto.
Ho chiesto perchè, in famiglia ho diversi casi, tipo:

Mia cugina Ketty, Eta 26, pesava 68 kg ed è circa 1,65 d'altezza. Si vedeva sempre grossa, quasi da farne una malattia ed infatti ha deciso senza consigli e senza seguire alcuna dieta, "di levarsi il cibo" mangiare Latte e 3 biscotti, solo 2 volte al giorno, pranzo e cena. Senza fare alcun tipo di esercizio fisico. Adesso è magrissima infatti adesso quasi tutti in famiglia ci stiamo preoccupando per lei.

Invece, mia cugina Letizia età 21.. (non so di preciso quanto pesava), Seguendo una dieta molto ristretta e facendo esercizi sbagliati ogni santo giorno per almeno 7-10 ore pur di dimagrire. Si è bruciata tutti i muscoli.. adesso va in palestra..

E la ragazza di mio cugino si chiama Alessandra, che vuole perdere peso. Sta seguendo una marea di Diete, e spendendo un mucchio di soldi tra un dietologo e l'altro. Non fa alcun esercizio fisico, niente passeggiate se non per andare all'Università( ovviamente in macchina) Se non hanno la macchina difficilmente vanno fuori. E' già alla Quinta dieta, e anche seguendole tutte alla perfezione non ha perso assolutamente niente. Cioè pochissimo tipo 2-3 kg. in 8 mesi.

Per questo mi chiedevo, secondo voi è possibile una cosa del genere..
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 22:28
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Per me si può Jason, ma si hanno RISULTATI DIVERSI.

La gente crede che il problema del peso sia associato alla vita sedentaria e allo stare davanti al pc per 8 ore al giorno. Per me è sbagliato, è chiaro che se non fai nulla ma mangi per 3 resti pesante ma se mangi sano e non fai nulla perdi cmq peso. Ovviamente non rassodi nulla e il fisico esteticamente ne risente (pelle in eccesso, flaccida) soprattutto se perdi 30 kg che son tanti. Ma il peso lo perdi di sicuro, resta inteso che fare esercizio è importante per tanti motivi, ma non è fondamentale per la sola perdita di peso.
Il primo step è SEMPRE il mangiar sano.

Smettere di mangiare non è una soluzione e il dimagrimento che ne consegue non è "sano".
E non si deve saltare nessun pasto, la colazione è FONDAMENTALE; io le palle non le ho ma se le avessi me le giocherei e scommetterei che Ketty se si facesse 2 analisi avrà tutti i valori sballati.

Le calorie quotidiane si devono assumere, le proteine necessarie idem, DALLA MATTINA ALLA SERA, non esiste non fare colazione che è il pasto più importante della giornata.
La gente non immagina cosa si può mangiare pur facendo una dieta, si arriva a mangiare tantissimo se la si segue bene. Ma si devono eliminare le quantità di grasso, olio, sale, fritto, pane (quanto basta al giorno e solo a pranzo), pasta NON tutti i giorni e molta frutta e verdura.
E i risultati arriveranno, non si deve aver fretta, soprattutto se non si ha l'opportunità di fare esercizio.

Poi Jason è normale che esistono metabolismi diversi, per quello si deve andare da un nutrizionista/dietista perchè se si cambiano 5 diete, forse c'è altro sotto, qualche scompenso a livello sanguigno o problemi alla tiroide. Li le diete non possono far nulla, ci si deve porre il problema del "perchè se io ho fatto di tutto?", fare analisi e avere più pareri.

Edited by Pinguinetto - 16/4/2015, 12:37
 
Top
Jason B
view post Posted on 15/4/2015, 10:36




Buon giorno Brutti!!

CITAZIONE (Pinguinetto @ 14/4/2015, 23:28) 
Per me si può Jason, ma si hanno RISULTATI DIVERSI.

