IL BAR DEL PRO-WRESTLING, Il posto dove puoi trovare news e risultati di tutto quello che non è sport-entertainement. Dagli Stati Uniti all'Inghilterra, dal Messico al Giappone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2024, 00:33
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (One Called Kurt @ 5/4/2024, 01:30) 
CITAZIONE (Sasy Steen @ 4/4/2024, 09:12) 
Ieri è iniziato WWE Speed su X.
Due incontri con la durata massima di 3 minuti, l'ho visto molto volentieri.

Questo è il tabellone per assegnare il primo titolo:


Settimana prossima si affronteranno Axiom e JD Mcdonagh. Ci sarà anche settimana prossima un secondo incontro ma non hanno annunciato i partecipanti.

Praticamente un X Division Championship, ma con un tempo limite ^_^ .

E non a caso la WWE sta collaborando sempre di più con la TNA. Due federazioni che seguo. Non potrei chiedere di meglio.
Ad ogni modo, ci vedo poco dell'X Division, è comunque una buona trovata con X. Ho letto che i primi due incontri hanno totalizzato 4 milioni di visualizzazioni, considerando che è un social network, era scontato.
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 00:46
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (Sasy Steen @ 5/4/2024, 01:33) 
E non a caso la WWE sta collaborando sempre di più con la TNA. Due federazioni che seguo. Non potrei chiedere di meglio.
Ad ogni modo, ci vedo poco dell'X Division, è comunque una buona trovata con X. Ho letto che i primi due incontri hanno totalizzato 4 milioni di visualizzazioni, considerando che è un social network, era scontato.

Ricochet, Lee, Alexander, Axiom e McDonagh sono cruiser, Reed è il classico big man che vola e ho anche la sensazione che vedremo anche Ivar: io ci vedo e come dell'X Division.

Le 4 milioni di visualizzazioni contano poco: c'era l'effetto novità e capisco che la gente era incuriosita. I dati veri, reali, saranno quelli delle prossime puntate, quando l'ascolto medio, settimana dopo settimana, si stabilizzerà in una media più chiara.
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 00:54
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (One Called Kurt @ 5/4/2024, 01:46) 
Ricochet, Lee, Alexander, Axiom e McDonagh sono cruiser, Reed è il classico big man che vola e ho anche la sensazione che vedremo anche Ivar: io ci vedo e come dell'X Division.

Le 4 milioni di visualizzazioni contano poco: c'era l'effetto novità e capisco che la gente era incuriosita. I dati veri, reali, saranno quelli delle prossime puntate, quando l'ascolto medio, settimana dopo settimana, si stabilizzerà in una media più chiara.

Appunto perché ci sono Bronson Reed e anche io ho la sensazione che vedremo anche Ivar. Ok che sono big man agilissimi ma non li associo per niente alla X division che per me è una delle cose più belle nel wrestling. La TNA ha fatto un capolavoro. Questione di punti di vista.

Neanche le prossime settimane conteranno molto per quanto riguarda le visualizzazioni. È uno show che va in diretta su uno dei social network più utilizzati al mondo, sai quanti utenti conta? Mi ha fatto impressione leggere quel 4 milioni, si, ma in questo contesto è la media. Considera che sono incontri con la durata massima di tre minuti, non che devono durare per forza tre minuti. Non so se li hai visti tu, ma Bronson Reed ha vinto il suo incontro in un minuto e mezzo, per un totale di 4 minuti e mezzo, visto che Ricochet ha vinto il suo incontro a due secondi dalla fine. È una cosa scorrevole, la si guarda proprio in scioltezza. Bravi quelli di X a chiudere un accordo del genere con la WWE.
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 01:24
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (Sasy Steen @ 5/4/2024, 01:54) 
Appunto perché ci sono Bronson Reed e anche io ho la sensazione che vedremo anche Ivar. Ok che sono big man agilissimi ma non li associo per niente alla X division che per me è una delle cose più belle nel wrestling. La TNA ha fatto un capolavoro. Questione di punti di vista.

Neanche le prossime settimane conteranno molto per quanto riguarda le visualizzazioni. È uno show che va in diretta su uno dei social network più utilizzati al mondo, sai quanti utenti conta? Mi ha fatto impressione leggere quel 4 milioni, si, ma in questo contesto è la media. Considera che sono incontri con la durata massima di tre minuti, non che devono durare per forza tre minuti. Non so se li hai visti tu, ma Bronson Reed ha vinto il suo incontro in un minuto e mezzo, per un totale di 4 minuti e mezzo, visto che Ricochet ha vinto il suo incontro a due secondi dalla fine. È una cosa scorrevole, la si guarda proprio in scioltezza. Bravi quelli di X a chiudere un accordo del genere con la WWE.

