TOP ELEVEN 2015 - BE FOOTBALL MANAGER, Raccontaci le tue esperienze Manageriali su TOP ELEVEN 2015

« Older   Newer »
  Share  
Jason B
view post Posted on 10/4/2015, 21:35




TOP ELEVEN 2015 - BE FOOTBALL MANAGER



Beat-Mourinho-FB-580x280



Top Eleven 2015 - Be a Football Manager è un browser game on-line, disponibile su Facebook,sul sito dello stesso gioco e disponibile per Android e iOS sviluppato dalla Nordeus LLC.

Al 3 aprile 2015, gli utenti attivi sono 11,76 milioni



SCHEDA



Sviluppo: Frontmen, Nordeus
Data di pubblicazione: Facebook (Domenica 9 maggio 2010)
Android (Giovedì 20 ottobre 2011)
iOS (Domenica 23 ottobre 2011)
Genere: Massively multiplayer online
Tema: Calcio
Modalità di gioco: Multiplayer
Piattaforma: iOS, Android, Browser
Periferiche di input: tastiera, mouse



MODALITA' DI GIOCO



È uno dei giochi di calcio più realistici su browser del momento, poiché presenta un sistema di calciomercato strutturato su aste, è possibile effettuare allenamenti differenziati per i calciatori e visualizzare i propri risultati delle stagioni precedenti. Il gioco è inoltre attualmente disponibile in 40 lingue.

Sulla Pagina Facebook dell'applicazione è uscito l'annuncio di un aggiornamento previsto per il 26 Gennaio 2015.



COMPETIZIONI



Nel Campionato si affrontano 14 squadre in un girone all'italiana, quindi con partite d'andata e ritorno, in modo ovviamente da giocare una volta in casa propria e una volta in casa dell'avversario. Come nel calcio reale, le squadre ricevono 3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio e 0 per le sconfitte e, in base alla somma dei punti ottenuti, si stila giornalmente la classifica.

Al termine di ogni stagione, che dura 28 giorni, il club che realizza il maggior numero di punti vince il campionato. In caso di parità di punteggio tra 2 o più squadre, quella che si aggiudica la posizione superiore in classifica viene determinata in base alla differenza reti, cioè la differenza tra le reti realizzate e quelle subite. Qualora anche questa fosse in parità, si disputa una partita di spareggio per l'assegnazione del titolo o delle posizioni a seguire. Le prime 7 squadre qualificate vengono promosse al livello di gioco successivo; di queste, le prime quattro sono direttamente ammesse a partecipare alla successiva edizione della Champions League.


CHAMPIONS LEAGUE



Il torneo inizia con 32 squadre divise in 8 gironi. Ogni squadra gioca due partite (andata e ritorno) contro ciascuna delle altre 3 squadre del proprio girone, una in casa e una in trasferta. Dopo le sei partite che concludono il girone, le prime due squadre classificate di ogni girone vanno agli ottavi di finale. La prima squadra di un girone andrà contro la seconda di un altro. Tutte le partite sono giocate in casa e in trasferta, ad eccezione della finale che invece è giocata in un campo neutro. le squadre qualificate alle fasi a girone sono le prime quattro del precedente campionato


COPPA



La Coppa è un torneo ad eliminazione diretta. In ogni turno, tranne la finale, si giocano andata e ritorno, con la regola dei gol fuori casa che valgono doppio, i supplementari ed eventualmente i rigori in caso di parità. Ci sono in totale 7 turni nella competizione — 3 turni preliminari di qualificazione seguiti da 4 ulteriori turni: Ottavi di Finale, Quarti di Finale, Semifinali e Finale. Tutti i manager che giocano a Top Eleven sono automaticamente ammessi al Turno Preliminare della Coppa in modo da consentire anche alle squadre più deboli di (magari) sconvolgere i pronostici.



AMICHEVOLI



Le amichevoli sono partite che si organizano con i propri amici. La partita può essere programmata su un orario a piacere. La sfida può essere rifiutata prima dell'inizio della partita.


RISORSE DEL GIOCO



Per poter migliorare la propria società e la propria squadra vengono messe a disposizione diverse risorse:

-Token: gettoni speciali che consentono di acquistare giocatori, accelerare costruzioni, migliorare calciatori, comprare stemmi e maglie da gioco (anche di squadre realmente esistenti) e con i quali si possono ottenere altre risorse. Si ottengono firmando contratti per i diritti televisivi e vendendo giocatori.

