DESTINY - GIOCO COMPLETO, Trama, Video e tutto quello che riguarda: Destiny

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Jason B
view post Posted on 31/3/2015, 18:55




DESTINY



Destiny



Destiny è un videogioco sviluppato da Bungie e pubblicato da Activision, ambientato in un mondo, a detta degli sviluppatori, connesso e condiviso, il quale fa del gioco un FPS sci-fi che coniuga le meccaniche tipiche degli sparatutto con un mondo online persistente. Non a caso, gli sviluppatori hanno coniato il termine "Shared World Shooter"




SCHEDA




Sviluppo: Bungie
Pubblicazione: Activision
Data di pubblicazione: 9 settembre 2014
Genere: Sparatutto in prima persona, Videogioco di ruolo
Tema: Fantascienza
Modalità di gioco: Giocatore singolo, multigiocatore
Piattaforma: PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One
Distribuzione digitale: PlayStation Network, Xbox Live
Motore grafico: In-house Engine, Umbra 3 (Geometry Culling Framework)
Supporto: Blu-ray Disc, DVD, download
Periferiche di input: Sixaxis o DualShock 3, DualShock 4, Gamepad




PRODUZIONE



Finito il decennale lavoro su Halo, Bungie ha iniziato questo nuovo progetto insieme ad Activision, ma, a differenza di Halo, Destiny sarà proprietà intellettuale della stessa Bungie.[1] La fase Alpha del gioco si è tenuta dal 12 al 16 giugno, e permetteva di esplorare l'ambientazione terrestre; la fase Beta, più selettiva (nonostante gli ultimi 3 giorni sia stata aperta a tutti), si è invece tenuta dal 17 al 27 luglio per gli utenti Sony e dal 23 per quelli Microsoft: nonostante la manutenzione del 21 e del 22, la Beta ha permesso di esplorare ancora una volta il Cosmodromo Russo e di provare il multigiocatore. L'ultima sera, solamente per due ore, è stato possibile giocare la missione successiva all'ultima giocabile, ambientata sulla Luna.

Ogni uscita del gioco avrà un proprio arco narrativo con eventi autoconclusivi unici, ma tutte assieme racconteranno una storia più grande, ideata per durare anni. Anziché su una singola minaccia finale sulla quale insistere nel tempo, Joseph Staten (premiato scrittore da anni in forza a Bungie) e i suoi stanno lavorando su una complessa mitologia che renda l'idea di una civiltà sotto assedio, minacciata da diverse forze distinte. Per lo sviluppo del gioco sono stati spesi 500 milioni di dollari.





AMBIENTAZIONI



Destiny è ambientato in diversi pianeti del sistema solare, fra cui Marte (simile a un deserto, con grandi dune dalla sabbia rosse e rovine di una città umana non meglio specificata), Venere (rigogliosa di foreste, di montagne e di vulcani sempre attivi e l'atmosfera è carica di acidi e azoto. Colonizzata dalla razza umana durante l'età dell'oro, ma persa successivamente al Crollo e alla presa del controllo da parte dei Vex), gli anelli di Saturno, Mercurio (pianeta roccioso a distanza ravvicinata al sole, visto in un'immagine alla Gamescom 2014) e la Luna, colonizzata anche questa dagli umani e in seguito invasa da razze aliene nascoste sotto la Bocca dell'Inferno, una enorme voragine, sconvolgendo così la geografia locale.

In un trailer, inoltre, è stata intravista la sonda spaziale realmente esistente "Cassini". In più è possibile esplorare liberamente anche la torre nella Città, che funge da HUB per il giocatore in cui potenziarsi, armarsi adeguatamente e comprare oggetti, ricompense, incontrarsi con gli altri giocatori, comprare navi e astori e altro ancora. Si può anche esplorare la "Old Russia", un enorme territorio russo che si estende a perdita d'occhio oltre le mura della Città, oltre al "The Reef". Le dimensioni, a detta di Bungie, saranno immense, e nell'insieme copriranno circa 2500 km², offrendo quindi non solo ambientazioni e segreti sempre nuovi, ma anche spettacolari panorami e atmosfere incantevoli. Sempre in un trailer sono state viste delle sorte di moto spaziali, gli astori, che possono essere usate liberamente per coprire gli spazi, oltre a una navicella, per andare da un pianeta all'altro.

