FAR CRY 4 - GIUDA COMPLETA, Trama, Video e tutto quello che riguarda: Far Cry 4

« Older   Newer »
  Share  
Jason B
view post Posted on 27/3/2015, 20:53




FAR CRY 4



far-cry-4-walkthrough


Far Cry 4 è uno sparatutto in prima persona, quarto episodio della serie di Far Cry. Il gioco, sviluppato da Ubisoft, è stato pubblicato per le piattaforme PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows il 18 novembre 2014 negli Stati Uniti e il 20 novembre 2014 in Australia e in Europa. Il 22 gennaio 2015 verrà pubblicato in Giappone.


SCHEDA



Sviluppo: Ubisoft Montreal, Ubisoft Red Storm, Ubisoft Toronto, Ubisoft Kiev, Ubisoft Shanghai
Pubblicazione: Ubisoft
Ideazione: Ubisoft Montreal
Serie: Far Cry
Data di pubblicazione: 18 novembre 2014
Genere: Sparatutto in prima persona, Stealth, Avventura dinamica
Modalità di gioco: giocatore singolo, multigiocatore
Piattaforma: Microsoft Windows, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4, Xbox One
Motore grafico: Dunia Engine 2
Motore fisico: Havok
Fascia di età: ESRB: M
PEGI: 18
Periferiche di input: tastiera, mouse, DualShock 3, Sixaxis, gamepad, DualShock 4
Espansioni: DLC "La redenzione di Hurk", DLC "Hurk deluxe pack", DLC "assalto", DLC "escape from durgesh prison"
Preceduto da: Far Cry 3




TRAMA



Farcry 4 è ambientato nel Kyrat una piccola regione del Himalaya tanto violenta quanto ricca di storia e tradizioni. Nel gioco vestiremo i panni di Ajay Ghale giovane ragazzo tornato nel Kyrat per esaudire l'ultimo desiderio della madre ossia spargere le sue ceneri a Lakshmana. Al suo arrivo Ajay si troverà ben presto immischiato in una sanguinosa guerra civile tra i ribelli del sentiero d'oro e i soldati di Pagan Min, dispotico e autoproclamato re del Kyrat. Nel corso della storia si potrà fare differenti scelte che avranno ritorsioni nel futuro, infatti quando svolgeremo le missioni per il sentiero d'oro potremmo scegliere se appoggiare Amita, la leader dei ribelli che punta verso una svolta liberale e moderna, oppure potremmo Sabal, che punta dopo aver liberato il paese verso una politica fortemente fondamentalista e radicale che lo porterà più volte a litigare con Amita. con l'andare avanti delle missioni della nostra avventura Kyratica si assisterà all'avanzata del del sentiero d'oro fino ad arrivare alla fine in cui il protagonista avrà davanti Pagan Min, e solo alla fine del gioco si riuscirà a capire tutta la trama e i rapporti che legano Ajay e Pagan Min sin dal inizio della storia.Alla fine della storia il controllo del Kyrat passerà al sentiero d'oro che verrà guidato o da Amita o da Sabal sempre in base alle scelte che prendete durante il corso dell'avventura.