Ex campioni X Division come Samoa Joe, Sonny Siaki, Eric Young, Doug Williams, Abyss, Sanada, Eddie Edwards, Lashley, Brian Cage e Willie Mack non sono esattamente dei pesi leggeri. Guarda poi adesso chi sta rivaleggiando con Ali per il titolo: Jake Something, uno la matrioska dell'altro.

Non so però quanto può durare un format del genere: i Lighting match in CMLL hanno almeno una durata di 10 minuti. 3 minuti invece sono davvero troppo, troppo pochi. Addirittura un titolo poi.
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 07:41
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (One Called Kurt @ 5/4/2024, 02:24) 
Non so però quanto può durare un format del genere: i Lighting match in CMLL hanno almeno una durata di 10 minuti. 3 minuti invece sono davvero troppo, troppo pochi. Addirittura un titolo poi.

Non so quanto potrà durare onestamente ma almeno io non lo trovo pesante appunto perché sono pochi minuti. Ci sono milioni di utenti che guardano i social per tanto tempo ogni giorno, ecco perché pitrebb funzionare. A me fa strano perché è come se guardassi un reel sul wrestling però mi piace perché ogni match è messo sotto un post diverso. Il titolo forse l'avranno richiesto quelli di X, boh.
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 19:19
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,028
Location:
from Catania, Italy

Status:


GKf49z8-WQAACHlh

Cosa sta bollendo in pentola? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 19:21
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


CITAZIONE (Lonark @ 6/4/2024, 20:19) 
(IMG:https://i.postimg.cc/XJMw0Brf/GKf49z8-WQAACHlh.jpg)

Cosa sta bollendo in pentola? :rolleyes:

Secondo me un che inizia x G e finisce in .ulia
Che dici?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/4/2024, 19:44
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Ston™ @ 6/4/2024, 20:21) 
CITAZIONE (Lonark @ 6/4/2024, 20:19) 
(IMG:https://i.postimg.cc/XJMw0Brf/GKf49z8-WQAACHlh.jpg)

Cosa sta bollendo in pentola? :rolleyes:

Secondo me un che inizia x G e finisce in .ulia
Che dici?

L'hanno pure inquadrata, faccia un po' lei. :D

CITAZIONE (Lonark @ 6/4/2024, 20:19) 
(IMG:https://i.postimg.cc/XJMw0Brf/GKf49z8-WQAACHlh.jpg)

Cosa sta bollendo in pentola? :rolleyes:

Qualcosa di molto interessante, secondo me.
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 19:53
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


A parte il molto più che probabile debutto di Giulia in tempi brevi, credo che l'idea di creare NXT Giappone ora sia molto più che un idea.
E il signore di fianco a Regal potrebbe essere il miglior alleato x la WWE
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/4/2024, 15:11
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Ston™ @ 6/4/2024, 20:53) 
A parte il molto più che probabile debutto di Giulia in tempi brevi, credo che l'idea di creare NXT Giappone ora sia molto più che un idea.
E il signore di fianco a Regal potrebbe essere il miglior alleato x la WWE

Sarebbe bello, davvero.
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 00:26
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


Ieri notte, a proposito della clip di All In, stanco di leggere uscite fatte a casaccio, con termini a casaccio, parlando di cose a casaccio, non ricordando cosa si disse in quei giorni, chi venne accusato, ho preso la tastiera e ho scritto questa "lettera aperta", un invito a non cadere nei trappoloni di chi alimenta ad arte gettando benzina sul fuoco su quella brutta cosa della guerra tra federazioni.

Mi farebbe piacere che qualcuno la commentasse.

Stay pro-wrestling fans, stay foolish and never settle
Lettera aperta, da un fan di wrestling ai fans di wrestling

27 agosto 2023: allo stadio di Wembley va in scena AEW All In, un PPV che ha fatto registrare numeri record, sotto ogni aspetto. Ma purtroppo per l'AEW, questo PPV verrà ricordato soprattutto per quello successo nel backstage tra Jack Perry e CM Punk.

In queste ore, tanti esperti del settore (o forse supposti tali) hanno guidato le critiche verso la scelta dell'AEW di trasmettere il filmato di quell'incidente.

Ma facciamo un passo indietro, torniamo a quel giorno e vediamo quello che scrissero alcuni siti di settore sull'accaduto: Jack Perry si è imbattuto in Punk nel backstage per iniziare la rissa, cosa che ha costretto Punk a reagire, a spingerlo via e poi ad agire fisicamente. Insomma: per qualcuno "ben informato", Jack Perry è stato l'aggressore e Punk la vittima costretta a rispondere con la forza.

il filmato ha dimostrato invece, senza alcun dubbio, che Perry, non ha iniziato la fisicità, non ha cercato Punk per dare vita ad una rissa e soprattutto, non è stato lui ad iniziarla fisicamente. Ma l'esatto contrario. Questa è la chiave di volta dell'intero discorso. Questo era l'intento di Tony Khan: dimostrare che l'aggressore è stato CM Punk e non Jack Perry. Il resto, rimane solo del brutto chiacchiericcio fatto a casaccio.