Molte però sono le ambientazioni presumibilmente scartate: la Vecchia Chicago (ridotta a una immensa palude), quel che resta della città di Mumbai (una foresta tropicale disabitata) sulla Terra; Europa (satellite di Giove perennemente coperto dai ghiacci), Titano (satellite maggiore di Saturno). Forse queste ambientazioni saranno messe nei DLC che seguiranno (per ora 2), come arene nel multigiocatore competitivo o nei prossimi capitoli. È stato confermato che ci sarà una location per pianeta (quindi in totale 5, includendo il Reef).




TRAMA



Nel 2714, il giocatore impersonerà un Guardiano, uno dei soldati che abitano la Torre all'interno della Città, l'ultimo avamposto rimasto sulla Terra; quando l'umanità si è lasciata alle spalle la cosiddetta Età dell'Oro, un periodo di eccezionali progressi tecnologici e colonizzazione spaziale a cui sono seguite devastanti catastrofi. Il sistema solare, infatti, si è popolato di nemici sempre più numerosi e potenti, l'uomo viene decimato e solo grazie all'intervento del gigantesco Viaggiatore i pochi sopravvissuti riescono a ritirarsi all'interno delle mura della Città. Dall'alto della Torre, sovrastato dalla misteriosa sfera che protegge l'avamposto sottostante, il giocatore partirà per affrontare le minacce che popolano il nostro e gli altri pianeti che girano attorno al Sole.




RAZZE



Nel gioco sono presenti diverse razze:

Alleati

Umani: anni dopo l'Età dell'Oro, epoca caratterizzata da grandi scoperte scientifiche e colonizzazione degli altri pianeti, gli umani sono raggruppati nell'Ultima Città (in Russia) sulla Terra. Ora hanno deciso di reclamare il loro sistema solare e reclamare un nuovo futuro.

Insonni: Si dice che gli Insonni siano nati durante il Crollo, figli degli umani che tentarono di fuggire dalla violenza che ne scaturì. Però sull'orlo dello spazio profondo successe qualcosa che li cambiò per sempre. Oggi molti di loro vivono nell'Atollo, un luogo misterioso e distaccato, mente altri sono tornati sulla Terra dove combattono per la Città.

Exo: Esseri robotici, perfette macchine da guerra autocoscienti costruite per combattere un conflitto ormai dimenticato, complesse a tal punto da essere un mistero anche per loro stessi. Chiunque li costruì lo fece rispecchiando l'umanità, donandogli l'eterogeneità delle menti e dell'aspetto. Molti vivono nella Città lavorando e combattendo a fianco dei loro fratelli organici.


Nemici

Caduti: alieni con quattro braccia che respirano una sostanza nota come "etere" senza la quale morirebbero. Spietati saccheggiatori, brutali e indifferenti, arrivarono a seguito del Crollo sulle loro possenti navi per depredare il nostro sistema solare. La loro società pretende di essere nobile ed è divisa in "caste":

Stiletti: Piccoli robot fluttuanti dotati di una mitragliatrice, talvolta definiti i bulldog dei Caduti. Viaggiano sempre in gruppo. Pattugliano e sorvegliano un'area e vengono impiegati per passare in luoghi nei quali i Reietti non riescono ad arrivare.

Reietti: I Reietti sono il rango più basso della società dei Caduti. Sono sottomessi ed umiliati con rituali d'obbedienza che prevedono l'amputazione delle braccia inferiori. Tentano di mostrarsi valorosi per potersi riguadagnare il diritto di essere promossi e farsi ricrescere i loro arti tarpati. Pochi riescono in quest'impresa. Visivamente si distinguono per l'assenza di due arti, l'equipaggiamento poco raffinato e poco avanzato e le dimensioni ridotte rispetto agli altri membri della razza.

