SINDACATO DEGLI UTENTI VWE, Topic interamente dedicato all'esposizione di idee per migliorare la funzionalità del sito o per eventuali lamentele che riguardino ogni Area del Forum, Game compreso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2012, 19:35
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


@Crippel: ti dico solo questo> spero tu abbia letto il mio MP. Grazie.
 
Top
view post Posted on 6/11/2012, 17:06
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Complimenti ad Hunter per l'eleganza e la pazienza con cui segue questo topic: alla sua partenza c'era più di una perplessità per la criticità di questo topic e per il difficile ruolo del rappresentante, ma Hunter ha dimostrato che ogni sfida qua dentro può essere lanciata con la speranza di essere vinta!!!

CITAZIONE (#Starship Pain™ @ 4/11/2012, 23:40) 
CITAZIONE (Crippel @ 4/11/2012, 23:31) 
Bisogna adattarsi, ho imparato in 3 anni che qua dentro quello che dice Psycho è legge, se ti sta bene, BENE, se no fuori a calci in culo..

Quando vai in un forum ci vai per divertirti, per passare del tempo divertendoti e rilassandoti, non per sottostare ad una dittatura! E se davvero funziona così, mi sorprendo che il forum sia andato avanti per tutto questo tempo.

Questo topic non è un topic di faccia a faccia nè un topic dove non valgono le regole. E' un topic dove gli utenti possono scambiarsi opinioni, ma se le opinioni celano istigazioni a cattivi comportamenti o a malcontenti, allora il topic viene snaturato.

Mi dispiace vedere che dopo 3 anni c'è gente che in questo forum (o in qualunque altro) non ha imparato quasi nulla...

Mantenere il VWE Game costa tanta fatica e qualche spesuccia, ma soprattutto TANTA FATICA. Il CT fa un lavoro immane, stimato in una media di DUE ORE DI LAVORO AL GIORNO. Ora, al paese mio funziona così:

ESEMPIO DI CRITICA
Sai Ston, volevo suggerire al CT se quando si perde per un piccolo distacco si può evitare la sottomissione. Grazie.

Tempo impiegato: 10 secondi.
Tempo sottratto ad un Admin/GM: 30 secondi + qualche minuto di discussione nel CT (in genere anche mezza giornata)
Aiuto dato al forum: ALTO

ESEMPIO DI SECCATURA
Utente: Ston, come diavolo potete dare una sottomissione a tizio che mi ha battuto di solo 7 punti? Cavolo dico: settimana scorsa intromissione ed avrei vinto, due settimane fa non ho lottato, tre settimane fa c'era la luna piena...
Ston: mi dispiace utente, purtroppo la storyline aveva preso questa piega e si era già deciso che il match finiva per sottomissione, chiunque vinceva...
Utente: non mi interessa un accidenti, è uno schifo, sei uno schiavo di Psycho e delle sue linee guida, o mi fate fare un segmento come dico io o lascio il gioco...
(etc)

Tempo impiegato: mezza giornata dall'utente
Tempo sottratto ad un Admin/GM: tante ORE di discussioni inutili
Danno procurato al forum: ALTO (balle girate ai GM, serie di veti INCOMPATIBILI con quelli degli altri)


Ora, a volte mi domando: si tratta di dare una mano costruttiva o un calcio distruttivo? Perchè se volete aiutare ci sono i vari topic di suggerimenti più questo "ultimo appello" disciplinare, gli spazi ci sono. Ma io da anni vedo lagne, seccature, veti etc...

Io non metto una dittatura, io metto LINEE GUIDA che significa "dobbiamo tutti comportarci in questo modo". Dove per tutti intendo ANCHE IO!!! Quindi non è una dittatura "io comando, voi obbedite", tant'è che, chiedetelo ai GM, ormai le mie decisioni si contano sulle punte delle dita.