La gente crede che il problema del peso sia associato alla vita sedentaria e allo stare davanti al pc per 8 ore al giorno. Per me è sbagliato, è chiaro che se non fai nulla ma mangi per 3 resti pesante ma se mangi sano e non fai nulla perdi cmq peso. Ovviamente non rassodi nulla e il fisico esteticamente ne risente (pelle in eccesso, flaccida) soprattutto se perdi 30 kg che son tanti. Ma il peso lo perdi di sicuro, resta inteso che fare esercizio è importante per tanti motivi, ma non è fondamentale per la sola perdita di peso.
Il primo step è SEMPRE il mangiar sano.

Smettere di mangiare non è una soluzione e il dimagrimento che ne consegue non è "sano".
E non si deve saltare nessun pasto, la colazione è FONDAMENTALE; io le palle non le ho ma se le avessi me le giocherei e scommetterei che Ketty se si facesse 2 analisi avrà tutti i valori sballati.

Le calorie quotidiane si devono assumere, le proteine necessarie idem, DALLA MATTINA ALLA SERA, non esiste non fare colazione che è il pasto più importante della giornata.
La gente non immagina cosa si può mangiare pur facendo una dieta, si arriva a mangiare tantissimo se la si segue bene. Ma si devono eliminare le quantità di grasso, olio, sale, fritto, pane (quanto basta al giorno e solo a cena), pasta NON tutti i giorni e molta frutta e verdura.
E i risultati arriveranno, non si deve aver fretta, soprattutto se non si ha l'opportunità di fare esercizio.

Poi Jason è normale che esistono metabolismi diversi, per quello si deve andare da un nutrizionista/dietista perchè se si cambiano 5 diete, forse c'è altro sotto, qualche scompenso a livello sanguigno o problemi alla tiroide. Li le diete non possono far nulla, ci si deve porre il problema del "perchè se io ho fatto di tutto?", fare analisi e avere più pareri.

Puoi sicuramente dimagrire, ma il tuo fisico regge? Io non credo.. Non è solo una questione di pelle in eccesso o flaccida...

Per mia cugina è un caso disperato, gli sono rimaste solo le ossa per dire, ma si vede ancora enorme... Boh.

Io so che, la ragazza di mio cugino ha cambiato 5 diete ed ha anche parlato con vari Nutrizionisti che gli hanno suggerito anche del movimento fisico, anche semplici passeggiate vanno bene non per forza, palestra o altro.. Ma sta di fatto che ha perso pochissimo!!

Se ci sono altri problemi, io non lo so..


Io anche devo perdere peso, e non poco :ahah: 5 anni fermo senza lavorare si sentono :ahah: :ahah: Sopratutto è la panza che mi frega :ahah: Non mi piace spendere soldi per andare in Palestra. E la dieta, per quanto mi possa impegnare dopo 2-3 settimane non riesco più a seguirla. Quindi ho deciso di faticare con quello che ho! Mi faccio una marea di km al giorno!! Classici esercizi, come Flessioni,addominali, saltare con la corda ecc.. 40 minuti di Cyclette.. Cerco di non limitarmi troppo nel Cibo, ma di non esagerare mai!! In pochi mesi ho perso quasi 25 kg. Non sono tanti, ma a me va bene cosi!!
 
Top
view post Posted on 15/4/2015, 10:49
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,843

Status:


Ave roster!!!

CITAZIONE (Michael Hogan @ 14/4/2015, 23:37) 
:ahah: :ahah: :ahah: :laugh: :laugh: appunto sto intraprendendo la strada della buona politica!!! :) Psycho

Meno chiacchiere e meno auto elogi: lascia che siano gli "elettori" a dire se la politica è buona. E rinnovo l'invito: hai il coraggio di mettere te e i tuoi slogan alla prova davanti a persone vere e a problemi di tutti i giorni?

Alla fine, puoi scappare da me e dal forum (dal punto di vista politico), ma troverai sempre qualcuno per strada che ti farà il fondello a stelle e strisce!!!

Tanto vale allenarsi...

CITAZIONE (Jason B @ 14/4/2015, 20:19) 
Ragazzi secondo voi, si può dimagrire senza alcun tipo di esercizio fisico?
Partendo da una base di 100 kg per arrivare, non so, 70kg..
Ovviamente solo con dieta e una sana alimentazione

La risposta è secca e lapidaria: ASSOLUTAMENTE NO.

