THE WALKING DEAD - SEASON 3, Serie Tv - Recensione 3^ Stagione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2013, 11:45
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Member
Posts:
15,675

Status:


The Walking Dead
3^ Stagione


walking-dead-3-prey

Scheda

Titolo originale: The Walking Dead
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2012
Genere: Drammatico, horror
Episodi: 16


Interpreti e personaggi

Andrew Lincoln è Rick Grimes, vice sceriffo della polizia di Kentucky
Jon Brenthal è Shane Walsh, collega fidato di Rick
Sarah Wayne Callies è Lori Grimes, moglie di Rick e madre di Carl
Chandler Riggs è Carl Grimes, figlio di Rick e Lori
Steven Yeun è Glenn Rhee
Michael Rooker è Merle Dixon
Norman Reedus è Darly Dixon
Laurie Holden è Andrea
Melissa Suzanne McBride è Carol Peletier
Scott Wilson è Hershel Greene
Lauren Cohan è Maggie Greene
David Morrissey è Il governatore Philip Blake


Trama

Rick assieme ai suoi compagni d'avventura nella disperata ricerca di sopravvivenza, riescono a trovare rifugio all'interno di una prigione apparentemente tranquilla e deserta. Andrea assieme a Michonne, la sua salvatrice della stagione passata, prendendo una via diversa si ritrovano in una città murata: Woodbury, governata da Philip Blake. La sete di munizioni e cibo da parte di quest'ultimo è elevatissima, ma Rick non è della stessa idea, e i due "capitani" devono fare una decisione assieme. Come andrà a finire?


Commento personale

Sinceramente sono rimasto colpito. Per fortuna. Dopo una seconda stagione abissata nell'oblio della quasi noia, nell'anno nuovo è stata trovata la voglia di ribaltare la situazione e far nascere così un seguito che merita davvero. Molti colpi di scena (che metterò sotto in spoiler), e molti intrecci fra le due storie: il gruppo della prigione e il gruppo, o meglio, il popolo di Woodbury. Gli zombie? Saranno solamente un intralcio secondario.


Mi sono troppo esaltato quando ho visto Merl riapparire in carne ed ossa con tanto di braccio/lama! Ma poi... Ahimè, anche qua è durato pochino.


Edited by PsychoCMD - 11/7/2017, 11:56
 
Top
view post Posted on 23/3/2016, 11:50
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,843

Status:


Grande stagione che propone senza tregua il motivo: se non uccidi, sarai ucciso. Ogni vita risparmiata ritorna e uccide.

E' la stagione del crollo di Rick, della conferma di Michonne, delle occasioni perse come quella di Andrea con il Governatore, che costerà importanti vite. E' una stagione in cui come si è detto giustamente gli zombie sono quasi un intralcio secondario, grazie ad una location ottima, "per sempre": un carcere!!!

Tutto sembra idilliaco ma ogni errore si continua a pagare con la vita. E' la stagione del ritorno di Merle che però dura troppo poco, meritava di vivere la sua seconda chance. Ed è la stagione del "nulla è come appare", "non ti puoi fidare di nessuno".

Tenute anti sommossa, carri armati, bombe a mano. Sembra quasi una fiction sul Vietnam che però concede i suoi momenti classici, come la puntata dedicata a Morgan. E' una stagione di trame ordite male, di complotti con poca convinzione. E' la stagione che sancisce definitivamente che nel nuovo mondo non c'è assolutamente spazio per la pazzia dei singoli.

E questo sarà confermato in ogni episodio futuro, in cui ogni errore, fatalmente, costerà delle vite umane, ogni follia, fatalmente porterà a perdere tutto quanto si era faticosamente costruito.

La terza serie è senza dubbio quella con più "azione", quella per certi aspetti più atipica, ma la cosa bella è che si arriva alla terza stagione con tanti spunti, tante variazioni sul tema e dopo 35 puntate l'attenzione resta alta.

Se siete arrivati fin qui, allora anche per voi "gli zombie" sono diventati una droga...
 
Web  Top
1 replies since 14/5/2013, 11:45   34 views
  Share