Vandali: I Vandali sono i soldati dei caduti, ricoprono vari ruoli, dalla ricognizione all'assassinio, posseggono tutti e 4 gli arti. L'arsenale a loro disposizione è vasto, spazia da fucili d'assalto a fucili di precisione passando per fucili a pompa e lame da combattimento, alcuni posseggono anche mimetiche ottiche che li rendono praticamente invisibili e alquanto letali. Sono spinti in battaglia da una sfrenata sete di sangue. Visivamente si mostrano come creature a 4 braccia con un equipaggiamento avanzato ed un'armatura sofisticata adornata con un mantello, generalmente poco più grandi del giocatore.

Capitano: Tra i Caduti non si raggiunge il rango di capitano senza aver tradito e pugnalato alle spalle la giusta dose di avversari e pretendenti a questo titolo. Dotati del miglior equipaggiamento e di abbondanti scorte di etere, sono abili sia a distanza che nel corpo a corpo. Il loro equipaggiamento comprende un'arma da tiro, generalmente un lanciashrapnel, una spada utile sia per i combattimenti ravvicinati che per impartire ordini, un'armatura ed un elmo ornati e se appartengono ad un casato un mantello raffigurante la bandiera di tale casato. Vistosi sul campo di battaglia per le dimensioni, superiori a quelle del giocatore, e lo sfarzo dell'equipaggiamento, sono avversari temibili.

Servitori: i Servitori sono reliquie dell'era dell'oro dei Caduti. Si presentano come grosse sfere meccaniche che ricordano un occhio. Essenziali per i caduti in quanto trasformano la materia in etere, essenziale per la sopravvivenza della razza, costituiscono efficienti sistemi di comunicazione e difesa in quanto riforniscono e curano i Caduti sul campo.



Alveare: guerrieri misteriosi e brutali legati all'Oscurità, numerosi e agguerriti, la loro unica missione è distruggere il viaggiatore e i guardiani che lo difendono per cui nutrono un profondo odio. Essi si dividono in sotto-razze :

Schiavi: Esseri di pura rabbia nati con l'unica missione di inseguire e dilaniare i nemici con i loro affilati artigli. Sono pericolosi in gruppo anche se facilmente eliminabili.

Schiavi Maledetti: uguali agli schiavi, gli "schiavi maledetti" sono più lenti, meno numerosi ed emanano un bagliore verdastro, maledetti da chissà quale sortilegio si avvicinano e si lasciano esplodere in un'onda di energia pura.

Accoliti: Creature più avanzate ed intelligenti degli schiavi, caratterizzati dalla corazza più spessa e da un armamento comprendente una pistola e un pugnale, tendono a mantenersi distanti sparando salve di colpi letali, si muovono sempre in gruppo e sono guerrieri fieri e letali e sono considerati (da cui il nome) degli sciamani-combattenti.

Cavalieri: I Cavalieri sono i baluardi dell'alveare, guerrieri fieri dal nobile portamento , resistenti, potenti, tanto efficaci in difesa quanto in attacco, tra l'orda di creature dell'alveare spiccano per le dimensioni. Armati con devastanti cannoni o temibili spade non si tirano mai indietro e come le maliarde quidano le forze dell'alveare, sono persino in grado di evocare per un breve periodo uno scudo indistruttibile dietro il quale si riparano e rigenerano la propria energia.

Orchi: gli Orchi sono possenti abomini più grandi di un cavaliere, carichi di magia dell'alveare vincolata tramite dolorosissimi rituali sono in grado di spazzare via interi gruppi di nemici in un lampo usando il temibile raggio oculare, nonostante l'elevato potenziale d'attacco sono abbastanza fragili ma non di meno temibili avversari.
Maliarde: fautrici e creatrici di tutte le magie dell'alveare, questi esseri volanti sono fortemente legati all'Oscurità e svolgono il ruolo di sciamane, alla quida delle forze dell'alveare, sono capaci di lanciare sortilegi molto potenti; se percepiscono un pericolo vicino si circondano di una coltre di veleno che impedisce di vederle per un certo periodo di tempo. Sono pericolose e, anche se fragili una volta eliminato il loro scudo, non vanno assolutamente sottovalutate.


