IL VERO SIGNIFICATO DELLO STRAIGHT EDGE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2009, 09:22
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,843

Status:


Condivido la volontà di Attila di rendersi e rendere la vita più serena: sicuramente fumo, caffè e medicinali a scopo "preventivo" sono un ottimo modo per avvelenarsi e per avvelenare... I medici dovrebbero essere Straight Edge!!! :D ...

Sul fatto di Punk, Attila, mi interesserebbe una tua riflessione sulla mia interpretazione, cioè sul fatto che si stia portando la gimmick alla Straight Edge anni '90... Da quel punto di vista, Punk incarna (a mio avviso) perfettamente il lato negativo della Straight Edge... La ridicolizzazione avviene dal momento in cui lui "parla" a mio avviso... Mi sarei aspettato, per avere una gimmick più corretta, un Punk violento ed aggressivo contro avversari "simil-Jeff", contro avversari che rientrano da squalifiche, con qualche angle tipo Festus o altri... Anche, banalmente, un Noble che si faceva di antidolorifici e Punk che lo massacrava definitivamente, un Kane che si faceva di "psicofarmaci", anche lui "violentemente e meschinamente" aggredito... Una gimmick alla DUff Stuff (o alla Ston Cold Steve Austin) pesantemente aggredita...
 
Web  Top
nikojuve95
view post Posted on 27/11/2009, 09:40




cm punk mi dà l'idea che gli piace bere,drogarsi.. come abbiamo visto nella 2 puntate fà puntata di raw che c'era wisky,delle pasticche e poi non ricordo esattamente già ke ha questa idea si capisce ke lottatore è-.-! ma tanti nella wwe fanno abuso x me! altri no diciamo quelli ke hanno la testa sono dalla parte dello Straight Edge....è una mia impressione...faccio due nomi che ho un leggero sospetto..( come punk,chris master)!
se non siete d'accordo commentate pure....! ahahah!
 
Top
adrykiller
view post Posted on 27/11/2009, 10:27




Lo straight Edge non mi trova daccrdo, cioe non credo sia uno stile di vita

io nn fumo, non mi drogo e in genere non bevo...al massimo una volta al mese..alle feste..

Il fatto che venga pubblicizzato come stile di vita non mi piace, propone bei valori ma non li pubblicizza come "da imitare" ma anzi si presenta come un élite e non per l'atteggiamento di Punk ma perché gli sXe si rendono diversi..


Detto questo rispetto tutte le scelte e gli stili di vita, e umiliarlo e storpiarlo come sta facendo la WWE non è giusto..per chiudere alla Attila

Adry has Spoken
 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 16:20
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,028
Location:
from Catania, Italy

Status:


a dispetto della mia gimmick in VWE, anche io sono un pò straight edge. Non bevo nè alcolici nè caffè, non fumo e non prendo medicinali. Quando mi ammallo, mi faccio un succo d'arancia e tra l'altro funziona quasi sempre.

Detto questo, sono d'accordo con Adry, non mi piace il fatto che venga pubblicizzato come stile di vita, e comunque ognuno è libero di costruirsi la sua vita come gli pare e piace, basta che non disturbi o dia fastidio a quella degli altri.
 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 16:24
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,843

Status:


CITAZIONE (lonark @ 27/11/2009, 16:20)
Quando mi ammallo, mi faccio un succo d'arancia e tra l'altro funziona quasi sempre.

Ed è anche buono!!! : Thumbup :

Io poi, impazzisco per il succo FRESCO di arancia rossa!!! Slurp... Non c'è Efferalgan che possa tenergli testa!!!
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2009, 17:58
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