-Denaro: consente di acquistare giocatori, avviare costruzioni e pagare lo stipendio dei calciatori in rosa. Si ottiene giocando partite, firmando sponsor e scambiandolo con Tokens.

-Terapie, bonus morale e riposi: servono rispettivamente per ridurre gli infortuni, aumentare il morale e migliorare la condizione fisica dei propri calciatori. Si ottengono giocando partite e scambiandoli con Tokens.

-Punti abilità: si utilizzano per allenare i propri giocatori e si ottengono giocando partite.



STADIO



Nello stadio è possibile migliorare il livello delle strutture:

- Qualità del terreno di gioco: migliora la qualità del terreno di gioco rendendo più basse le possibilità di infortuni.
- Impianto elettrico: migliora l'illuminazione dello stadio con l'utilizzo di riflettori fino a 1000MW di potenza.
- Area medica: effettua "Trattamenti medici" per la cura dei giocatori infortunati, più si andrà avanti con la costruzione di questa struttura e più diminuiranno i giorni che servono per avere i trattamenti medici.
- Servizi: hanno la funzione di aumentare il guadagno nelle partite casalinghe; esse creano profitti in base agli spettatori che vengono a vedere la partita.
Parcheggio: aumentando i posti del parcheggio aumenterà anche l'affluenza dei tifosi alle partite casalinghe.
- Area in cui istruire i giovani calciatori: potenziando il settore giovanile si ottengono giocatori giovani sempre più forti qualitativamente e in tempi progressivamente inferiori; ogni tot di giorni vengono creati 2 giovani rispettivamente di 2 stelle e 4 stelle, per mettere il giocatore di 4 stelle nella rosa bisognerà pagare dai 12 ai 24 tokens.
- Area in cui si allenano i calciatori: migliorando le strutture di allenamento si incrementano i progressi dei calciatori e si prevengono gli infortuni.
Tabelloni per il punteggio.



CURIOSITA'



-Nell'immagine di copertina che appare quando si apre il gioco è presente una foto dell'allenatore José Mourinho.

-Cliccando su un proprio giocatore si possono cambiare il suo nome,la sua nazionalità e il suo numero anche usando dati di giocatori reali.

-Gli sponsor del gioco derivano da sponsor reali oltre che il produttore del gioco


fonte:wikipedia
 
Top
view post Posted on 10/4/2015, 22:18
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Io gioco da Agosto 2012!!! Sono al livello 19!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2015, 09:23
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


Io invece ho iniziato ad Aprile 2014, quindi esattamente un anno fa!

Per i primi 5/6 campionati sono SEMPRE arrivato 2° in classifica, e in un paio di occasioni ho perso il campionato all'ultima giornata. Poi ho iniziato ad alternare risultati e per 2/3 stagioni ho fallito la promozione. Però da una stagione e mezzo sto ottenendo risultati strepitosi: due stagioni fa ero partito malissimo e al girone di andata ero 11° con 15/20 punti di distanza dalla zona promozione. Poi sono passato dal 3-5-2 al 4-4-2 e nel girone di ritorno ho fatto 12 vittorie e 1 sconfitta, putroppo quella sconfitta si è rivelata decisiva e ho concluso in 8° posizione. Mi sono subito rifatto nella stagione successiva (quella che si è conclusa da poco) dove per la prima volta ho vinto il campionato, per di più con distacchi abissali sugli altri (15 punti sul secondo, 20 sul terzo).

In Coppa e in Champions nulla di che... non sono mai andato oltre i quarti di finale.
 
Top
Jason B
view post Posted on 11/4/2015, 12:58




Io mi sono iscritto qualche mese fa.. Se non sbaglio ho già finito 2 campionati con risultati discutibili :ahah: adesso sono 5° in classifica ma sono a corto di giocatori, per questo ho potenziato il settore giovanile..
 
Top
view post Posted on 12/4/2015, 14:24
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


Oggi mi si sono infortunati entrambi i portieri :ahah: Uno durante la partita, e l'altro nell'allenamento... in generale sto viaggiando al ritmo di un infortunio al giorno. Va bene che con la Champions i miei stanno giocando due partite al giorno, però...
 