Anzi, vi dirò di più: il REGOLAMENTO e il BUON SENSO che TUTTI i GM hanno accettato (e chi non lo ha fatto è stato rimosso dall'incarico perchè INCOMPATIBILE con la vita della community), così come anche i muri sanno che in ogni community vige una gerarchia stretta. Qui la gerarchia è chiara:
1. Psycho founder
2. Ston e Pide admin
3. Lonark, Attila, Jason GM
4. Staff VWE
5. Utenti + Staff TSC (lo staff TSC qui dentro non è staff ma sono utenti normali).

Questo vuol dire che in teoria se io dico una cosa, la cosa è quella!!! E' sempre stato così e sempre lo sarà, fino a quando non abbandonerò il forum. Quello che le persone non sanno e non vogliono capire, Crippel in primis (le sue "accuse di fantoccismo" ai GM sono ai limiti dell'offesa verso loro e dell'immaturo pensiero che lui ha), è che i GM (per GM intendo anche gli admin e il founder) decidono LA COSA PIU' GIUSTA. Questo vuol dire che se i GM ritengono "a" mentre Psycho ritiene "b", salvo RARISSIMI CASI si fa "a".

Ma ragioniamo al contrario. E' giusto dire che c'è una dittatura dei GM? Che dovremmo fare, prendere ogni decisione con un sondaggio? Mi pare evidente che un utente appena iscritto o un fake potrebbero decidere delle sorti del forum e del gioco: vi starebbe bene??? Credo proprio di no. E allora, come serve lo staff, serve chi monitora lo staff (i GM) e serve una figura sopra i GM, perchè nella vita davanti ad un bivio la strada che si prende è sempre UNA. E quindi alla fine una decisione va presa.

Quando io ritengo che la mia soluzione sia l'unica ne parlo con i GM, cerco di convincerli e se non ci riesco chiedo FIDUCIA. Cosa che capita in media una volta ogni due anni... FIDUCIA: quella che voi sembra non sappiate darci, nonostante il lavoro che quotidiniamente svolgiamo per voi.

Se poi dalla FIDUCIA si passa alle accuse di dittatura e nella frase dopo ci si indegna per un mancato BAN, che è la MASSIMA ESPRESSIONE della dittatura, allora miei cari ragazzi siete MOLTO MOLTO CONFUSI!!!

Detto questo, al CT potete dare consigli, ma non dovete dare lagne, fastidi e vincoli, perchè già fanno un miracolo a incastrare 40 personalità diverse e decine di storie in cui tutti vogliono una cosa sola: vincere!!!

In ogni forum DECENTE le cose sono due: o cs'è l'anarchia e il forum collassa o c'è la gerarchia e sopravvive, seppure con qualche "vittima". Noi vogliamo la sopravvivenza del forum e quindi quando il buon senso non fa fermare le inutili lamentele allora ricorriamo al "divieto di polemica", che da sempre ha consentito di far calmare tutti. Nel caso degli Slammy, molti di voi non hanno ancora capito a cosa servono se si lamentano come hanno fatto!!! Lo scorso anno addirittura abbiamo messo su una bella storyline di "furto" di uno slammy e che fanno gli utenti? Si giocano la storyline? No, minacciano di andarsene!!! Bene, se volete le pappine pronte e ZERO EMOZIONI, allora non volete il VWE Game. Altrimenti imparate ad accettare le ingiustizie, perchè le migliori storyline si basano su quelle e ogni tanto occorre subirle SENZA AVVISI. Questo è il duro lavoro del CT!!!

Sul discorso ban e reintegri una cosa sola: NON SIAMO UNA SETTA!!! Siamo una Community ed abbiamo pochi precisi doveri sin dalla nostra nascita: condividere le passioni, coinvolgere gli altri, aiutare chi è in difficoltà (ad esempio chi vuol scrivere un articolo ma litiga con la grammatica). E se non vogliamo diventare una setta, dobbiamo anche saper dare "seconde opportunità"!!!