niko credo tu abbia fatto un po di confusione! punk NON BEVE NON FUMA E NON FA USO DI SOSTANZA PROIBITE DA UNA VITA!
E' uno streigth edge convinto e fiero di esserlo ma quello che non condividiamo è il come venga presentato il personaggio cm punk non l' uomo Phil Brooks il suo vero nome!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/11/2009, 18:46
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (PsychoCMD @ 27/11/2009, 09:22)
Sul fatto di Punk, Attila, mi interesserebbe una tua riflessione sulla mia interpretazione, cioè sul fatto che si stia portando la gimmick alla Straight Edge anni '90... Da quel punto di vista, Punk incarna (a mio avviso) perfettamente il lato negativo della Straight Edge... La ridicolizzazione avviene dal momento in cui lui "parla" a mio avviso... Mi sarei aspettato, per avere una gimmick più corretta, un Punk violento ed aggressivo contro avversari "simil-Jeff", contro avversari che rientrano da squalifiche, con qualche angle tipo Festus o altri... Anche, banalmente, un Noble che si faceva di antidolorifici e Punk che lo massacrava definitivamente, un Kane che si faceva di "psicofarmaci", anche lui "violentemente e meschinamente" aggredito... Una gimmick alla DUff Stuff (o alla Ston Cold Steve Austin) pesantemente aggredita...

Non mi sarebbe affatto dispiaciuto avere un cm punk come un tweener e concordo pienamente sulla frase sottolineata.

Ora come ora, trovo molto più comedy lui che Swagger (ahime, per entrambi) <_< .............

CITAZIONE (adrykiller @ 27/11/2009, 10:27)
Lo straight Edge non mi trova daccrdo, cioe non credo sia uno stile di vita

io nn fumo, non mi drogo e in genere non bevo...al massimo una volta al mese..alle feste..

Il fatto che venga pubblicizzato come stile di vita non mi piace, propone bei valori ma non li pubblicizza come "da imitare" ma anzi si presenta come un élite e non per l'atteggiamento di Punk ma perché gli sXe si rendono diversi..

Detto questo rispetto tutte le scelte e gli stili di vita, e umiliarlo e storpiarlo come sta facendo la WWE non è giusto..per chiudere alla Attila

Adry has Spoken

Rispetto ogni vostro punto di vista, ma la frase che ho sottolineato non mi trova proprio tanto d'accordo, anzi.

Adesso ci mettiamo pure a rubare le catch phrases ^_^ ?
 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 18:48
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
19,711
Location:
brescia per lavoro palermo nel cuore

Status:


Io sono un ex fumatore che ha smesso da parecchi anni, e posso dirvi che fumare non è una gran bella cosa,anzi tutto il contrario mentre per le altre cose come ston mi limito all'alcool stile "home"per le droghe meglio stendere un velo pietoso non le approvo e condannerei tutti quelli che vorrebbero legalizzarle,poi sul sesso occasionale non credo vada bene può andar bene solo a chi ha bisogno solo di uno sfogo fisico,io rispetto le opinioni e i modi di vivere di tutti indipendentemente dalla razza,religione,colore della pelle io ho un motto che poi è quello di tutti,
IO RISPETTO TE MA TU DEVI RISPETTARE ME.Argomento punk in effetti adesso che è hell lo stanno ridicolizzando ma a parte lui che cmq essendo sotto contratto potrebbe starci,ma stanno mettendo in discussione uno stile di vita da molti condiviso e seguito e questo credo non sia giusto,nè per chi lo pratica nè per chi non lo conosce è magari si fa un idea del tutto sbagliata
 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 18:57
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,843

Status:


Beh, sapere che abbiamo tante vedute "differenti" (anche se molto simili nei valori di base) mi fa piacere, visto che in fondo si parla di tutto, anche di cose "delicate" e "sensibili" come questa senza mai trascendere!!!

Anche se non ho capito il discorso sulla catch phrases... :unsure: :unsure:

Beh, Pide, come ho detto in un paio di occasioni senza ricevere ne conferme ne smentite da parte di nessuno, io credo che si voglia portare sul set la "frangia estremista" di fine anni '90 della Straight Edge... E in questo, ahimè, il personaggio rischia di diventare azzeccato...

Magari, possiamo aspettare di vedere come evolverà il capitolo Festus, prima di trarre le conclusioni finali... Ma è chiaro che nell'estremismo la follia supera la razionalità e si tende a reclamizzare se stessi come prodotto eccellente e superiore, cadendo poi nel ridicolo... (qualcuno direbbe "Silvio docet" :ahah: )
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2009, 18:57
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (lonark @ 27/11/2009, 16:20)
a dispetto della mia gimmick in VWE, anche io sono un pò straight edge. Non bevo nè alcolici nè caffè, non fumo e non prendo medicinali. Quando mi ammallo, mi faccio un succo d'arancia e tra l'altro funziona quasi sempre.