Top
view post Posted on 12/4/2015, 15:01
Avatar


Olympic Champion

Group:
Member
Posts:
11,003
Location:
BARI

Status:


Io gioco da ottobre 2013 se non sbaglio e sono al livello 20, lo scorso campionato sono arrivato terzo e in finale di Champions! L unica cosa che non mi piace è che non si può tifare o giocare nello stesso campionato di tutti gli amici di Facebook
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2015, 15:17
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Per gli infortuni esistono le terapie! Devo averne accumulate qualcosa come 300!!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2015, 15:48
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


CITAZIONE (Stontonaus @ 12/4/2015, 16:17) 
Per gli infortuni esistono le terapie! Devo averne accumulate qualcosa come 300!!!

Lo so! Io ne ho 110, ma se li avessi usati per ogni infortunio che ho avuto negli ultimi 6/7 giorni adesso sarei a zero!!!
 
Top
view post Posted on 12/4/2015, 15:52
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Anche io li uso solo per quei giocatori che non hanno un sostituto!
Ad esempio io gioco con un 4-4-2 con 2 esterni. A Dx sono coperto, ma a SX sono senza 2 centrocampisti laterali e gioco con un AML, un centrocampista che gioca in fascia ma quasi dietro le punte!
 
Web Contacts  Top
Jason B
view post Posted on 13/4/2015, 07:31




Ricky magari fosse come il Fantascudo, che ti crei il gruppo con una squadra alternativa per giocare in campionato con tutti gli amici...

Raga, qual'è il modulo giusto da usare?
Cioè voi con quale modulo di solito vi portate i campionati?
 
Top
view post Posted on 13/4/2015, 09:25
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,026
Location:
from Catania, Italy

Status:


CITAZIONE (Jason B @ 13/4/2015, 08:31) 
Ricky magari fosse come il Fantascudo, che ti crei il gruppo con una squadra alternativa per giocare in campionato con tutti gli amici...

Raga, qual'è il modulo giusto da usare?
Cioè voi con quale modulo di solito vi portate i campionati?

Come se fosse così facile...

Io agli inizi giocavo con il 3-4-1-2 (occasionalmente con il 3-1-4-2, con il mediano difensivo al posto del trequartista per intenderci) e raccoglievo ottimi risultati, poi a un certo punto ho iniziato a perdere sempre, come ho detto prima in un campionato sono arrivato addirittura 11°, che di solito è una posizione occupata da squadre non curate o addirittura abbandonate. Due campionati fa sono passato al 4-4-2 e da allora sto raccogliendo buoni risultati, però ogni tanto sperimento nuovi moduli, come il 4-3-1-2 o il 4-2-4, e nel calciomercato compro spesso giocatori che sappiano giocare in due ruoli differenti, così posso giocare con tutti i moduli che voglio.

Poi ogni tanto affronto giocatori con tattiche abbastanza strane (ad esempio gente che gioca con due centrocampisti centrali, un centrocampista destro, e la fascia sinistra completamente sguarnita) che riescono pure a mettermi in difficoltà.
 
Top
view post Posted on 13/4/2015, 09:50
Avatar


Olympic Champion

Group:
Member
Posts:
11,003
Location:
BARI

Status:


io vario in base al mio avversario ma sopratutto in base a quello che offre il mercato, cioè se riesco ad aquistare giocatori di fasce li prediligo altrimenti gioco con i centrali
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2015, 13:01
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Io all'inizio giocavo con uno spregiudicato 3-4-3.

Terzino dx, Centrale, Terzino sx

Esterno dx(che spinge, quindi freccia in avanti) 2 centrali Esterno sx(che spinge quindi con freccia in avanti)

3 attaccanti centrali!

Ora invece grazie ai giovani del vivaio e a causa di un continuo perdere le partite prediligo un + classico 4-4-2
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/4/2015, 13:24
Avatar


Olympic Champion

Group:
Member
Posts:
11,003
Location:
BARI

Status:


io il vivaio lo vendo e col ricavato acquisto "vecchi" di valore per poi migliorare la squadra durante la stagione, infatti inizio così così e poi miglioro
 
Web  Top
Jason B
view post Posted on 13/4/2015, 14:06




Io purtroppo scelgo il modulo in base ai giocatori che ho, perchè spesso si fanno male e non posso curarli, ma di solito uso il 4-3-3 o il 3-4-3 con 1 mediano 2 MC e 1 AMC diciamo centrocampo a rombo




Nell'ultima partita si è infortunato il Mediano, fortunatamente ho in riserva uno che lo può sostituire..
 
Top
101 replies since 10/4/2015, 21:35   1028 views
  Share