L'ANGOLO DEL FUMETTO - IL RITROVO DEI LETTORI, Ritrovo dove parlare liberamente di tutti i fumetti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2013, 22:38
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Tutte belle proposte, ma di difficile attuazione.
Una precisazione: vedere un video su You Tube non è illegale se non lo si scarica sul proprio pc per poi usarlo per scopi diversi da quello del puro ascolto.

La materia è vasta e le leggi sulla pirateria audiovisiva sono molto complesse. I rischi sono notevoli e seppur con tutte le limitazioni del caso, lo stesso Forumfree potrebbe chiudere il forum per violazione di questi diritti.

Quindi si faranno solo cose che sono legali oppure che non comportino troppi casini. In teoria se Giokko fa le scan dei suoi fumetti e li metta a disposizione nostra, senza scopo di lucro e a titolo gratuito e per un periodo di tempo limitato non ci dovrebbero essere problemi di sorta.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/4/2013, 00:35
Avatar


King Of The Ring 2023

Group:
Member
Posts:
11,445
Location:
Catania Beach

Status:


CITAZIONE (Stontonaus @ 27/4/2013, 23:38) 
In teoria se Giokko fa le scan dei suoi fumetti e li metta a disposizione nostra, senza scopo di lucro e a titolo gratuito e per un periodo di tempo limitato non ci dovrebbero essere problemi di sorta.

FINALMENTE QUALCUNO HA CAPITO LA MIA PROPOSTA

:worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy:
 
Top
giokko
view post Posted on 28/4/2013, 09:36




CITAZIONE (AX THE KING @ 28/4/2013, 01:35) 
CITAZIONE (Stontonaus @ 27/4/2013, 23:38) 
In teoria se Giokko fa le scan dei suoi fumetti e li metta a disposizione nostra, senza scopo di lucro e a titolo gratuito e per un periodo di tempo limitato non ci dovrebbero essere problemi di sorta.

FINALMENTE QUALCUNO HA CAPITO LA MIA PROPOSTA

:worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy: :worthy:

purtroppo non si può fare, io se metto le scan, devo mettere quelle che non sono ancora uscite, fare traduzione e postare e appena esce in italia è da cancellare.....io responsabilità del genere non me le prendo

1) il forum rischia di chiudere

2) il forum si becca una bella sanzione in denaro

3) colui che posta scan becca sanzioni in denaro
 
Top
Jason B
view post Posted on 28/4/2013, 09:40




Addirittura un ForumFree rischia di chiudere?
 
Top
giokko
view post Posted on 28/4/2013, 09:41




CITAZIONE (Jason B @ 28/4/2013, 10:40) 
Addirittura un ForumFree rischia di chiudere?

non forumfree, è forumfree che chiude noi
 
Top
Jason B
view post Posted on 28/4/2013, 09:54




CITAZIONE (giokko @ 28/4/2013, 10:41) 
CITAZIONE (Jason B @ 28/4/2013, 10:40) 
Addirittura un ForumFree rischia di chiudere?

non forumfree, è forumfree che chiude noi

Anche se la Scan proviene da un tuo fumetto?
 
Top
view post Posted on 28/4/2013, 10:03
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Infatti io ho specificato che "in teoria se Giokko..." proprio perchè la legge è molto complessa e le interpretazioni sono varie.
Quindi non si può fare!!!
 
Web Contacts  Top
giokko
view post Posted on 28/4/2013, 10:07




CITAZIONE (Jason B @ 28/4/2013, 10:54) 
CITAZIONE (giokko @ 28/4/2013, 10:41) 
non forumfree, è forumfree che chiude noi

Anche se la Scan proviene da un tuo fumetto?

si perchè, è come per i giochi che si scaricano, tu puoi avere una tua copia di backup solo se hai il gioco originale....la stessa cosa per i fumetti
 
Top
view post Posted on 28/4/2013, 10:08
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Vi faccio un esempio:

Qualche anno fa avevo la collezione dei CD dei Nomadi e mi seccava particolarmente averli in macchina e quindi li avevo trasformati in MP3 e messi tutti su CD per poterli ascoltare in macchina senza avere gli originali. Mi ha fermato la GDF e il capo pattuglia, persona davvero gentile, mi disse che avrebbe dovuto farmi una multa per avere dei cd pirata in macchina.
Questo nonostante avessi a casa gli originali. Avrei dovuto avere gli originali in macchina per non ricorrere in sanzioni!
 
