IL VERO SIGNIFICATO DELLO STRAIGHT EDGE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2009, 11:55
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,843

Status:


Adry e Attila, sulla catch phrase avevo dimenticato l'intervento precedente e pensavo fosse riferito all'ultimo!!! :D ...

Adry, approvo pienamente il tuo discorso, anche nei "toni" che rendono pienamente il concetto giovanile (difatti ho censurato solo l'ultima parola, sebbene presente anche altrove, perchè nell'ultima frase era "superflua" :D )... L'unica cosa che non approvo è l'ostentazione dell'essere "migliori"...

Io pure sono convinto che i miei principi sono sani e validi, sono corretti, sono "per tutti" e che magari applicati a tutto il mondo lo renderebbero migliore... Mi domando come facciano ad avere questa convinzione anche i "truzzi" o a loro tempo i "figli dei fiori"... Una società che consuma senza produrre non è una società, è una pandemia!!! Ma io mi reputo di "seguire" questi principi, anche di "dettarli" se serve, ma non mi identifico mai con essi...

Io sono coerente, ma non sono la coerenza, sono sincero, ma non sono la verità...

Per quanto riguarda Attila, approvo pienamente il suo discorso e la sua visione "libera" da Straight Edger, che ha un pro e un contro:
1. il contro sta nella "ipocrisia" (consentimi il termine) che al giorno d'oggi travasiamo in ogni dottrina a cui ci sentiamo di aderire ma che ci stringe troppo... Penso, ad esempio, a tutti quei cattolici che la domenica mattina vanno a messa e la sera a prostitute, o che divorziano, o ai gay cattolici, per dirne qualcuna... A tutte le ragazzine cattoliche che fanno sesso prima del matrimonio... viene chiama "libera interpretazione", ma alla fine è una "interpretazione di comodo" che IN CERTI CASI (non nel tuo, chiaramente) diviene ipocrisia...
2. il pro, paradossalmente, sta nel fatto di USCIRE da quella definizione da setta, da quella imposizione del dentro o fuori, e di entrare nella mentalità che alla fine ci rende qua dentro tutti in accordo: "approvo le linee guide, magari non tutte, e le applico con convinzione"... "voglio stare bene ma libero"...



Consentitemi di finire con un OFF TOPIC che metto in SPOILER (solo per motivi "estetici"), che stavo per scrivere in MP ma che ritengo doveroso pubblicare qui!!!

SPOILER (click to view)
Ciao Attila, volevo complimentarmi con te, anche se credo possa essere scontato, per il topic sulla Straight Edge.

La cosa che odio di più quando gli utenti aprono i topic è la banalità delle cose che dicono... "Batista è il migliore...", "Avete visto che manovra di Miz???", o peggio ancora "questo è il mio messaggio numero 1.000"... Questa mia "avversione" ha portato al regolamento che applicai prima al forum di Sky e che ho riportato integralmente qui...

Era da tanto quindi che non vedevo un topic "non ufficiale", anche perchè l'organizzazione ci da uno spazio per ogni argomento e quindi nessuno ne sente la necessità... E vedere questo nuovo topic mi ha incuriosito molto...

L'ho aperto con grande curiosità e grandi aspettative, e sono rimasto molto contento: qualità, contenuti, tematiche... una completezza a 360 gradi... Un argomento attuale nel wrestling che si affaccia sulla vita di molte persone, che coinvolge gli aspetti più "intimi" di ciascuno di noi...

Ne è venuta fuori una discussione di qualità e di grande maturità, un momento di cultura e di confronto, su un fatto storico/culturale (la Straight Edge, appunto), sulle abitudini nostre personali, su come certi aspetti sono affrontati e potrebbero essere affrontati quando portati in scena, sulle possibili evoluzioni di storyline e gimmick rispetto alle varie valutazioni.

Spero possa essere di esempio a chiunque, per capire il significato di "TOPIC/DISCUSSIONE".
 
Web  Top
view post Posted on 28/11/2009, 13:15
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


psyco quoto in tutto il tuo discorso e particolarmente l' mp che sottoscrivo!
mi fa sempre piacere quando delle persone che non si conoscono se non tramite pc riescono a trattare un argomento in modo completo e professionale.
come già detto io non fumo, non ho mai fumato bevo pochissimo alcol e sono sposato da quasi 8 anni quindi non ho bisogno del sesso occasionale!
sono un cattollico non praticante che crede in dio ma non nell' ipocrisia della chiesa e dei suoi ministri! sono sposato in chiesa ho batezzato i bambini perchè sono stato educato così dai miei genitori. rispetto sempre tutte le culture sempre che queste rispettino la mia! non impongo mai scelte mie agli altri perchè ognuno deve essere libero di scegliere quello che è meglio per se!
sono contrario agli estremismi in tutti i campi della vita e come detto da ttila non mi faccio infinocchiare da quello che la tv dice o fa!
sono contrario ai realty show che sono tutto tranne reality e mi da fastidio quando si prendono d' esempio i pseudovip come eroi o gente da imitare! purtroppo si stanno perdendo i veri valori del vivere bene!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/11/2009, 13:30
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


Ringrazio ston e psycho per le belle parole ed i complimenti ;) : non pensavo che quel bidone rovesciato addosso a punk, avesse potuto scatenare in me tutto questo> non ci stavo proprio nel far credere alla nuova generazione, che quello che ci sta propinando la wwe fosse lo sxe: no, non potevo proprio accettarlo.