Vex: Un'antica razza di alieni robotici architetti di tutti gli antichi complessi che si pensa si trovino in ogni corpo celeste, nessuno sa ne chi li abbia costruiti ne perché ma si pensa siano nati nel Giardino Nero. Ciò che è sicuro è che possiedono una coscienza condivisa tra tutti i Vex, ciò li rende a tutti gli effetti un'unica creatura sebbene divisi in "Menti" controllate dei nexus, e che tutti contengono un liquido biancastro noto come "fluido radiolariano" la cui funzione è ignota. Si pensa che milioni di loro siano pronti ad arrivare su qualsiasi pianeta in un istante, passando interi sistemi in una frazione di secondo. Si dividono in varie classi, ognuna specializzata in alcuni compiti:

Goblin: Costituiscono la maggior parte dei Vex esistenti, sono fanteria efficiente guidati da un'unica mente, come tutti i Vex sono capaci di teletrasportarsi per brevi distanze indipendentemente, formano falangi che avanzano inesorabili. Distruggere la loro testa serve solo a mandarli in uno stato di berserk che li porterà a muoversi e sparare più velocemente.

Hobgoblin: Variante del Goblin specializzata nel cecchinaggio. È fornito di sofisticate ottiche e acuti sensori nelle corna. Se attaccato fa scattare un protocollo di difesa che attiva uno scudo impenetrabile per breve tempo, ciò gli da modo di radunare altri Vex attorno a lui.

Minotauri: È il bipede Vex più resistente in assoluto, vanta resistenti scudi e una possente corazza, per non parlare del temibile cannone che impugnano. Principalmente si occupano di coordinare i Vex minori sul campo di battaglia ma se la situazione lo richiede diventano temibili macchine assassine che utilizzano la loro abilità di teletrasporto per accorciare le distanze tra sé stessi e il nemico, per poi finirlo con un potente attacco corpo a corpo.

Arpie: Agile e veloce unità d'assalto volante Vex spesso utilizzata per ricognizioni e pattuglie si aggirano sempre in gruppo. I loro pregi si limitano a questo visto che per fare fuoco devono fermarsi e stabilizzarsi diventando facili bersagli per chiunque.
Idra: Piccole fortezze in miniatura, questi Vex fluttuanti sono circondate da uno scudo impenetrabile che ruota loro attorno, ovviamente questo scudo permette loro di fare fuoco con i potenti mortai energetici, se affrontate da soli sono un grosso problema ma se si è in gruppo diventano abbastanza semplici da affrontare. Prima di morire esplodono in una potentissima deflagrazione che distrugge tutto ciò che le era nelle
vicinanze.

Ciclope: Fermo su un piedistallo il suo punto debole è l'occhio che spara potenti colpi di vuoto che infliggono parecchi danni,dopo un po' di colpi impazzira e sara il momento di finirlo.


Cabal: Una razza altamente militarizzata, tatticamente efficiente, disciplinata e ostinata. Creature alte più di 2 metri e pesanti più di 350 kg. Formano la più potente forza militare del sistema, i loro scopi sono ignoti, si sa che provengono da un altro sistema solare e che probabilmente il loro impero supera i confini esplorati dall'uomo. I loro legionari indossano possenti armature che simulano l'ambiente ad alta gravità del loro pianeta natio, nonostante le dimensioni le loro armature sono dotate di jet-pack che gli permettono di effettuare poderosi balzi sul campo di battaglia. Le loro tattiche prevedono truppe di fanteria assistite da unità aeree, truppe d'élite e unità super-pesanti. La loro catena di comando è la seguente:

Legionario: I Legionari costituiscono la spina dorsale dell'esercito Cabal, sfruttano i potenti reattori per compiere balzi sul campo di battaglia per sorprendere il nemico da una posizione inaspettata e falciarli con i potenti fucili a slug mentre altre unità le tengono impegnate.

Falange: Unità simile al Legionario, possiedono un possente scudo antisommossa praticamente inscalfibile che usano anche per pestare gli stolti che si avvicinano troppo ma rinunciano a compiere i balzi e sostituiscono il fucile a slug con una mitraglietta, l'unico modo per sconfiggerli è prenderli alle spalle o fargli perdere l'equilibrio.

