SKY CINEMA: CI HAI ROTTO LE PALLE CON LE FICTION!!!, Pagare caviale e mangiare crusca? Con Sky, si può...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2011, 14:09
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


SKY CINEMA: CI HAI ROTTO LE PALLE CON LE FICTION!!!
Pagare caviale e mangiare crusca? Con Sky, si può...


ATTENZIONE: Il seguente articolo presenta dei contenuti che potrebbero essere fraintesi o ritenuti poco idonei. Si sconsiglia pertanto la lettura a chi ha meno di 18 anni o a chi potrebbe avere difficoltà a coglierne il contenuto.

LINK ALL'ORIGINALE

INTRODUZIONE
Appena critico Sky, si solleva un capannello di finti proseliti dell'emittente pronti ad indignarsi quando un consumatore (come loro) muove una critica. Non so se sperano un domani di ricevere gratificazione o cosa, o se sono dipendenti in incognito. O forse se solo viviamo in un paese di cojoni pronti a chinare il capo al feudatario di turno. Se poi aggiungiamo che la maggioranza di questi che criticano non è nemmeno abbonata a Sky, il quadro è completo...

CITAZIONE
Cojone: nel CMDizionario, un "cojone" (dal latino "colligere", raccogliere e dal ne 'negativizzante') è una persona che ha scarsa propensione a cogliere le cose. Ad esempio, se vi capita una occasione e non la prendete al volo, siete dei cojoni. Nella sua accezione più metaforica indica colui che non riesce a cogliere il significato intrinseco delle cose. Uno che "non ci arriva", ad esempio, è un cojone.

Premettiamo una cosa: io sono abbonato Sky da più di 4 anni. Ho sempre fatto l'abbonamento completo. Pago il Canone RAI (questa tassa/tangente) anche se non guardo mai i canali del digitale terrestre e infatti alla fine pubblicizzo sempre Sky, anche con gli amici. Alla fine però io guardo solo le partite della Juventus (Sky Calcio), il wrestling (lo ammetto, mi diverte un mondo, Sky Sport), mi piace vedere qualche film "da cinema" (Sky Cinema): poche cose che mi obbligano a prendere tutti i pacchetti, compreso il pacchetto Mondo che è praticamente obbligatorio. Alla fine, per guardare poche cose devo pagare tutto. Ma fin qui, quella è la loro proposta, prendere o lasciare. Ma quando le cose iniziano ad essere presentate male, scatta l'indignazione!

E a poco serve rivolgersi al Servizio Clienti: le lamentele di uno solo, tra 5 milioni di abbonati, valgono NULLA! Quindi mi rivolgo ai 5 milioni di abbonati (circa 15 milioni di italiani) e gli chiedo: ma quanti cojoni ci stanno tra di voi???

SKY CINEMA
Sky Cinema, lo dice il nome stesso, dovrebbe proporre il meglio del grande cinema mondiale. Anteprime, prime visioni assolute, i grandi classici del passato, i film cult.

Una volta c'era il Lunedì film con la splendida sigla cantata da Lucio Dalla e composta assieme agli Stadio. Si aspettava con ansia il lunedì, era il momento del grande cinema. Presto rispose al fuoco Mediaset, con le sue prime proiezioni spesso molto "americane", come genere. Gran bei tempi: due soli canali e una guerra a chi faceva più ascolti senza precedenti. Scegliere era davvero dura!

Poi venne Sky Cinema, e li i canali iniziarono a diventare così tanti che davvero non sapevi più cosa guardare! Solo che, con il passare del tempo, la qualità è lentamente diminuita, i prezzi se vogliamo anche aumentati. Aumentati il numero dei canali, ma l'offerta sempre peggiore.

Oggi su Sky Cinema passano "inediti", ovvero film che non sono mai stati accolti dalle sale cinematografiche (perchè prodotti "inferiori"), e peggio ancora le FICTION!!! Ormai metà dei lunedì la fiction viene imposta: Mildred Pierce, Il trono di Spade... Tre puntate una, 6 l'altra... Io adoro Kate Winslet, è una attrice di una eleganza fuori dal tempo. Raramente io do giudizi positivi in senso assoluto, ma per lei ho sempre avuto un debole. Ma non posso guardare una fiction su Sky Cinema!!! Esistono i canali del pacchetto Mondo dedicati proprio alle fiction, non mi invadere il pacchetto Cinema!!! Ci sono giorni dove la fiction, con orari differenti, invade almeno 3 canali, senza contare che occupa almeno 3/4 slot del servizio Sky OnDemand.