Ho letto velocemente il resto e non lo riporto, ma è INUTILE buttare soldi in medici e cure miracolose. La dieta inizia nella TESTA.

Cosa è una dieta? Una dieta è un REGIME ALIMENTARE. Non è una cosa che fa dimagrire, non è una cosa che conserva il peso. Esiste, ad esempio, la dieta "ricostituente". Ma dieta è anche "mangiar male". Dieta e ALIMENTAZIONE sono sinonimi.

Dire "faccio la dieta" e dire "mangio" è la stessa cosa. La domanda è: mangi bene? Bevi bene? Riposi bene? Fai il giusto movimento?

La "dieta" deve essere sana ed equilibrata: frutta, verdura, carne, uova. Tutto nelle giuste quantità. Il bravo dietologo/nutrizionista (ancora sinonimi) devono solo capire il tuo organismo e consigliarti anche in base a gusto e preferenze. C'è chi non mangia i ceci e chi è allergico al glutine, c'è chi odia i crostacei e chi non può fare a meno della pizza.

Ci sono la dieta Atkin, la dieta Dukan, la dieta a zona. Di che si tratta? Di regimi alimentari che promettono dimagrimento a chi ne ha bisogno in cambio di un "sapersi guardare". Ma se si legge fino in fondo, si dice "con il giusto impegno fisico".

Poi ci sono i ciarlatani, quelli che ti dicono "ingrassi perchè hai allergie, con il mio macchinario speciale te lo dimostro, calcolando l'impedenza del tuo corpo". Ma catinaxxo, mi calcoli l'impedenza sulla punta del dito e dimostri che ingrasso perchè sono "sfigato" e la carne magra di vitello mi ha causato il sovrappeso??? MA IO TI DENUNCIO!!!

Diffidate da chi vi promette risultati e non vi dice in faccia "devi soffrire"!!! Devi muoverti, camminare. Non devi fare bilancieri e similari, non devi fare chissà cosa, ma se fai divano e letto, letto e divano, puoi solo ingrassare e rimetterci le arterie a botte di colesterolo e infartare prima dei 50!!!

Camminare, muoversi velocemente, alzare il CULO e portarlo a spasso. Mangiare IL GIUSTO, rinunciare a zuccheri e a tutte le cose buone e ricordarsi sempre che CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO!!!

Non si piangano le allergie, non si pianga il "metabolismo", non si pianga la sfortuna. Si pianga il non avere il coraggio di ammettere a se stessi di avere un problema, di averlo in testa e di non volerlo risolvere perchè a piangersi addosso si sta meglio!!!

E a chi crede che io sia duro, io dico solo una cosa: la verità fa male, la vita fa male. Ma se affronti entrambe, allora smettono di fare male!!! Quindi, se io ti dico queste cose e tu soffri, è perchè ti menti e non vivi bene. Impara a non mentirti, impara a vivere meglio e vedrai che le mie parole non solo non ti feriranno più, ma alla fine sarai tu stesso a dirle agli altri!!!
 
Web  Top
Jason B
view post Posted on 15/4/2015, 10:56




Giorno Capo!!
CITAZIONE
Ho letto velocemente il resto e non lo riporto, ma è INUTILE buttare soldi in medici e cure miracolose. La dieta inizia nella TESTA.

Hai detto tutto!! : thumbup :
 
Top
view post Posted on 15/4/2015, 19:19
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,028
Location:
from Catania, Italy

Status:


Mia zia non so quanto tempo fa (comunque non più di 3 anni fa) è diventata vegeratiana/vegana. Preciso che non ha seguito diete nè ha consultato nutrizionisti, e preciso anche che sono assolutamente contrario al veganismo, quindi l'ultima cosa che voglio fare è pubblicizzarlo. Però i fatti dicono che quando mia zia ha seguito questo "stile di vita" è dimagrita tantissimo, non so con esattezza i numeri però direi intorno ai 20/30 kg. Senza alcun esercizio fisico.