Colosso: Unità super-pesante dell'esercito Cabal scelti tra i soggetti più possenti e capaci, equipaggiati con una spessa armatura, scudi energetici e un mitragliatore a canne rotanti sono anche in grado di sparare missili dal retro dell'armatura.

Psionico: Unità piccole e veloci, si ipotizza appartengano ad un'altra specie. Iper-intelligenti, velocissimi e imprevedibili, posseggono anche abilità psioniche tra le quali creare onde di energia o bombardamenti psicocinetici.
Centurione: Comandanti di campo altamente specializzati e tatticamente sapienti, coordinano gli altri Cabal e gestiscono la rete di rifornimenti di munizioni e uomini tramite le loro avanzate armature. Spesso armati con un lanciamissili e scudi energetici, sono parecchio ostici.



CLASSI




Ogni giocatore potrà scegliere tra tre classi, e all'interno di queste ci saranno due sottoclassi, ognuna con un'abilità speciale:

- Cacciatori (Hunter), un tempo avventurieri in cerca di ricompense, vivevano come mercenari, affrontando missioni ad alto rischio e a ogni lavoro venivano profumatamente pagati; ora anche loro sono guardiani dell'ultima città rimasta in mano agli umani. Fra le tre classi è la più agile. Bungie ha preso ispirazione dai cacciatori di taglie di Star Wars, tra cui Boba Fett.

Pistola d'Oro: una potente pistola dorata con 3 colpi all'interno che a livelli più avanzati farà esplodere i nemici causando danni ad area, inoltre il suo utilizzo è limitato nell'arco di alcuni secondi. Lama dell'Arco: conferisce il potere del tuono al Cacciatore, che può scagliare micidiali colpi con una lama carica di elettricità ai nemici, uccidendone in gran quantità in poco tempo, tuttavia usarla o aspettare il passare dei secondi fa esaurire la lama.

- Titani (Titan), i costruttori delle mura che proteggono la città ricoprono il ruolo di fanteria, infatti sono i più esperti ad utilizzare le mitragliatrici leggere e le armi pesanti. Dotati di grande forza, sono i più possenti e hanno l'armatura più resistente, peccano solo nell'agilità (che può essere aumentata salendo di livello). Bungie ha preso ispirazione dalle antiche ed enormi creature nella mitologia greca, chiamate appunto Titani, padri degli Dei.

Pugno della Distruzione: un enorme onda d'urto scagliata al suolo, uccidendo più nemici contemporaneamente.

Guardia dell'Alba: evoca uno scudo indistruttibile che può proteggere te dai colpi nemici. Ai livelli più alti garantirà una difesa potenziata standovi all'interno, uno scudo temporaneo dopo essere usciti dalla Guardia o fornirà un potenziamento temporaneo alle armi da fuoco dei guardiani all'interno.

- Stregoni (Warlock), coloro che studiano il Viaggiatore, sono in grado di utilizzare alcune delle sue arcane energie. In generale gli Stregoni sono molto abili nelle magie e hanno il recupero di energia più veloce delle tre classi. Bungie ha preso ispirazione non solo dai maghi dei giochi e dei libri fantasy, ma anche dai cavalieri Jedi dell'universo di Star Wars o negli psionici dei giochi futuristici.

Bomba Nova: una grande bomba magica lanciata dall'alto, uccidendo diversi nemici una volta arrivata a terra. Ai livelli più alti questa creerà un vortice che danneggia i nemici nel punto in cui ha toccato terra, si dividerà in 3 piccole sfere invece di essere concentrata in una sola bomba o potrà essere lanciata a grandi distanze con grande precisione.

Radianza: può aumentare l'efficacia di tutte le abilità dello Stregone (agilità, resistenza, forza). Al livello più alto permetterà di ritornare in vita attraverso una "rianimazione" dopo essere andati a terra senza il bisogno dell'aiuto dei compagni di squadra.




COLONNA SONORA



1. Be Brave
2. Be brave (strumental)
3. Be Brave (piano version)
4. Ravaged World
5. Law of the Jungle
6. Glimmer of Hope
7. No Hope Left
8. Greatest Journey
9. A Legend Will Rise (non confermata ufficialmente)
10. Let the Aventure Begin
11. Eight
12. The Moon


Fonte:wikipedia



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