E parto proprio da Crippel: perchè Crippel non è stato bannato ma solo rimosso dallo staff? Lui lo sa. Anzi è qui che mi critica, appena può parla male di me anche su FB (come se non mi venisse riferito) dicendo che sono un burattinaio e altre cavolate simili... Eppure non lo banno, perchè? Perchè evidentemente non sono un tiranno che banna chi non lo loda, sono solo il FOUNDER di questo forum, l'INVENTORE del VWE GAME e un appassionato che cerca di dare un piccolo impatto almeno tra i membri della sua community e non accetta quando alcuni atteggiamenti vanno contro questa idea. Io devo difendere il lavoro di 4 anni, LAVORO!!! Per voi è un divertimento, per molti di noi è stata una scomessa per ora vincente e frutto di enormi sacrifici. Non dovremmo mai arrivare a dirvelo, perchè se lo facciamo la sconfitta è anche vostra, non solo nostra. Non credete?

Con questo, continuate pure, non voglio invadere il vostro spazio, ma prima di fare facili "proselitismi" con propagande di ribellione, fate un mea culpa sul fatto che state solo cercando di strumentalizzare le persone per una vostra campagna che non potrà mai portare a nulla di buono. Perchè il VWE Game è questo, o aiutate o lo danneggiate!!! E se volete aiutare, fidatevi di chi tutto questo l'ha costruito o ha contribuito a renderlo vincente. Non chi dice di averlo fatto da fuori, ma di chi ancora oggi LAVORA dietro le quinte anche quando si decide qualcosa su cui non sono d'accordo!!! Questa non è dittatura, questa è passione, fiducia, convinzione e SENSO DELLA COMMUNITY.

You're welcome... :ahah: :ahah: :ahah:
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2012, 20:04
Avatar


Olympic Champion

Group:
Member
Posts:
11,003
Location:
BARI

Status:


Sono qui da due anni ed ho sempre apprezzato il LAVORO fatto qui, il punto è proprio che manca la FIDUCIA. Io ho capito che anche nel gioco ci vuole PAZIENZA ma tanti NO e quindi è più facile cambiare aria o offendere. Buon lavoro a tutti e soprattutto buon DIVERTIMENTO a chi vuole GIOCARE
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2012, 23:31
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Un bellissimo discorso, quello di Psy... Sono qui da due mesi, eppure vi reputo delle grandissime persone che stanno facendo tantissimo. L'ultima cosa che mi sognerei di fare è venire a lamentarmi ogni giorno. Ho fatto un paio di domande/richieste ai ct pacatamente e loro pacatamente mi hanno risposto, risolvendo tutti i miei dubbi.

Anche se sono qui da poco, mi sento parte di una grande famiglia, ho trovato vari amici e sono davvero felice di essere qui, tanto che ho voluto fare una sorpresa al forum, parlandone con Ston, ed è già pronta, tutto perchè, visto il grandissimo lavoro che fate, mi sono sentito di dover fare qualcosa che vi avrebbe sicuramente fatto piacere, anche se credo che molti mi daranno del pazzo.

Ringrazio tantissimo davvero per tutto, lieto di farvi sorprendere al più presto, ancora grazie.

P.S. Lo You're welcome con le faccine alla fine mi ha fatto morire XD
 
Top
#Starship Pain™
view post Posted on 7/11/2012, 17:07




CITAZIONE
Se poi dalla FIDUCIA si passa alle accuse di dittatura e nella frase dopo ci si indegna per un mancato BAN, che è la MASSIMA ESPRESSIONE della dittatura, allora miei cari ragazzi siete MOLTO MOLTO CONFUSI!!!

Non ho detto che in questo forum c'è una dittatura, sennò avrei mandato tutti a quel paese da tempo e non ci starei da oltre un anno.. Ma se fosse come lo ha detto Crippel, lo sarebbe stato. Che ci sia una "gerarchia" è più che giusto, sennò entreremmo qua soltanto per chiacchierare. E la mia lamentela non era riguardante il gioco, ma su una cosa che rischierebbe di infastidire e rovinare la "serenità" nel forum mia e di altre persone.
 
Top
view post Posted on 7/11/2012, 17:13
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Starship capisco benissimo a cosa tu ti riferissi, quindi tranquillo non devi spiegare o mettere in chiaro i motivi del tuo post.