PERSONAGGI



- Ajay Ghale: Protagonista e personaggio giocabile. Figlio di Mohan e Ishwari Ghale.
- Pagan Min: Antagonista principale del gioco, patrigno di Ajay Ghale. Dittatore del Kyrat, salito al potere spodestando e assassinando il precedente monarca.
- Hurk: Membro del gruppo ribelle Il Sentiero d'Oro e protagonista del DLC "La redenzione di Hurk". Questo personaggio era già apparso in un DLC del precedente capitolo.
- Paul "De Pleur" Harmon: Antagonista secondario del gioco, comandante dell'esercito reale e uno dei principali luogotenenti di Min, è un uomo brutale, sadico e psicopatico che ama torturare e terrorizzare le persone[4]. Supervisore della coltivazione di Oppio.
- Yuma Lau: Braccio destro di Pagan Min e generale dell'esercito di Pagan Min. Sembra abbia avuto una relazione con Min. direttore della prigione di Durgesh. Ossessionata dalla ricerca dello Shangri-La.
- Donald "Yogi" e Reggie: duo di drogati, truffano e derubano i turisti. Vivono abusivamente in casa Ghale.
- Sabal: Uno dei leader del gruppo ribelle Il Sentiero d'Oro, fondato per combattere il regime di Pagan Min, conservatore attaccato alle tradizioni e alla religione.
- Amita: Una delle leader del gruppo ribelle Il Sentiero d'Oro, fondato per combattere il regime di Pagan Min, progressista che ripudia le tradizioni e la religione.
- Darpan: Membro del gruppo ribelle Il Sentiero d'Oro.
- Bhadra: Membra del gruppo ribelle Il Sentiero d'Oro. Raffigurata come una giovane donna avventurosa, si pensa possa essere la nuova Tarun Matara, l’incarnazione della sposa di Banashur nella mitologia del Kyrat.
- Longinus: Fornitore di armi e membro del gruppo ribelle Il Sentiero d'Oro. Ex signore della guerra africano, dopo essere stato ferito in una battaglia ed essere stato curato da Padre Maliya, personaggio apparso in Far Cry 2, si avvicina alla religione e si fa battezzare, trasferendosi successivamente in Kyrat sulle tracce dei diamanti insanguinati provenienti dall'Africa.
- Dott.ssa Noore Najaar: Vice Lord del Kyrat e supervisore del traffico di droga, è stata costretta da Paul De Pleur ad aiutare l'esercito reale di Pagan Min. Gestisce l'arena di Shanath e rapisce Ajay Ghale per farsi aiutare a liberare la sua famiglia ma non prima di averlo fatto combattere nudo del l'arena di Shanath contro soldati e predatori.Mentore del giocatore di Far Cry 4 Arena Master,il gioco per IPhone e Android dove gestisci la tua Arena,proprio come lei gestisce Shanath.
- Mohan Ghale: Padre di Ajay e fondatore del gruppo ribelle Il Sentiero d'Oro. marito di Ishwari, Ex ufficiale della guardia reale del Kyrat, al servizio della famiglia reale prima che Pagan Min la spodestasse.
- Ishwari Ghale: Madre di Ajay e fondatrice del gruppo ribelle Il Sentiero d'Oro moglie di Mohan, Tarun Matara e amante di Pagan Min, apparentemente sfrutta la sua posizione per spiarlo e fornire informazioni ai ribelli.
- Divya Kandala: Giornalista britannico.
- Rabi Ray Rana: Lavora alla Radio Kyrat Libero.
- Agente Willis: Agente sotto copertura americano, già presente in Far Cry 3, che fornirà ad Ajay informazioni riservate sull'assassinio del padre per poi abbandonarlo, durante una missione, su uno dei picchi innevati di una montagna himalayana.




ARMI



Far Cry 4 offre al giocatore un arsenale variegato di armi da fuoco: pistole, fucili di precisione, shotgun, mitragliatrici, coltelli, mortai e lame di ogni genere, senza dimenticare i letali lanciafiamme[15]. Alcune si ottengono liberando avamposti, altre proseguendo con la trama principale. Qui è possibile trovare un elenco completo delle armi presenti in Far Cry 4.

Pistole: 1911, Mark IV, M-712, 6P9, A.J.M. 9, D50, .44 Magnum;
Mitra: A2000, A99, Skorpion, MP34, Vector.45 ACP, MP5, BZ19;
Fucili: D2, M133, 1887, .700 Nitro, SPAS-12;
Fucili d'assalto: AK-47, STG-90, F1, MS16, P416, ACE (A52);
Fucili di precisione: SVD, M-700, Z93, A50;
Mitragliatrici: PKM, U100, MKG, MG42;
Lanciagranate: M79, GL-94, GL-A87, RPG-7, LK-1018;
Speciali: arpione, lanciafiamme, balestra, arco ricurvo, mortaio;
Lanciabili: Granata, molotov, pugnali da lancio;
Armi corpo a corpo: kukri.