Detto questo, per me è una cavolata spendere soldi sia per consultare nutrizionisti, sia per andare in palestra! Siamo nel 2015, con internet bastano cinque secondi per capire quale dieta bisogna seguire e quali esercizi è più conveniente fare. Ed è tutto gratis.
 
Top
Jason B
view post Posted on 15/4/2015, 19:25




CITAZIONE (Lonark @ 15/4/2015, 20:19) 
Mia zia non so quanto tempo fa (comunque non più di 3 anni fa) è diventata vegeratiana/vegana. Preciso che non ha seguito diete nè ha consultato nutrizionisti, e preciso anche che sono assolutamente contrario al veganismo, quindi l'ultima cosa che voglio fare è pubblicizzarlo. Però i fatti dicono che quando mia zia ha seguito questo "stile di vita" è dimagrita tantissimo, non so con esattezza i numeri però direi intorno ai 20/30 kg. Senza alcun esercizio fisico.

Detto questo, per me è una cavolata spendere soldi sia per consultare nutrizionisti, sia per andare in palestra! Siamo nel 2015, con internet bastano cinque secondi per capire quale dieta bisogna seguire e quali esercizi è più conveniente fare. Ed è tutto gratis.

Senza alcun esercizio fisico?
 
Top
view post Posted on 15/4/2015, 19:36
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,028
Location:
from Catania, Italy

Status:


CITAZIONE (Jason B @ 15/4/2015, 20:25) 
Senza alcun esercizio fisico?

Nessuno. Anche perchè non è che dimagrire fosse il suo obiettivo primario. E' diventata vegeratiana solo ed esclusivamente perchè non voleva più mangiare animali. Poi dopo qualche mese si è accorta, con sua grande sorpresa, che stava dimagrendo.
 
Top
view post Posted on 15/4/2015, 19:58
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Ecco pure io lo dicevo, anche io a lavoro ho diversi esempi di colleghe che lavorano qui con me e son dimagrire "solo" con una SANA alimentazione e quando dico sana sono importanti le QUANTITÀ.
Confermo che non hanno fatto movimento essendo mamme e dopo 8 ore a lavoro.

Per me si può!
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 10:35
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,843

Status:


CITAZIONE (Lonark @ 15/4/2015, 20:19) 
Mia zia non so quanto tempo fa (comunque non più di 3 anni fa) è diventata vegeratiana/vegana. Preciso che non ha seguito diete nè ha consultato nutrizionisti, e preciso anche che sono assolutamente contrario al veganismo, quindi l'ultima cosa che voglio fare è pubblicizzarlo. Però i fatti dicono che quando mia zia ha seguito questo "stile di vita" è dimagrita tantissimo, non so con esattezza i numeri però direi intorno ai 20/30 kg. Senza alcun esercizio fisico.

Detto questo, per me è una cavolata spendere soldi sia per consultare nutrizionisti, sia per andare in palestra! Siamo nel 2015, con internet bastano cinque secondi per capire quale dieta bisogna seguire e quali esercizi è più conveniente fare. Ed è tutto gratis.

Perdonami Lonark, ma non condivido NULLA del tuo post... E ti dico perchè:

1. L'alimentazione vegana o vegetariana (che sono diverse tra loro più di quanto crediate) sono alimentazioni INCOMPLETE, non SOSTENIBILI e basate su pregiudizi morali a mio avviso dovuti all'ignoranza. Non puoi prendertela con i "polli allevati in gabbia e intrappolati/torturati" come se la colpa del fatto che siamo 7 miliardi su una terra che potrebbe ospitare non più di un decimo della popolazione fosse l'uso delle gabbie!!! Gli animali da cortile, da allevamento etc sono animali che hanno un preciso compito: fornire latte, uova e carne!!! Il "vegano" ritiene che anche il latte e le uova siano "tortura" e che le galline dovrebbero scorazzare per la città... O meglio, non si domandano dove dovrebbero finire le galline, basta che non si mangino le uova altrimenti è "tortura animale". MA VAFFA###############LO!!! (Ai vegani, non a Lonark, senza offesa per la zia)

Se c'era la 180, questi li rinchiudevano...