Onestamente, piuttosto che parlare di cose come "finger poke of doom" dell'AEW, di "autogoal per l'AEW" o di altre cattiverie totalmente gratuite, non capisco perchè la gente non parla invece in maniera civile, intelligente, usando la testa piuttosto che la pancia, di quello che questa filmato ha mostrato realmente, di come quegli esempi di giornalismo malato, forse addirittura partigiano/tifato, di quei giorni, erano totalmente sbagliati.

Perry è stata la vittima del caso? Sì e No. Sì, perchè tecnicamente è stato Punk ad aggredire il ragazzo. No, perchè Perry non si doveva permettere di comportarsi in quella maniera, prendendo in giro in diretta mondiale un esperto veterano come Punk che, solo pochi mesi prima, aveva speso parole al miele per la giovane speranza, considerato uno dei "Quattro Pilastri" della federazione.

Io sono un amante della disciplina da molti anni, seguo molte federazioni, di ognuna di esse amo qualcosa o qualcuno in particolare, non faccio tifo per nessuna federazione, non mi interessa farlo, amo il pro-wrestling per le sue mille sfacciettature e se c'è una cosa che odio, è questa guerra che qualcuno ha deciso di mettere in atto, avvelenando il clima tra i fans, che ormai si sono schierati in questa assurda guerra tra WWE ed AEW, così come fù assurda la guerra che vide confrontarsi la WWE e la TNA.

Per mia scelta, ho deciso di non prendere posizione in questa guerra e questa è ancora la mia scelta. Ma quello che di disgustoso ho letto in queste ore, mi stanno pericolosamente spingendo a predere una posizione, a sostenere anche io qualcuno in questa guerra che non serve a nessuno: non serve a noi fans e soprattutto non serve al movimento wrestling, perchè ogni supporter di questa disciplina dovrebbe sostenere la disciplina e non trascinarla in un qualcosa di solo ed esclusivamente dannoso.

Quindi vi prego: fermatevi.

Non fatemi prendere una posizione: fatemi rimanere un semplice appassionato di questo meraviglioso sport.



Fonti: wrestling.cafe
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 09:33
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,028
Location:
from Catania, Italy

Status:


La mia opinione è che, per quanto sia stato giusto rendere pubblico il filmato di Wembley per difendersi dalle accuse di CM Punk e dei suoi sostenitori più "hardcore", Tony Khan ha commesso un paio di errori gravi.

1. Pubblicare il filmato a Dynamite. Non serve a progredire nessuna storyline (Young Bucks e FTR non c'entrano nulla), non è un filmato particolarmente intrattenente, ma soprattutto si può percepire chiaramente il secondo fine di sfruttare il filmato per aumentare gli ascolti TV. Questa è una tattica che mi aspetto dalla WWE di Vince, non dalla AEW.

2. Sempre rimanendo collegato al punto 1, il fan medio della AEW vuole che la federazione volti pagina e si concentri sull'attuale roster (che tra parentesi è un roster mostruoso, nettamente superiore a quello della WWE), e invece in qualche modo si torna sempre a parlare di CM Punk, e più si continua a parlare di CM Punk, più il fan medio della AEW si stufa. Per fare un paragone, nel 1998 la WWE non mostrava a Raw le risse nel backstage tra Bret Hart e Shawn Michaels, ma piuttosto si concentrava a rendere Steve Austin e The Rock delle superstar.

3. Ci sono molti interrogativi che ancora non sono stati risolti anche dopo la pubblicazione del filmato. Perché Jack Perry è stato sospeso? Perché Tony Khan si è sentito in "pericolo di vita" quella sera a Wembley?

Se fossi stato nei panni di Tony Khan, avrei consegnato il filmato al Dave Meltzer o allo Sean Ross Sapp di turno. In questo modo il filmato viene pubblicato ma allo stesso tempo la AEW rimane estranea alla vicenda e continua a fare il suo lavoro seriamente, invece di essere assorbita in questa pagliacciata.
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 20:58
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,028
Location:
from Catania, Italy

Status:


Un breve commento anche sulla conquista del titolo IWGP da parte di Moxley.

È una vittoria che accetterò solo e soltanto se sarà un regno breve (deve finire entro Forbidden Door) ma soprattutto solo se a batterlo sarà Shota Umino. In un momento così delicato, l'ultima cosa di cui ha bisogno la NJPW è di avere un campione che non fa parte del roster, ed è una scelta che avrei criticato tantissimo... se non ci fosse la storia tra Moxley e Umino che va avanti da anni e che è una perfetta opportunità per incoronare una nuova stella.