Web Contacts  Top
giokko
view post Posted on 28/4/2013, 10:19




CITAZIONE (Stontonaus @ 28/4/2013, 11:08) 
Vi faccio un esempio:

Qualche anno fa avevo la collezione dei CD dei Nomadi e mi seccava particolarmente averli in macchina e quindi li avevo trasformati in MP3 e messi tutti su CD per poterli ascoltare in macchina senza avere gli originali. Mi ha fermato la GDF e il capo pattuglia, persona davvero gentile, mi disse che avrebbe dovuto farmi una multa per avere dei cd pirata in macchina.
Questo nonostante avessi a casa gli originali. Avrei dovuto avere gli originali in macchina per non ricorrere in sanzioni!

eh già, alla fine il backup serve solo per mantenerselo a casa, così se ti si rompe l'originale hai un altra copia
 
Top
view post Posted on 28/4/2013, 10:24
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Si ma vaglielo a spiegare a loro!!!
Dimmi il senso di avere la copia e l'originale in macchina per non beccarsi la multa? Mica devo rivendermi le copie e guadagnarci dei soldi!!!
 
Web Contacts  Top
giokko
view post Posted on 28/4/2013, 10:48




CITAZIONE (Stontonaus @ 28/4/2013, 11:24) 
Si ma vaglielo a spiegare a loro!!!
Dimmi il senso di avere la copia e l'originale in macchina per non beccarsi la multa? Mica devo rivendermi le copie e guadagnarci dei soldi!!!

purtroppo non è manco colpa della GDF, mio padre è maresciallo capo dell GDF e sta a Modragone in Campania, non puoi capire quanta gente con questa "scusa" vendeva giochi, film e cd di musica......purtroppo le merde ci sono ovunque
 
Top
view post Posted on 28/4/2013, 11:04
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


Si si io li capisco, la colpa è di leggi lacunose che non riescono a regolamentare una materia davvero ampia e molto difficile!
 
Web Contacts  Top
lampardina08
view post Posted on 28/4/2013, 13:19




CITAZIONE (Stontonaus @ 28/4/2013, 11:08) 
Vi faccio un esempio:

Qualche anno fa avevo la collezione dei CD dei Nomadi e mi seccava particolarmente averli in macchina e quindi li avevo trasformati in MP3 e messi tutti su CD per poterli ascoltare in macchina senza avere gli originali. Mi ha fermato la GDF e il capo pattuglia, persona davvero gentile, mi disse che avrebbe dovuto farmi una multa per avere dei cd pirata in macchina.
Questo nonostante avessi a casa gli originali. Avrei dovuto avere gli originali in macchina per non ricorrere in sanzioni!

Basta dimostrare che quei Cd li avevi veramente a casa, non possono farti nulla.

Se io scarico delle canzoni da iTunes e le passo su Cd/Mp3 non è che faccio reato. Se hai pagato quella multa hai pagato una multa ingiusta.

Comunque complimenti per la collezione, BigNomadi!
 
Top
view post Posted on 28/4/2013, 13:32
Avatar


VWE Star

Group:
Chairman & CEO, COO, EVP
Posts:
28,217
Location:
Perdaxius (sardegna)

Status:


No Lampa, nessuna multa. Il tipo della GDF mi ha solo detto che volendo poteva farmi la multa, ma non ha voluto farlo. Mi ha detto pure che avrei potuto farla annullare dimostrando di possedere gli originali!

E' il principio che è sbagliato, ma come dice Giokko siamo di fronte a una materia complessa!!!
 
Web Contacts  Top
67 replies since 25/4/2013, 19:29   465 views
  Share