Come detto qualche gg fà, io non voglio assolutamente far "proseliti" tra di voi: volevo solo farvi conoscere COSA vuol dire essere straight edger e potendo così vedere Cm punk anche con un occhio diverso e più corretto.
 
Top
view post Posted on 28/11/2009, 14:55
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


e devo dire che per quanto piccoli come numeri a noi sei riuscito a far vedere la vera natura dello streight edge!
 
Web Contacts  Top
ultraslazio1900
view post Posted on 28/11/2009, 15:10




si giusto ston
 
Top
view post Posted on 28/11/2009, 17:57
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


Ancora grazie, troppo buoni ^_^ .

Per ringraziarvi, ecco cosa ne pensiamo noi sxe degli usi e delle "catene" della società moderna:

image

image
 
Top
view post Posted on 28/11/2009, 18:23
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


una cosa che non capisco proprio e non riesco ad accettare e che la maggior parte della sia troppo presa dal fatto di dover assomigliare per forza a qualcun' altro invece di diversificarsi!
faccio un esempio che ci riguarda visto che parlo di wrestling.
quando in italia il wrestling era trasmesso da italia uno diventò un fenomeno di massa e tutti a parlare del fenomeno wrestling della wwe delle superstars wwe e di tutto quello che era intorno ad essi! e non si sentiva nessuna associazione tipo MOIGE (MOVIMENTO ITALIANO GENITORI) che dicesse nulla contro esso! ricordo che questa associazione fece bloccare lo spot di rocco siffredi sulle patatine perchè diseducativo verso i bambini come se i bambini sapessero chi fosse quel signore che dava le patatine a tutte quelle signorine cosi carine!
Poi improvvisamente il wrestling divenne scomodo per via dei fatti di benoit ed ecco che spuntano come funghi tutte questa pseudo associazioni che pretendono di conoscere tutte le cose che ci sono al mondo tirando in ballo questioni allucinanti fino ad ottenere l' oscuramento delle trasmissioni. Ebbene tutti quelli che prima pensavano al wrestling come fenomenale e da vedere assolutamente da un momento all' altro scoprono che il wrestling non tira + e si dimenticano di tutto il buono che questa disciplina da a milioni di fans in tutto il mondo!
E adesso che il wrestling per vederlo devi pagarlo si sentono in giro voci di associazioni che vorrebbero costringere sky a rendere visibile a tutti la programmazione della wwe almeno per qualche show di reboun perchè non è giusto che per vedere il wrestling in italia si debba fare un abbonamento a sky!

so che non c' entra quasi nulla con l' essere SXE ma se si possono considerare gli SXE come rapresentanti di una filosofia che si distingue dalla massa allora mi piace pensare che chi segue il wrestling in italia a modo suo sia uno STREIGHT EDGE sempre nel pieno rispetto di questa filosofia di vita si intende!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/11/2009, 18:29
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (stontonaus73 @ 28/11/2009, 18:23)
una cosa che non capisco proprio e non riesco ad accettare e che la maggior parte della sia troppo presa dal fatto di dover assomigliare per forza a qualcun' altro invece di diversificarsi!
faccio un esempio che ci riguarda visto che parlo di wrestling.
quando in italia il wrestling era trasmesso da italia uno diventò un fenomeno di massa e tutti a parlare del fenomeno wrestling della wwe delle superstars wwe e di tutto quello che era intorno ad essi! e non si sentiva nessuna associazione tipo MOIGE (MOVIMENTO ITALIANO GENITORI) che dicesse nulla contro esso! ricordo che questa associazione fece bloccare lo spot di rocco siffredi sulle patatine perchè diseducativo verso i bambini come se i bambini sapessero chi fosse quel signore che dava le patatine a tutte quelle signorine cosi carine!
Poi improvvisamente il wrestling divenne scomodo per via dei fatti di benoit ed ecco che spuntano come funghi tutte questa pseudo associazioni che pretendono di conoscere tutte le cose che ci sono al mondo tirando in ballo questioni allucinanti fino ad ottenere l' oscuramento delle trasmissioni. Ebbene tutti quelli che prima pensavano al wrestling come fenomenale e da vedere assolutamente da un momento all' altro scoprono che il wrestling non tira + e si dimenticano di tutto il buono che questa disciplina da a milioni di fans in tutto il mondo!
E adesso che il wrestling per vederlo devi pagarlo si sentono in giro voci di associazioni che vorrebbero costringere sky a rendere visibile a tutti la programmazione della wwe almeno per qualche show di reboun perchè non è giusto che per vedere il wrestling in italia si debba fare un abbonamento a sky!

so che non c' entra quasi nulla con l' essere SXE ma se si possono considerare gli SXE come rapresentanti di una filosofia che si distingue dalla massa allora mi piace pensare che chi segue il wrestling in italia a modo suo sia uno STREIGHT EDGE sempre nel pieno rispetto di questa filosofia di vita si intende!