La New Japan DEVE pushare Umino, Tsuji, Narita e Uemura come i prossimi pilastri della federazione, e deve farlo subito, senza ricorrere a storyline a lungo termine o quant'altro. Dopo gli addii di Okada, Ospreay e Tama Tonga, la NJPW non può più permettersi di aspettare.
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 00:41
Avatar


VWE Star

Group:
Show Manager
Posts:
36,126
Location:
Broken Universe

Status:


CITAZIONE (Lonark @ 13/4/2024, 10:33) 
La mia opinione è che, per quanto sia stato giusto rendere pubblico il filmato di Wembley per difendersi dalle accuse di CM Punk e dei suoi sostenitori più "hardcore", Tony Khan ha commesso un paio di errori gravi.

1. Pubblicare il filmato a Dynamite. Non serve a progredire nessuna storyline (Young Bucks e FTR non c'entrano nulla), non è un filmato particolarmente intrattenente, ma soprattutto si può percepire chiaramente il secondo fine di sfruttare il filmato per aumentare gli ascolti TV. Questa è una tattica che mi aspetto dalla WWE di Vince, non dalla AEW.

2. Sempre rimanendo collegato al punto 1, il fan medio della AEW vuole che la federazione volti pagina e si concentri sull'attuale roster (che tra parentesi è un roster mostruoso, nettamente superiore a quello della WWE), e invece in qualche modo si torna sempre a parlare di CM Punk, e più si continua a parlare di CM Punk, più il fan medio della AEW si stufa. Per fare un paragone, nel 1998 la WWE non mostrava a Raw le risse nel backstage tra Bret Hart e Shawn Michaels, ma piuttosto si concentrava a rendere Steve Austin e The Rock delle superstar.

3. Ci sono molti interrogativi che ancora non sono stati risolti anche dopo la pubblicazione del filmato. Perché Jack Perry è stato sospeso? Perché Tony Khan si è sentito in "pericolo di vita" quella sera a Wembley?

Se fossi stato nei panni di Tony Khan, avrei consegnato il filmato al Dave Meltzer o allo Sean Ross Sapp di turno. In questo modo il filmato viene pubblicato ma allo stesso tempo la AEW rimane estranea alla vicenda e continua a fare il suo lavoro seriamente, invece di essere assorbita in questa pagliacciata.

Come ho detto a Sasy, mi dispiace che vi sia sfuggito totalmente il vero senso dell'articolo, che non centra assolutamente niente col video, con la lite o con le storyline di una federazione. Ma aveva un messaggio ben più ampio, molto più generale, un grido d'allarme che vedeva coinvolti noi fans e questa guerra tra federazioni che bene di certo non fa a nessuno.

Peccato. Mi dispiace molto che il messaggio non sia stato affatto recepito.

Vuol dire che da ora in poi lascierò perdere questi articoli al fine di provare a sensibilizzare un qualcosa che mi sta molto a cuore e mi limiterò a fare lo strillone di notizie.
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 08:59
Avatar


Tag Team Champion

Group:
Administrator
Posts:
22,028
Location:
from Catania, Italy

Status:


CITAZIONE (One Called Kurt @ 14/4/2024, 01:41) 
Come ho detto a Sasy, mi dispiace che vi sia sfuggito totalmente il vero senso dell'articolo, che non centra assolutamente niente col video, con la lite o con le storyline di una federazione. Ma aveva un messaggio ben più ampio, molto più generale, un grido d'allarme che vedeva coinvolti noi fans e questa guerra tra federazioni che bene di certo non fa a nessuno.

Peccato. Mi dispiace molto che il messaggio non sia stato affatto recepito.

Vuol dire che da ora in poi lascierò perdere questi articoli al fine di provare a sensibilizzare un qualcosa che mi sta molto a cuore e mi limiterò a fare lo strillone di notizie.

Forse mi sono sbagliato io, ma il senso del tuo articolo credo che sia "Non facciamoci la guerra e pensiamo solo a goderci gli show", giusto? Perché se il messaggio è quello, allora sono assolutamente d'accordo.

Il problema, come ho già spiegato nel post precedente, è che Tony Khan, mandando in onda il filmato di Wembley a Dynamite, non fa altro che incoraggiare questa guerra con l'unico scopo di avere un rating più alto per 1 puntata, mentre in realtà quello che dovrebbe fare è metterci una pietra sopra e usare i fenomeni che ha a disposizione per mettere in scena un prodotto godibile.
 
Top
773 replies since 17/4/2022, 12:01   4920 views
  Share