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/11/2012, 09:39
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Starship, mi fa piacere la tua risposta però prova a metterti dal lato di un nuovo utente:

1. Crippel accusa di dittatura
2. Starship dice "che schifo, con la dittatura non mi diverto"
3. Qualsiasi altro utente pensa "che forum di menta"...

Le parole vanno sempre pesate, soprattutto quando ci sono di mezzo accuse e lamentele... Per questo non mi piace quando si fa un gran parlare di azioni disciplinari, ban, azioni del CT etc...

Anzi, esco un pò fuori tema e vi racconto come era all'inizio il VWE Game, la "base" che poi è stata la fortuna di questa avventura: il CT era formato da un solo elemento (io), i giocatori non sapevano MAI cosa gli poteva capitare perchè capitava più o meno questo: Psycho proponeva a due utenti due cose diverse, ad ognuno una storyline da protagonista... I due utenti si gasavano, e Psycho di nascosto si accordava anche con altri chiedendogli "favori" in cambio di "compiacenza"... Quindi, quando usciva l'episodio, il "malcapitato di turno" che credeva di avere il ruolo da protagonista in mano prendeva una mazzata senza precedenti... Parlo di stable che giravano le spalle ad un utente, fosse anche il leader... Compagni di tag team comprati per tradire in un match titolato... Alla fine tutti si resero conto che non c'erano certezze, ogni episodio era una sfida nella sfida, nessuno poteva dormire sonni tranquilli...

Bene, quelle persone erano i vari Ntonio, Pide, Attila, Lonark, Jason, Ston (giusto per dirne qualcuno) che oggi sono qui e difendono a spada tratta il Game e anzi fanno tanto per mandarlo avanti...

A volte penso che nel voler dare un clima più "sereno", meno da "spy story" le persone abbiano frainteso il senso del gioco. Non è una "passerella" dove ognuno viene incensato per quanto è bravo, ma è una simulazione di una reale federazione, dove voi siete virtual fighter, io sono Chairman e via via si sono delineate altre cariche... Una fed molto "attitude era", dove lo screwjob di Montreal o gli agguati al Chairman la facevano da padrona, dove non esisteva etica e dove ti dovevi sempre guardare le spalle...

Purtroppo con il tempo si è diffusa la moda della "permalosità": tutti vogliono avere character VM18 ma appena gli capita una sciocchezza fanno lagne VM5 (non vietato ai minori di anni 5 ma vietato ai maggiori di anni 5!!!)... La maggior parte vuol fare il duro, il bullo, il delinquente, ma poi alla prima che gli capita "me ne vado, qui manca rispetto" o piagnucolano per una mancata nomination agli Slammy o per qualunque altra cosa... Io davanti a queste cose resto basito...

Siamo il VWE Forum, ricordatevelo!!! Divertimento, emozioni, sorprese, INGUISTIZIE!!! Queste sono le cose che devono essere all'ordine del giorno tant'è che una delle regole base è sempre: "il gioco è un mondo a se". Vi siete mai chiesti il perchè? Perchè nel gioco è giusto far guerra al Chairman, è giusto "litigare" (ma sempre con rispetto ed educazione), è giusto voler prevalere e dire di essere migliodi degli altri. Ma tutti questi atteggiamenti farebbero morire il forum in due settimane se fossero anche altrove!!! E allora non c'è nulla di male se fuori dal gioco nessuno è migliore di nessuno, tutti devono andare d'accordo, nessuno deve chiedere la testa di nessuno nè, tantomeno, deve essere messa in dubbio la gerarchia del forum. Non per "obbedienza e dittatura", ma solo perchè la gerarchia GARANTISCE L'ORDINE quando c'è caos. Questa non è dittatura, questa è una regola di sopravvivenza...

: thumbup :
 
Web  Top
Orion b
view post Posted on 8/11/2012, 10:02




CITAZIONE (PsychoCMD @ 8/11/2012, 09:39) 
Starship, mi fa piacere la tua risposta però prova a metterti dal lato di un nuovo utente:

1. Crippel accusa di dittatura
2. Starship dice "che schifo, con la dittatura non mi diverto"
3. Qualsiasi altro utente pensa "che forum di menta"...