Non mi far dire cosa ne penso del moige.....................

Il curioso binomio "essere tifoso di wrestling in italia/essere straight edge", mi piace: in fondo hai ragione> anche noi tifosi di wrestling italiani, siamo un pubblico di nicchia ;) .
 
Top
view post Posted on 28/11/2009, 18:54
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


infatti non ho voluto esprimere il mio pensiero su quei falsi moralisti! e vedo che abbiamo qualcosa di importante in comune con gli altri della community!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/11/2009, 19:10
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,843

Status:


Il discorso wrestling in Italia meriterebbe davvero un topic a parte... E in effetti tempo fa ne discutemmo...

Ma il discorso di "essere se stessi" e non "essere come qualcunaltro" lo quoto integralmente!!!
 
Web  Top
Capitan Dany
view post Posted on 4/11/2011, 10:59




CITAZIONE (ultraslazio1900 @ 26/11/2009, 19:44) 
a me nn piace tanto la strigh edge però condivido i vostri commenti... e anche che con punk heel lo straght edge stà perdendo i propri valori!

:o: :o: pentito!!! :ahah: :ahah:
 
Top
view post Posted on 18/12/2011, 17:00
Avatar

High Carder

Group:
Member
Posts:
8,629
Location:
Taranto

Status:


'cidenti.
Non avevo mai visto questo post in un anno che sono qui! Rimedierò subito.

Io penso che l'essere Straight Edge sia un'altra etichetta che ormai va di "moda" affibbiare alla gente. Conosco diversi ragazzi che dicono di essere sXe e poi si vantano di essersi fatti un'altra ragazza, e un'altra, e un'altra e che ogni tanto "cedono" alla cannetta. I ragazzi di oggi (e posso dirlo bene perchè parlo praticamente di miei coetanei), vogliono solamente sentirsi diversi, ma per farlo finiscono con l'essere tutti uguali. Con questo non dico che lo Straight Edge sia una moda, ma che venga considerata come tale.

Io sono conforme alle "regole" di questo stile di vita, fino ad un certo punto.
- Mai bevuto un solo goccio d'alcol in vita mia;
- Mai toccata una sigaretta;
- Non bevo caffè;
- Non faccio uso sconsiderato di medicinali (giusto quando i miei mal di testa raggiungono livelli insopportabili o quando mi vengono prescritti per determinati problemi);
- Non faccio sesso occasionale.

Per quanto riguarda l'essere vegetariani direi che non potrei mai diventarlo, amo troppo la carne, i salumi e gli insaccati in genere. Però non mi piacciono il latte o i latticini.

Detto questo.

Secondo me alla fine è inutile dire "io sono sxe" o meno, l'importante è credere in quello che si è e continuare a seguire uno stile di vita sano ma non estremista. Come in ogni cosa, le posizioni estreme sono sempre sbagliate. ^^

(Sì, non avevo un punto finale al quale arrivare, però volevo dire la mia. ^_^)
 
Top
view post Posted on 21/1/2012, 21:32
Avatar


King Of The Ring 2023

Group:
Member
Posts:
11,445
Location:
Catania Beach

Status:


SxE style per tutta la vita!!!!!
 
Top
Capitan Dany
view post Posted on 21/1/2012, 21:45




anche tu sXe Ax?
 
Top
view post Posted on 21/1/2012, 21:59
Avatar


King Of The Ring 2023

Group:
Member
Posts:
11,445
Location:
Catania Beach

Status:


CITAZIONE (Capitan Dany @ 21/1/2012, 21:45) 
anche tu sXe Ax?

Non mi definisco un vero SES, però odio il fumo e le sigarette!!! ovviamente non ho mai fatto uso di droghe, neanche un semplice spinello, NIENTE!!!! La birra mi fa schifo!!!!! Bevo di raro qualche bevanda alcolica, ma solo se sono in compagnia e non i maniere eccelsa, e cmq tra un bicchiere di Vodka e una bella pepsi ghiacciata, preferisco la pepsi ^_^


magari per quando riguarda il discorso con le ragazza e sui rapporti sessuali la penso molto diversamente dai SXE :ahah: ....però ho molti ideali conformi alla SXE : thumbup :
 
Top
52 replies since 26/11/2009, 04:14   11433 views
  Share