SALA GIOCHI - IL RITROVO DEI VIDEO GIOCATORI, Ritrovo dove parlare liberamente di tutti i videogiochi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2023, 19:02
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (_Pingui_ @ 13/4/2023, 18:36) 
Si ma quello delle ragazze è un Uncharted fake

In realtà all'inizio avrebbe dovuto essere un semplice DLC del quarto capitolo, quando si sono resi conto della durata, hanno pensato di creare direttamente un capitolo nuovo, col disco rigido e non solo la versione DLC del quarto capitolo. Io ce l'ho e mi è piaciuto, alla fine sono tutte le donne dei vari capitoli, ma ci sono anche Drake e compagnia.

CITAZIONE (Lonark @ 13/4/2023, 19:36) 
Uncharted: ho giocato i primi tre capitoli nel 2020, quando li diedero gratis su Playstation Plus. Per me 2>1>3. Le storie dell'1 e del 2 sono entrambe eccellenti, ma in Uncharted 2 ho percepito un enorme miglioramento dal punto di vista del gameplay e della grafica. Uncharted 3 invece mi è sembrato sostanzialmente uguale al 2 ma con una storia peggiore.

Pensa che io li ho tutti singolarmente comprati al d1, scaricai anche la trilogia quando la diedero gratis. :D
Comunque per me il due è stupendo. Il quattro però merita tantissimo, miglioramenti a livello di grafica e gameplay. La storia poi meravigliosa. Se ancora non avete visto il film Uncharted con Tom Holland, guardatelo, non è proprio la copia del capitolo quattro, ma a grandi linee sono quelle le idee e la storia.
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 19:09
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


CITAZIONE (Lonark @ 13/4/2023, 19:36) 
Uncharted: ho giocato i primi tre capitoli nel 2020, quando li diedero gratis su Playstation Plus. Per me 2>1>3. Le storie dell'1 e del 2 sono entrambe eccellenti, ma in Uncharted 2 ho percepito un enorme miglioramento dal punto di vista del gameplay e della grafica. Uncharted 3 invece mi è sembrato sostanzialmente uguale al 2 ma con una storia peggiore.

Syberia: ho giocato ai primi due capitoli su PS2 molto tempo fa, forse ancora prima che esistesse il VWE Forum :asd: sono entrambi giochi belli ma solo se si apprezza il genere dell'avventura grafica, che può non piacere a tutti. Non ho mai giocato al terzo.

L'impressione su Uncharted è precisa e accurata. Il 3 come dico spesso è "un film", più incentrato su filmati stupendi, il 2 è il migliore, sia come trama che giocabilità.
A me il genere piace moltissimo, il protagonista è praticamente Indiana Jones.... E a chi non piace l'avventura, l'esplorazione e posti immersi nella natura?

Syberia credo sia uscito nei primi anni 2000, anche io ho giocato i primi due PS2 (!!!!🤣!!! miiiii quanto tempo è passato) ma dopo aver acquistato la Switch ho pensato che sarebbe stato bello poter rigiocare gli enigmi. È un genere che adoro, paragonabile al "punta e clicca" (ricordo Broken Sword su DS con questo stile), su gioca con calma, non hai fretta di nulla, si esplora, si cercano indizi, è molto "commentato" e "dialogato".
Ho adorato la storia scritta dal fumettista Benoit Sokal, l'ho sempre trovata affascinante, mi è dispiaciuto sapere della sua morte.

Credo tra l'altro che esista un Syberia 4.

Ah e dimenticavo, a proposito di enigmi, mi sono appena ricordata di avere ancora incellofanato un capito del Prof. Layton (che ho giocato sempre su DS), ma non con lui, con la nipote.
Se un giorno mi metterò in testa di avviarlo vi farò sapere com'è 🤦
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 19:50
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Oddio, ho giocato anche io Syberia.

Sono anzianissimo
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 19:58
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Davithejoker @ 13/4/2023, 20:50) 
Oddio, ho giocato anche io Syberia.

Sono anzianissimo

Siamo vecchi quanto i dinosauri. Quanti ricordi.
 
Top
view post Posted on 17/4/2023, 13:36
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Ieri ho ripreso Zelda per finirlo... ed ho passato un'ora a cercare Semi...
 
Top
view post Posted on 17/4/2023, 13:59
Avatar


VWE Star

Group:
Member
Posts:
17,225
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Davithejoker @ 17/4/2023, 14:36) 
Ieri ho ripreso Zelda per finirlo... ed ho passato un'ora a cercare Semi...

Hai chiesto a Kevin Owens?
 
Top
view post Posted on 17/4/2023, 16:21
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


CITAZIONE (Davithejoker @ 17/4/2023, 14:36) 
Ieri ho ripreso Zelda per finirlo... ed ho passato un'ora a cercare Semi...

Che passatempo inutile
 
Top
view post Posted on 17/4/2023, 16:32
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Dovrei aver ampliato tutte le borse al massimo ed oggi o domani vado dal colosso...
 
Top
view post Posted on 21/4/2023, 08:33
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


CITAZIONE (Davithejoker @ 17/4/2023, 17:32) 
Dovrei aver ampliato tutte le borse al massimo ed oggi o domani vado dal colosso...

Sei andato? Pajasso ..... 😆
 
Top
view post Posted on 21/4/2023, 08:37
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Si, ho salvato dentro al colosso proprio, stavo troppo male in queste sere :asd:

Comunque, visto che faccio ponte, spero di finirlo
 
Top
view post Posted on 21/4/2023, 08:39
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Sei scusato 😆
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 08:45
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Finito Zelda.

Almeno la parte principale.

Ho i 2 DLC.
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 09:45
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Bella proprio la fine, lo rigiocherei altre 34 volte 🙄
Che odio non glielo perdonerò mai 😤
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 10:03
Avatar


VWE Star

Group:
Administrator
Posts:
29,053
Location:
Brescia

Status:


Concordo che il castello poteva rimanere libero, invece che rimetterti esattamente davanti al boss finale.

Lo fanno molti giochi (esempio su tutti il mio adorato Kingdom Hearts)... ma qui si parla di una proporzione di mappa completamente bloccata.

Qui secondo me dovevi sbloccare la mappa e permettere comunque di riaffrontare il Boss.
 
Top
view post Posted on 26/4/2023, 10:19
Avatar

VWE Hall of Famer

Group:
Administrator
Posts:
15,258

Status:


Qui si tratta di non aver fatto nulla. Eppure Nintendo con Mario Odyssey lo ha consentito. Finale perfetto e anche oltre!
 
Top
278 replies since 6/6/2012, 09:57   1403 views
  Share