Le parole vanno sempre pesate, soprattutto quando ci sono di mezzo accuse e lamentele... Per questo non mi piace quando si fa un gran parlare di azioni disciplinari, ban, azioni del CT etc...

Anzi, esco un pò fuori tema e vi racconto come era all'inizio il VWE Game, la "base" che poi è stata la fortuna di questa avventura: il CT era formato da un solo elemento (io), i giocatori non sapevano MAI cosa gli poteva capitare perchè capitava più o meno questo: Psycho proponeva a due utenti due cose diverse, ad ognuno una storyline da protagonista... I due utenti si gasavano, e Psycho di nascosto si accordava anche con altri chiedendogli "favori" in cambio di "compiacenza"... Quindi, quando usciva l'episodio, il "malcapitato di turno" che credeva di avere il ruolo da protagonista in mano prendeva una mazzata senza precedenti... Parlo di stable che giravano le spalle ad un utente, fosse anche il leader... Compagni di tag team comprati per tradire in un match titolato... Alla fine tutti si resero conto che non c'erano certezze, ogni episodio era una sfida nella sfida, nessuno poteva dormire sonni tranquilli...

Bene, quelle persone erano i vari Ntonio, Pide, Attila, Lonark, Jason, Ston (giusto per dirne qualcuno) che oggi sono qui e difendono a spada tratta il Game e anzi fanno tanto per mandarlo avanti...

A volte penso che nel voler dare un clima più "sereno", meno da "spy story" le persone abbiano frainteso il senso del gioco. Non è una "passerella" dove ognuno viene incensato per quanto è bravo, ma è una simulazione di una reale federazione, dove voi siete virtual fighter, io sono Chairman e via via si sono delineate altre cariche... Una fed molto "attitude era", dove lo screwjob di Montreal o gli agguati al Chairman la facevano da padrona, dove non esisteva etica e dove ti dovevi sempre guardare le spalle...

Purtroppo con il tempo si è diffusa la moda della "permalosità": tutti vogliono avere character VM18 ma appena gli capita una sciocchezza fanno lagne VM5 (non vietato ai minori di anni 5 ma vietato ai maggiori di anni 5!!!)... La maggior parte vuol fare il duro, il bullo, il delinquente, ma poi alla prima che gli capita "me ne vado, qui manca rispetto" o piagnucolano per una mancata nomination agli Slammy o per qualunque altra cosa... Io davanti a queste cose resto basito...

Siamo il VWE Forum, ricordatevelo!!! Divertimento, emozioni, sorprese, INGUISTIZIE!!! Queste sono le cose che devono essere all'ordine del giorno tant'è che una delle regole base è sempre: "il gioco è un mondo a se". Vi siete mai chiesti il perchè? Perchè nel gioco è giusto far guerra al Chairman, è giusto "litigare" (ma sempre con rispetto ed educazione), è giusto voler prevalere e dire di essere migliodi degli altri. Ma tutti questi atteggiamenti farebbero morire il forum in due settimane se fossero anche altrove!!! E allora non c'è nulla di male se fuori dal gioco nessuno è migliore di nessuno, tutti devono andare d'accordo, nessuno deve chiedere la testa di nessuno nè, tantomeno, deve essere messa in dubbio la gerarchia del forum. Non per "obbedienza e dittatura", ma solo perchè la gerarchia GARANTISCE L'ORDINE quando c'è caos. Questa non è dittatura, questa è una regola di sopravvivenza...

: thumbup :

Sante parole!!! Bellissimi tempi!!
Comunque i ragazzi sono arrivati quando già il VWEGame stava cambiando.
 
Top
view post Posted on 21/6/2013, 21:45
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
13,432
Location:
Toscana

Status:


ma si può usare questo topic in modo simile ai suggerimenti,del tipo che se io ho una proposta la posto qui e i rappresentanti la portano al ct?
 
Top
Crippel
view post Posted on 23/6/2013, 11:43




Sono diventato sindacalista da 2 giorni, ma credo di aver ben capito che qui si postano possibili malumori, per tutto il resto c'è già il topic "suggerimenti degli utenti" no?
 