EDIZIONI SPECIALI




Ubisoft rilascerà, oltre all'edizione standard contenente solo ed esclusivamente il gioco, altre quattro diverse edizioni di Far Cry 4:

Limited Edition
La Limited Edition include:

Il DLC "La redenzione di Hurk", composto da tre missioni per giocatore singolo con protagonista Hurk, un personaggio già apparso in un DLC di Far Cry 3:
Missione 1 (20 minuti): Combatti contro i pericolosi nemici delle grotte di ghiaccio sulle cime innevate per recuperare un raro artefatto.
Missione 2 (20 minuti): Elimina orde di nemici a bordo di un veicolo davvero insolito in compagnia di Hurk.
Missione 3 (20 minuti): In questa epica conclusione, insegui il convoglio nemico e salva Hurk da una morte certa.
L'arma preferita di Hurk, il lancia arpione, soprannominato "il ciccio gigante".


Gold Edition
La Gold Edition include la Limited Edition e il Season Pass.

Kyrat Edition
La Kyrat Edition, oltre alla Limited Edition, include:

Una statuetta alta 20 cm di Pagan Min, seduto su un trono a forma di elefante.
Un diario di viaggio.
Un manifesto propagandistico di Pagan Min.
La mappa di Kyrat.
Un cofanetto da collezione.


Ultimate Kyrat Edition
Questa edizione, la più completa, include tutti i contenuti della Limited Edition e della Kyrat Edition, il Season Pass della Gold Edition e l'esclusiva confezione Future Pak™ in metallo. La Ultimate Kyrat Edition sarà disponibile su Uplay Shop per PlayStation 4, Xbox One e PC.




FINALE ALTERNATIVO



Un Easter Eggs degli sviluppatori permette di concludere il gioco in meno di 20 minuti tuttavia non giocando affatto. Quando Pagan Min chiede ad Ajay di attenderlo davanti alla tavola da pranzo all'inizio del gioco il giocatore ha la possibilità di aspettarlo invece di scappare. Dopo 10 minuti Min tornerà a riprendere Ajay che spargerà le ceneri della madre come aveva previsto per poi ripartire per gli Stati Uniti senza aver saputo nulla delle sue origini, del Sentiero d'Oro e della guerra civile. Il gioco si concluderà con i titoli di coda.

Fonte:wikipedia


VIDEO



Video

Video

Edited by Jason B - 27/3/2015, 21:36
 
Top
view post Posted on 27/3/2015, 21:47
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Io ci sono, sono al 75% circa del complessivo giocabile.

Composto da storia principale -legata alla storia del Sentiero D'Oro e quindi la volontà di Ajay di ricongiungersi alle origini della sua famiglia- e da storie secondarie -missioni varie MOLTO belle e impegnative, personaggi di vario tipo che chiedono il suo aiuto- , il mio problema è stato andare troppo oltre nella storia principale, difatti ora mi ritrovo col "gioco finito" e col solo completamento delle missioni secondarie tra le quali Hurk's Redemption, estensione che ho avuto in omaggio per aver prenotato il gioco al Day1.

Il gioco è veramente MOLTO bello, è mazzoso, lo ammetto senza problemi, ma nei giochi così lunghi io do priorità alla giocabilità, per cui seleziono una modalità di difficoltà media per evitare di restare in un quadro/missione per tempi enormi (avendo appunto altre decine e decine di missioni da affrontare). Per ciò nonostante sia mazzoso scivola bene se si ha già dimestichezza col genere.

La mappa è ENORME e il gioco è stato migliorato non solo nella grafica ma anche nelle armi, nello spostamento, nei mezzi di trasporto da usare, nel contatto con la natura.

Per me voto altissimo, 9
 
Top
1 replies since 27/3/2015, 20:53   2488 views
  Share