Detto questo, sono d'accordo con Adry, non mi piace il fatto che venga pubblicizzato come stile di vita, e comunque ognuno è libero di costruirsi la sua vita come gli pare e piace, basta che non disturbi o dia fastidio a quella degli altri.

Il succo d'arancia funziona e come, ma le compresse per abbattere la febbre e gli stati influenzali, sono quantomeno necessarie.

Lo straight edge mi piace proprio perchè "ognuno è libero di costruirsi la sua vita come gli pare e piace" e non da fastidio a nessuno; Preferisco che lo sxe sia considerata come stile di vita, piuttosto che vedere nei media persone come paris hilton, costantino ed i suoi cloni, quelli del GF e di Amici che vengono considerati dalle masse di ragazzini come punti di riferimento........mio dio che schifo......
Preferisco che venga pubblicizzata, non nella maniera come sta facendo la wwe, la sxe e tutti i suoi valori, piuttosto che una masnada di gente senza principi morali e che basa tutto sull'eccesso e sulla pubblicità di esso, rovinando così un'intera generazione che segue, o deve seguire, la moda del momento.

Vado a vedere raw: risponderò ai vari post nella nottata ;) .
 
Top
view post Posted on 27/11/2009, 19:12
Avatar

Man "I M" Back
VWE Chairman
VWE HALL OF FAMER

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
31,843

Status:


Guarda Attila, sulle persone che hai citato e che non ricito per non "contaminare la mia tastiera", non posso che darti ragione...

Una volta dissi: "Non guardo fiction, non guardo reality, non guardo soap opera... Mi piace sedermi davanti ad un bel film e rilassarmi, sapere che quanto guardo ha un inizio, una fine, una trama, una storia... Mi piace riflettere sui piccoli significati (ancora oggi sottolineo il passaggio di Ratatuille 'Io non amo la gastronomia, la venero! e se non la venero, non la celebro' come profonda introspettiva del personaggio di Anton Egò, ndr)... Mi piace vedere la partita di calcio, ma accendendo 5 minuti prima del calcio di inizio, per sentire le formazioni, e chiudendo subito al triplice fischio dell'arbitro... Non mi piacciono processi, moviole, liti... E mi piace il wrestling: perchè mi piace il wrestling? Forse perchè, tra le tante cose, soddisfa pienamente e genuinamente quel bisogno di trash..."

Io non posso tollerare i moderni VIP, la caduta dei valori, e ancor più il messaggio che si passa ai ragazzini... La pillola abortiva, per la serie "andate e fate cazzate, tanto con 25€ si risolve ogni problema"... La "deresponsabilizzazione" progressiva verso tutti, dai politici ai mafiosi, ai ragazzi...

Però la mia è una corrente più di pensiero che di usi e costumi... Molto simile alla Straight Edge, ma meno riflessa e legata alla cultura hippie...

Purtroppo, Attila, (e concludo), le nostre sono filosofie che "annoiano", non fanno "audience"... E il problema è nostro, inteso come masse... Se oggi siamo qui, e siamo meno di 30 a parlare, se siamo una "nicchia", più che elitè, se non riusciamo a confonderci con un "forum qualunque" (in riferimento ai mille forum su forumfree, lungi da me polemizzare su altro, sia chiaro!! ;) : Ti stimo Attila, e Pide, non esagerare!!!)... Dicevo: se siamo questa elite di difficile metabolizzazione, ci sarà un perchè!!!

Lo so, il mio è un intervento passivo, quasi uno sfogo demoralizzato, ma nasconde anche una analisi della società moderna!!!
 
Web  Top
view post Posted on 27/11/2009, 20:08
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
19,711
Location:
brescia per lavoro palermo nel cuore

Status:


signori vedo che qui siamo tutti filosofi e bravi ragazzi nn beviamo non fumiamo e non t...... ops quello magari si,spero nn mi censuri nessuno siamo grandi e nn esagero !!!!
 
