DEXTER, Serie Tv - Recensione 2^ Stagione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2013, 22:37
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:




Nella seconda stagione di Dexter fanno la loro entrata dei nuovi e importanti personaggi, che renderanno la vita complicatissima al nostro protagonista:

Frank Lundy interpretato da Keith Carradine: è il nuovo capo coordinatore di una Task Force giunta a Miami per trovare il killer di Bay Harbor.

Lila Tournay (Lila West) interpretata da Jaime Murray: è la donna che fa perdere la "coscienza" a Dexter.


LA TRAMA

La seconda stagione inizia a farci capire che prima o poi Dexter verrà scoperto.
Un giorno per caso, grazie a dei cercatori del tesori vengono ritrovati dei resti di corpi umani... Corpi mutilati, braccia, gambe, teste, tutte vittime di Dexter.
Per le indagini, viene inviata una Task Force capitanata da Lundy, un esperto investigatore che presto entra in sintonia con Debra, fino ad allacciare un rapporto molto intimo e "speciale". Il responsabile di quelle mutilazioni viene soprannominato "il macellaio di Bay Harbor".

A causa del suo comportamento "diverso", Dexter riesce a ingannare tutti ma non il sergente Doaks... Che sembra aver capito che il collega nasconda dei segreti, così inizia a stargli addosso e a notare tanti piccoli dettagli.. Tanto da iniziare a fargli dubitare della vera identità del nostro protagonista.
A seguito di una sospensione da lavoro (per aver aggredito Dex davanti ai colleghi), Doaks inizia a investigare per i fatti suoi... Arriva ad entrare a casa sua e la setaccia.
Fa una scoperta sconvolgente
trova i trofei di Dexter, i vetrini con il sangue delle sue vittime
, e decide di far analizzare le prove da un suo vecchio amico.
Doaks ha la sfortuna che Lundy noti in lui un comportamento strano (certo sta dando di matto per incastrare Dexter!!!), così lo fa seguire e fa perquisire la sua auto trovando le stesse prove che Doaks stesso aveva trovato da Dexter.

Ne nasce una situazione paradossale che porterà Dexter ad essere quasi incastrato e allo stesso pensare di costituirsi... In quanto parlando con lo stesso Doaks capisce che il padre Harry non è morto per un attacco cardiaco come credeva ma si è suicidato, in quanto distrutto dal dolore di aver cresciuto un figlio degenerato.

In questa stagione fa il suo ingresso Lila, una ragazza che si avvicina molto a Dexter quando lo stesso è costretto da Rita, la sua ragazza, a frequentare un programma di disintossicazione dall'eroina... Una bugia raccontata da Dexter per coprire una sua azione nei confronti dell'ex marito di Rita.
Li la porterà momentaneamente la serenità nella vita di Dexter che crederà di aver trovato qualcuno che davvero lo capisca... Ovviamente non sarà così.


COMMENTO PERSONALE

Una delle migliori stagioni. Ben 3 storyline all'interno della trama, il nuovo personaggio Lundy benché non sia giovanissimo, è molto affascinante e porta una ventata di novità e freschezza... Quasi un passo avanti a Dexter solo le coincidenze non faranno di Lundy un eroe nel catturare il vero macellaio di Bay Harbor.
Per quanto riguarda la storia tra Dex e Lila l'ho trovata un po' prematura... Alla fine si era appena fidanzato e già lo fanno andare sulla "cattiva" strada, rischiando di perdere tutto, oltre la testa, la vita visto cosa rischiava.
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 14:27
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Stagione ricca di suspense ma un pò troppo caotica. Non condivido il giudizio su Lundy, che risalta più per le insicurezze di Debra che altro.

Dispiace decisamente per Doaks, che da antagonista lascia troppo presto la serie. Chi prenderà il suo posto?
 
Web  Top
1 replies since 14/5/2013, 22:37   57 views
  Share