Basta!!! Fate un canale Sky Fiction, magari a pagamento, ma FUORI DALLE PALLE!!!

Perchè questo? Semplice: la fiction costa meno, che ci sia Kate Winslet o che ci sia Michael Sheen, che ci sia Jim Belushi o che ci sia Harvey Keitel. La fiction richiede meno sforzi, meno costi di produzione, meno investimenti sulle location. In pratica, la fiction da meno lavoro, impiega meno persone, si produce relativamente veloce ma fa incassare gli stessi proventi dalle televisioni. Quindi, le emittenti fanno molti più guadagni!!!

Quindi, noi paghiamo Cinema, loro ci danno Fiction. Vogliamo capirlo o vogliamo fare i cojoni???

Forse mi sopravvaluterò, chissà, ma secondo me questo discorso non è criticabile: su Sky Cinema vogliamo vedere solo Cinema!!! E chi ha colto il messaggio, lo faccia girare. Chi non lo ha colto è un...

LINK ALL'ORIGINALE
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2011, 14:41
Avatar

High Carder

Group:
Member
Posts:
8,629
Location:
Taranto

Status:


Ahahaahaha fantastico commento! xD

Io non ho sky e faccio prima! xD
 
Top
view post Posted on 1/12/2011, 14:44
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Mi è venuto spontaneo... L'altra sera faccio zapping, e (siate benevoli con il numero dei canali che potrebbe essere errato):

301: il trono di spade
302: il trono di spade
303: il trono di spade
309: il trono di spade
vado su ondemand: il trono di spade (da episodio 2 a episodio 6) in ogni pagina... Per il pacchetto Cinema!!! Poi X-Factor, qualcosa da Fox e film niente!!!
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2011, 16:00
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


prima, quando avevo sky, avevo anche il pacchetto cinema. e c' erano i film per davvero. ho visto il ritorno del re(il 3° capitolo della trilogia del signore degli anelli) su sky cinema. mi sono visto si è no qualche decina di film in 2 anni, ma erano film. ora quando capita che vado dal mio compare e magari nell' intervallo delle partite fa zapping per controllare se per caso c'è un film interessante noto che i film sono sempre meno e se sono film sono di quelli che in tv sono passai da un pò oppure sono quelli che non guarda nessuno.
tra qualche tempo credo di poter riattivare sky e di una cosa sono sicuro: non pagherò per il pacchetto cinema neppure un €!!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/12/2011, 22:23
Avatar


Olympic Champion

Group:
Member
Posts:
11,003
Location:
BARI

Status:


Hai ragione Psycho ma le "fiction" come le chiami tu o loro, a me piacciono tanto, sarebbe bello metterle in un canale ma per me è Super Cinema!!!
Ho My Sky HD pieno di Film da vedere e non capisco perchè dici che non ci sono film, per me Sky continua ad esser la N.1 per il cinema e serie tv.
Le fiction le fa la Rai e Mediaset e fanno pena tranne rari casi come "i Cesaroni" che mi rilassano. Tra l' altro su Sky fa anche Terra Nova sul canale Fox in ANTEPRIMA e in lingua originale con sottotitoli il martedì!!!Scusa ma non mi sento un Cojone!!!

P.S.: Finalmente abbiamo trovato un punto di disaccordo ;)
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2011, 09:22
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,842

Status:


Come detto anche su FB, io non dico che chi GUARDA fiction è un cojone... Dico che chi accetta una fiction come "Sky Cinema" lo è!!! Che ti piacciano i Cesaroni non c'è nulla di male, ma non è un prodotto per il Cinema e non dovrebbe andare in un pacchetto "Cinema"!!! Infatti non ce l'ho con "Sky", ma con il binomio "Sky CINEMA" e fiction!!! :)

Ci sono prodotti come il BigMac che nascono per il fast food. Non puoi dare il BigMac in un ristorante di novelle cousine o in una trattoria. Allo stesso modo, le fiction nascono per la TV e non per il CINEMA e quindi non puoi metterle in un pacchetto "Cinema".

P.S.: Era pure ora!!! :D
 
Web  Top
5 replies since 1/12/2011, 14:09   103 views
  Share