Top
adrykiller
view post Posted on 27/11/2009, 22:48




Io direi senza magari, xD

cmq io non uso medicine se non allo stremo..e sulla catch phrase attila chiude sempre cn

Attila has spoke. E io ho messo adry Xd

sull sXe beh direi che gli sXe nn cercano di passare inosservati, e per chi NON conosce lo straight edge appaiono come gente che vuole farsi notare, magari essere meno appariscenti e più colloquiali renderebe questa "filosfia" più accessibile anche e magari per quella Massa di adolescenti tra 15 e 20 anni rincoglionita che etichetta chi nn fuma etc. Come sfigato e chi spaccia come un figo, quella Massa che se un ragazzo fa lo spocchioso e il superiore ha tanti amici e tante ragazze che solo per farsi conoscere si prestano a fare porcate cn questi elemtni senza valori e senza idee per un Po di notorietà e per essere sulla bocca di tt, e si perdono tutti i valori dell'amore che dovrebe essere sincero, e rovinano la loro vita....

A loro andrebbe proposto e magari imposto lo sXe, così che crescano rgazzi cn la testa sulle spalle e nn deficenti che ascoltano musica senza suono k fa solo baccano e che sparano canzoni napoletane a ttt volume per dire "io sn truzzo, nn studio, nn so un cazzo, mi drogo..e per questo so Figo"

scusate lo sfogo..detto questo io mi reputo un ragazzo diverso e forse migliore, ho un educazione dei valori e dei sogni..degli obbiettivi..e vivo la mia vita per come voglio ch si evolva e non tanto per avere una (censured) di fama..(ank se sn bellissimo xD)

Edited by PsychoCMD - 28/11/2009, 11:35
 
Top
view post Posted on 28/11/2009, 00:54
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (pidefr @ 27/11/2009, 20:08)
signori vedo che qui siamo tutti filosofi e bravi ragazzi nn beviamo non fumiamo e non t...... ops quello magari si,spero nn mi censuri nessuno siamo grandi e nn esagero !!!!

Guarda, in queste settimane ho messo gli occhi su un'amica di un mio carissimo amico e fidati che la "regola" dello sxe che invita ad evitare rapporti occasionali se non con la persona amata, non riesco proprio a seguirla :D !
Ma come detto in altri post, è questo il bello dello sxe: essa ti fornisce tante piccole "regole" e tu poi scegliere quali di esse si guantano meglio alle tue esigenze ;) .
 
Top
view post Posted on 28/11/2009, 01:54
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


X ADRY E PSYCHO:

Io non ho mai vestito l'abito del momento, io non ho mai comprato il cd del momento, io non mai avuto la necessità di fumare perchè rende "cool" davanti agli altri, io non ho mai avuto un taglio di capelli perchè lo portava il tot vip, io non ho mai ragionato secondo la massa (dio me ne scampi), io non mi faccio infinocchiare da certa informazione, io ho sempre avuto un pensiero libero e sempre controcorrente, io ho sempre avuto contrasti con compagni di classe che pensavano in maniera...... "libera", io non ho mai comprato un tot prodotto solo perchè me lo diceva il vip del momento, io ho un gruppetto di amici fidati che conosco ormai da anni> c'è chi fuma e c'è chi beve, ma io non mai pensato di andargli vicino e dirgli che sta sbagliando, non ho nessuna autorità per farlo: sono persone adulte e sono liberi di fare quello che ritengono opportuno fare o non fare, loro conoscono il mio modo di vivere e mi rispettano lo stesso: infatti mi sono sempre stati vicini nei momenti difficili e viceversa.

La società moderna mi considera un emarginato? Uno fuori dalla massa? Uno non sintonizzato ai tempi moderni? E chi se ne frega: io vivo bene con me stesso e non invidio proprio nulla di ciò che hanno, fanno o pensano gli altri, schiavi delle mode, schiavi di loro stessi.

Lo possiamo dire con fierezza, ragazzi miei: fieri di essere nicchia e per quanto mi riguarda, fiero di essere straight edger image .
 
Top
52 replies since 26/11/2009, 04:14   11433 views
  Share