2. "Dimagrire tantissimo" non è dimagrire, spesso può essere segno di denutrizione o altro. Andate a vedere una anoressica: il fatto che sia dimagrita tantissimo vuol dire che ha ottenuto un risultato? No, no e poi no!!!

3. Il corpo è una MACCHINA, mettetevelo in testa. Ora, quando la vostra macchina si rompe, potete andare da "quel gran genio del mio amico" che "con un cacciavite in mano fa miracoli" e poi perdere pezzi di carburatore per strada, oppure andare da un meccanico specializzato che vi restituisce una macchina come appena comprata. Certo costerà di più, ma siamo nel 2015, chiunque con Google può ripararsi la centralina del BMW, no??? No! Nutrizionisti e palestre, laddove sono serie e con personale qualificato, sono consigliati per chi ha disturbi alimentari/sociali e non riesce ad autoregolarsi. Meglio sarebbe studiare queste cose sin dalle elementari, in quelle che un tempo dovevano essere materie come "educazione fisica" ed "educazione civica". Siamo nel 2015 si, ma per evolvere la didattica, non per fare "turista fai da te" con il nostro corpo, senza nemmeno sapere cosa sia il colesterolo!!!

CITAZIONE (Pinguinetto @ 15/4/2015, 20:58) 
Ecco pure io lo dicevo, anche io a lavoro ho diversi esempi di colleghe che lavorano qui con me e son dimagrire "solo" con una SANA alimentazione e quando dico sana sono importanti le QUANTITÀ.
Confermo che non hanno fatto movimento essendo mamme e dopo 8 ore a lavoro.

Per me si può!

Pingui, qui invece di mandare affancucchio i vegani, quasi quasi ci mando proprio te!!! :asd: :asd: :asd:

Cioè, tu dici, nella stessa frase: "non hanno fatto movimento... essendo mamme"!!! Ma scherziamo? Un bebè comporta, tranne se i genitori se ne sbattono, più o meno:
- sollevamento pesi progressivi, per prenderli in braccio da terra: si parte con 3kg ad altezza media, per arrivare oltre i 20kg da sollevare da terra
- trasporto pesi: mia figlia fa due passi veloci, mi sorpassa, si pianta davanti a me alza le braccia e dice: "accio"... Quello vuol dire che sei FOTTUTO e che percorrerai il prossimo km circa a piedi con un fagottino di 13.5kg, per ora, a salire...
- flessioni: tutte le volte che ti devi sedere per terra, poi alzare, poi di nuovo a terra, perchè tuo figlio non ha ancora deciso in quale posizione arredi meglio la sua cameretta. Di sicuro non è una posizione comoda!!!
- corsa: quando il pericolo non c'è, tuo figlio lo genera tipo onda energetica e gli corre incontro. Allora hai due possibilità: diventare Usain Bolt e diventare Flash. Non importa che tu sia gazzella o ippopotamo, "corri a prendere la creatura"!!!!!!!!!!!

Devo continuare? Ah, dimenticavo: questa palestra non ammette turni di riposo.

Non esattamente divano-letto, letto-divano, non dite???
 
Web  Top
view post Posted on 16/4/2015, 10:46
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Per movimento intendevo BEN ALTRO.
Mia sorella benchè sia mamma se continua a sbattersene delle quantità enormi di pasta e pane, i dolci e le patatine a metà sera, l'infinito olio e latticini che butta giù, il "crepes time" e a cenare con caxxate (tipo torta fatta dopo pranzo) può anche ricorrere la bambina al parco o tirarla su per ore che tanto NON PERDE PESO, anzi ne continuerà a prendere.
"non riesco a dimagrire"
"mangi caxxate ogni giorno e fuori orario"
"NON È VERO"
Questa è la risposta di chi non ha voglia di fare qualcosa per muoversi e non vuole rinunciare a essere golosi.
 
Top
60 replies since 14/4/2015, 19:19   243 views
  Share