Top
Jason B
view post Posted on 23/6/2013, 12:39




CITAZIONE
Potete scrivere senza alcun tipo di problema le vostre proposte o le vostre lamentele in questo Topic purchè NON CONTENGANO ALCUN TIPO DI INSULTO O INCIPIT DI DISCUSSIONE ACCESA.

CITAZIONE (Stontonaus @ 14/6/2012, 23:45) 
Hunter ha dimenticato di dire che si tratta del primo esempio di topic che permetta agli utenti "normali" di poter dire chiaramente e senza problemi quando qualcosa non gli è piaciuta o che una altra potrebbe essere fatta in modo diverso.
Come detto da Hunter usate al meglio questa sezione e, altra cosa importante, Hunter ha il pieno potere in questa sezione. Quindi se ritiene che la discussione sia da chiudere e lo dice, allora la discussione e da considerarsi chiusa. Eventuali risposte al suo post saranno valutate in modo adeguato dai gm.
Sono sicuro che con l' esperienza maturata da hunter questo non accadrà, ma ve lo volevo raccomandare ugualmente.
 
Top
view post Posted on 23/6/2013, 12:41
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Qui devo fare una precisazione!

Questo topic e di conseguenza il ruolo di Crippel e di Pinguinetto devono essere visti come mediatori tra gli utenti e i GM/Admin.

Quindi se ci sono discussioni ci si rivolge a uno di loro che porteranno la questione all'attenzione degli Admin/GM.
Se qualcuno vuole fare un suggerimento per una storyline sarebbe meglio che si rivolgesse al RS che propone al CT.

Tutto questo nell'ottica della riduzione del lavoro degli Admin/GM/CT! Ciò non toglie che ci si può rivolgere al CT o ad un Admin/GM direttamente! Ma se ci sono 5 persone che vogliono proporre la stessa cosa e si inviano 5 messaggi diversi all'Admin/GM di turno va da se che dobbiamo rispondere a 5 persone diverse.
Se invece ci si rivolge a Pingu o a Cripp e loro fanno una unica comune richiesta il lavoro sarà + agevole per noi!

Questo vale anche per le lamentele!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2013, 20:29
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
13,432
Location:
Toscana

Status:


pigu crip cominciamo a mettere in moto il topic così come ha detto psy nell'analisi stable

allora io vi porto questa riflessione :

NOC 2013 ricky VWE camp vs davi,ricky è campione e ha vinto il pacchetto,ricky fa 200 punti e davi 180 punti , davi è sopra come top stable quindi 230 ma ricky dice "no no bimbo io c'ho il pacchetto e te il mio titolo non lo vinci" e quindi annulla il bonus alle scommesse e vince per 20 punti e mantiene il titolo

ora vi sembra una manovra giusta? secondo me no ditemi la vostra,raccogliamo le idee di tutti sul torneo e vediamo se presentare qualcosa o no ok?
 
Top
view post Posted on 23/6/2013, 20:53
Avatar


King Of The Ring 2023

Group:
Member
Posts:
11,445
Location:
Catania Beach

Status:


quindi adesso non si possono usare neanche gli MP??? MAH!!!!!
 
Top
view post Posted on 23/6/2013, 21:59
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Iper mettetelo voi in moto questo topic, io e Crip dobbiamo tutelare utenti in quanto RS, daremo nostra opinione solo dopo aver letto le vostre, per non influenzare le varie idee/opinioni. Quindi vorremo, in base a ciò che ha scritto Psy, leggere cosa pensate del torneo su FB (ovviamente chi ancora non lo ha fatto).

AX non è che non puoi mandare MP, non è vietato, Psycho ha scritto un'altra cosa: utilizzate questo topic per parlare della nuova iniziativa, se avete qualcosa da "lamentare" o dire che non volete partecipare NON MANDATE MP, spiegate in pubblico la vostra opinione e ragionate tra voi, proprio come ha fatto Iper.
 
Top
507 replies since 14/6/2012, 22:13   4994 views
  Share